Anello di sosta forum

Riuscirà a restare incinta? Tarocchi dell'immaginario dritti e rovesci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2018, 08:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


La situazione è la seguente: una mia amica e suo marito vorrebbero tanto un bambino, ma questo non arriva... Hanno tentato più volte la fecondazione artificiale ma anche lì non ne è nato nulla.
Alla base del loro matrimonio c'è un sentimento fortissimo e saldo.

Non ho guardato il taglio.
Stesa: Mondo, Giustizia rov.
Papessa, Bagatto, Temperanza


Tiro fuori die carte che fanno un focus sull'argomento, poi altre tre che mi aiutano a capire.

:studying-onion-head-emoticon:

Il mio occhio è andato subito su Mondo e Papessa, ovvero le figure femminili che possono parlare di maternità. Il Mondo apre la stesa e mi porta proprio lì dove batte il cuore della mia amica, ovvero la gravidanza che non arriva e al progetto di famiglia che non riesce a realizzarsi, e la Papessa apre la fila successiva, con la sua saggezza e la sua calma (la mia amica pur essendo molto addolorata non fa mai pesare al marito la situazione, è di un equilibrio straordinario), che può parlare di gravidanza ma anche di problemi ginecologici e di fertilità.
La Giustizia rov. mi fa pensare a qualcosa che non segue la via maestra, non segue la prassi, non segue la regola: il ciclo della vita non trova sbocco, e forse indica che se un bambino arriverà, non sarà tramite un "percorso naturale".

La seconda fila di carte è composta di arcani che possono essere associati alla medicina, ai laboratori, all'analisi: Papessa secondo Tuan può indicare analisi di laboratorio, esami, esperimenti, il Bagatto traffica attorno ad un tavolo, la Temperanza fa scorrere acqua da una brocca (e può essere associato alla chimica)... Mi vien da pensare all'inseminazione artificiale, già tentata. Può essere che il bambino arriverà solo se persisteranno con i tentativi?
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
677
Reputation:
0

Status:


Ciao Carta...per me è un no...il taglio lo dice è la stesa invece mi fa pensare ad un consiglio delle carte..lei deve trovare un nuovo percorso...me lo fa pensare quel bagatto un nuovo inizio..
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:54     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,212
Reputation:
+19

Status:


ciao :)
la tua amica deve seguire delle cure alternative (temperanza) per poter ottenere un risultato.
Se la sua ginecologa è donna (papessa), potrebbe darle o farle fare un ciclo mirato sulla fertilità utilizzando altre metodiche (bagatto) perché ciò che ha fatto fino ad ora non è stata la via giusta (giustizia rov) e l'insoddisfazione è stata tanta (mondo in apertura)
In alternativa, se uno dei due è più "carente" è la persona che andrebbe presa in maggior considerazione :)
Per quanto mi riguarda, con santa pazienza la tua amica riuscirà a rimanere incinta.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 11:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Il problema è del marito, per cui nessuna cura o indagine ginecologica porterà a nulla...
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 11:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (Carta86 @ 21/3/2018, 11:21) 
Il problema è del marito, per cui nessuna cura o indagine ginecologica porterà a nulla...

Si può sapere che problema ha...?
Qui ci sono ostacoli che non dipendono interamente da loro con Ruota di sintesi, il mondo e la Giustizia sono il desiderio di una gravidanza (mondo) che non si realizza (giustizia). Temperanza parla di medicina alternativa, non credo che la stesa dica che è tutto perduto ma credo che consigli di aspettare e di sperimentare metodi differenti da quelli provati fino ad adesso
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 14:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


NastroBlu lui è affetto da oligospermia... pochi spermatozoi, pochi e lenti.
Hanno tentato tutti i metodi legali in Italia.
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 16:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,368
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Carta86 @ 21/3/2018, 08:58) 
Non ho guardato il taglio.
Stesa: Mondo, Giustizia rov.
Papessa, Bagatto, Temperanza

Secondo me arriva naturalmente :unsure: vedo entrambi in grado,lui con Bagatto e lei con Mondo e Papessa positivi
 
Web   Top
view post Posted on 21/3/2018, 17:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


filod.arianna tu dici? Mi sembra davvero difficile, visto che lui ha un problema serio non curabile nè gestibile...
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 17:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,368
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Anche un mio amico ce l'aveva:-),la moglie prendeva le pillole prima di sapere avesse questo problema perché non voleva figli,ha smesso le pillole quando lo ha saputo perché intanto era piuttosto sicura che non sarebbe rimasta incinta,infatti è rimasta incinta un mese dopo

Non dico che per lui sia così..
Ma in ogni caso io mi fermo alle carte e le carte per me dicono che lui la possibilità ce l'ha e lei pure ed il figlio lo avranno:-)
 
Web   Top
view post Posted on 21/3/2018, 18:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


filod.arianna fosse vero!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 19:54     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Bah, ti dico la verità, amche io la vedo positiva come stesa. Anche solo che sono tutte diritte, e non vedo carte negative
 
Top
#Scarlett
view post Posted on 21/3/2018, 20:31     +1   -1




Mondo, Giustizia rov.
Papessa, Bagatto, Temperanza

Dalla stesa vedo hanno provato in tutti i modi possibili..dopo un periodo di scoraggiamento e attesa potranno farcela, passerà un po' di tempo ma ce la faranno secondo me.
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 09:15     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Quindi confermate, in un modo o nell'altro, quello che penso anche io: che un bimbo arriverà, ma sarà una cosa travagliata e magari dovrà sottoporsi ad altre cure!

Ieri sera ho ripensato alla stesa (proprio vero che a volte bisognerebbe fare la foto, dare un'interpretazione, poi ritornarci a mente fresca un paio di giorni dopo)...

In effetti Il Mondo non compare fra le ultime carte, non è un percorso che ha già raggiunto il completamento, ma è ancora all'inizio tendo a vedere in modo conclusivo il Mondo se compare ultimo o penultimo).
Temperanza è carta lenta, di pazienza, TANTA pazienza, calma e ponderazione...
Idem con patate per la Papessa...
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 09:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,368
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Di mio non so collocare Giustizia r. ma tutto il resto mi sembra poter indicare che le potenzialità ci sono
Da quanto tempo ci provano? sono ancora abbastanza giovani?
 
Web   Top
view post Posted on 22/3/2018, 11:15     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


filod.arianna Lei 30, lui qualcosa di più.
Provano da sei anni e si sono sottoposti già a cure ormonali e tre inseminazioni... :unsure:
 
Top
28 replies since 21/3/2018, 08:58   978 views
  Share