Anello di sosta forum

I suoi like su Facebook

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2018, 14:24     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo raccontato della fine della mia relazione avvenuta circa un mese e mezzo fa.
Da dopo che lui mi ha lasciata ha continuato a mettermi like su Facebook, a volte a cavolate, altre a stati in cui parlavo della mia vita e delle mie cose.
Premetto che dopo essere stata lasciata non l'ho più ricercato, né implorato di tornare e simili. Mi sono staccata continuando a postate su Facebook solo cose positive, dimostrando che sto vivendo la mia vita nel modo più sereno e che non parlo più della relazione finita.
Lui si è rifatto vivo in un paio di occasioni, tra cui l'ultima è stata il mio compleanno. Mi ha mandato gli auguri su Whatsapp, io ho risposto ringraziandolo, ma lui ha continuato a scrivermi cercando di prolungare la conversazione. Io sono stata amichevole e distaccata, scherzosa e tranquilla.
Per il resto continua a mettermi like. Non capisco cosa significhi questo suo comportamento. Sensi di colpa? Ma io mi sono mostrata molto tranquilla e non disperata dopo la fine della storia. Desiderio di far notare la sua presenza? Voglia di tenere una porta aperta?
Continuo a domandarmi cosa rappresentino questi like. Non rappresentano nulla? Cosa ne pensate?
 
Top
Cassandra81
view post Posted on 25/3/2018, 16:01     +1   -1




Dipende... per quale motivo è finita la relazione se posso chiederti?
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 16:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ciao Cassandra. Ne avevo parlato in un post precedente "Sto soffrendo per amore". In sostanza perché mi mostravo troppo gelosa e dipendente da lui. Ma non penso solo per questo.
 
Top
Cassandra81
view post Posted on 25/3/2018, 16:23     +1   -1




Può essersi sentito un po' oppresso dal tuo comportamento ed aver preso le distanze. A volte quando una persona non ci lascia spazi, non abbiamo il tempo materiale ed il modo di elaborare i nostri sentimenti. La persona che in teoria dovremmo amare, si mostra scontata e capita che non riusciamo a capire se realmente proviamo interesse per lei. Dovresti lavorare bene su te stessa, come stai già facendo, essere indipendente, un inidividuo sè stante in grado poi di unirsi in coppia ma pur sempre mantenendo la sua identità. Credo che questo ragazzo non abbia niente contro di te e ti vuol bene. Può anche essere che provi qualcosa ancora e se così sarà arriverà comunque a te. Nel frattempo tieni i piedi per terra e pensa che in quei like non per forza debba esserci qualcosa dietro, ma che sono semplici like. Lo so che non è facile, ma costruire castelli su congetture non ti fa bene. Vivi la tua vita contemplando la realtà è cioè che non state più insieme. Se quei like vogliono dire qualcosa, il tempo te lo dirà. Magari è così come pensi e lui ha solo bisogno di capire se prova qualcosa, ma nel frattempo tu vivi la tua vita indipendentemente da lui. Esci, ridi, vai in palestra, vedi gente!! Mostrati non più scontata ma interessante!!! 😜
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 16:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Grazie Cassandra. In effetti sto cercando di stare meglio con me stessa. Ho compreso molti degli errori che ho commesso nella relazione e mi sto mostrando su Facebook come una persona che si sta rinnovando e sta complessivamente bene con se stessa. Vedo che lui mette like a questi miei aggiornamenti...forse gli fa piacere vedere che nonostante tutto sono serena e cerco di fare cose che mi fanno stare bene, oltre a mostrare anche dei cambiamenti in quegli aspetti che magari lui non apprezzava. Quindi essere più calma, meno ansiosa, più sicura di me. Mi sto mostrando come una persona positiva e che combatte per essere felice e in equilibrio. Ed è effettivamente ciò che sto facendo.
In cuor mio spero che lui possa avere un ripensamento e darci una seconda occasione.
 
