Anello di sosta forum

Anime, serie tv&film,giapponesi e non

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2018, 09:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Buongiorno a tutti e benvenuti:-)

apro questa discussione perché mi sembra non ce ne sia già una attiva..
E' periodo che mi son buttata sugli Anime giapponesi,non sono un'amante in modo particolare ma sto avendo un'esperienza simpatica che mi piace condividere:-)
Presento quindi gli Anime che mi colpiscono in modo particolare,siete liberi di condividere le vostre esperienze in merito,la discussione è aperta a tutti..

Per prima ne presento una che ho già presentato nella discussione "Serie tv",nonostante possa anche essere pertinente lì poiché è considerata serie tv direi che qui è ideale.

CITAZIONE (filod.arianna @ 11/11/2018, 09:30) 
Altro Anime che ho visto e che mi ha colpita moltissimo è "Emma-una storia romantica"
Genere romantico che per chi ama il genere ritengo sia imperdibile e per chi volesse curiosare oltre i propri gusti troverebbe sicuramente qualcosa di meritevole:-)
Storia d'amore ambientata tra la fine dell'800 e inizi 900 in Inghilterra. Lei una domestica e lui un ricco borghese. Ambientazioni,dialoghi,stili,consuetudini che ricalcano fedelmente l'epoca.Dialoghi lenti,molte sfumature emotive,musica che accompagna pregevolmente il tutto.

La trovo davvero una piccola perla che per fortuna è stata prodotta anche in Italia,è composta da due serie da 12 episodi l'una

Rispetto a qualche altro anime sempre di genere sentimentale/romantico che ho visto questo lo considero distaccato completamente rispetto ai canoni nipponici. C'è assenza del fattore demenziale,che a me non interessa in verità anzi..potrebbe anche darmi fastidio alla lunga.
Quello che m'ha attirata di più è l'effetto romanzo,assente in altri anime che nonostante seguano una storia non ha il filo conduttore che ho trovato in questa,parlando ovviamente di serie tv quindi a puntate,non di un film

Edited by filod.arianna - 27/11/2018, 12:17

Attached Image: Emma

Emma

 
Web   Top
view post Posted on 23/11/2018, 15:57     +1   +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


AAAAAAH filo perchèèèè
ora non finisco più... hai aperto un vaso di pandora sappilo :lol: :lol: :lol:

io devo dire che ho apprezzato molto Devils Line di recente ma solo perchè è un grandissimo frullato di tutte le cose che mi piacciono:
-polizia
-vampiri
-storie d'amore tra imbranati
peccato sul finale che è andato a perdere

il ciclo anime del 2012 che diedero in Italia su rai 4:
Planetes
-fantascientifico ambientato nello spazio (nel senso proprio che i protagonisti devono raccogliere nello spazio i detriti che ruotano attorno alla terra e alla luna per evitare che siano un pericolo per gli esseri umani) però soli soletti nel profondo nero dell'esistenza devono affrontare temi come solitudine, relazioni etc

Mawaru Penguindrum
-Rivisita l'attacco terroristico col sarin del 1995 alla metropolitana di Tokyo (ma furono diversi nello stesso periodo, anche Parigi e Baku furono colpite) a causa di una setta. Inoltre temi come l'amore fraterno o amore nelle sue sfaccettature vengono abbastanza toccati

Psycho-Pass *venera come se fosse il santo graal*
distopico, cosa succederebbe se 1984 fosse una realtà, ahimè si sta rivelando profetico per quanto riguarda Russia e Cina, per cui va visto con la consapevolezza che è reale tutto quello che viene narrato in quanto le tecnologie usate ci sono veramente in ambito militare.
Consiglio la visione di Genocidal Organ e Harmony o perlomeno la lettura dei libri (assieme alla lettura di 1984, Delitto e Castigo, I viaggi di Gulliver e la visione di film come 1997 Fuga da New York, Johnny Mnemonic e Blade Runner)
Sconsiglio la visione se impressionabili, depressi ed emofobici, sconsiglio anche di legarsi ad un qualsiasi personaggio che sia di sesso maschile.
 
