Anello di sosta forum

Essere una persona Plutoniana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2018, 17:12     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Essere un Plutoniano



41D4tux0HUL._SY450_

Se avete un Plutone natale forte, potreste essere plutoniani, e questo si può capire osservando se Plutone natale è in un grado critico o al 29° grado, se è isolato, se è il pianeta all'apice di un quadrato a t, se è il pianeta con più o meno aspetti di tutti, in prima casa, o congiunto al Sole natale, o alla Luna, o alla cuspide di una casa angolare. Potreste sentirvi plutoniani anche con molti pianeti in Scorpione o nell'ottava casa, rispettivamente il segno e la casa naturalmente governati da Plutone.

Un forte Plutone nel tema può rendervi una persona intensa e seria. Potreste essere qualcuno che sembra abbastanza straordinario, come se per voi non ci fosse niente che non riuscite ad affrontare o superare. Quando vi concentrate su qualcosa, riuscite a seguirlo rigorosamente finché non trovate tutto quello che c'è da trovare, e finché non lo avete capito fino in fondo. Siete in grado di affrontare questioni serie con un atteggiamento serio, e siete poco pazienti verso la superficialità. Volete arrivare in profondità di tutto e tutti, e qualsiasi altra cosa è una perdita di tempo. Potreste metterci qualcosa anche di voi, e le persone potrebbero essere trasportate nella vostra intensità e passione.

Il lato negativo di essere plutoniani è che c'è la possibilità di avere periodi difficili che derivano da questa intensità, e spesso ci può essere molta repressione ed ostilità. Potreste continuare a scacciarla finché non esploderà e vi sentirete in colpa per questo, ma continuerete a farlo e diventerà un circolo vizioso. Un altro problema può essere l'odio, e potreste sentirlo in modo molto più forte di altri. Potrebbe insinuarsi dentro di voi e consumarvi nel profondo, trasformandovi in qualcuno che non vi piace. Le vostre emozioni sono amplificate, questo è certo, ma avete bisogno di trovare un modo per esprimerle che sia salutare e positivo. Reprimerle non vi aiuta, e finirete per essere davvero rancorosi e arrabbiati.

Di solito, quando c'è un forte Plutone nel tema, questo indica qualcuno che deve subire una grande trasformazione arrivato ad un certo punto della vita o tante piccole trasformazioni durante il suo corso. La trasformazione è il modo per tornare a respirare dopo essere stati soffocati da Plutone, e diventa qualcosa che assolutamente deve accadere. Nella vostra vita può cominciare a funzionare molto poco se prima non vi trasformate, e potreste avere difficoltà a controllarvi finché non lo fate. Potrebbe essere un processo intenso, arduo, doloroso, e forzarvi ad affrontare i demoni interiori dai quali scappate da sempre, ma una volta che li avrete affrontati, la luce splenderà nella vostra vita.

Superare le difficoltà di Plutone non è facile, ma la prova alla quale dovete resistere vi rende solo più forti. Plutone vi mette di fronte alle sfide più dure perché sa che ce la potete fare e conosce il vostro potenziale. Potete essere una persona che colpisce, qualcuno che gli altri ammirano, e che non ha eguali. Essere plutoniani può darvi una forza che nessun altro ha, e può aiutarvi a superare qualsiasi cosa.

fonte astrologyweekly

Edited by **Imperatrice** - 2/4/2018, 21:30
 
Web   Top
view post Posted on 25/3/2018, 17:26     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Molto interessante... ho tre pianeti in ottava casa e un Plutone forte in decima.
Vivo pienamente gli eccessi di Plutone nella rabbia che sto imparando con tutte le forze a non reprimere più: è vero che poi gli effetti sono estremamente negativi e il senso di colpa è devastante.
Le prove della vita richiedono una vera metamorfosi e sono molto dolorose ed estenuanti.
 
Top
Regulus~
view post Posted on 25/3/2018, 17:38     +1   -1




Interessante anche per me, ho 5 pianeti in ottava(2 sono i luminari) più lilhit e vertex :noooo-onion-head-emoticon: !!Delusioni amorose..per via di patner plutoniano, lutti..
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 17:44     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Regulus, hai la casa ottava davvero importante! Idem per i luminari... quali altri pianeti hai?
 
Top
Regulus~
view post Posted on 25/3/2018, 17:48     +1   -1




Ciao Renee , si decisamente. Sole marte venere mercurio congiunti..poi luna lihit vertex congiunti tutti in 8. Plutone anch'io in decima..e parte di fortuna in scorpione. Praticamente potrei dire di essere scorpione anche se non è il mio segno..
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 17:55     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Mmmmh quindi anche il tuo modo di relazionarti e comunicare sente l'influenza plutoniana... indubbiamente conferisce grande profondità, ma, per quel che mi riguarda, non so se sia colpa di Plutone, a volte mi sento sfinita a scavare nel profondo e combattere le zone d'ombra.
 
