Anello di sosta forum

Anime, serie tv&film,giapponesi e non

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2019, 10:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 9/1/2019, 10:26) 
ahah no City Hunter non è sentimentale:-D
Ma è spassosissimo,lievemente erotico (cioè l'ecchi),mi piaceva ai tempi che lo guardavo

Comunque qualunque genere che si voglia presentare va bene eh,io son affetta da romantichezza cronica ma c'è altro :lol:
A parte qualche tema eccessivo,direi che va bene tutto,persino l'hentai volendo:-)

Sì mi piaceva troppo :D ovviamente guardavo la versione italiana, quindi censuratissima.
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Le serie tv che l'Italia non ha prodotto e cioè praticamente tutte,non hanno censura infatti:-),però sono sottotitolate e questo potrebbe dar noia
A me piace tantissimo ascoltarli anche se a volte esasperano i toni ma in molti casi i loro doppiaggi,sopratutto le voci maschili,son qualcosa di bello
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 9/1/2019, 10:34) 
Le serie tv che l'Italia non ha prodotto e cioè praticamente tutte,non hanno censura infatti:-),però sono sottotitolate e questo potrebbe dar noia
A me piace tantissimo ascoltarli anche se a volte esasperano i toni ma in molti casi i loro doppiaggi,sopratutto le voci maschili,son qualcosa di bello

Io di solito adoro guardare le serie tv in originale, però non ho mai provato con gli anime. Quasi quasi ci faccio un pensierino :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


A parte gli Anime giapponesi,di cui non è difficile seguire le scene e leggere perché non han chilometri di frasi da leggere in un nanosecondo o comunque non sovente,ho provato a vedere un paio di film americani ma non sono riuscita a seguirli:-/,troppe parole,sottotitoli velocissimi rispetto alle mie possibilità di leggere e così mi perdo metà della scena,delle espressioni,insomma mi è risultato talmente difficile che ho desistito,ma mi piacerebbe sentire in lingua origine anche film e serie tv
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 9/1/2019, 10:45) 
A parte gli Anime giapponesi,di cui non è difficile seguire le scene e leggere perché non han chilometri di frasi da leggere in un nanosecondo o comunque non sovente,ho provato a vedere un paio di film americani ma non sono riuscita a seguirli:-/,troppe parole,sottotitoli velocissimi rispetto alle mie possibilità di leggere e così mi perdo metà della scena,delle espressioni,insomma mi è risultato talmente difficile che ho desistito,ma mi piacerebbe sentire in lingua origine anche film e serie tv

Io essendo laureata in lingue preferisco sentire l'originale perché il doppiaggio spesso non rende, anche nella traduzione di certe espressioni.

Comunque tornando in topic mi sono ricordata che ho visto anche un paio di cartoni di Hayao Miyazaki, molto molto carini, tipo Il mio amico Totoro e Arrietty.
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Son film?
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 9/1/2019, 10:54) 
Son film?

No, cartoni animati di breve durata, ma alcuni insegnano :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 11:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Seguire serie tv animate,non tutte eh,è sovente arricchente sotto il profilo umano
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2019, 12:21     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,681
Reputation:
+12

Status:


Eccomi! Ogni tanto mi riguardo gli anime che mi guardavo quando ero piccola *-*

Personalmente il mio preferito rimane Ranma,mi fa morire dal ridere xD
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 13:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,402
Reputation:
+3
Location:
Vicenza

Status:


Attenzione, non è vero che se è versione italiana è necessariamente censurata, la versione che veniva mandata in onda di city hunter era la versione per la Tv. Comunque la serie animata è completamente diversa dal fumetto
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2019, 14:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Per conto mio non leggerò mai i manga:-),proprio per evitare la delusione,quasi certa,dell'anime. Preferisco giudicare l'anime per se stesso
 
Web   Top
view post Posted on 10/1/2019, 00:27     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,402
Reputation:
+3
Location:
Vicenza

Status:


Un'altra serie in italiano, romantica, che vorrei consigliarvi è Toradora!, leggera e divertente al punto giusto