Web   Top
view post Posted on 23/11/2018, 16:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Rashelem @ 23/11/2018, 15:57) 
AAAAAAH filo perchèèèè
ora non finisco più... hai aperto un vaso di pandora sappilo :lol: :lol: :lol:

Contavo su questo Rashhhhhh :lol: :lol:
vorrei proprio ampliare un po' il tema anime:-),per ora mi sono buttata sul sentimentale e basta ma se qualcosa m'ispirerà anche di altri generi proverò a buttarmici.
Aspetto di sapere i tuoi titoli sulle storie d'amore tra imbranati;-D
 
Web   Top
view post Posted on 27/11/2018, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Visto un film, "kimi no na wa",in italiano "qual è il tuo nome?" conosciuto anche come "your name"
C'è la traduzione italiana,non amatoriale intendo..cioè è stato distribuito anche in Italia.

M'è piaciuto:-),genere romantico/fantastico,c'è un po' di commedia e un po' di dramma. Un po' fumoso nel punto saliente della trama e cioè il viaggio temporale dei protagonisti ma per il resto la trovo una bella storia.
Narra di due ragazzi che vivono in città diverse e non si conoscono,che ad un certo punto vivono la vita dell'altro/a. Questo porta entrambi a cercare di capire cosa sta accadendo e a cercare la persona di cui vivono la vita..

Bella grafica e ottima animazione

Molto simpatico lui quando si risveglia nel corpo di lei e viceversa:-D
Non c'è presenza del genere ecchi e cioè di allusioni sessuali più o meno marcate,questa parte è l'unica che allude vagamente al sesso.

Attached Image: Kimi-No-Na-Wa

Kimi-No-Na-Wa

 
Web   Top
view post Posted on 28/11/2018, 10:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Altra serie tv che ci tengo particolarmente a segnalare è "Nodame cantabile"
Pregevolissima:-)
Non è stata prodotta in Italia perciò si trovano solo gli episodi sottotitolati in italiano,cosa che a me piace molto perché ho scoperto che in questi anime non è faticoso seguire la serie in lingua con i sottotitoli,infatti mi sto affezionando a vederli in lingua originale:-)
E' però stato distribuito il manga,cioè il fumetto.

La fa da padrona la musica classica,accompagnata come due rotaie di un unico binario da una significativa storia d'amore e crescita personale dei protagonisti..
Di genere musicale,romantico e commedia. Nessun dramma,non ci sono i lacrimoni abbastanza tipici degli anime romantici,c'è presenza del genere demenziale che a me non ispira granché ma l'ho trovato tollerabile.
I protagonisti sono due studenti del conservatorio,lui un talentuoso pianista e violista che vuole diventare conduttore d'orchestra,lei pianista "istintiva" che non ama seguire gli spartiti ma bensì impara le opere ad orecchio,talentuosa ma senza la possibilità di poter partecipare a concorsi proprio a causa di questa sua insufficienza preparatoria.
Il loro incontro avviene perché vicini di casa. Le loro personalità assolutamente incompatibili,lei s'innamora visceralmente da subito mentre lui da subito la vive come un asteroide che gli cade in testa,un dramma :lol: ,naturalmente imparerà ad amarla eh:-)
La serie si snocciola in tre stagioni,è conclusa ma non conclude completamente il manga da cui è tratta e questo è un aspetto che mi dispiace,ad ogni modo il finale aperto non è del tutto privo di un indirizzo conclusivo.
Pregevoli le scene delle rappresentazioni teatrali delle opere,in quei casi s'è usato un'animazione un po' diversa,con molta cura dei particolari dei passaggi dei vari strumenti.
Nell'intera seria si ascolterà molta musica,praticamente in tutti gli episodi c'è musica e nell'ultima stagione la cosa è ancora più accentuata. Tutta da ascoltare:-)
Ho trovato davvero interessante l'approfondimento del sentimento da parte di lui..mentre per lei il sentimento è istintivo e istantaneo,per quanto riguarda lui c'è un lento,lentissimo direi,maturare della consapevolezza di amarla.

