Anello di sosta forum

Invito agli utenti

« Older   Newer »
  Share  
Piccola stella
view post Posted on 17/11/2019, 14:22     +1   -1




Buon pomeriggio a voi, essendo nuova avrei bisogno di alcuni chiarimenti, spero qualcuno possa aiutarmi.
Dunque, se avessi bisogno di alcuni chiarimenti riguardanti una mia stesa che devo fare? Aprire una nuova discussione?
Oppure se nelle mie stese trovo degli abbinamenti che mi mandano in crisi ( e vi assicuro mi capita soventemente 🤦🏻‍♀️)
Posso aprire una nuova discussione? O posso intervenire in discussioni postate precedentemente da altri?
Grazie ☺️
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 14:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,757
Reputation:
+1,204

Status:


CITAZIONE (Piccola stella @ 17/11/2019, 14:22) 
Buon pomeriggio a voi, essendo nuova avrei bisogno di alcuni chiarimenti, spero qualcuno possa aiutarmi.
Dunque, se avessi bisogno di alcuni chiarimenti riguardanti una mia stesa che devo fare? Aprire una nuova discussione?
Oppure se nelle mie stese trovo degli abbinamenti che mi mandano in crisi ( e vi assicuro mi capita soventemente 🤦🏻‍♀️)
Posso aprire una nuova discussione? O posso intervenire in discussioni postate precedentemente da altri?
Grazie ☺️

Se si tratta di una tua stesa apri una nuova discussione con la domanda fatta alle carte, il mazzo usato, se dritto o anche rovescio e la tua interpretazione; a quel punto gli altri utenti potranno dare la loro opinione.

Riguardo gli abbinamenti c'è la sezione Enciclopedia dei Tarocchi, cerchi la discussione sull'arcano che ti interessa e chiedi delucidazioni sull'abbinamento.
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 12:08     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 17/11/2019, 06:48) 
Giuro che ieri avevo pensato di fare up a questa discussione!

io era da mò che ci pensavo, poi o mi dimenticavo o non avevo tempo...
CITAZIONE
aahah ziiiiiii,piano piano vado a mettere i like a tutte le mie discussioni e dove trovo post a cui ritengo vada dato il like:lol: :lol: :lol:

Vi affonderò di likeeeeeeeee

sì, ho notato che sei una dispensatrice di like :lol:
solo che qui sapevo che questa discussione l'avevi già letta, per questo mi ha fatto sorridere la cosa :D
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 20/11/2019, 14:37     +2   +1   -1




Io da adesso sarò molto più selettiva nella scelta delle stese da commentare. Commenterò solo stese di utenti che si mostrano propensi al confronto e al dibattito, che non sembrano solo in cerca di "consulti". Per tutti gli altri non mi sprecherò più, perché mi rendo conto che gli interventi restano sterili
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 10:05     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Io purtroppo a volte non mi collego per giorni interi e mi perdo un po' alcune conversazioni, tipo quella del punteggio... e difatti confesso di non averne capito molto il funzionamento ^_^

Anche io ultimamente leggo molto ma commento poco, perchè mi sembra che diversi utenti abbiano modi di "scrivere") poco garbati e smania di ricevere consulti senza impegnarsi in un confronto di contenuto.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 10:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Carta86 @ 21/11/2019, 10:05) 
Io purtroppo a volte non mi collego per giorni interi e mi perdo un po' alcune conversazioni, tipo quella del punteggio... e difatti confesso di non averne capito molto il funzionamento ^_^

Intendi dire i like?
 
Web   Top
Acquamarina*
view post Posted on 21/11/2019, 10:21     +1   +1   -1




CITAZIONE (Carta86 @ 21/11/2019, 10:05) 
Io purtroppo a volte non mi collego per giorni interi e mi perdo un po' alcune conversazioni, tipo quella del punteggio... e difatti confesso di non averne capito molto il funzionamento ^_^

é come i like che abbiamo a disposizione su fb. Se il post di un utente ti piace, per un qualsiasi motivo (che so, ti fa sorridere, lo ritieni valido e utile, pensi che dica cose in cui ti ritrovi e con le quali concordi ecc), puoi scegliere di dare il tuo like a tale post. In alternativa, potresti usarlo quando non ritieni opportuno rispondere all'utente perchè magari la conversazione ti sembra conclusa, ma vuoi ugualmente far capire all'utente che ha postato che hai letto il suo messaggio, che non è passato inosservato. In alternativa ancora, puoi mettere i like a post che ritieni utili e che vuoi facilmente ritrovare in futuro. Infatti, sul profilo personale di ognuno sono specificati sia il numero di like ricevuti che il numero di quelli assegnati. Entrambi i numeri sono "cliccabili" e ti rimandano a tutti quei messaggi tuoi che hanno ricevuto il like e a tutti i messaggi a cui tu hai lasciato il like. In questo modo li hai tutti a portata di mano, come in una raccolta.

Ovviamente lasciare il like non esclude la possibilità di commentare i post degli utenti, anzi, il commento è sempre molto gradito e il like può essere un valore aggiunto in questo senso.

Anche se abbiamo a disposizione i dislike, per segnalare post che non ci piacciono, abbiamo concordato di non utilizzarli, perchè non li riteniamo nè necessari nè utili nè costruttivi. Se un post non ci piace abbiamo altri modi per dirlo, magari ignorandolo, magari argomentando il motivo della differenza di opinioni ecc.

Spero sia più comprensibile :) se hai dubbi chiedi pure! ;-)
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 10:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 21/11/2019, 10:11) 
CITAZIONE (Carta86 @ 21/11/2019, 10:05) 
Io purtroppo a volte non mi collego per giorni interi e mi perdo un po' alcune conversazioni, tipo quella del punteggio... e difatti confesso di non averne capito molto il funzionamento ^_^

Intendi dire i like?

