Anello di sosta forum

Test 16 Personalità, E tu quale sei?

« Older   Newer »
  Share  
**Imperatrice**
view post Posted on 18/12/2017, 23:48 by: **Imperatrice**     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Ecco il mio

IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
“ESECUTIVO”
(ESTJ-A)

Estroverso
MENTE
Introverso
75%25%
Intuitivo
ENERGIA
Realistico
41%59%
Focalizzato sulla logica
NATURA
Focalizzato sui principi
53%47%
Focalizzato sulla pianificazione
TATTICA
Focalizzato sulla ricerca
100%0%
Determinato
IDENTITÀ
Prudente

Il buon ordine è il fondamento di ogni cosa.

Edmund Burke
Gli Esecutivi sono i rappresentanti della tradizione e dell’ordine, utilizzando la loro comprensione di ciò che è giusto, sbagliato e socialmente accettabile per mettere insieme famiglie e comunità. Abbracciando i valori di onestà, dedizione e dignità, le persone con il tipo di personalità dell’Esecutivo sono valutati per i loro consigli e guida chiari, e spianano con felicità la strada nei percorsi difficili. Provando orgoglio nel mettere insieme le persone, gli Esecutivi spesso assumono ruoli di organizzatori di comunità, lavorando sodo per mettere insieme tutti quanti nella celebrazione di eventi locali amati o in difesa dei valori tradizionali che tengono insieme le famiglie e le comunità.

Personalità “Esecutivo” (ESTJ-A / ESTJ-T)
CHIUNQUE SI RISPETTI RISALTA PER CIÒ CHE RITENGONO SIA GIUSTO...
La domanda di tale leadership è elevata nelle società democratiche e, costituendo non meno dell’11% della popolazione, non c’è da meravigliarsi che molti dei famosi leader politici ed economici di tutto il mondo siano stati degli Esecutivi. Forti credenti nello Stato di diritto e nell’autorità che deve essere guadagnata, le personalità dell’Esecutivo guidano con l’esempio, dimostrando dedizione e onestà propositive, e un rifiuto totale di pigrizia e inganni, soprattutto nel lavoro. Colui che dichiara che il lavoro duro, manuale sia un modo eccellente per costruire il carattere, è proprio il tipo di personalità dell’Esecutivo.

Gli Esecutivi sono consapevoli del proprio ambiente e vivono in un mondo di fatti chiari e verificabili: la certezza della loro conoscenza significa che, anche contro la più caparbia resistenza, rimangono attaccati ai propri principi e spingono una visione inoffuscata di ciò che è e non è accettabile. Le loro opinioni non sono semplicemente chiacchiere a vuoto, poiché le personalità dell’Esecutivo sono più che disposte a tuffarsi nei progetti più impegnativi, migliorando piani d’azione e sistemando dettagli lungo la strada, facendo apparire anche i compiti più complicati come facili e accessibili.

Tuttavia, gli Esecutivi non lavorano da soli e si aspettano che la loro affidabilità ed etica lavorativa sia ricambiata: le persone con questo tipo di personalità mantengono le promesse e se partner o subordinati le mettono a rischio per incompetenza o pigrizia, o peggio ancora, per disonestà, non esitano a dimostrare la loro ira. Ciò può far loro guadagnare la reputazione di inflessibilità, ma non per l’arbitraria caparbietà, bensì perché credono veramente che tali valori siano ciò che fanno funzionare la società.

...MA ANCORA MIGLIORI SONO COLORO CHE RICONOSCONO I PROPRI ERRORI
Gli Esecutivi sono immagini classiche del cittadino modello: aiutano i vicini, rispettano la legge e fanno in modo che tutti partecipino alle comunità e organizzazioni che stanno loro a cuore.
La sfida principale per le persone con il tipo di personalità dell’Esecutivo è riconoscere che non tutti seguono lo stesso percorso o contribuiscono allo stesso modo. Un vero leader riconosce i punti di forza del singolo, così come quelli del gruppo, e contribuisce a mettere in evidenza le idee di tali individui. In questo modo, le personalità dell’Esecutivo hanno davvero tutti i fatti e sono in grado di portare il compito verso direzioni che funzionano per tutti.

Azz però ci azzecca caspita :huh:
 
Web   Top
10 replies since 17/12/2017, 03:46   387 views
  Share