Anello di sosta forum

Astrologia biblica: il segno del Sagittario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2018, 18:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,673
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


REGALO IN RITARDO PER IMPERATRICE

In queste righe cercheremo di esaminare ed interpretare l'Astrologia biblica del Sagittario per come sono rappresentati nel testo biblico. Il Sagittario è il segno che ci chiama a seguire la nostra natura spirituale. La vita si apre come un viaggio verso un obiettivo definito. Nella Bibbia viene richiamato come:

.... Possono avere sogni vividi, immaginazione e visioni e sono molto ricettivi alla spiritualità. Può usare la mente superiore per aggiungere alla loro saggezza. Tuttavia questo movimento della mente può causare difficoltà quando si medita come se amassero le cose spirituali, la calma può essere illusoria per loro.

Nell'espressione inferiore del Sagittario potrebbe venire fuori come una velocità fisica per esempio riconducibile allo sport e questo movimento che caratterizza il segno e può causare loro di essere suscettibili "a rotture", se non rallentano e fanno il punto della situazione quando sono stressati mentalmente.

cats_327



Decodifica del glifo Sagittario

Sagittario significa L'ARCIERE.

È un centauro, con la parte inferiore del corpo di un cavallo e il busto di un uomo. Rappresentano rispettivamente la coscienza inferiore e quella superiore.

Può essere visto come nelle immagini qui sotto:

cats_325



I 3 decani del Sagittario sono chiamati:

La Lyra
La Ara
Il Draco

Il Sagittario consiste nel cavallo e nell'uomo, come misticismo:

Il cavallo è saggezza o comprensione vedi l'articolo sui 4 cavalli dell'Apocalisse

L'uomo è la mente

L'arco è la nostra energia spirituale

La freccia è la volontà spirituale diretta

Il Sagittario è menzionato nel Libro dell'Apocalisse:

Apocalisse 6: E vidi e vidi un cavallo bianco; e colui che sedeva su di lui aveva un arco; e gli fu data una corona; ed egli andò alla conquista e alla conquista.

Descrive l'arciere del Sagittario

Salmo 58: Si sciolgano come acque che scorrono continuamente: quando piega l'arco per scoccare le sue frecce, si facciano tagliare a pezzi.

Lui piega il suo arco e costruisce la forza spirituale di Om attraverso la meditazione o la pratica spirituale.

Scocca le sue frecce indirizzandole a distruggere il pensiero e le emozioni della mente inferiore.

Nell'immagine qui sotto l'eclittica sta attraversando la testa dell'Arciere:

cats_329



L'eclittica è la via del sole e mentre attraversa il Sagittario illumina la testa (coscienza superiore) dell'arciere. Questo è importante poiché alimenta e galvanizza i centri più alti nell'uomo che rende Sagittario pronto a evolversi spiritualmente.

Dove punta il Sagittario la sua freccia nel cielo? Possiamo vedere nell'immagine seguente:

cats_330



La freccia è la Volontà Spirituale Diretta è rivolta allo Scorpione (Lussuria, Mente Inferiore)

Il Giuda è lo Scorpione come è l'ottavo personaggio da sinistra nell'Ultima Cena dipinto da Da Vinci e Scorpione governa l'ottava casa del grafico natale.

cats_331



E' molto significativo che la freccia indichi il segno Scorpione, con la capacità di un'intensa energia emotiva e/o inferiore, sebbene, come sappiamo da un precedente articolo, lo Scorpione nella loro massima espressione si eleva spiritualmente come l'Aquila.

Salmi 64: Ma Dio li spara con una freccia; improvvisamente saranno feriti.

Dio sta sparando frecce ai pensieri che ci tirano giù. Usa il potere dello spirito attraverso la sua grazia per farlo.

I tre decani del Sagittario



La Lyra. Prima decana del Sagittario

cats_332



Quando Apollo suonava l'Arpa tutto era in armonia. Apollo è stato anche conosciuto come il Dio del Sole tra gli altri titoli e quando il Sole passa attraverso l'Arpa (eclittica attraverso il Sagittario), c'è un'armonia quando la coscienza superiore dell'uomo è illuminata.

Nelle Scritture strumenti musicali è armonia interiore, così quando puntiamo le nostre frecce (volontà) verso i regni superiori dello spirito, Apollo sta suonando la sua Lira dentro di noi e noi siamo in armonia con noi stessi.

In questo modo possiamo vedere una rilevanza di questi antichi miti per noi oggi. Questo verso combina i primi 2 decadi del Sagittario:

Salmo 43: Allora andrò all'altare di Dio, a Dio mia gioia esorbitante: sì, sull'arpa ti loderò, o Dio mio Dio.

Alpha Lirae conosciuta come Vega che è la stella più luminosa della Lyra, significa che EGLI SARÀ ESALTATO. Esaltato significa essere elevato e la MUSICA è qualcosa che ci fa questo. La musica, la corrente sonora interiore che viene meditata ha il potere di elevare la coscienza dell'uomo.

Salmo 21: Perciò farai loro voltare le spalle, quando preparerai le tue frecce sulle tue corde contro la faccia di loro.

