Anello di sosta forum

Appunti di viaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2018, 06:53     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Mi piace credere che possa esistere un amore senza fine..
anche qui,in questo nostro mondo,dove l'amore è un concetto abusato e frainteso
..credere che possa essere "perfetto"
..credere che possa essere libero e unico
..credere che,nel suo tenero nascere,debba essere custodito con cura e fatto crescere fino a quando,senza fine,vivrà da Se Stesso
Un amore che non si sporcherà mai perchè la miseria non lo sfiora



Edited by filod.arianna - 21/7/2018, 07:58
 
Web   Top
Monikina
view post Posted on 5/7/2018, 07:17     +1   +1   -1




💟💟💟
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 07:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


:CcOH97F:
 
Web   Top
view post Posted on 20/7/2018, 18:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Andiamo sulle Stelle? Non m’interessa quello che lascio qui
Ciò che è importante saprà ritrovarmi..ciò per cui sono importante mi seguirà
Lì..sulle Stelle
(Cristinss blog-2010)
 
Web   Top
view post Posted on 21/7/2018, 07:48     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario,5 Luglio 2016)

La prima volta che l’ho visto fu nel suo studio,ad inizio marzo.Con l’apertura della porta entrò un uomo in velocità..scattante,di corporatura normale,non alto,il viso stanco.Mi chiesi se fosse lui e dopo qualche minuto ne ebbi conferma.

Il colloquio fu simpatico,lui attento ma sbrigativo,io fintamente rilassata sulla sedia,fintamente calma e con poca voglia di tirarla per le lunghe.Mi piacque la forza che emanava,era (è) energetico e dinamico.

Osservandolo mi sono chiesta quanti anni avesse e ho scoperto solo recentemente che ne ha 56,cosa che mi ha lasciata di stucco,la sua presenza fisica lo agevola notevolmente in quel senso. Ha un tic alla bocca..molto particolare,sembra quasi che sorrida ma in realtà stira il labbro superiore sui denti,scoprendoli..una cosa che dura pochissimo ma che si ripete abbastanza sovente.Presumo che i suoi frequenti sorrisi siano un po’,anche,una tecnica per velare questa sua caratteristica.Bel sorriso,sguardo vivacissimo,semplicità e spontaneità rivestono nella mia mente l’immagine di un perfetto sconosciuto.

Finita la visita e presi accordi mi accompagnò fuori,parlò qualche minuto alla segretaria mentre aspettavo in sala d’aspetto.Quando tornò da me mi si mise di fronte,avendo io un po’ di tacco quel giorno i nostri sguardi erano praticamente alla stessa altezza..rimase immobile con lo sguardo fisso nel mio,che rimase fisso nel suo,dandomi il tempo di formulare interi pensieri nel frattempo.Sembrò un’infinità ma possono essere passati,forse,6 o 7 secondi? infine mi salutò e tornai verso la stazione.

Sono passati più di due mesi e lo rivedo dopo l’operazione,ancora un po’ intorpidita ci scambiamo due parole su un accaduto che ci fa sorridere.

L’ultima volta lo rivedo il giorno che mi dimette..passa davanti alla porta e butta un’occhiata distratta dentro,va oltre per poi tornare subito indietro e si affaccia sorridendo “arrivo subito” mi dice.Quando torna mi spiega tutto,sembra voler insistere a parlarmi ancora ma c’è la signora mia compagna di stanza,sua paziente anch’essa,che aspetta notizie e lui gira la testa ripetutamente a lei per poi tornare da me.Da parte mia riceve semplicemente un grazie e una faccia con su stampato un sorriso riconoscente,non sapevo fare di più..avrei voluto avere un filino d’erba a cui aggrapparmi per poter creare un ponte ma non c’era o io non l’ho saputo trovare.

E’ finito così un incontro straordinario per l’entità dell’esperienza e per quel piccolo focolaio a cui quello sguardo ha dato miccia.
 
Web   Top
Monikina
view post Posted on 21/7/2018, 07:59     +1   +1   -1




💟🌼
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 08:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


:CcOH97F:
 
Web   Top
view post Posted on 21/7/2018, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario,31 Ottobre 2015)

Una cosa creduta,creduta veramente e non solo mentalizzata,è tutto ciò che serve affinchè un ” vero cominciamento” abbia inizio.

Una cosa creduta ha una fonte inesauribile di fede,è come essere effetto della cosa in cui si crede e non artefice,è come se avesse vita da se stessa,senza che (tu,io) si sia veramente in grado ne di capirla ne di giustificarla.

C’è ed è viva e questo è quanto.
 
Web   Top
view post Posted on 21/7/2018, 11:31     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario,5 Agosto 2015)

Mi piace l’amor proprio senza individualismi d sorta,senza tentativi di sovrastimarsi..ma semplicemente quella spontanea tendenza all’autoconservazione
 
Web   Top
view post Posted on 21/7/2018, 11:46     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario,10 Giugno 2015)

Tra un mese era un anno già passato e lei non se ne accorse

Stava succedendo così da anni ed ogni volta rimaneva stupita di come il tempo passasse lasciandola nella stessa posizione,quasi come fosse una fotografia che lentamente ingialliva ai margini,intatta nella sua espressione
 
Web   Top
view post Posted on 22/7/2018, 06:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario,9 Aprile 2017)

L’Arzillo mi ha ribadito per l’ennesima volta che sono difficile,rispetto a cosa presumo si possa parametrare come “difficile da convincere”,siccome questo è sempre stato il suo obiettivo primario.Ma può anche essere che contempli pure aspetti diversi dal rapporto che intercorre tra noi..

