Anello di sosta forum

La Forza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2006, 12:34     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La Forza



img_2279-e1452160219872

La Forza non è raffigurata nei Tarocchi attraverso scontate immagini di giganti nerboruti, ma viene irradiata da un personaggio femminile che, col potere della dolcezza e della sottigliezza e senza apparente sforzo fisico, doma il leone divoratore, la belva, emblema della foga e della veemenza, trattenendolo per le fauci. A ben guardare, tuttavia, i colori stessi della carta, a cominciare dalle vesti della donna, hanno molto da rivelare. L'abito rosso, sinonimo di forza e di vitalità, è, infatti, parzialmente ricoperto dal mantello azzurro, il colore dell'intelligenza e dello spirito. Similmente il copricapo, che ricorda nella forma a otto (l'infinito) quello del Bagatto, allude al primato del mentale sulla materia.

Non ha senso soffocare l'energia dell'animale che è in noi, quando la si può giustamente incanalare e sublimare per utilizzarne l'immenso potenziale. Così fa l'alchimista che, ben lontano dal distruggere la materia vile, grezza, la purifica e la calcina lino a trasformarla in oro.
Alla stessa maniera, la forza bruta del leone, distruttiva e divoratrice finché lasciata a se stessa, diviene, se corretta-mente captata e domata, un prezioso strumento di evoluzione.
La conoscenza e l'intelletto dominano sull'istinto; il coraggio, la forza interiore hanno la meglio sul disordine e la casualità degli eventi. Se i piedi della Forza, figura prettamente umana, stanno ben piantati per terra, il qui e l'adesso, il copricapo ci parla dell'infinito ed è in questo spazio illimitato che la figura cerca di affermare la propria volontà e il proprio dominio. La donna impegnata senza sforzo nel combattimento con il leone ricorda da vicino il mito della ninfa Cirene, che fu trasportata dal dio Apollo,innamoratissimo di lei, lino in Libia, dove vinse da sola la sua battaglia contro un leone. Strettissima anche la parentela con l'eroe biblico Sansone, che trattiene le fauci di una fiera, esattamente come fa la donna di questa carta. Corrisponde alla lettera kaf dell'alfabeto ebraico.


SIGNIFICATI AL POSITIVO

Protagonista della situazione è una volontà ben costruita, in grado di dominare gli eventi e i capricci del caso. Rappresenta la determinazione che la spunta su qualsiasi ostacolo, il coraggio che affronta ogni pericolo, l'intelligenza che vince la forza bruta.
Il consultante dispone di tutta l'energia necessaria per andare avanti; lottando metodicamente contro gli ostacoli, e con tutta la vitalità che si ritrova, non ha problemi a sostenere le proprie ragioni contro chiunque. E sicuro di sé e padrone dei propri mezzi, attivo e resistente alla fatica, autonomo, ambizioso, orgoglioso. Accetta anche gli aspetti meno lusinghieri di sé, ma anziché reprimerli, lotta per sublimarli e trasformarli in punti di forza. Può contare sul magnetismo che sa di emanare, la forza interiore, la capacità di imporsi, l'intelligenza in grado di dominare gli eventi e di influire sugli altri.

E la carta del discernimento e dell'autocontrollo, della moralità, del trionfo della scienza sulla natura. Difendere la giusta causa e aiutare il prossimo in difficoltà, ecco l'imperativo da seguire, attenendosi all'ideale di generosità, fedeltà ai principi, massima franchezza.
i risultati saranno garantiti a chi non rinuncia alla lotta e alla sfida e porta avanti i propri progetti con sincerità e convinzione. Azioni intense, facili e insperate vittorie, difficoltà superate senza rischio realizzazioni, conquiste.

I desideri del consultante saranno esauditi, le sue aspettative di notorietà, evoluzione, successo pienamente confermate. Potenza, virilità. piaceri e divertimenti. vacanze, spettacoli. Liberazione da un problema, protezione divina, evoluzione rapida e irreversibile di una questione che sta a cuore, a patto che non si tenti di rinviare e che ci si tuffi nell'azione con coraggio e tenacia.


