Anello di sosta forum

Nomi ricorrenti nella vita di una persona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2018, 21:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Oggi ho conosciuto l'ennesima Francesca che insieme a Sara mi hanno accompagnato durante tutta la mia vita.
Proprio oggi pensavo a questa cosa abbastanza strana (molto probabilmente dovuta al fatto di essere nomi comuni) però volevo chiedervi se anche voi avete un nome che, come nel mio caso, vi ha accompagnato da sempre!
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 08:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Sicuramente Francesco, però anch'io penso sia semplicemente perché è comune.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 11:51     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Nomi son parecchio comuni almeno quelli nostri italiani
Un mio amico però è perseguitato da Valentine.

Al contrario per me, non è un nome che trovo sempre ma un cognome in tutte le sue varianti!
Questo perché gli unici due ceppi sono in Toscana e in Friuli per cui non molto diffuso, la parte divertente sta nel fatto che mia madre se maschio voleva chiamarmi Bryan e la gente che trovo con quel cognome ha lo stesso significato di quello del nome :lol:
 
Web   Top
view post Posted on 10/10/2018, 09:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Spesso Giuseppe, Francesco e Carmelo ma perché è molto comune qui dove vivo io .

Un amico mio invece quasi tutte le ragazze con cui si è frequentato si chiamavano Maria....come la sua madre .

Un altro ha avuto 3 fidanzate Daniela, tutte capelli scuri e lisci.
Si lasciava con una Daniela, dopo un po' di tempo perdeva la testa per un'altra Daniela :).

Mah .
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 10:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


no ammetto che non mi è capitato.. altra cosa invece sui numeri... ma quello è un'altra cosa.....
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 12:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Nel mio caso Francesco...io mi chiamo Francesca ed è stato un nome molto presente nella mia famiglia, ma anche tra persone che ho conosciuto. Credo sia più che altro dovuto al fatto che si tratta di nomi molto diffusi.
 
Top
5 replies since 5/10/2018, 21:08   308 views
  Share