Top
Cassandra81
view post Posted on 25/3/2018, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (Isiuret @ 25/3/2018, 17:29) 
Grazie Cassandra. In effetti sto cercando di stare meglio con me stessa. Ho compreso molti degli errori che ho commesso nella relazione e mi sto mostrando su Facebook come una persona che si sta rinnovando e sta complessivamente bene con se stessa. Vedo che lui mette like a questi miei aggiornamenti...forse gli fa piacere vedere che nonostante tutto sono serena e cerco di fare cose che mi fanno stare bene, oltre a mostrare anche dei cambiamenti in quegli aspetti che magari lui non apprezzava. Quindi essere più calma, meno ansiosa, più sicura di me. Mi sto mostrando come una persona positiva e che combatte per essere felice e in equilibrio. Ed è effettivamente ciò che sto facendo.
In cuor mio spero che lui possa avere un ripensamento e darci una seconda occasione.

Ci sono passata quindi capisco come stai. Studiando psicologia ti dico che questo dipende dal nostro stile di attaccamento che si sviluppa nella nostra prima infanzia con le figure di riferimento. Si chiama attaccamento insicuro ambivalente e si ripercuote sulle relazioni da adulto (non la prendere a male, anche io ero così). Puoi correggere il tiro però imponendoti piano piano di lasciare all'altro lo spazio dovuto e prenderti i tuoi. Col tempo ne avrai bisogno. Vedrai che appena non senti le tue amiche, sentirai un bisogno fisico di vederle e parlare con loro ad esempio! Quando rivedrai il tuo partner, sarà interessato a te e a quello che hai fatto. Diciamo che metti più pepe nel rapporto e non diventa monotono. Magari questo ragazzo ti darà un'altra possibilità, tu però devi pensare a te stessa in toto.
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 17:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì, sono consapevole di essere insicura e dipendente da un punto di vista affettivo, e questo mi ha sempre creato problemi nelle relazioni. Dopo essere stata lasciata ho capito che era fondamentale staccarmi a mia volta da lui e cercare di creare un mio equilibrio e una mia vita indipendente. Vorrei davvero tanto avere una seconda possibilità con lui, però al momento ovviamente non me la sento di ricontattarlo, anche perchè penso che debba essere lui a voler tornare, o sbaglio?
 
Top
Cassandra81
view post Posted on 25/3/2018, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (Isiuret @ 25/3/2018, 18:17) 
Sì, sono consapevole di essere insicura e dipendente da un punto di vista affettivo, e questo mi ha sempre creato problemi nelle relazioni. Dopo essere stata lasciata ho capito che era fondamentale staccarmi a mia volta da lui e cercare di creare un mio equilibrio e una mia vita indipendente. Vorrei davvero tanto avere una seconda possibilità con lui, però al momento ovviamente non me la sento di ricontattarlo, anche perchè penso che debba essere lui a voler tornare, o sbaglio?

No, non sbagli. Almeno secondo il mio punto di vista. Oppure se le cose dovranno andare, sono sicura che vi ritroverete a metà strada.
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 19:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Certo. Dal momento che lui si è allontanato ho reputato corretto lasciarlo andare. Forse arrivati a questo punto avevamo entrambi bisogno di staccarci un po' per respirare e riflettere.
Io per ora mi sono limitata a qualche like e commento su Facebook, ma tipo 2/3 nell'ultimo periodo. Lui, invece, almeno un like al giorno me lo lascia. Quando mi ha cercata per gli auguri di compleanno sembrava aver voglia di scambiare due chiacchiere, ma io non gli ho dato troppa corda. Forse è ancora presto per ritrovarsi.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 12:23     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ieri sera non ho resistito e con un pretesto gli ho scritto io. Abbiamo parlato un po' del più e del meno, gli ho chiesto come stava e mi ha risposto di stare bene e di stare facendo la solita vita, mi ha detto giusto due cose del suo lavoro, poi mi ha chiesto di me e gli ho detto che anche io sto bene, che sto cambiando molte cose nella mia vita e abbiamo parlato un po' di questi cambiamenti, poi ci siamo salutati perchè era l'una di notte passata. Forse ho sbagliato a contattarlo io, non so. Ma ho visto che comunque gli faceva piacere parlare con me.
 
