Anello di sosta forum

Non sto capendo più nulla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2018, 22:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ultima novità. una persona con cui parlavo questi giorni mi molla là la bomba: "ma quindi tu credi anche di trovarti una compagna? chi vuoi che stia con te, non hai un lavoro e non hai uno stipendio"...

questa cosa non è la prima volta che la sento, pure mio padre me lo disse una volta che pure lui fu rifiutato da una donna in gioventù perchè "Non abbastanza ricco".

Ma...non si dovrebbe stare con una persona per amore? oppure mi sono persa qualcosa, il mondo è cambiato e io non me ne sono accorta?
Io non ho mai pensato di chiedere soldi a un partner, io l'unica cosa che chiedo è amore.
e altresì non ho mai guardato il portafoglio altrui nell'innamorarmi. anzi erano tutte morte di fame tranne l'ultima.

Ma...intorno a me si formano coppie che si amano anche se non hanno un lavoro...non sto capendo.

Quindi la mia vita può essere riassunta in:
1 adolescenza: non trovi nessuno perchè tua madre si mette in mezzo ovunque e distrugge tutti i rapporti

2 vent'anni: non trovi nessuno perchè appena si accorgono dei casini che hai a casa scappano tutti

3 adesso: non trovi nessuno perchè non hai un lavoro (e hai casini a casa)....

ma che senso ha???
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2018, 23:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,206
Reputation:
+1
Location:
Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

Status:


ciao Aria, hai ragione, bisognerebbe stare insieme per amore, ma mi sa che la maggior parte della gente non sa più cosa vuol dire....
Si guarda il proprio interesse, si segue la società che ci vuole catalogati in un determinato modo per poterci assoggettare come gli pare....
La gente non ha più voglia di stress, di impegnarsi, di combattere....
Basta che non si debba guardarsi dentro (xhe guardarsi dentro da paura, si potrebbero vedere cose che obbligano a lavorare su se stessi) poi se si è delle marionette nelle mani di altri che importa? Basta non dover pensare, poi se si vive infelici fa niente....
Ecco dové cambiato il mondo...
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 23:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


mah...cioè io do per scontato che non chiederei mai soldi a un partner. cioè o li ho o li trovo o muoio di fame. ma altresì non ho intenzione di fare il bancomat. cioè è ovvio che se trovo qualcuna che comincia a chiedere io le dico no.
ma questo per me era talmente ovvio che non mi sono mai soffermata a pensarci.

adesso è da un po di tempo che sento questi discorsi "è chiaro che nessuna vuole una storia seria con te, non hai lavoro nè soldi"....

cado dalle nuvole.
non ho mai ragionato sul fatto che ci volessero soldi per avere una compagna.

ci vogliono soldi per vivere, certo, ma questo è un'altro discorso.

sono basita, senza parole.
d'altra parte mia madre si è sposata mio padre per il salto qualitativo che le ha fatto fare.

ora capisco mio padre che è una vita che non dorme la notte dicendomi che io morirò sola perchè non ho soldi. e io a non capire.
adesso capisco. lui è convinto che io senza soldi non trovi nessuno.
e ha ragione si vede.
solo che a me questo paragone non mi è mai entrato in testa "i soldi portano amore"....

capisco ora le vere motivazioni della stronxa di giugno dell'anno scorso: me lo disse infatti "tu non hai soldi,i soldi sono importanti"...infatti il suo (cornuto) compagno ne ha parecchi....

voglio morire.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2018, 23:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,206
Reputation:
+1
Location:
Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

Status:


Tutto dipende da te....
dal tuo bisogno di uniformarti al mondo per non rimanere un pesce fuori acqua
Oppure restare quella che sei rischiando di non trovare nessuno, ma con la possibilità di trovare te stessa...
Certo, i soldi servono x vivere, ma non per amare....
 