Top
Regulus~
view post Posted on 25/3/2018, 18:13     +1   -1




È una casa particolare..tant è che tutte le volte che cerco informazioni a riguardo per capire questa mia configurazione(i tanti pianeti in 8) e capire quindi meglio me stesso se ne parla sempre con un certo timore reverenziale. Tant'è che non l'ho capita..e forse solo con l'esperienza di anni e anni si possono trarre le conclusioni giuste. Una cosa l'ho notata però..ed è il rapporto nei confronti della morte. Forse ti dona una maggior predisposizione o legame a questo tipo di esperienze che vengono messe assolutamente in primo piano nella vita del soggetto.Non sto dicendo che chi non ha pianeti in 8 non subisca i lutti..quelli riguardano tutti. Ti faccio un esempio..l'ultimo capitatomi in ordine. Da poco ho conosciuto una ragazza e ci siamo frequentati per 2 mesi. Lei mi parlava sempre di suo padre in modo molto carino ed io la ascoltavo sempre incuriosito. Ad un certo punto causa distanza abbiamo smesso di frequentarci..una settimana dopo e dico solo una settimana..mi ha scritto per dirmi che suo papà era morto di incidente. Questo è solo un caso che potrei raccontarti. La cosa non ha toccato direttamente me come già successo in passato..ma indirettamente è passata a salutarmi..a dirmi sono sempre qua vicino!è di questo rapporto che parlo. Questa è una delle caratteristiche dello scorpione e delle influenze plutoniane
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 09:13     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


La casa ottava è ancora un po' un mistero anche per me, ma la 'vicinanza' per così dire, della Morte la sperimento anch'io si può dire fin dalla nascita, respirandola già in casa e non solo, ne avvertivo la presenza anche se tuttavia è sempre stata un tabù.
 
Top
Regulus~
view post Posted on 26/3/2018, 15:19     +1   -1




È successo di nuovo. Ieri. Guardavo la tv ..era notte e c'era Gigi Sabani, una replica. Non ricordavo il suo nome e ho esclamato..ma questo è Frizzi..chi sa che fine ha fatto. Poi ci ho pensato e ho detto no non è Frizzi, e quall'altro non ricordo il nome. Stamattina la triste notizia :(

Si Reenesme è un tabù..e tale rimarra. Anche se sono convinto che in tempi più antichi c'era una maggiore vicinanza e consapevolezza a questi temi, quando si era più vicino alla terra. La società moderna se ne discosta sempre più. Non dico che bisogna parlarne ogni giorno apertamente come si parla di calcio. Però son discorsi che fà bene affrontare ogni tanto. Da qualche parte ci fanno anche seminari e robe simili..secondo me sono utili
 
Top
Morenita22
view post Posted on 6/8/2018, 07:20     +1   -1




Il mio Plutone è; n seconda casa, ma nell'ottava solare (scorpione) ho Nettuno retrogrado... Il quale potrebbe bastare... Invece no! Perché di nascita, in pesci sempre in ottava ho Saturno e Kirone inoltre la luna in Ariete è ad 1 grado sempre in ottava che quadra perfettamente il mio sole in cancro... Quindi ... Un bel disastro per questo sole che non riesce a vivere in pace le sue qualità cancerine... nello stesso segno ho Mercurio e Venere... Anche loro sofferenti per quella luna arietina così capricciosa...! Insomma... Vorrei fare tanto semplicemente la mamma... Ma non ci sono mai riuscita! L'unico figlio che ho si è allontanato da me appena maggiorenne... Ora sposato con figli... Rimane distante... E si fa gestire la vita da sua moglie... Davvero un disastro...! :crazy6:
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 15:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Morenita22 @ 6/8/2018, 08:20) 
Il mio Plutone è; n seconda casa, ma nell'ottava solare (scorpione) ho Nettuno retrogrado... Il quale potrebbe bastare... Invece no! Perché di nascita, in pesci sempre in ottava ho Saturno e Kirone inoltre la luna in Ariete è ad 1 grado sempre in ottava che quadra perfettamente il mio sole in cancro... Quindi ... Un bel disastro per questo sole che non riesce a vivere in pace le sue qualità cancerine... nello stesso segno ho Mercurio e Venere... Anche loro sofferenti per quella luna arietina così capricciosa...! Insomma... Vorrei fare tanto semplicemente la mamma... Ma non ci sono mai riuscita! L'unico figlio che ho si è allontanato da me appena maggiorenne... Ora sposato con figli... Rimane distante... E si fa gestire la vita da sua moglie... Davvero un disastro...! :crazy6:

Ciao Morenita, per Regolamento devi presentarti nella sezione Mi presento e parlarci un po' di te :)
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/2/2021, 04:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Bellissima analisi, complimenti. Io mi rispecchio molto in tutto quello che è stato detto, anche se non so se sono davvero plutoniano o meno. Studio l'astrologia da poco, magari qualcuno mi può dare la conferma? Plutone è vicino al Fc e in Scorpione.

28 marzo 1985 ore 13 e 30, Napoli. Grazie. <3
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 06:33     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,613
Reputation:
+3,208

Status:


Ciuccio Rosario sei invitato a presentarti al forum nella sezione 'benvenuti su anello di sosta', grazie ;)
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 13:09     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Ciao, fatto =)
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 16:20     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao Ciuccio Rosario, qui trovi utili indicazioni per calcolare la tua dominante e scoprire quindi se è plutoniana o meno. Se hai problemi, chiedi pure. Grazie 🙂

https://babysara.forumfree.it/?t=73865728
 
Top
24 replies since 23/3/2018, 17:12   4714 views
  Share