Il tratto del disegno è semplice,niente popparute in divisa super sexy:-) o bellezze da paura e codini lunghi fin al sedere.
Tutto molto lineare,animazione perfetta per gli strumenti e le opere.

Edited by filod.arianna - 28/11/2018, 10:59

Attached Image: Chiyaki-and-Nodame

Chiyaki-and-Nodame

 
Web   Top
view post Posted on 16/12/2018, 11:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Kamisama Hajimemashita
serie tv in 2 stagioni di 13 e 12 episodi più una terza composta da 5 episodi che concludono la storia. I generi son sentimentale,demoni,commedia.
Mi ci son approcciata senza particolare interesse,probabilmente ho letto qualche recensione lusinghiera e c'ho tentato:-) ma in realtà con un margine di tempo e qualche altra serie vista devo dire che m'è rimasta nel cuore ed è per questo che la segnalo.
La storia verte su una ragazza a cui viene donato il titolo di "dea della terra" e il tempio in cui praticare,con annessi due custodi del tempio e un demone volpe che diventerà il suo "famiglio" in sostanza il suo servo di cui lei presto s'innamorerà.
Molte gag divertenti,il demone volpe,Tomoe,penso che sia il personaggio più affascinante di tutta la serie,ci sono molte figure comprimarie che arricchiscono il tutto e perciò non ci sarà modo di annoiarsi:-)
La propongo per la storia d'amore tra Nanami e Tomoe,ricambiata ma introiettata da parte di lui per una serie di problematiche e blocchi dovuti al suo passato e per le/gli amanti del genere sentimentale trovo sia una storia qualificante,sia per come si sviluppa sia per come sono rappresentati i loro caratteri. Inoltre ho trovato spassose molte parti e quindi la suggerisco per la parte comica.

La grafica non mi colpisce molto ma trovo di particolare fascino l'espressività che han dato a Tomoe ed in genere anche ad altri personaggi. Belle orecchiabili le due sigle della prima stagione.
Il doppiatore di Tomoe credo di amarlo:-D (doppiatore giapponese eh,le guardo solo in lingua originale).

Nota un po' dolente è la 3 stagione,confinata a soli 5 episodi che sono atti a concludere la serie, presumo, in linea con il manga. Nonostante concludano il tutto, percorrono un arco narrativo che ritengo avrebbe meritato ben di più di quei miseri episodi.

Edited by filod.arianna - 16/12/2018, 12:18

Attached Image: Nanamì&Tomoe

Nanamì&Tomoe

 
Web   Top
view post Posted on 16/12/2018, 12:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Tsuki ga kirei
serie tv originale,cioè non è ispirata ad un manga. Ha una sola stagione di 12 episodi.
E' una storia estremamente semplice,parla di due studenti di 3 media al loro primo innamoramento:-),quindi come generi c'è il sentimentale e lo scolastico.
Il ritmo è lento,introspettivo.
L'ho apprezzata soprattutto per come han caratterizzato il protagonista,Kotaro. I momenti nella sua cameretta sono deliziosi,con i suoi momenti d'imbarazzo,d'ansia e di gioia. E' una storia improntata sui dettagli,sulle piccole cose e sul celebrare le prime emozioni sentimentali.
Graficamente sono curatissime le ambientazioni,le persone non han una grafica accattivante ma poco male,molto interessanti i momenti in cui lui balla una danza folcloristica,particolareggiata l'animazione.

Simpatici i siparietti che ci sono dopo la sigla finale in quasi tutti gli episodi,che vertono sulle vicende di personaggi comprimari che nella serie non vengono toccate.