Sì, i like!
Sono così svegli che pensavo a loro come "punti" ...
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 10:35     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahahah naaa..per carità,niente punti
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2019, 10:38     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 21/11/2019, 10:21) 
CITAZIONE (Carta86 @ 21/11/2019, 10:05) 
Io purtroppo a volte non mi collego per giorni interi e mi perdo un po' alcune conversazioni, tipo quella del punteggio... e difatti confesso di non averne capito molto il funzionamento ^_^

é come i like che abbiamo a disposizione su fb. Se il post di un utente ti piace, per un qualsiasi motivo (che so, ti fa sorridere, lo ritieni valido e utile, pensi che dica cose in cui ti ritrovi e con le quali concordi ecc), puoi scegliere di dare il tuo like a tale post. In alternativa, potresti usarlo quando non ritieni opportuno rispondere all'utente perchè magari la conversazione ti sembra conclusa, ma vuoi ugualmente far capire all'utente che ha postato che hai letto il suo messaggio, che non è passato inosservato. In alternativa ancora, puoi mettere i like a post che ritieni utili e che vuoi facilmente ritrovare in futuro. Infatti, sul profilo personale di ognuno sono specificati sia il numero di like ricevuti che il numero di quelli assegnati. Entrambi i numeri sono "cliccabili" e ti rimandano a tutti quei messaggi tuoi che hanno ricevuto il like e a tutti i messaggi a cui tu hai lasciato il like. In questo modo li hai tutti a portata di mano, come in una raccolta.

Ovviamente lasciare il like non esclude la possibilità di commentare i post degli utenti, anzi, il commento è sempre molto gradito e il like può essere un valore aggiunto in questo senso.

Anche se abbiamo a disposizione i dislike, per segnalare post che non ci piacciono, abbiamo concordato di non utilizzarli, perchè non li riteniamo nè necessari nè utili nè costruttivi. Se un post non ci piace abbiamo altri modi per dirlo, magari ignorandolo, magari argomentando il motivo della differenza di opinioni ecc.

Spero sia più comprensibile :) se hai dubbi chiedi pure! ;-)

Sei stata chiarissima, e ti ringrazio!
Grazie anche per aver specificato la questione del dislike: non ho l'abitudine di utilizzare tale opzione in nessun social /blog, ma meglio essere informate per non incorrere in eventuali, sgradite anche se involontarie, gaffes <3
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 21/11/2019, 10:55     +1   -1




Ci mancherebbe! Dopo un anno qui sul forum vi "conosco" e so che l'ambiente è accogliente, il clima disteso e sereno e che si dialoga piacevolmente. La questione del dislike l'ho messa proprio alla fine per completezza di informazione sull'argomento, anche magari per nuovi utenti che si affacciano e vogliono capire le "politiche" del forum... ma so che con voi non c'è bisogno di specificarlo! :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 11:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 21/11/2019, 10:55) 
Ci mancherebbe! Dopo un anno qui sul forum vi "conosco" e so che l'ambiente è accogliente, il clima disteso e sereno e che si dialoga piacevolmente. La questione del dislike l'ho messa proprio alla fine per completezza di informazione sull'argomento, anche magari per nuovi utenti che si affacciano e vogliono capire le "politiche" del forum... ma so che con voi non c'è bisogno di specificarlo! :D

:1537453176:
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 21:27     +2   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Tiro su questa discussione x aggiornarvi ...abbiamo deciso di inserire nel regolamento i riscontri obbligatori e le motivazioni sono queste:


Questo è un forum di studio delle carte ed in questo senso i riscontri sono fondamentali. Fino ad adesso erano solamente fortemente raccomandati ma ora, causa comportamenti scorretti di alcuni utenti, siamo costretti a farli diventare obbligatori. E quindi chiunque posta stese di cartomanzia o letture con altri oracoli deve essere ben conscio che è tenuto a portare il riscontro per ogni stesa/lettura che posta, laddove possibile e con i propri tempi; in caso contrario l'amministrazione potrà prendere provvedimenti.

La regola verrà osservata con tolleranza, per esempio:
1) Siamo ben consapevoli che esistono stese con il riscontro molto difficile (quelle sui sentimenti, per esempio): lì non pretenderemo nulla (ovviamente questo non significa che, nel caso lo doveste comunque avere, non siate tenuti a scriverlo)
2) Può capitare che un utente si allontani per lungo tempo dal forum e che abbia stese con il riscontro in sospeso: in questo caso ovviamente attenderemo il suo ritorno prima di chiedergliene conto.

Sappiamo benissimo inoltre che è normale dimenticarsi qualche riscontro per strada; in questi casi l'utente in questione verrà invitato a portare il riscontro e solo nel caso in cui si rifiutasse di farlo, senza valida spiegazione, verranno presi provvedimenti.
Per chi non sapesse come fare per controllare le proprie stese: basta andare sul proprio profilo e lì si trova l'elenco di tutte le proprie discussioni.
Confidiamo nella vostra collaborazione. Grazie.
 
Web   Top
view post Posted on 15/4/2020, 05:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


:b:
 
Web   Top
view post Posted on 17/10/2022, 02:07     +2   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


UP UP UP UP UP UP UP

#nonsiamoveggenti
#riscontriobbligatori
#regolamentoisthenewbibbia
#esistonoanchelestesealtrui
#moderatorispecieprotetta
 
Top
30 replies since 28/11/2018, 19:22   795 views
  Share