Le frecce e l'arco sono un riferimento al Sagittario

Questo primo piano di Lyra mostra una percezione di quella costellazione come un'aquila con una lira (o un'arpa) nel becco:

cats_333



Isaia 40: Ma quelli che aspettano il Signore rinnoveranno la loro forza; essi monteranno con le ali come aquile; correranno e non si stancheranno; e cammineranno, e non svengono.

L'aquila vola verso l'altare che è il decano successivo.

In breve, abbiamo l'uomo (natura superiore) che esce dalla sua natura animale (cavallo) e mira la sua volontà spirituale ai desideri più bassi (Drago). La musica o l'armonia (Lyra) creata dall'essere nello spirituale permette all'uomo di librarsi (aquila).

2. L'Ara o l'altare, Secondo Decano del Sagittario

cats_334



Una cosa da notare è che l'altare è a rovescio nel cielo. Questo rappresenta il fuoco spirituale che è diretto verso la terra. In termini personali rappresenta il fuoco spirituale che sperimentiamo nella meditazione mentre ci purifica dai nostri peccati (ignoranza di Dio), karma e desideri inferiori.

Questo è raggiunto come il 4° stadio della coscienza. Nei Vangeli Giovanni disse che posso battezzare nell'acqua, ma verrà uno che ha battezzato con il fuoco (Gesù).

Di questo fuoco è anche discusso nel verso seguente:

Apocalisse 20: E salirono su tutta la terra, e circondarono il campo dei santi e l'amata città; e il fuoco scese da Dio dal cielo e li divorò.

La città amata è la mente superiore.

Il paradiso riferimento ai regni spirituali

li divorò = pensieri inferiori, i nostri attaccamenti al mondo.

3. Il Draco (il dragone) Terzo decano del Sagittario

cats_335



Il drago rappresenta le nostre PAURE INTERIORI. È menzionato nel Libro dell'Apocalisse:


Apocalisse 12: E il gran dragone fu scacciato, quel vecchio serpente, chiamato il Diavolo, e Satana, che ha iniquità il mondo intero; fu cacciato fuori sulla terra, ei suoi angeli furono scacciati con lui.

In realtà il drago è visto capovolto nel cielo. Il verso sopra collega il drago al serpente e Satana (mente inferiore e desideri).

cats_336



Thuban è la stella più luminosa nella costellazione del Draco; è una stella nautica. Era usata dagli antichi come una stella polare per l'orientamento nella navigazione. Thuban significa SOTTILE e questo implica che, sebbene le emozioni siano come un mare in tempesta, arrivano in un sottile travestimento e si insinuano su di noi.

Abbiamo visto che il Draco si riferisce alla coscienza inferiore dell'uomo e questo è legato alle emozioni:

Isaia 27: In quel giorno il Signore con la sua spada forte e grande e con la sua spada potente punirà il leviatano, il serpente penetrante, perfino il leviatano che è un serpente storto; e ucciderà il drago che è nel mare.

Il Drago è la coscienza inferiore.

Il Mare sono le emozioni.

Il mare che rappresenta le emozioni è visto nel verso seguente:

Rivelazione 18: Perché in un'ora così grandi ricchezze sono venute meno. E ogni maestro di nave, e tutta la compagnia di navi e marinai, e tutti quelli che commerciavano via mare, se ne stavano lontani.

Le nostre emozioni possono essere come un mare in tempesta agitato dal drago quando è fuori controllo. Andiamo nella nostra natura inferiore mentre i nostri desideri seguono la stella marina del Draco, la luce intensa, ma poi le onde dell'emozione ci sommergono. Nel mondo splende la luce brillante del materialismo e noi siamo attratti da esso.

Quindi, quando il drago è scacciato in vedi 12: 9, come sopra, la stella di Thuban, alpha draconis, non brilla più in noi così i mercanti (desideri inferiori) non possono trovare il dominio quando la nostra coscienza è sollevata e il drago dentro di noi scacciato. Nel versetto precedente, vedi 18: 17, questo è ciò che significa quando si riferisce ai mercanti (desideri inferiori) che stanno in piedi; il loro potere non ci controlla più.

Riassunto del sentiero spirituale del Sagittario

In breve, abbiamo l'uomo (natura superiore) che esce dalla sua natura animale (cavallo) e mira la sua energia spirituale e volontà (arco e freccia) ai desideri inferiori (Drago). La musica o l'armonia creata dall'essere nei regni spirituali permette all'uomo di librarsi (Aquila) dopo il sacrificio sull'altare (Ara) mediante il fuoco spirituale e la natura inferiore (Draco) viene scacciata.

Edited by **Imperatrice** - 26/11/2018, 15:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2018, 19:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,505
Reputation:
+142
Location:
Plutone 🧐

Status:


Ma dai che brava!!! Complimenti.. Da sagittario ringrazio ♐ ➡ ❤
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 16:01     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


ma grazieeeeeeee :wub: :wub: :wub: Fin e bellissimo!!!! mi sono letta il testo tt d'un fiato :wub: :wub:

ho modificato leggermente il titolo e lo sposto nella sezione basi astrologiche e più adatta x quella sezione ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 26/11/2018, 18:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,673
Reputation:
+169
Location:
נישואין אלכימיים

Status:


🍾🥂🎂
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2018, 19:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Grazie mille ❤️
 
Top
4 replies since 23/11/2018, 18:36   347 views
  Share