Anello di sosta forum

cosa succederà tra me e lui?, vera sibilla d/r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2018, 18:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


ciao a tutti, io libera, lui impegnato (non convivente). abbiamo una "storia" tra alti e bassi da anni. negli ultimi mesi ci siamo visti, adesso siamo in una fase di stallo (non ci sentiamo da una settimana tipo), e così ho chiesto alle carte.
ringrazio chiunque vorrà darmi una mano perché ho qualche dubbio.

taglio: nemico- donna di servizio R
secondo me questi siamo proprio io e lui, lui ostile, in effetti è lui l'ostacolo a una frequentazione normale e tranquilla, e io che mi sono scocciata e non ho più voglia di stare a disposizione.

disgrazia R - gran consolazione R - amica - viaggio - amatrice - superbia - fedeltà R

le prime due carte mi parlano di questo allontanamento e del fatto che ha portato a una situazione non soddisfacente e per niente concreta.
amica-viaggio-amatrice mi mettono in difficoltà, potrebbero riferirsi entrambe a me e a un cambiamento della mia posizione da amica a donna del cuore? mi sembra molto tirata per i capelli come interpretazione ma non mi viene in mente altro, poiché avrei potuto interpretarlo come un avvicinamento in amicizia da parte sua se accanto all'amica e al viaggio fosse uscita una figura maschile che compisse appunto questo cambiamento (viaggio) con l'amica come attributo... ma così non capisco proprio.
anche superbia e fedeltà R mi sembrano di difficile interpretazione: la superbia è per me la carta migliore del mazzo e preannuncia successo, ma la fedeltà R mi fa pensare che questo successo non sarà duraturo o comunque si tratta di continuare questa storia (che con la superbia comunque ha buone prospettive in futuro) in clandestinità.

qualunque osservazione è super gradita.
grazie!

Edited by malevera - 26/7/2018, 02:37
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 18:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,642
Reputation:
+12

Status:


Ciao cara!!! Ci provo io :lol:

taglio: nemico- donna di servizio R
- Secondo me questo rappresenta la situazione attuale,lui è il nemico per te,nel senso che tu comparendo come Donna di Servizio sei obbligata a stare ai suoi ritmi in quanto lui impegnato. Ovviamente Nemico sta anche ad indicare l'impegno di lui e che se ti ribelli e dici che la situazione da amante non ti sta bene potresti ritrovartelo contro.

disgrazia R - gran consolazione R - amica - viaggio - amatrice - superbia - fedeltà R

Disgrazia indica che prima o poi questa situazione arriverà al punto di rottura,potresti essere tu a scoppiare e ad innescare un litigio molto probabilmente perché lo vorresti tutto per te e la situazione in cui sei amante non reggerà a lungo. Lui potrebbe reagire chiudendo il rapporto. Disgrazia è una carta veloce come la Torre dei Tarocchi quindi penso succederà a breve.

Gran Consolazione Amica potrebbe essere che ci sarà una terza persona ovvero un'amica,tua molto probabilmente,da cui potresti andare a chiedere aiuto successivamente alla rottura o al litigio indicato dalla Disgrazia. Può essere benissimo anche un'amica di lui. Avete amicizie in comune? Comunque tu sarai disperata da questa rottura o litigio in quanto Gran Consolazione mi fa pensare che tu lo vedi come il tuo uomo ideale,nel senso che ti piacerebbe un futuro con lui.

Viaggio Amatrice Superbia Fedeltà. Qua abbiamo due carte contrastanti. Lui potrebbe tornare da te intenzionato a riprendere il rapporto in modo serio (Fedeltà) ... Ma la Superbia è una carta brutta. Mi sembra uno pieno di sé. Quindi potrebbe tornare non per amore ma per egoismo. Fedeltà R anche è brutta lui potrebbe giurare che le cose cambieranno ma è un traditore quindi potrebbe dirti tante belle cose e tenerti appesa e le cose rimarrebbero come sono.

