Anello di sosta forum

Astrologia biblica: il segno del toro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2018, 18:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,673
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


cats_433



I tre decani del Toro sono:

1. Orione (la luce)

2. Eridanus (il Fiume)

3. Auriga (il pastore o cocchiere)

Questi fanno tutti parte della costellazione del toro:

cats_437



Toro, dobbiamo attraversare la vita con testardaggine e determinazione per raggiungere i nostri obiettivi, a volte, eppure la resistenza dell'ego a dissolversi nello spirito è anche una battaglia.

I tre decani del Toro

1. Orione il prima decano del Toro

cats_434



Cinta di Orione è formata dalle 3 stelle attraverso il centro. La luce di Orione è la più brillante di tutte le costellazioni.

Il Toro è il tuo Ego, ciò che devi conquistare. Il Toro è rappresentato nel Libro di Giobbe:

Giobbe 38: 31 Puoi legare le dolci influenze delle Pleiadi, o perdere le bande di Orione?

sciogliere le bande di Orione cioè puoi allentare la luce (Spirito) di Orione che è in schiavitù dalla natura inferiore?


Nel centro del toro, come nel centro del nostro ego, c'è una luce dello spirito e può essere lasciato splendere attraverso il nostro ego?

In questo modo vengono superate le restrizioni del Toro.

Cristo ha detto:

Matteo 6: 22 La luce del corpo è il occhio: se dunque il tuo occhio essere singolo tutto il tuo corpo sarà pieno di luce

Una volta che la luce dell'occhio singolo splende attraverso di essa, ci conduce a stati di coscienza sempre più grandi.


Guardando indietro al decano, il piede sinistro di Orione si alza come per schiacciare il suo nemico:

cats_435



Qual è il simbolismo del piede?

Genesi 3: 15 E porrò inimicizia tra te e la donna, e tra la tua posterità e la sua discendenza; ti schiaccerà il capo e tu schiaccerai il tallone.

inimicizia è ostilità

donna è spirito

Orione (la luce interiore) è pronta a combattere il sé inferiore (serpente) alzando il piede sinistro e rimuovere l'inimicizia (ostilità, separazione) tra l'uomo e lo spirito e così la sua coscienza è sollevata.

C'è anche la cintura d'oro che è evidente nella costellazione di Orione.

Cinturone d'oro veste intorno all'addome di Orione visto nell'immagine sopra e di cui si parla nel verso seguente:

Apocalisse 1: 13 E in mezzo ai sette candelieri, uno simile al figliuol dell'uomo, vestito con una veste fino ai piedi, e gettato intorno ai papà con una cintura d'oro.

7 candelabri sono 7 chakra

spada è la portata anche da Orione

Isaia 27: 1 In quel giorno il Signore con la sua spada forte e grande e con la sua spada potente punirà il leviatano, il serpente penetrante, perfino il leviatano che è un serpente storto; e ucciderà il drago che è nel mare.

La sua spada può essere vista più chiaramente nell'immagine qui sotto:

cats_436



La testa della spada ha la forma di un agnello.

Rivelazione 17: 14 Questi faranno la guerra con l'Agnello, e l'Agnello li vincerà:

L'agnello è la mente superiore, le capre sono mente inferiore

Clava nella mano destra di Orione, è il lato spirituale destro, il potere dello spirito. Il Giardino dell'Eden è in Oriente (lato destro del cervello)

Nella mano sinistra tiene la testa di un leone (o coscienza inferiore). Peter parla di Satana come di un leone ruggente:

1 Pietro 5: 8 Sii sobrio, sii vigile; perché il tuo avversario, il diavolo, come un leone ruggente, se ne va, cercando chi potrebbe divorare:

Betelgeuse, alpha orionidis è la stella più luminosa sulla spalla sinistra di Orione significa "il ramo". Il ramo è menzionato nel verso seguente:

Zaccaria 3: 8 Ascolta ora, o Giosuè, il sommo sacerdote, tu ei tuoi compagni che siedono dinanzi a te; poiché essi sono uomini meravigliati, poiché ecco, io darò alla mia serva il FURTO.

RAMO pure in maiuscolo e quindi cosa significa? Guarda il seguente verso:

Giovanni 15: 5 Io sono la vite, voi sono i rami: Colui che dimora in me e io in lui, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla.

Il Ramo siamo noi, e quindi la stella più brillante nel cielo dentro ognuno di noi e rappresenta il potenziale spirituale che splende attraverso.

Regale o Rigel è la stella nel piede sinistro di Orione e significa "ciò che schiaccia".

2. Eridano La seconda decade del Toro



cats_438



Chiamato il fiume del giudice (nella mitologia greca ero lo Stige, Eridano in latino, l'odierno PO ecco da dove deriva il temine pianura padana)

Achernar alpha eridanis, è la stella più luminosa che significa bocca del fiume

Zaurak significa fluente

Cursa significa piegato verso il basso


Questo decano riflette il fiume di energia che fluisce dalla nostra coscienza superiore giù in quella inferiore.