Ho trovato molto orecchiabile la sigla iniziale

Attached Image: Azumi&Kotaro

Azumi&Kotaro

 
Web   Top
view post Posted on 20/12/2018, 08:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Orange è un anime di 13 episodi,i generi sono drammatico,fantascienza,sentimentale e scolastico.
Il genere fantascienza è appena sfiorato,lo dico subito per gli eventuali appassionati del genere:-D,l'unico motivo per cui si può parlare di fantascienza è che la storia narra di una ragazza che dal futuro spedisce una lettera alla se stessa di 10 anni prima perché vorrebbe che evitasse alcuni eventi che l'avrebbero poi portata ad avere molti rimpianti.
Viene poi spiegato il come sia riuscita a spedire una lettera nel passato ma è una trama molto deboluccia per quanto riguarda il genere,l'unica nota interessante che c'è è l'idea dei mondi paralleli,aspetto che ho trovato creativo per come poi sono state modellate le varie cose accadute.

La storia verte su un gruppo di studenti che diventano amici di un nuovo arrivato,quest'ultimo sta vivendo un dramma familiare che lo spinge a pensare al suicidio. Di lui s'innamora la ragazza che si è spedita la lettera. L'intero gruppo di amici sarà coinvolto nel cercare di evitare ciò che sta per accadergli..
E' un po' psicologica,sentimentale anche sotto il punto di vista dell'amicizia che è l'aspetto che ho apprezzato maggiormente per come è stato espresso.
In alcuni momenti l'animazione e la grafica sono spettacolari!

Attached Image: Orange

Orange

 
Web   Top
view post Posted on 20/12/2018, 09:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


L'ultima che ho visto invece è Honey and Clover,i generi sono sentimentale,scolastico,commedia,slice of life che in sostanza indica la vita quotidiana. La serie si divide in due stagioni,la prima di 24 episodi e la seconda di 12.
Non è il solito genere scolastico,è più slice of life in realtà.
La trama ruota intorno ad una cerchia di amici/compagni universitari ed un insegnante,ognuno con le sue vicende personali che saranno messe in luce tutte..nel senso che non c'è un vero e proprio protagonista,o una coppia di protagonisti,lo sono tutti in un dato momento della storia.
Quando l'ho iniziata al primo episodio mi sono fermata a causa della presenza del fattore demenziale che non amo granché,son però molto contenta d'aver cambiato idea e d'averla ripresa perché è un gran bell'anime! Delicato,i monologhi interiori dei protagonisti sono sempre significativi,riflessivi..
Anime melanconico..si viene assorbiti per non dire rapiti,in alcuni momenti, dalle riflessioni e dalle vicissitudini dei protagonisti,questo ritmo tendenzialmente lento viene spezzato dalla presenza della commedia demenziale che tutto sommato è ben distribuita,non ce n'è in eccesso.
E' realistico,non ha presenza di "fanservice" perciò non c'è alcun eccesso che tenda ad attirare un certo tipo di amanti del genere,tipo l'ecchi,il sentimentale di stampo "occhi luccicosi/lacrime/baci/strettedimano/abbracci" tutto permeato da timidezze e sincopi varie.
Anime "per adulti",non nel senso che c'è presenza di hentai ma perché i significati di vita che vengono messi in luce sono elaborazioni di chi da quelle strade c'è passato e sa di cosa parla:-). Impossibile non identificarsi in qualche modo in qualche esperienza nei suoi significati impliciti.

La grafica è particolare,tinte pastello,con una luce soffusa e opacizzante

Attached Image: H&C

H&C

 
Web   Top
view post Posted on 1/1/2019, 22:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


"Spice and Wolf"
genere avventura,fantasy,soprannaturale e sentimentale. Composta di due stagioni di 13 e 12 episodi l'una.