Top
Cassandra81
view post Posted on 26/3/2018, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (Isiuret @ 26/3/2018, 13:23) 
Ieri sera non ho resistito e con un pretesto gli ho scritto io. Abbiamo parlato un po' del più e del meno, gli ho chiesto come stava e mi ha risposto di stare bene e di stare facendo la solita vita, mi ha detto giusto due cose del suo lavoro, poi mi ha chiesto di me e gli ho detto che anche io sto bene, che sto cambiando molte cose nella mia vita e abbiamo parlato un po' di questi cambiamenti, poi ci siamo salutati perchè era l'una di notte passata. Forse ho sbagliato a contattarlo io, non so. Ma ho visto che comunque gli faceva piacere parlare con me.

In questi casi non c'è male o bene... c'è il fatto di fare ciò che sentiamo. Se poi lui era ben predisposto a chiacchierare ben venga.. ora vedi un po' se prossimamente si fa vivo lui. Già il fatto che non abbia chiuso subito la comunicazione è tanto. Ma ancora è presto per poter parlare di una seconda possibilità. Le cose devono essere fluide, non macchinose. Nel frattempo ti faccio i miei complimenti perché so perfettamente cosa stai passando e non è facile "impegnare il tempo" in altro. Continua così 💪💪💪 forza!
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 13:48     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Non posso fare a meno di quotare cassandra in toto, ti ha dato dei buoni consigli :)
Importante è che tu stia bene e felice di quel sei
 
Web   Top
Cassandra81
view post Posted on 26/3/2018, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (Rashelem @ 26/3/2018, 14:48) 
Non posso fare a meno di quotare cassandra in toto, ti ha dato dei buoni consigli :)
Importante è che tu stia bene e felice di quel sei

Grazie 😊
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 15:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


io ti do un consiglio, essendo che sono la MASSIMA ESPERTA di gente ambigua, stai attenta.
evidentemente è ancora attaccato a te, ma non si sa in quale modo. per dirti, può cercarti per mess, per mari e monti, può voler parlare con te ore e ore, ma stai attenta che in caso tu torni attaccata a lui e cerchi di tornarci assieme, potrebbe sparire in un solo istante.
penso onestamente che non abbia neanche lui idea di cosa voglia, se è uno stronxo magari vuole solo il sesso.

personalmente penso che questo comportamento di scaricare una persona innamorata e poi ritornare nella sua vita senza lasciarle il tempo di staccare, è da vere sanguisughe energetiche.
in questo modo infatti tu non la vuoi davvero, ma le impedisci di disinnamorarsi, in pratica la stai solo usando.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2018, 16:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Grazie ragazze. Certo, questa volta ho voluto fare io un passo verso di lui per sondare il terreno e vedere un po' come si sarebbe comportato. Però so bene che la prossima volta dovrà essere lui a farsi avanti eventualmente. Al di là dei like su Facebook e tutto, se non mi cerca è perché in fondo preferisce non farlo. È pure vero che un mese e mezzo è veramente poco per pensare ad un ritorno che, se mai ci sarà, so bene che dovrà essere graduale.
Di certo non può tornare nella mia vita da un giorno all'altro come niente fosse stato.
Io penso che già il fatto di mostrargli che non l'ho perseguitato coi messaggi e fargli vedere che sto lavorando su me stessa per stare meglio e diventare una persona più serena possano solo essere elementi positivi. Certo, non mi illudo che questo gli faccia cambiare idea seduta stante, ma magari se vede che io compio effettivamente cambiamenti e correggo comportamenti che nella nostra coppia creavano problemi, in qualche modo questo potrebbe portarlo a ripensare alla relazione.
A meno che non trovi domani la donna della sua vita, non vedo perché non dovrebbe ridarmi una possibilità. Ovviamente questo dovrebbe comunque partire da lui.
 
Top
60 replies since 25/3/2018, 14:24   782 views
  Share