Nell'immagine in basso vediamo un artiglio sul lato destro che cerca di fermare il fiume:

cats_439



Artiglio del Cetus che è il mostro delle profondità più basse e rappresenta la reazione della natura inferiore per impedire che l'espressione del più alto dentro di noi possa essere vista qui sotto un'immagine completa:

cats_440



Tuttavia il fiume scorre ancora in modo da non fermare la più alta essenza che splende attraverso di noi. Gli antichi chiamavano Eridano il fiume che scorre dalla grande luce. Questo è un fiume di fuoco come si vede nel verso seguente:

Daniele 7: 10 Ne uscì un fiume di fuoco e uscì da davanti a lui: migliaia di migliaia servirono a lui, e diecimila volte diecimila stavano davanti a lui: il giudizio fu stabilito ei libri furono aperti.

flusso infuocato è lo spirito

giudizio e il karma agisce una volta scritto

libri aperti sono la saggezza scaturisce dallo spirito.

3. Auriga Il terzo decano del Toro



cats_442



Una grande capra può essere vista sulla sua spalla e 2 caprette più piccole al di sotto. La capra sta cercando di arrampicarsi verso l'alto (verso la coscienza superiore) e le capre più piccole rappresentano la novità della coscienza che risulta quando si contatta lo spirito. Questo è letto nella Bibbia come di seguito:

Matteo 21:

1 E quando si avvicinarono a Gerusalemme, ed erano venuti a Betfage, fino al monte degli Ulivi, allora mandarono Gesù due discepoli,

Gerusalemme è la coscienza superiore
che dice loro: Andate nella borgata dirimpetto, e subito voi troverete un'asina legata, e con essa un puledro: perdere loro , e portare loro a me.

asino è la natura inferiore e la sua testardaggine che trova difficile il cambiamento.

puldro è la coscienza vergine dentro di noi.

La qualità di Pastore è il Toro che protegge il vecchio (asino) e la tua nuova coscienza (puledro) e li protegge / guida.

Alcuni versetti biblici che illustrano questo sono:

Ezechiele 34: 22 Perciò salverò il mio gregge e non saranno più preda; e giudicherò tra il bestiame e il bestiame.

i discepoli entreranno nei regni spirituali e non saranno più preda della natura inferiore e avranno libertà dalla schiavitù

23 E costituirò un solo pastore su di loro, e li darò da mangiare, anche il mio servitore David; li nutrirà e sarà il loro pastore.

Insegnante spirituale che protegge i discepoli.

Alioth (lei-capra) è la stella più luminosa in questo terzo decano e rappresenta lo spirito umano tra le braccia del pastore.

cats_443



Elnath è la stella luminosa nel suo piede destro che significa "ferito" che risale alla natura di Cristo che viene ferita mentre tocca la terra metaforicamente, sebbene rimanga intatta nel suo significato più alto.

cats_444



Riassunto dell'astrologia biblica del Toro

Il Toro rappresenta la nostra natura terrestre e il nostro ego. Nell'Antico Testamento parla del sacrificio del toro che si riferisce al sacrificio dell'ego nell'uomo. Questa è un'altra dimostrazione in quanto l'eclittica (sole, fuoco di Dio) passa attraverso il Toro (ego) e la dissolve in modo che la coscienza dell'uomo sia sollevata.

cats_445




In sintesi abbiamo il fuoco spirituale (il fiume di Eridano) che scorre giù dalla nostra fonte spirituale Orione (stella luminosa) e le greggi vanno al pastore (Auriga) per essere salvate trasmutazioni della coscienza inferiore nell'alto tramite la guida spirituale interiore da Dio.


Edited by **Imperatrice** - 27/12/2018, 23:34
 
Contacts  Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 10/12/2018, 09:31     +1   -1