Top
view post Posted on 10/6/2018, 11:13     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (Aria e Cielo @ 8/6/2018, 23:18) 
Ma...intorno a me si formano coppie che si amano anche se non hanno un lavoro...non sto capendo.

esattamente.
soffermati molto su questa frase e butta via il resto. il resto solo solo opinioni, questa è la realtà.
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 09:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,867
Reputation:
+739

Status:


io devo ammettere sinceramente che non starei con un uomo senza una posiziona lavorativa stabile. e non vorrei di certo dover mantenere anche il mio compagno...

io sono autonoma ho un buon lavoro ma ho anche due figli. e va bene l'amore per carità ma i conti bisogna farli nell'ottica di una condivisione di vita.

c'è l'affitto il magiare la luce il gas la macchina ecc ecc..

per me che il mio compagno abbia un lavoro stabile (e non parlo di reddito eh ma proprio di lavoro) è fondamentale.

a 20 anni non ci pensi a queste cose ma io che ne ho quasi 37 che so un pochino come gira la vita ci penso eccome nel relazionarmi con un uomo che potrebbe diventare il mio compagno.
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 13:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Capisco.
Evidentemente io ho sempre dato troppe cose per scontate. Ovvero:
1 prima di iniziare una storia bisogna conoscersi. Questo implica che la persona in questione conoscendomi avrebbe capito chiaramente che:
-non voglio figli, quindi la coppia che cerco io non é nel senso di "mettiamo su famiglia"
- non é detto che dobbiamo andare a vivere assieme. Purtroppo vivo da sola da troppi anni e non so se riuscirei ad avere sempre qualcuno a casa.

2 temo di avere una visione della coppia davvero insolita ma me ne sto accorgendo solo ora. Cioé io in una partner cerco davvero solo amore e supporto psicologico, e basta. Non cerco soldi né mi aspetto di darli. Non ho intenzione di mantenere nessuno ne di farmi mantenere.
Voglio fare le cose by myself solo che mi serve il supporto psicologico/affettivo perché sono molto emotiva/ ansiosa/ pazzoide quindi sclero ogni 3 min.

3 io davo per scontato che conoscendosi queste cose sarebbero uscite e si sarebbe deciso, invece la gente mi scarta a priori non appena vede che non ho un lavoro dando per scontato che io mi farò mantenere e/o andrò a vivere in casa loro mah
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2018, 13:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,867
Reputation:
+739

Status:


io non cerco soldi in un uomo ci mancherebbe anche altro.....

per me credo che avere un lavoro sia segno di indipendenza e responsabilità. ma questo è solo il mio pensiero.

io vedo l'amore non solo a livello affettivo ma anche pratico.
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 14:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


No,secondo me lavorare é una cosa che fai se hai bisogno di soldi. Ma se trovi i soldi in altro modo é meglio godersi la vita liberamente che gli anni che abbiamo a disposizione sono davvero pochi e per la maggioranza funestati da gente di Mda.

Per me il lavoro non vuol dire nulla in termini di responsabilità e maturità é solo una grandissima rottura di ple che la società ci impone. Ammiro e invidio enormemente le persone che hanno mollato tutto e vivono girando il mondo magari solo con una bicicletta senza casa senza nulla (devo capire come si mantengono) ma in ogni caso é la vita che avrei fatto anche io se non fossi nata donna e rischierei la vita facendo così.
Cmq non é detto che lo faccia ugualmente.u.u

In ogni caso spero di fare qualcosa di autonomo nella vita, perché il pensiero che qualcuno mi metta "sotto contratto" mi uccide psicologicamente e mi fa venire gli attacchi di panico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2018, 14:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,206
Reputation:
+1
Location:
Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

Status:


Il mio sogno???! Zaino in spalla e via per il mondo.... Chissà forse in una vita precedente ero una nomade.. 🤔🤔🤔🤔 ho proprio questo sentore dentro: viaggiare....
Avessi le possibilità lo farei.... Dico sempre alle mie nipoti.... Viaggiate, scoprite il mondo ed aprite la mente a tutto ciò che è diverso dal classico pensiero ... Ma capisco che non è facile.....
 
Top
bellezzaalbagno
view post Posted on 15/6/2018, 14:56     +1   -1




mha Aria è chiaro che io nn mi metto in casa o cerco di nn frequentare un scappato di casa. mi spiego l'importante è che lavori. già mi sbatto abbastanza per far tutto. l'amore see va be.. figurati.. non è che l'amore uguale soldi. ma mondi gira sui soldi. se ha voglia di una pizza come te la paghi? non so' magari così è più semplice il ragionamento. ahh vero che tu nn hai bisogno di soldi. non comprendo come fai.
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 15:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE (Sissy77 @ 15/6/2018, 15:40) 
Il mio sogno???! Zaino in spalla e via per il mondo.... Chissà forse in una vita precedente ero una nomade.. 🤔🤔🤔🤔 ho proprio questo sentore dentro: viaggiare....
Avessi le possibilità lo farei.... Dico sempre alle mie nipoti.... Viaggiate, scoprite il mondo ed aprite la mente a tutto ciò che è diverso dal classico pensiero ... Ma capisco che non è facile.....