· Piano affettivo

Passione e tenacia nei sentimenti, amore. fidanzamento, matrimonio, inserimento costruttivo in un gruppo o in una famiglia. II consultante non ha nulla di cui dubitare sulla fedeltà e la sincerità del partner. Attività sessuale intensa ed appagante.

· Piano professionale

Nuovi rapporti professionali sono previsti per il futuro: attività d'équipe, professioni legate al turismo e allo spettacolo. Anche se il lavoro è faticoso, occorrerà impegnarsi al massimo, senza lasciare nulla di intentato.

• Piano finanziario

Successi commerciali, speculazioni fortunate, vincite al gioco. Si consiglia di perseverare nelle trattative e di investire capitali in oro o azioni legate al turismo e allo spettacolo. Decisioni da prendere senza indugio.


· Piano fisico

Ottima salute. energia che circola bene, vitalità, resistenza alla malattia.


· Persone

Una persona intrepida, disciplinata e giusta fra i venti e i quarant'anni; una donna influente, disposta ad offrire aiuto. Una celebrità. un attore, un artista, un capo, un dirigente, un giudice, un arbitro. Figli, adolescenti, giovani.

In sintesi: significati al positivo

– resistenza, energia, magnetismo, coraggio che rasenta la temerarietà, combattività, eroismo, ambizione, fede in sé, convinzione, auto-controllo, generosità, sincerità;
— celebrità, attività intensa, facile vittoria, difficoltà .superate, realizzazioni, conquiste, protezione divina, desideri esauditi, cause vinte, gioco d'azzardo, vincite:
— lavoro d'équipe, nuove trattative, successi commerciali;
— fedeltà nei sentimenti;
— buona salute.

Il consiglio dell'arcano: agisci da solo, senza esitare; decidi con forza diffidando della protezione di potenti.



SIGNIFICATI AL NEGATIVO


Quando l'arcano si presenta capovolto oppure occupa nel gioco, una posizione negativa, esprime il suo potenziale negativo secondo due vie differenti e contrapposte: la debolezza, l'insicurezza, l'inconcludenza, l'indifferenza oppure, al contrario, l'eccesso, la violenza, la prevaricazione, e in questo caso si raccomanda la massima cautela nei confronti degli abusi di potere. Nel tentativo di affrettare i tempi, c'è il rischio di perdere il controllo, rivelando tutto l'orgoglio, l'intransigenza, l'aggressività di cui si è capaci. La liberazione incondizionata degli istinti conduce ad atteggiamenti egocentrici e tirannici: impulsività, irrazionalità, violenza, crudeltà, furia, arrivismo, superbia. ignoranza fino ai limiti della volgarità. Una dolorosa sconfitta si profila all'orizzonte, con il rischio di ferite, non solo morali, per chi non sappia o non voglia darsi al più presto una regolata.
Inutile lottare contro una situazione troppo forte, costellata di ostacoli insormontabili. Insuccessi, perdite, incidenti, separazioni per cause di forza maggiore. Pericoli derivanti dall'auto e dal fuoco, siccità. incendi.


· Piano affettivo

Rapporti possessivi, fondati più sull'egoismo lo sperimentalismo sessuale e il desiderio di potere ché su un affetto sincero. Prevaricazioni sul partner, ingiustizie, testardaggine, orgoglio eccessivo che rischia di compromettere un riavvicinamento. Aridità nei sentimenti.


· Piano professionale

Perdita delle posizioni raggiunte, retrocessione meritata, ambizioni eccessive e frustrate, atteggiamenti ingiusti e prevaricatori con colleghi e subordinati. Grosse preoccupazioni per un lavoro che implica sacrificio e sforzi superiori alle proprie possibilità.

• Piano finanziario

Conflitti di interesse, investimenti fallimentari, litigi e cause motivate dal denaro.