Eh già,lui è proprio la Superbia ... Un Pavone! Vanitosetto ... chissà se sa fare anche la ruota 😂😂😂

Fammi sapere 😊

Ps: Io credo che sia una lettura a lungo termine perché vedo tutti questi eventi molto in la nel tempo specialmente quelli descritti dalle ultime carte!
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 18:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


ciao! grazie intanto del contributo. sul taglio vedo che siamo d'accordo, con l'unica differenza che essendo la donna di servizio rovesciata, io la interpreto ancora di più come in contrapposizione col nemico, cioè una specie di ribellione come hai detto tu giustamente, ed in effetti è quello che è successo, in cui io mi sono svincolata e insomma non sto più a sua disposizione.

non abbiamo amici in comune, ed essendo la gran consolazione anche lei rovescia la leggo come insoddisfazione, mancanza di concretezza, e perciò mi viene più da vederla come conseguenza della disgrazia (che appunto sarebbe questa inaspettata sospensione dei contatti) che come un supporto dato da un'amica... in più questa stesa risale alla settimana scorsa, quando ancora ci sentivamo.
per quanto riguarda il resto vedo che leggi la superbia proprio al contrario di come la interpreto io :blink: per me è la carta più bella del mazzo e assicura riuscita! anche la fedeltà è rovesciata e quindi non la leggo come continuità... anzi ricordo che in un'altra stesa, tempo fa, in abbinamento con l'allegrezza al cuore predisse un incontro intimo tra noi (e quindi la fedeltà R in quel caso significava il suo tradimento?), potrebbe avere lo stesso valore insieme alla superbia intendendo che comunque resterà un rapporto clandestino? in questo caso sarebbero più simili le nostre interpretazioni... non so, sono confusa!

anche io penso comunque che si parli di tempi non proprio brevissimi, il viaggio è sempre carta che porta tempi più lunghetti.

rimane il dubbio dell'amica che non so proprio dove piazzarla...

ancora grazie. ^_^
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 19:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,642
Reputation:
+12

Status:


Ups,ho letto tutto al diritto e non ho visto che alcune carte erano Capovolte! Ho avuto una svista xDD

Comunque,anche considerando il Capovolto non cambia di molto,sono d'accordo con te perché penso anche io che le cose rimarrebbero così ... carte di svolta non ne vedo perché se è vero che il Viaggio in questo caso indica un ritorno - almeno secondo me - è anche vero che la Fedeltà Rovescia è un rapporto discontinuo con lui che continua a tenerti come amante tradendo la compagna ufficiale. Insomma. Vi tiene buone tutte e due. Il piede in due scarpe.

Davvero la Superbia la vedi come carta positiva? Può essere! Io la ho sempre riscontrata come arroganza e presunzione,un bello che sa di esserlo ... Poi oddio è anche vero che le Sibille non le ho usate tantissimo e quindi non so esattamente tutti i vari significati che possono assumere queste carte 😄

Edited by _Eris - 25/7/2018, 20:21
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 19:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


io la interpreto come orgoglio e vanità quando esce rovesciata... però in fondo anche questo è il bello delle carte, parlano in maniera diversa a ognuno di noi, proprio nel modo in cui sanno di farsi capire meglio! ;)

comunque sì, il senso globale della stesa non cambia, anche se forse date le diverse interpretazioni della superbia, io vedo un po' di prospettive future, di cui in realtà mi parla anche l'amatrice come donna del cuore...

per quanto riguarda l'amica... pensandoci... potrei essere io che farò il primo passo "amichevole" per un riavvicinamento (per ora lo vedo davvero difficile ma mai dire mai)?

Edited by malevera - 26/7/2018, 02:36
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 19:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,642
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (malevera @ 25/7/2018, 20:20) 
io la interpreto come orgoglio e vanità quando esce rovesciata... però in fondo anche questo è il bello delle carte, parlando in maniera diversa a ognuno di noi, proprio nel modo in cui sanno di farsi capire meglio! ;)

per quanto riguarda l'amica... pensandoci... potrei essere io che farò il primo passo "amichevole" per un riavvicinamento (per ora lo vedo davvero difficile ma mai dire mai)?

