Anello di sosta forum

Astrologia biblica il segno della Bilancia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2018, 17:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,674
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


In questo righe ragioniamo sull'interpretazione dell'Astrologia biblica della Libra.

In ebraico questa costellazione si chiama Moznayim o " Balance":

cats_430



Guardando le stelle rilevanti più da vicino:

cats_425



Zuben el Genubi (lingua araba) ="il saldo / acquisto / prezzo è carente". È anche la radice da cui deriva la parola ebraica "rubata". = coscienza inferiore

Zuben el Chamali (lingua araba) = "il prezzo che copre", una parola la cui radice viene in ebraico come significato "raiment" o "stoffa". Coscienza superiore
Anche se... gli astronomi arabi univano la costellazione della bilancia con quella dello scorpione facendo diventare le due stelle della bilancia la chela destra e sinistra dello scorpione stesso.

La prima lezione della Bilancia è quella di bilanciare l'equilibrio tra la coscienza superiore o la vita spirituale (Zuben el Genubi) e il sentiero del mondo o coscienza inferiore (Zuben el Chamali). Una volta che le scelte sono state valutate e il percorso spirituale scelto, è tempo di passare al primo decano della Bilancia:

I TRE DECANI DELLA BILANCIA



cats_427



I tre decani della Bilancia sono:

CROCE DEL SUD (punto cruciale)
Lupus (la vittima uccisa)
Corona (corona)

1. La croce è il primo decano della libra

La croce è la prima sotto-costellazione della Bilancia:

cats_431



Il prezzo per il nostro conflitto tra la nostra natura superiore e quella inferiore si combatte sulla Croce (Crux) dove avviene la crocifissione dei 5 sensi. Questo è ciò che accade in meditazione quando ci sottomettiamo al nostro aspetto superiore e mettiamo giù i pensieri e le emozioni.


2. Il Lupo è il secondo decano della libra

cats_428



Lupus = La vittima uccisa

Lupus significa "lupo" e quindi l'animale o la natura inferiore dentro di noi ha bisogno di essere ucciso dalla nostra coscienza superiore.

Questo è rappresentato biblicamente:

Giovanni 10: 12 Ma colui che è un mercenario, e non il pastore, di chi non sono pecore, vede venire il lupo, e lascia le pecore, e fugge; e il lupo le prende e disprezza le pecore.

Le pecore sono pensieri superiori in quanto possono essere controllati, addomesticati, insegnati. = coscienza superiore

Il lupo è selvaggio, difficile da domare e tuttavia istintivo e prevedibile cioè ha una coscienza inferiore

"Lascia le pecore" sono i nostri pensieri più alti ci lasciano quando vengono i desideri inferiori (lupo) che chiamano.

Corriamo dal lupo o dalla natura animale. Le pecore sono i nostri pensieri e quindi questo versetto sta dicendo che corriamo da ciò che ci travolge. I pensieri (pecore) sono dispersi dalla ferocia dei nostri desideri (lupo) e così corriamo da quella calma divina dentro.

Il lupo li prende è il mondo e la sua attrazione ci travolge.

Nell'immagine sopra possiamo vedere l'animale ucciso.

I sacrifici e le offerte bruciate nella Bibbia non erano intesi come sacrifici fisici di animali che potremmo interpretare osservando il diagramma del lupo ucciso. Nel versetto in basso otteniamo chiarimenti su queste "offerte bruciate":

Salmi 51: 16 Poiché tu non desideri sacrificio; altrimenti lo darei : non ti diletti nell'olocausto.

Isaia 1: 11 A quale scopo è la moltitudine dei tuoi sacrifici per me? dice l'Eterno: Io sono pieno degli olocausti dei montoni e del grasso delle bestie ferite; e non mi diletto nel sangue di giovenchi, o di agnelli o di capri.

Asedaton è il nome arabo per la costellazione del Lupus e significa "essere ucciso".

Quando guardiamo a chi è capace di uccidere la natura inferiore dentro di noi, consideriamo:

Giovanni 1: 43 Il giorno seguente Gesù uscì in Galilea, trovò Filippo e gli disse: Seguimi.

Seguimi è scritto a caratteri cubitali nella Bibbia King James .

Giovanni 10: 15 Come il Padre conosce me, così conosco anch'io il Padre: e do la mia vita per le pecore.

Gesù che sacrifica i desideri inferiori (lupo) per lo spirito (pecora)

18 Nessuno me lo toglie, ma io lo depongo da me stesso. Ho il potere di deporlo e ho il potere di riprenderlo. Ho ricevuto questo comandamento da mio Padre.

Solo lui può percorrere il sentiero spirituale, nessuno ha il potere su di lui per fare queste scelte.

L'implicazione, solo noi possiamo fare lo stesso. Abbiamo il potere di percorrere il nostro viaggio o no, nessun altro può prendere queste decisioni per noi.

In conclusione, dobbiamo assumerci la responsabilità di uccidere il lupo dentro sottomettendoci alla Coscienza Cristica in meditazione.

3. Corona è il terzo decano della libra

cats_432



Salmi 132: 18 I suoi nemici vestirò di vergogna; ma su di lui fiorirà la sua corona.

I nemici sono i pensieri / la mente

Quindi quando pesiamo l'equilibrio e prendiamo dalla scala superiore uccidiamo la mente e apriamo i nostri centri superiori (chakra della corona):

Viaggio spirituale dalla Vergine alla Bilancia

Guardando questa serie sullo zodiaco e la Bibbia come una "evoluzione dell'anima" possiamo riassumere il viaggio finora:

Vergine:

Coma (Vergine donna) è la coscienza della vergine in meditazione libera da pregiudizi di tutti i pensieri che risiedono nell'immobilità. Nella coscienza verginale nasce il seme Emmanuele che è la nostra connessione con il divino.

2. Certentauris (Il disprezzato) Sarà disprezzato dalla religione e dalla società rompendo con le tradizioni.

3. Boötes (la Falce) è colui che viene a raccogliere il seme piantato da Dio in meditazione.

4. Crux (Cross) = il saldo viene pesato e il percorso spirituale scelto

5. Lupus (Vittima uccisa) = la natura inferiore (lupo) viene uccisa

6. Corona (corona) = viene aperta una coscienza superiore (1000 petali di loto).


Edited by **Imperatrice** - 27/11/2018, 17:53
 
Contacts  Top
0 replies since 27/11/2018, 17:29   206 views
  Share