· Piano fisico

Uno stato generalizzato di debolezza, anemia, impotenza, sterilità. Patologie del naso, degli occhi, della colonna vertebrale, del femore, delle ginocchia, delle ghiandole. Ferite, emorragie, infiammazioni, malattie improvvise e violente. Tendenza alla calvizie.


· Persone

Una persona collerica e fanfarona, un despota contro cui misurarsi, un superiore crudele e autoritario, un avversario temibile.



In sintesi: significati al negativo
– testardaggine, crudeltà, egoismo, superbia, arroganza, impulsività, tirannia, ignoranza, arrivismo, prevaricazione, debolezza:
– abuso di fiducia e di potere, mancanza di iniziativa e di razionalità;
– pericolo di ferite fisiche e morali, disoccupazione, sconfitta, ostacoli insormontabili, disgrazia, incidente;
– rapporti possessivi, conflitti di interesse;
– malattie, sterilità, patologie del naso, degli occhi, del cuore, della colonna, ferite, emorragie;
– - incendi, siccità.


Il consiglio dell'arcano: sforzati di esercitare un maggior autocontrollo sui tuoi impulsi. Conta fino a cento prima di agire.


TEMPI
Piena estate; agosto, domenica; segni zodiacali dell'Ariete e del Leone.


LUOGHI
Teatri, palcoscenici, luoghi in direzione sud, paesi caldi, deserti, spiagge assolate, castelli, parchi.


DURATA DELLA PREVISIONE
Effetto rapido: massimo una settimana, ma con influenza stabile.

ABBINAMENTI

— capovolto, con l'Imperatrice: una gravidanza problematica, ma se l'Imperatrice esce diritta, con esito felice;
— con l'Imperatore: un'offerta professionale allettante; necessità di allearsi per raggiungere la meta;
— con l'Innamorato: una scelta affettiva azzeccatissima, dichiarazione in arrivo;
— con il Carro: carattere vivace, impulsivo, impaziente;
— con la Giustizia: vertenza legale in atto;
— con l'Eremita: longevità;
— con l'Impiccato: perfezione, capacità di dominio, ostacoli superati;
— con la Morte: si impone una dura battaglia per piegare gli eventi;
— con il Diavolo: poteri magici, magia nera, passione sfrenata, debolezza, contrasti;
— con la Torre: sforzi inutili, esaurimento, dispendio energetico;
— con la Luna e il Bagatto: forze occulte, azioni magiche;
— con il Sole: longevità e salute;
— con il Matto: vittoria e fortuna ottenute grazie ad un atteggiamento audace, tempismo;
- con una carta di Coppe: attenzione a un'impresa troppo azzardata;
— con una carta di Coppe pari: energia, tenacia dei sentimenti;
— con il Cinque di Coppe: un regalo importante;
— con il Dieci di Coppe: forte attrazione;
— con un qualunque arcano di Bastoni: azione concreta e decisa; intensa attività professionale;
— con l'Asso di Bastoni: audacia, spirito di iniziativa che porterà buoni frutti;
— con una qualsiasi lama di Denari: evoluzione economica;
— con il Nove di Denari: successo finanziario;
— con una qualsiasi carta di Spade: attacco decisivo, ostacoli superati;
— con il Due di Spade: aiuto di amici sinceri;
— con il Cinque di Spade: rancore;
— con il Sette di Spade capovolto: sconforto;
— con il Cavaliere di Spade: avventura;
— con la Regina di Spade: un piccolo dono;
— con il Re di Spade: una notizia sgradevole.


tratto da laura tuan

Ciao
sara

Edited by eleo90 - 1/11/2019, 16:22
 
Top
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 10/4/2006, 13:16     +1   -1




Ora meditiamo con la Forza:


"SIA LA COSTANZA LA TUA VERA FORZA: NON CEDERE MAI SE CIO' CHE FAI E' GIUSTO PER TE! IN QUESTO MODO VINCERAI GLI OSTACOLI".