Io non sono un'esperta di sibille in quanto è un mazzo che ho usato poco,quindi sicuramente tu ci vedi più cose di me 😄 A me comunica proprio una persona piena di sè 😕

Quell'amica non so davvero come collocarla. Inizialmente avevo pensato che alla fine decide di tenerti come amica e ti crollano tutte le aspettative - Disgrazia Gran Consolazione Rovesce - ma a ben pensarci non mi regge molto come spiegazione ... Propendo di più per la tua perché Amica Viaggio può anche essere benissimo che sei tu che ti riavvici a lui.

Oppure può essere appunto lui che ritorna da te o comunque compie un riavvicinamento e inizialmente ti comporti da amica.

Amica può indicare anche un comportamento educato e cordiale da parte tua,diciamo ben disposta 😄

Aspetta però. Hai detto che per ora trovi il riavvicinamento difficile. Quindi avete già chiuso e litigato? Che non ho capito 😂
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 19:33     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


la situazione è un po' complicata, non abbiamo proprio litigato, diciamo che io ho avuto un po' da lamentarmi dei suoi comportamenti e ho smesso di cercarlo, e lui idem, adesso è una settimana che non ci sentiamo e dubito che farò io la prima mossa... intendevo questo.
sì certo l'amica è anche secondo me un atteggiamento in questo caso, ma lo riferirei più a me dato che non ha accanto figure maschili... solo che io non sono affatto amichevole nei suoi confronti ora come ora <_< per quello pensavo che magari più in là potrei essere io a riavvicinarmi e a "ritornare" amatrice.
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 19:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,642
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (malevera @ 25/7/2018, 20:33) 
la situazione è un po' complicata, non abbiamo proprio litigato, diciamo che io ho avuto un po' da lamentarmi dei suoi comportamenti e ho smesso di cercarlo, e lui idem, adesso è una settimana che non ci sentiamo e dubito che farò io la prima mossa... intendevo questo.
sì certo l'amica è anche secondo me un atteggiamento in questo caso, ma lo riferirei più a me dato che non ha accanto figure maschili... solo che io non sono affatto amichevole nei suoi confronti ora come tora <_< per quello pensavo che magari più in là potrei essere io a riavvicinarmi e a "ritornare" amatrice.

Quindi Disgrazia Gran Consolazione Rovesce possono rappresentare te che sei delusa?

Comunque il riavvicinamento non la vedo una cosa immediata con Viaggio si ci sarà ma non subito penso tra un pó di tempo 😄

Se non ha accanto figure femminili allora penso che Amica sia proprio tu che ti poni ben disposta nei suoi confronti 😊
 
Top
view post Posted on 25/7/2018, 21:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


più che come un mio stato d’animo (non essendoci figure che attribuiscono stati d’animo a qualcuno di preciso), lo interpreto come la situazione attuale per cui dopo un cambiamento inaspettato (disgrazia R) le cose sono diventate difficili e soprattutto poco concrete: io la consolazione R la leggo soprattutto come delusione, cose in cui si è sperato ma che non si concretizzano/non sono concrete
 
Top
Monikina
view post Posted on 26/7/2018, 08:14     +1   -1




Ragazze, date troppa poca importanza alle carte rovesciate, la fedeltà rovesciata alla fine con la superbia indica un uomo per niente affidabile, egoista,bugiardo e infedele al 100 per cento. Attenta alle prese in giro perchè probabilmente tornera e ti lascerá nel limbo, non capirai nemmeno te come ti considera, se un passatempo, se prova qualcosa ecc.. quindi un consiglio spassionato da "amica": non cadere in questa trappola.
 