Da quale libro è tratto?
Questo autore scrive cose affascinanti anche se forse non vere. Questa storia di attribuire un decano alle costellazioni zodiacali vicine, extra zodiacali, non l'avevo mai sentita anche se è risaputo che gli antichi Babilonesi nello stesso mese astrologico consideravano più costellazioni per un massimo di 18 (e non 36- 12x3 decani). Per esempio le Pleiadi venivano ritenute una costellazione a parte ma erano utilizzate all'interno del mese del Toro ( col passare dei secoli le Pleiadi sono state accorpate all'interno della costellazione del Toro stessa). Quindi è chiaro che l'autore di questo testo si è inventato un po' di cose. Però è ugualmente interessante. Una astrologia biblica ovviamente non esiste nella storia dell'astrologia; e tra l'altro sappiamo bene che l'astrologia non si basa nemmeno sulle costellazioni, ma sui segni zodiacali dello Zodiaco tropico. Credo che l'autore non ci tenga affinché questo tipo di astrologia sia applicato in pratica, anche perché se dobbiamo considerare le costellazioni zodiacali, dobbiamo tener conto della precessione degli equinozi e cioè del fatto che il punto gamma adesso mira a 26° indietro rispetto a quello che doveva essere lo 0° della costellazione dell'Ariete. Pertanto, chi nasce sotto il segno del Toro, secondo lo zodiaco delle stelle dovrebbe appartenere al segno precedente cioè all'Ariete. Nonostante io sia grandissimo appassionato di astrologia antica (tanto che sto scrivendo un libro di archeo astrologia), tutte queste nozioni mi sembrano nuove. Chiaramente non esiste nessun testo storico in cui si associa l'ego al Toro, anche perché bisogna stabilire cosa si intende per ego dato che questo termine viene continuamente usato male. Infatti l'EGO è un istanza psichica che serve a mediare tra es e super-io, dunque un alleato della psiche per il raggiungimento dell'equilibrio. Quando parliamo invece di egocentrismo parliamo di uno squilibrio del ego. In ogni caso si tratta di un termine associato al Sole e sinceramente con il Toro non ci vedo alcuna attinenza. Insomma, sono davvero curioso di leggere chi è l'autore del testo per capire a quali fonti si riferisce e da dove ha tirato fuori certi significati astrologici.
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 10:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,673
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


The hidden meanings di William Donadue
 
Contacts  Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 10/12/2018, 12:13     +1   -1




Grazie infinitamente. Lo acquisto subito.
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 10/12/2018, 13:59     +1   -1




Su internet non risulta né il titolo è né l'autore.
Forse il titolo è sbagliato? Mi da un link?
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 14:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,673
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


 
Contacts  Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 10/12/2018, 20:00     +1   -1




Ho cercato, ma c'è solo qualche post in inglese e nessun libro tradotto in Italiano. Tuttavia, da questa traduzione ho comprenso che l'autore ha cercato sulla Bibbia delle parti da far combaciare con la sua lettura astrologica. Non so di preciso quale logica lo abbia spinto a usare certi versetti anzicché altri; ma questa commistione mi ha comunque incuriosito.
Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che definisce Orione la costellazione del pastore, quando invece il pastore (o bifolco) è Boote, costellazione che si trova nei pressi del gran carro.
Inoltre ho notato che mischia anche concetti orientali come quello del karma, che con la Bibbia non c'entrano niente.
Ci sono altri punti che mi hanno lasciato perplesso, per esempio quando dice: "Toro, dobbiamo attraversare la vita con testardaggine e determinazione per raggiungere i nostri obiettivi, a volte, eppure la resistenza dell'ego a dissolversi nello spirito è anche una battaglia".
La domanda che mi pongo è questa: perché l'ego (che in questo caso lui lo intende come egoismo) dovrebbe dissolversi nello spirito? Questa è una concezione che risulta un po' un luogo comune, una specie di moda. La solita solfa che bisogna rinunciare agli averi, a desiderare. Questo è un concetto di derivazione orientale che va bene per chi decide di seguire una vita monastica, fatta apposta per distaccarsi da ogni forma di desiderio. Ma chi dice che il superamento della sofferenza deve stare per forza in ciò? Questo è un dogma religioso. Ma siccome si tratta di un'astrologia religiosa (appunto Bibblica), ci sta che l'autore parli di questi argomenti in questo modo. Cioè, pare che questo povero Toro debba essere sempre accusato di essere quel materialista che deve evolversi. E dove sta scritto? È solo un retaggio culturale. Secondo me, nel desiderio così come nella spiritualità, ci stanno sempre dei pro e dei contro. Il contro della spiritualità è la scelta radicale di allontanarsi dal desiderio, e quindi anche dalla vita sociale(altrimenti i monaci non farebbero una vita di solitudine). In un'altra cultura diremmo che il desiderio è il motore del mondo. Insomma, in certe frasi ci vedo talmente tanta utopia (parlo da laureato in psicologia) che non le ritengo minimamente accettabili. ovviamente rispetto l'idea dell'autore e di chi la pensa come lui. Però mi sembra un po' un'astrologia minestrone dove si mischia zodiaco siderale, costellazioni extrazodiacali con Bibbia, orientalismo e astrologia indiana (che si basa sulle costellazioni enon sui segni). Però se l'autore ha catturato la mia attenzione vuol dire che ha fatto un lavor davvero molto curioso e interessante che mi avrebbe sicuramente invitato ad approfondire se solo avessi trovato materiale librario (in Italiano).
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 20:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,673
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


Io ho i libri in inglese non penso sia mai stato tradotto in italiano.
 
Contacts  Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 11/12/2018, 09:03     +1   -1




Paccato che non conosco l'inglese: non mi metto mai seriamente a studiarlo...
 
Top
8 replies since 27/11/2018, 18:24   354 views
  Share