Si esatto anche i miei genitori sono così!! (Che poi invece quando lo faccio davvero mia madre muore perché si ricorda che una donna per bene deve stare a casa é un'altra discorso D: )
Ma anche io sono stata cresciuta con "vivi libera che é la cosa migliore"
Hehehe astrologicamente parlando sono così tutti quelli con forti valori saggittario o in nona casa, sia io che i miei genitori abbiamo 3 o 4 pianeti in 9 casa quindi tenerci legati a un posto é difficile lol)

Io se potrò lo farò .già lo ho fatto. E se non potrò mi inventerò qualcosa per potere u.u

CITAZIONE (bellezzaalbagno @ 15/6/2018, 15:56) 
mha Aria è chiaro che io nn mi metto in casa o cerco di nn frequentare un scappato di casa. mi spiego l'importante è che lavori. già mi sbatto abbastanza per far tutto. l'amore see va be.. figurati.. non è che l'amore uguale soldi. ma mondi gira sui soldi. se ha voglia di una pizza come te la paghi? non so' magari così è più semplice il ragionamento. ahh vero che tu nn hai bisogno di soldi. non comprendo come fai.

Non so cosa dirti. Io a 20 anni sono scappata di casa e ho vissuto di niente per qualche anno. Saltavo pure i pasti, ma ero felice perché ero finalmente libera...<.<
Non capisco tutto il vostro attaccamento al denaro, per me se sei libero hai tutto,anche se muori di fame.
E non capisco questa importanza di avere affianco qualcuno che lavora, non é che lavorando diventi una persona meno di Mda eh >.<
 
Contacts  Top
bellezzaalbagno
view post Posted on 15/6/2018, 15:40     +1   -1




a 20 anni il corpo invecchia. come tutti dopo un po' nn riesci più a dormire per terra

a 20 bellii ventanni .. belli i 30 quando si pensa di spaccare il mondo. poi il mondo spacca te e devi ricominciare con una laltra testa
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 15:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Si è dopo divento depressa come i miei perché si sono dovuti piegare alla vita...nah piuttosto meglio vita breve ma intensa ^o^
 
Contacts  Top
Regulus~
view post Posted on 15/6/2018, 16:42     +1   -1




Aria anche per me il lavoro è una rottura di pall*...ed è vero che avere un lavoro non voglia dire necessariamente essere responsabili e persone con la testa sulle spalle..basta guardarti in giro..ci sono decine di megliaia di persone che hanno il lavoro fisso ma in sintesi sono dei deficienti patentati...oppure ci sono persone che rivestono ruoli di comando molto importanti guardare ad esempio politici o altri ruoli, che sono semplicemente degli infanti..gente senza maturità reale..è proprio vero che la tunica non fà il monaco. Al contrario ci sono donne che fanno il lavoro più vecchio del mondo(per strada hai capito) che sono più intelligenti e brillanti e più aperte mentalmente di tante altre che hanno lavoro e stipendio fisso. Quindi concordo che lavorare non voglia dire essere una grande persona, ci sono molteplice esempi. Il fatto è che la libertà di cui parli tu mi sembra un tantino illusoria..mi sà della libertà del monaco tibetano che si rinchiude in hashram e abbandona il mondo..senza alcun bisogno di soldi, mi sembra un modo facilotto di essere liberi. Purtroppo bisogna fare i conti anche con le cose terrene oltre che l'amore e i sentimenti..se non vivi in hasram appunto i soldi servono almeno per comprarti l'acqua da bere o per pagare l'affitto da condividere con il patner..a meno che non si voglia vivere in una scatola di cartone :)

Detto ciò..non è il lavoro che ti rende una persona valida..però i soldini co vogliono cmq ahimè..
 
Top
34 replies since 8/6/2018, 22:18   392 views
  Share