Dunque..questa è la serie che su tutte ho trovato più impegnativa ma decisamente appagante per gli amanti del genere sentimentale:-). Atipica su tutti i fronti,non rispetta canoni tipici nipponici rispetto ad alcun genere di cui fa parte,pur facendone parte.
Il genere soprannaturale/fantasy non è quello su cui ruota,ma piuttosto sul genere avventura e sentimentale. Il soprannaturale viene sfiorato a causa della natura della protagonista,ragazza-lupo.
La storia è ambientata nel medioevo,vede i due protagonisti,lui un mercante itinerante e lei una dea lupo protettrice da centinaia di anni di una città e le sue coltivazioni di grano,che di tanto in tanto si trasforma in una ragazza per apparire agli esseri umani. I due s'incontrano perché lui arriva a proporre le sue merci in quella città e lei,sotto forma umana, si nasconde nel suo carro perché ha deciso di tornare alla sua terra d'origine,ormai consapevole che con l'avvento di nuove epoche il suo apporto non è più desiderato,ne rispettato, dagli uomini.
Dopo che lui la scopre lei,oltre a manifestarglisi per ciò che è realmente, gli chiede di scortarla,proponendosi di aiutarlo nelle sue compravendite. Dopo alcuni tentennamenti lui accetta e così inizia il loro viaggio che si rivelerà piuttosto disavventuroso:-D
L'impegno mi ci è voluto perché molti dialoghi ruotano intorno alle contrattazioni,alle dinamiche di mercato,dei costi,dei rischi ecc..e perciò c'è da impegnarsi un po' a capire di cosa si sta parlando,anche perché non sono dialoghi buttati lì,son proprio dettagliati sistemi di mercanteggiamento.
Oltre ciò,che comunque è argomento comprimario,c'è il rapporto dei protagonisti,decisamente particolare il modo in cui è stato costruito. Lui,bravo mercante ma semplice e ingenuo sotto il punto di vista umano rispetto ai rapporti con una donna,lei maliziosa e ironica,irascibile e civetta lo sottopone a continui battibecchi e provocazioni:-D molto simpatici questi scambi di battute e siparietti che percorreranno entrambe le stagioni
Il rapporto viene sviluppato per gradi,i due più che altro percorrono il tutto tentando di capirsi tra conflitti interiori e consapevolezza dei limiti che nascono dall'essere di due mondi così distanti,scoprendo mano a mano l'importanza che l'altro rivestirà.
Il finale è aperto ma non è privo di indirizzo
Gran bella storia d'amore,i due personaggi son espressi davvero con grazia nei loro sentimenti e nel modo in cui imparano a scoprirsi. Ottimamente caratterizzati..

Edited by filod.arianna - 1/1/2019, 22:52

Attached Image: SpiceandWolf

SpiceandWolf

 
Web   Top
view post Posted on 8/1/2019, 11:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Visto "Bokura ga ita",serie genere sentimentale,scolastico,dramma composta da una stagione di 26 episodi,tratta dal manga.