Trama: Ryuuji Takasu sta per cominciare il secondo anno di liceo con grande apprensione. A causa del suo aspetto minaccioso, che lo fa apparire come un gangster agli occhi delle ragazze, non riesce a trovarsi degli amici, ne una fidanzata! Una volta giunto a scuola scopre con grande felicità di essere ancora in classe con Yusaku Kitamura, suo amico di sempre, e Minori Kushieda, la ragazza di cui è innamorato. Ma quando sembra che il quadretto sia finalmente completo, ecco spuntare l'animale più pericoloso della scuola, Taiga Aisaka, una minuscola teppista che darà filo da torcere al nostro ingenuo protagonista. Ryuuji finirà per aiutare Taiga, dato che è innamorata di Kitamura, miglior amico di Ryuuji, mentre Taiga aiuterà Ryuuji, dato che Aisaka è la sua migliore amica, e così, finiranno che per migliorare i loro reciprochi rapporti.

xawFVYG

 
Web   Top
view post Posted on 13/1/2019, 09:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Oggi propongo le sigle di una serie che sto seguendo ma di cui parlerò quando l'avrò conclusa,s'intitola "mahoutsukai no yome" conosciuta come "The Ancient Magus Bride"

Questa è la versione italiana della sigla di apertura,la prima perché ne han fatte due. Le propongo in entrambe le versioni,molto belle


mentre questa è la versione originale giapponese


Questa invece è la sigla di chiusura che semplicemente a d o r o,la trovo persino tossica per le mie emozioni :lol:
 
Web   Top
view post Posted on 14/1/2019, 10:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Conclusa ""mahoutsukai no yome" di cui ho presentato le sigle. Genere fantasy,magia,sentimentale composta da una sola stagione di 24 episodi più 3 episodi OAV,cioè episodi speciali usciti solo in home video. Questi ultimi non sono indispensabili da vedere a mio parere,è una storia che nonostante veda gli stessi protagonisti non pesa sulle vicende della serie tv,completa in se stessa.
La storia verte su una ragazza,Chise di 15 anni che ha innati poteri magici di cui non è a conoscenza,convinta solo di avere la malasorte di vedere esseri magici da sempre. Rimasta orfana e avute molte vicissitudini decide di essere "venduta" ad un'asta a cui partecipano persone in grado di avere a che fare con la magia e la stregoneria,questo per cercare di trovare un contesto familiare/sociale in grado di farla uscire dalla sua solitudine e dalle sue paure. La compra un antico mago di nome Elias,un essere che ha assunto sembianze umane nel corpo ma con "la testa d'osso",di lui non si scoprirà con chiarezza quali siano le sue origini perché nessuno in realtà lo sa,ne lui ne altri esseri magici.
Motivo per cui la compra è che vuole farla sua discepola,perché appena la vede capisce che lei è una potenziale maga,di quelle più importanti per l'intero mondo magico, tra l'altro. Oltre a volerla far diventare sua discepola la farà anche sua sposa..
Detto ciò la serie ruota intorno a diverse disavventure che capitano a Chise nel mentre che impara ad impadronirsi delle sue potenzialità,coi rischi che il suo potenziamento comporta alla sua stessa vita. In mezzo a tutto l'ambaradan che le succede si sviluppa l'attaccamento tra i due,in cui si vede Elias alla scoperta di quella sua parte umana mai realmente sperimentata e che perciò lo vedrà in difficoltà rispetto ad un attaccamento che percepisce ma che non sa come spiegarsi ne vivere.
Il comparto magico è affascinante,pur se non so fare un confronto con altre serie perché è praticamente la prima che vedo con questo genere primario. Ho trovato piacevole la storia sentimentale per come è stata proposta,per il resto penso che abbiano inserito un'esagerata parte drammatica in coda alla serie,negli ultimissimi episodi..a confronto ad una lenta dolcezza generale pur se con parti drammatiche.
La serie la propongo per la particolarità che ci ho trovato nella loro relazione,il fatto sia completa,per la grafica che è pregevole e per le due sigle iniziali di apertura e chiusura,di cui mi sono innamorata :lol:

Attached Image: Chise&Elias

Chise&Elias

 
Web   Top
view post Posted on 14/1/2019, 11:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Trovato per caso un video musicale con la colonna sonora di un film che ho presentato precedentemente,"Kimi no na wa" da noi conosciuto con "your name".
Questo film ha avuto molto successo sia in patria che non. In questo video l'orchestra fa dal vivo la colonna sonora alla scena clou dell'intero film,che si vede in parte.
Qui in in lingua originale,la versione italiana comunque ha un ottimo doppiaggio ed io che sono diventata amante delle serie viste in lingua originale se dovessi suggerire la versione italiana lo farei ad occhi chiusi.

 
Web   Top
87 replies since 23/11/2018, 09:13   1332 views
  Share