L'iniziato ha varcato un'altra porta ed ora è in un nuovo giardino, dove tutto sembra ancora più luminoso. Luce, forza, potenza. E proprio il desiderio di forza e potenza sono le virtù da acquistare. La nuova lama, la Forza, gli parla:

" Rinnova la tua energia, la tua forza; devi rendere te stesso più resistente, più potente. Devi fare del tuo nuovo io qualcosa di molto grande, di immenso, che niente e nessuno possa distruggere. Chiuditi nella tua fortezza interiore, vi troverai energia e vitalità immense. Il tuo coraggio aumenterà nelle prove della vita: esse ti vengono date per verificare la tua forza interiore, per accrescerla. Acquisterai la capacità di vedere e percepire ci che agli altri è negato e la tua nuova energia, resa più luminosa, sarà una fonte di aiuto per chi ti vive accanto. E' presente in te il leone ruggente: non devi distruggerlo, ma farlo tuo schiavo, dominarlo, usare la sua forza a tuo vantaggio, renderlo sensibile al tuo richiamo. Sappi che tu puoi".

TU PUOI: queste parole rimangono nel cuore dell'iniziato; sono parole forti, piene di energia, hanno il potere dentro: il fuoco della volontà creatrice, per lui qualcosa di nuovo che non conosceva. Qualcosa di grande, che lo attira come una calamita e di cui non pu più fare a meno.

Due nuove virtù nascono in lui: si chiamano determinazione e dolcezza. La fanciulla della lama è la Vergine pura e creatrice: donna, amica, madre, sorella compagna, amante; racchiude in sé tutti questi personaggi, equilibra tutte queste figure unendole in una sola: ci che si chiama IDEALE.

La giovane non è fragile. Nonostante le apparenze doma il leone, è forte e tenera insieme. Trasmette al giovane le sue virtù: sensibilità, tolleranza, comprensione, percezione istintiva, coraggio, audacia, forza e capacità di domare la belva ai suoi piedi. Il leone davanti a lei non è aggressivo, la conosce; noi non dobbiamo temerlo, ma renderci conto che egli rappresenta una parte fondamentale di noi stessi: la nostra forza interiore, la nostra capacità di affrontare gli ostacoli, la nostra aggressività.

Il Leone parla all'iniziato:

"Io ti sono amico, sono con te; sono la parte sconosciuta di te stesso, il lato oscuro della tua personalità, ma sono anche una parte molto importante: il tuo lato aggressivo, che ti sarà indispensabile per affrontare le difficoltà della vita. Per questo non devi temermi: insieme io ti dono l'energia necessaria per lottare e per raggiungere i tuoi obiettivi".

Udite queste parole l'iniziato si rende conto che deve imparare ad equilibrare le forze negative e positive della sua personalità e ad esse deve aggiungere un'altra dote che ancora gli manca: la semplicità d'animo, che nel mondo non pare avere importanza, non sembra mai venire considerato molto. Ma è la forza del puro, che non si cura molto di ci che gli altri pensano di lui, segue la sua anima, il suo istinto e il mondo non pu nulla contro di lui.

Tutto diventerà più facile per lui; imparerà ad essere se stesso, non avrà timore dell'ignoto, delle novità, non avrà paura di rischiare, vorrà osare nella vita, perché conosce le proprie capacità e le pone al servizio degli obiettivi da raggiungere: egli saprà essere un vero guerriero. Per diventare tale dovrà, per, anche comprendere che non siamo un'isola, non possiamo essere niente senza il nostro prossimo; il confronto con gli altri ci aiuta a maturare e a crescere, a vedere chiaro in noi stessi e fa diventare la nostra mente più aperta.

Capire che non dobbiamo porre a noi stessi limiti assurdi: impariamo a diventare dei possibilisti, senza temere nulla, neppure il dolore che ci viene da esperienze sbagliate. Capire che la dignità è la base del rispetto verso noi stessi, ed è una delle cose che ci distinguono dalle bestie. Provare la tensione verso la conoscenza, ammettere che ben poco sappiamo, imparando l'umiltà e con essa accettando di conoscere la verità e di accostarci ad essa.

