Anello di sosta forum

Astrologia biblica: il segno dei Pesci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2018, 13:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,673
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


Questa me la dedico a me stessa

cats_338



L'Astrologia Biblica dei Pesci esplora il significato dei Pesci in relazione alla Scrittura Biblica e l'evoluzione della coscienza nell'uomo. Pesci è rappresentato astrologicamente nell'immagine qui sotto:

[IMG]cats_348



Come abbiamo visto da un precedente articolo, gli antichi hanno iniziato il ciclo dello zodiaco in VIRGO che rappresenta la coscienza della Vergine e si è concluso con LEO (governato dal Sole) o coscienza di Cristo:

cats_342



Per i Pesci è significativo in quanto è il sesto segno poco prima del 7° che è l'Acquario ed è associato alla Nuova Era Spirituale. Maria chiesa chiese a Gesù di riempire 6 vasi di pietra con l'acqua che convertì in vino (Giovanni capitolo 2), il vino che rappresenta lo spirito (che è inebriante).

Pesce di sopra è la coscienza superiore, guardando verso l'alto, le nostre più alte aspirazioni

Pesce di sotto è la coscienza inferiore che impedisce al più alto di salire

Rappresentano anche i due lati dei pesci che sono ben noti nell'astrologia moderna: l'aspetto spirituale è intuitivo e l'aspetto inferiore spericolato e avvincente.

Il simbolo di Gesù era il pesce ed è rappresentato da figure cristiane come il papa che indossa un cappello da pescatore. L'Era dell'Acquario è qui e così con la fine di Pesci, la sesta età andiamo al settimo, il Sabbath, con l'Acquario. Corrisponde al settimo chakra e alla settima città nel libro dell'Apocalisse.

Giovanni 21:E disse loro: Gettate la rete sul lato destro della nave, e troverete.
Questo si riferisce al giusto lato spirituale dell'uomo, quindi lanciare la tua rete significa mettere la tua consapevolezza dal lato spirituale attraverso la meditazione ti permette di catturare il pesce superiore (coscienza superiore) dei Pesci.

153 pesci sono stati catturati e 1 + 5 + 3 = 9, il numero di COSCIENZA UNIVERSALE.

Matteo 4: Da quel tempo Gesù cominciò a predicare e a dire : Ravvediti , poiché il regno dei cieli è vicino.... E Gesù, camminando presso il mare di Galilea, vide due fratelli, Simone chiamato Pietro e Andrea suo fratello, che gettarono una rete nel mare: perché erano pescatori.

Matteo 4: E disse loro: Seguimi, e ti farò pescatori di uomini.

Ciò implica che i suoi discepoli dovranno mettere da parte tutto ciò che sanno e possedere e seguire Gesù per essere i veri pescatori, cioè trovare Dio ed essere un esempio da seguire per gli altri.

Entrambi stanno lottando per liberarsi e tuttavia entrambi sono legati. La fascia che li lega è fissata al Cetus (il mostro marino, colui che doveva mangiare Andromeda legata agli scogli). Nello schema qui sotto i pesci sono nell'angolo in alto a destra:

cats_344



Quindi il Cetus tiene entrambi i pesci in schiavitù.

Ci sono 3 decani di Pesci:

1. La banda
2. Andromeda (la donna incatena, salvata da Perseo su Pegaso)
3. Cefeo (il re incoronato marito di Medea)

I tre decani dei Pesci e la loro astrologia biblica


La banda, lega le code dei pesci insieme. Questo è compreso dal fatto che è una qualità LIMITANTE che lega rispettivamente la coscienza superiore e quella inferiore dei due pesci. È il legame che lega i due. Il ruolo di Gesù nei liberarli.

L'età dei Pesci è la sesta età ed è l'età della preparazione per l'era dell'Acquario. Gesù dice quando vedi l'uomo con la brocca d'acqua entrare nella stanza superiore:

Luca 22: Ed egli disse loro: Ecco, quando siete entrati nella città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d'acqua

cats_345



Salmi 107:Allora gridarono al Signore nella loro miseria , e li salvò dalle loro angosce.

L'angoscia è l'incapacità di crescere spiritualmente

Salmo 107: Li ha fatti uscire dalle tenebre e dall'ombra della morte, e spezzare le loro fasce in pezzi.

Il nastro/banda è la costellazione che controlla i due pesci. Libera la loro coscienza superiore che è stata ristretta sia il legame con l'inferiore.


Andromeda

L'immagine sotto mostra il decano di Andromeda in relazione a Pesci:

cats_346



Ci sono 63 stelle nella costellazione di Andromeda. 6 + 3 = 9. La donna incatenata è lo spirito umano che è incatenato. Abbiamo visto la che "donna" rappresenta sia le emozioni che lo spirito umano. È incatenata come i pesci al mostro marino Cethus.

Al Phiratz è la stella luminosa nella testa della donna e questo nome significa 'abbattuto'. Quando la nostra vita è dura e il nostro spirito incatenato, la nostra vita sembra spezzata in questi momenti.

Al Amak è la stella nel piede sinistro che significa "abbattuto"

Isaia 52: Scuoti te stesso dalla polvere; alzati e siediti, o Gerusalemme: sciogliti dalle cinghie del tuo collo, o figlia prigioniera di Sion.

scuotiti dalla polvere e guarda la luce spirituale ed esci dalla tua mente inferiore in coscienza superiore.

Gerusalemme è la coscienza superiore

figlia in cattività è Andromeda

Sion, che significa "luogo sollevato".

In questo verso sta dicendo che lo spirito (Andromeda) della coscienza superiore (Gerusalemme) è incatenato e deve essere liberato.


3. Cefeo (il re incoronato)

Il redentore sta arrivando a governare.

cats_347



Cepheus si traduce in "il ramo".

Al Deramin è la stella nella spalla destra significa 'vieni presto'

Al Phirk è la stella luminosa nell'addome che significa "il redentore"

Al Roi è la una stella luminosa nella sua coscia sinistra che significa "colui che rompe". Si riferisce a lui che rompe le fasce che legano insieme i due pesci o aspetti di Pesci.

Giovanni 15: Io sono la vite, voi sono i rami: Colui che dimora in me e io in lui, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla.

Il redentore è la coscienza di Cristo (o Krishna) dentro di noi

Conclusioni

Attraverso uno studio dei decani dei Pesci ci viene ricordata la schiavitù che è presente tra la coscienza superiore e la natura inferiore. Entrambi sono legati alle cose terrene (Cetus, mostro marino) .. questo non è Cefeo che rappresenta il terzo decano. La coscienza di quest'ultimo o di Cristo (Krishna) arriva a rompere il gruppo (prima decade) e la schiavitù dei duali aspetti dell'uomo.

Edited by **Imperatrice** - 26/11/2018, 16:04
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2018, 16:05     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


:wub: grazie Finicella.. i tuoi apporti sono preziosi nel forum! :wub:
 
Web   Top
1 replies since 24/11/2018, 13:19   253 views
  Share