Però quel giorno ha detto una cosa che mi ha un po’ stupita..si parlava,per l’ennesima volta,del mio modo di concepire una relazione affettiva partendo anche da ciò che può farla nascere,piuttosto che come si sviluppa etc etc.

E mi ha detto,con sguardo serio e un po’ preoccupato “non è che tu hai delle idee,delle convinzioni,la tua è proprio una dottrina”.Abituata come sono a celare ogni qualsivoglia emozione (che non sia l’incaxxatura a scoppio) di fronte alle sue uscite,non gli ho dato ad intendere in alcun modo che ha pure ragione d’altronde.

La presenza di Arzillo nella mia vita,a volte e son comunque rare,mi apre spiragli di consapevolezze e di prese d’atto molto utili.

Sono sempre andata d’accordo con gl uomini e che riesca,bene o male,ad andare d’accordo pure con lui non può che dirla lunga:-D . Ma la sua comparsa nella mia vita mi ha tolto quel lieve velo d’ingenuità che avevo,portandomi ad uno stadio di maturità che alcun uomo era riuscito a fare.Anche questo la direbbe lunga su che pezzo di grossa m. è st’uomo,ma d’altronde mi è stato davvero utile..lo riconosco a me stessa già da un po’.
 
Web   Top
view post Posted on 22/7/2018, 06:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario,5 Aprile 2017)

Ci siamo reincontrati casualmente e lui ha preso l’occasione al balzo per rinnovare la richiesta di scambiarci il numero di telefono,io dopo tutti i mesi passati senza aver occasione di poter nuovamente farci una chiacchierata ma soprattutto avendo la sensazione di aver perso un contatto che potevo approfondire non vidi più il motivo di negarglielo.

Ci siamo visti per un pranzo anche se già prima di dirgli “si” mi stavo pentendo:-D ma vabè..di solito mi ribello a me stessa quando mi comporto come un’adolescente che scappa e prendo decisioni sull’onda di questa ribellione,mediamente ho sempre cappellato comevolevasidimostrare.

Ero già abiuata al suo modo seduttivo,in parte (forse in grande parte..) ho accettato l’invito per viverne qualche istante,ma vuoi per un bicchiere di vino ben gustato,vuoi perché evidentemente la mia faccia e la mia favella non han dato precisamente ad intendere che non ero in linea con i suoi intendimenti di “relazione” mi ha proposto di avviare una..come si può dire..relazione aperta no che di relazioni lui non ne concepisce,una..trombamicizia? una serie d’incontri galanti dove si gode in qualunque modo venga bene godere? una cosa così insomma.Siccome è rimasto piuttosto evasivo su tutto il corollario e senza diventare troppo signorina Rottermaier,ho cercato di capire come si presentava tutto il resto secondo i suoi canoni e così con poche e neanche tanto mirate domande da parte mia mi ha detto che ovviamente entrambi,essendo persone libere,non dovevamo giustificazione di alcuna cosa fuori dal contesto dell’incontro.Esisteva solo quello e punto,tutto il resto ognuno si facesse i caxxi suoi.

Beh..dire che ci sono rimasta male non posso dirlo,nonostante non sia ne navigata ne scafata non sono manco completamente impreparata e potevo anche aspettarmelo,ma sono rimasta sorpresa che lui non si sia preso la briga d’indagare meglio le nostre affinità pur nonostante già in altri incontri occasionali al bar avessi infilato paletti ovunque.

Non mi sarebbe dispiaciuto poter “approfittare” di lui senza implicazioni erotiche e per un attimo,mentre stavamo dirigendoci verso il mio motorino ho creduto possibile che superata la prima fase del “famolo strano” avrei anche potuto diventarme amica in qualche modo,mi piacciono la sua ironia e la sua curiosità,lo trovo stimolante come personalità..emappperò m’ha baciata tra il chiaro e lo scuro senza che ne avessi la minima avvisaglia ne tantomeno desiderio.

E così una cippalippa.
 
Web   Top
Monikina
view post Posted on 22/7/2018, 07:20     +1   +1   -1




😅💟
 
Top
view post Posted on 22/7/2018, 07:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


:CcOH97F: :DAIs14f:
 
Web   Top
view post Posted on 24/7/2018, 07:08     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


(Diario,22 Maggio 2016)

Entro nella camera e la vedo,sembra quasi imbalsamata..coricata sulla schiena,la bocca lievemente aperta e gli occhi chiusi con le sopraciglia crucciate,scheletrica e dall’apparente età avanzatissima.

Mi alloggio nel letto accanto.

Parlando con la sorella mentre lei dorme vengo a sapere che la sua età é di molto inferiore alla mia prima impressione.Quando si sveglia mi accorgo che la sua voce è alta,penetrante e imperativa,sofisticata.. ma va poi perdendo potenza fino quasi a diventare un soffio..la osservo qualche istante mentre viene aiutata a scendere dal letto,la pelle del viso tirata sulle ossa,i capelli scuri,le sue labbra sono tirate e sottili ma ciò che mi colpisce sono gli occhi e lo sguardo. Metallici,vivissimi e da cui traspaiono dolore e folgori..il suo sguardo, in cui si concentra tutta la sua bellezza sfiorita, insieme al suo timbro di voce impostato,direzionato dalla prima all’ultima sillaba son di tutta la sua persona le cose che sembrano ancora vivere e dire ogni cosa,passando velocemente da momenti di euforica speranza a baratri di paura.

--------------------------------------------------------------

Oggi la musica tenta di strapparmi le emozioni fuori dal petto con spilli ed esplosioni soffuse di innumerevoli farfalle pronte a spiccare il volo se solo lasciassi aprire le porte attraverso cui vorrebbero evadere
 
Web   Top
46 replies since 30/6/2018, 06:53   873 views
  Share