La segnalo perché alcune caratteristiche mi han emozionata e fatto rivivere certi momenti adolescenziali davvero memorabili:-) anche se ad un certo punto ho trovato un po' esasperante il tutto..
La storia verte sulla relazione tormentata di due adolescenti,lei,Nanami, alla sua prima storia d'amore e lui,Yano,reduce da una passata relazione terminata tragicamente con la morte della ragazza. Questa presenza fantasma fa si che tra loro le cose si complichino,rendendo la loro storia travagliata e ricca di insicurezze,dubbi,ansietà,soprattutto da parte di Nanami.
Quello che davvero m'è piaciuto di questa serie è stata la capacità di focalizzare alcuni dettagli delle relazioni adolescenziali in un modo che nelle serie viste fin ad ora non avevo mai intravisto.. per fare un esempio gli imbarazzi nei primi approcci sessuali,qui dipinti in modo simpatico e realistico tant'è che mi sono completamente immedesimata in Nanami:-D ed anche in Yano se ripenso al mio primo ragazzo.
Anche le insicurezze e le ansie son raccontate in modo tale da rendere partecipe lo spettatore che sappia ancora immedesimarsi in quei sentimenti.
La serie è definita "shojo" che in gergo indica che è adatta per le ragazzine ma onestamente ci vedo nelle tematiche presentate la miriade di relazioni anche adulte che rimangono attorcigliate all'interno di certe dinamiche,infatti non son molto d'accordo nell'averlo inserito in questo genere perché a parte il fatto che i protagonisti son adolescenti,le tematiche trattate son su altri piani di esperienza.
Altri personaggi sono l'amico d'infanzia di Yano,Takeuchi,e la sorella della defunta morosa,Yuri,nonché loro compagna di classe,figure che avranno un peso determinante,purtroppo la serie è incompleta e perciò il finale rimane aperto,però si trova in rete il finale del manga. Andando a sbirciare mi son resa conto che durante la serie alcuni spunti per un futuro ipotizzabile è proposto però è appena un accenno.
Di mio preferisco ricordarla così com'è,con il finale così:-)
La prima metà degli episodi,all'incirca,è decisamente più scorrevole mentre la seconda è un po' appesantita e rallentata dalle paturnie di Nanami,rimane comunque che l'insieme ha il suo impatto positivo e m'è rimasta nel cuore..

La grafica è strana:-D,quasi abbozzata,molte volte i visi son senza n'occhio :lol: ,è usato l'effetto luminoso che attenua i contorni e il tratto dei visi è molto particolare,aspetto che m'è piaciuto. Altro aspetto che m'è piaciuto è il look maschile,che a a parte le solite divise scolastiche ordinate ed impeccabili qui è più sciallato e morbido,con la camminata tipica dei giovani quando sembrano disarticolati e senza spina dorsale che li regga :lol:
La colonna sonora accompagna bene in genere,anche se a volte l'ho trovata un di più ma comunque è orecchiabile sempre.

Attached Image: Nanami&Yano

Nanami&Yano

 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2019, 00:34     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+3
Location:
Vicenza

Status:


Una serie sentimentale che vorrei consigliare è Ano Hana

Trama: L'infanzia di cinque amici (Jintan, Anaru, Yukiatsu, Tsuruko e Poppo) viene scossa dalla morte di Meiko Honma, soprannominata "Menma", una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, tuttavia non sono più amici. Improvvisamente Jinta Yadomi, detto "Jintan", che era stato il leader del gruppo, chiamato "i Super Busters della Pace", inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra poter comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca un desiderio che lei aveva quando era bambina, ma del quale si è dimenticata.



La serie è stata portata in italia ed il doppiaggio è veramente molto buono, ne ho sentito parlare come "trama inesistente o stupida" ma a me è sembrata leggera e mi ha fatto commuovere, una serie che probabilmente, per chi entra nel mondo, deve assolutamente guardare. Anche per farsi un metro di giudizio per serie che guarderà in seguito
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2019, 08:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ce l'ho in lista:-)
la particolarità della trama m'ha attirata nello sceglierla
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:20     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,757
Reputation:
+1,204

Status:


Bella questa discussione, non ho molto tempo ma mi piacerebbe provare a vedere qualcosa che avete consigliato :)
Io mi sono fermata a City Hunter, che con questo genere non c'entra niente :lol:
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 10:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,324
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahah no City Hunter non è sentimentale:-D
Ma è spassosissimo,lievemente erotico (cioè l'ecchi),mi piaceva ai tempi che lo guardavo

Comunque qualunque genere che si voglia presentare va bene eh,io son affetta da romantichezza cronica ma c'è altro :lol:
A parte qualche tema eccessivo,direi che va bene tutto,persino l'hentai volendo:-)
L'hentai per me è qualcosa che s'avvicina al ridicolo nelle trame,ma magari c'è qualche cosa che abbia qualche parvenza erotica per davvero,non saprei

Edited by filod.arianna - 9/1/2019, 10:29
 
Web   Top
87 replies since 23/11/2018, 09:13   1332 views
  Share