Il giovane guarda il viso della fanciulla; quegli occhi limpidi gli fanno ricordare di essere solo, di non avere nessun compagno con sé, nessuno con cui condividere gioie, dolori, difficoltà. Gli pesa, ora, questa solitudine e si rende conto che dovrà porvi rimedio. Non ora, per, in un momento più propizio. Si guarda intorno, si sente un poco perso. Poi la vergine gli sorride, perché sa benissimo che sarà la nuova guida a rivelargli nuove verità; essa lo spinge sul sentiero, ma egli si attarda. Indugia ancora, perché non vuole abbandonare quel paesaggio così sereno, tranquillo, luminoso; sembra presagire che all'apertura della nuova porta troverà qualcosa di completamente diverso. Ma è obbligato a continuare. L'iniziato si guarda intorno un'ultima volta; questa pace lo commuove, lo fa sentire sicuro, ma sa che non pu fermarsi. Alla fine del sentiero rivolge un ultimo saluto alla fanciulla e spinge la dodicesima porta.

Sorride, felice, il giovane: le sue guide del passato possono davvero essere orgogliose di lui! Ma la strada da percorrere non è finita. La colomba gli sorride, incoraggiante:

"Vai, continua, non temere. I tuoi amici sono conte, i nemici li hai allontanati. Hai capito ci che rende importante ed unica la tua vita per te stesso e per gli altri. Ora sei pronto per il nuovo passaggio. Addio!".

L'iniziato saluta la sua guida; gli dispiace lasciarla, ma sa che ci è necessario e sa anche che, come le altre guide, non lo abbandonerà mai. Quando si sentirà solo e stanco, gli basterà chiudersi nella sua fortezza interiore: ritroverà la forza ed il coraggio e porterà chiuso nel suo cuore, come un tesoro prezioso, ci che ella gli ha donato
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 1/5/2012, 10:57     +1   -1




stavo riflettendo sulla Forza nel suo aspetto di aggressività,rabbia e mi è venuto in mente quando anni fa una dottoressa/pranoterapeuta (non so se il termine pranoterapeuta sia adatto per lei..ma è per far capire in quale modo mi stava trattando cioè a livello energetico) mentre mi osservata l'aura mi disse che avevo/ho questo rosso diffuso,che associò a rabbia appunto,rabbia repressa e che,tra le altre cose,era la ragione o una delle ragioni per cui stavo soffrendo dell'espressione fisica come problema di salute, ne era/è una causa o concausa diciamo
allora..una delle cose che ho notato della mia vita,fino ad ora..a parte il fondamento di verità che ho momenti di aggressività,più o meno esplicitati o repressi dipende,è che proprio questa "energia rossa" è stata propulsore di cambiamenti cmq necessari,di ottenimenti cmq buoni,senza di lei non avrei fatto certe scelte o preso certe decisioni,non avrei ottenuto ciò che ho ottenuto
e allora mi domandavo dov'è il limite,il confine (nel campo delle energie tutte) tra ciò che può diventare un grande disastro e ciò che può diventare un gran risultato

mica semplice

rimane cmq sempre vero,per me,che nessuna cosa è dannosa e/o utile in assoluto, fine a se stessa:-) dipende l'uso che se ne fa,quale è lo scopo per cui si usa quella cosa lì
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 00:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


esatto....

ad esempio...io sono apparentemnte una persna molto tranquilla....in realtà a volte sono solo conenuta.....mi tengo per me pensieri,battute che mi verrebbero...quando sono sotto anestesiadivento una belva e mi dicono (me lo rifcordo pure) che insulto,grido e meno xd xd evidentemente non me ne accorgo ma tutto quello che ho dentro sopratutto in certi periodi (quella volta ero in un periodo particolarmnt difficile) reprimo tutto senza neanche rendermene conto.....infatti tutti si chiedevano come facessi a reggere senza inca_rmi xd

ma come mi hanno detto più persone ho sfruttato a loro parere bene sta cosa,un pò aggressività per certi aspetti trasformandola in grinta,entusiasmo,combattimento in ciò in cui credo...
 