Top
Tabatha 2.0
view post Posted on 26/7/2018, 13:39     +1   -1




Ciao! Nel taglio ci vedo lui che già il fatto che esce come nemico nn è per niente bello... È in coppia con donna di servizio al rov che indica delusioni ed immaturità. Sicuramente è un uomo molto confuso e che pensa solo a se stesso.
La stesa mi parla di te che speri in un suo riavvicinamento dopo questo equivoco (disgrazia r- gran consolazione r- amica).
Viaggio-amatrice-superbia mi fanno sempre pensare che tu speri di diventare la donna ufficiale tuttavia io credo che vi riappacificherete è che le cose riprenderanno come prima cioè all' insegna della lussuria e dell' infedeltà. Sarà lui a volere questo è tu acconsentirai.
Purtroppo il taglio parla di un uomo che nn ama che è immaturo e falso.
Mi spiace è spero di sbagliarmi... spero che tu abbia la forza di troncare questa storia che Fa contento lui è fa soffrire voi... ma la sua fidanzata sa di voi 2?
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 14:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


ciao ragazze, grazie intanto delle risposte e dei consigli, ahimè, lo so che devo mandarlo a stendere! ci sto provando...

@Monikina: quindi anche tu come Eris leggi la superbia negativa? io l'ho sempre riscontrata come successo anche inaspettato, il classico "miracolo"... non so, mi confonde un po' questa differenza di interpretazione della carta, anche se poi di fatto, con la fedeltà R, il senso del consulto non cambia molto.

@Tabatha certamente il fatto che lui esca come nemico non è un buon segno, ma ti chiedo una cosa: la domanda era cosa succederà tra noi... quindi più che la mia speranza di riappacificazione (non ci sono carte di attesa dopo l'amica, tipo speranza o sospiri), io in amica-viaggio ci vedo proprio una mia azione di avvicinamento, anche se sinceramente spero di no!
la fidanzata ovviamente non sa di noi due ma, come si dice, le bugie hanno le gambe corte... almeno secondo me.
ps. bellissima la frase di giordano bruno!
 
Top
Tabatha 2.0
view post Posted on 26/7/2018, 15:05     +1   -1




CITAZIONE
io in amica-viaggio ci vedo proprio una mia azione di avvicinamento, anche se sinceramente spero di no!

amica è, oltre a una persona fisica, anche un atteggiamento tra cui la speranza e la fiducia che si ripone in qualcuno qualcosa. E quindi potrebbe voler dire che tu speri in quello che raffigurano le carte che seguono e cioè viaggio = cambiamento + amatrice = donna che ama/fidanzata. La stesa chiude con superbia che è anche lussuria ma è seguita da fedeltà r che raffigura comportamenti scorretti nei confronti di altri
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 15:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


mm capisco. anche io avevo pensato a una interpretazione del genere, ma non richiederebbe una carta soggetto a cui l'amica faccia da attributo? scusa se rompo, ma questa per me è una delle cose più complicate con le sibille, spesso tutte questi personaggi mi confondono e a volte non riesco ad attribuire bene il chi e il cosa.
provo a spiegarmi meglio: se per esempio vicino all'amica fosse uscita una carta che rappresentasse lui, l'atteggiamento di speranza e fiducia sarebbe stato da attribuire a lui? perché in mancanza di una figura precisa quindi la speranza sarebbe la mia?

e poi ragazze ma solo io leggo la superbia come una carta bellissima?

al di là della stesa e della domanda specifica, è una cosa proprio strana! :blink:
 
Top
Tabatha 2.0
view post Posted on 26/7/2018, 15:40     +1   -1




La stesa parla di te nn ci sn figure maschili lui esce nel taglio. Amica+viaggio le devi legare assieme perché sn entrambe carte che racchiudono anche le speranze che uno ha.
Superbia e una carta molto particolare e ricca di significato per determinare se siano positivi o negativi si deve prestare attenzione alle carte che seguono... fare le stese a se stessi manda in confusione è normale ...
 
Top
18 replies since 25/7/2018, 18:26   918 views
  Share