Top
Elementale della Terra
view post Posted on 2/5/2012, 18:47     +1   -1




molto interessanti le tue riflessioni filo :)
è un aspetto su cui ho semrpe riflettuto tanto, perchè la forza è una delle mie carte personali..
inzialmente non l'ho mai amata molto e non sono riuscito a capirla bene raffrontandola a me... non mi ci ritrovavo molto. Mi vedevo di più nella papessa e nella morte, che sono le mie due altre carte personali..
tuttavia con il tempo ho capito che dietro ognuna delle trasformazioni radicali che hanno caratterizzato la mia vita, c'è semrpe stata la forza...
come se la forza preparasse il terreno alla morte, mi desse il coraggio e l'energia per affrontare il cambiamento...
poi all'improvviso è tornato più o meno tutto. Ho fatto un corso di reiki e ho scoperto di avere dentro di me un'energia appartenente all'elemento fuoco... il fuoco che la forza mi ha sempre dato in prestito nei momenti difficili, ma che io non sono mai riuscito a valorizzare... alla fine invece ho capito quanto fuoco ci sia in realtà dentro di me... e non per forza nel senso di aggressività...
la forza, in teoria, dovrebbe rappresentare principalmente proprio l'opposto... la mente che domina l'istinto... anche se io la vedo molto come energia, gioia di vivere, coraggio... il non darsi per vinti, lottare, ma sempre con intenzioni pure...
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 2/5/2012, 18:56     +1   -1




il dominare gli istinti con lei è necessario poichè,o prima o poi tendono a prevaricare:-) però anche io la vivo come te..coraggio,il non darsi per vinti e,cosa fondamentale,Forza richiama la "morale" o come dici tu,la purezza d'intento

grazie a te e a syb per gli interventi:-) eheh a me piace perdermi un pò in queste cose,non tanto per la divinazione in se (infatti quando mi trovo Forza davanti non so cosa estrapolarne :lol: :lol: ) è perchè li trovo utili ad altro livello
poi certo..o prima o poi,quando radicherà,saprò anche usarla come significato divinatorio

spero..
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 20:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


opss sbagliato

in anestesia fuori come un poggiolo è successo in un altro periodo da quello che ricordavo...in ogni caso ho fatto un casotto coi deliri vari xd

ehehe mi sa che non mi sono sbagliata quando come ti ho scritto ti ho immaginata "inc_ta" quella volta....chissà.forse ho "percepito" la tua aggressività/inca-ura nascosta xd

infatti nella divinazione la forza è molto introspettiva secondo me più che altro....
io il coraggio lo vedo qua ma anche nel carro...dipende....
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 2/5/2012, 20:17     +1   -1




sessè introspettiva <_< ..too dico io quando mi piglia a me la forzabbbbruta

:P si che son un ranocchio eh..faccio paura a nessuno,però gggggggggggggggggggroaaarrr
poi mi tieni ferma con un dito in fronte e leggi la rivista nel frattempo
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 17:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Come vedete la Forza in ambito sentimentale a chiusura di una stesa non entusiasmante? E' una carta positiva? Continua ad uscirmi in chiusura di stesa e in apertura la Ruota a rovescio.
 
Top
_TeckMik_
view post Posted on 6/2/2013, 17:06     +1   +1   -1




in chiusura la forza riscontrto come miglioramento evoluzione di una situazione poi dipende dalla domnda ciao
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 17:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Grazie. Avevo letto che potrebbe indicare anche testardaggine, l'incaponirsi su qualcosa.
 
Top
_TeckMik_
view post Posted on 6/2/2013, 17:09     +1   -1




ti ripeto dipende dalla domanda che hai posto..
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 17:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


La domanda era relativa a come evolverà una situazione al momento di crisi.
 
Top
_TeckMik_
view post Posted on 6/2/2013, 17:37     +1   +1   -1




in questo caso un'evoluzione positiva non preoccupaarti andrà tutto bene esce spesso anche a me e promette e voluzione in megliociao
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 18:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ok, grazie mille.
 
Top
140 replies since 10/4/2006, 12:34   32539 views
  Share