Anello di sosta forum

Test 16 Personalità, E tu quale sei?

« Older   Newer »
  Share  
Margherita Dolce Vita
view post Posted on 17/12/2017, 08:58 by: Margherita Dolce Vita     +1   -1




La mia personalità è Console (esfj-a)

708B4776_0C43_4022_8A8A_777C555B2F4F


Incoraggiarsi, elevarsi e rafforzarsi a vicenda. Perché l’energia positiva diffusa su uno sia sentita da tutti.
Deborah Day
Le persone che condividono il tipo di personalità del Console sono, per mancanza di una parola migliore, popolari – cosa che ha senso, dato che è anche un tipo di personalità molto comune, costituendo il dodici per cento della popolazione. Al liceo, i Consoli sono le cheerleader e i quarterback, stabiliscono il tono, stanno sotto i riflettori e guidano le squadre verso la vittoria e la fama. Più tardi nella vita, i Consoli continuano a godere nel sostenere gli amici e le persone care, organizzando eventi sociali e facendo del loro meglio per assicurarsi che tutti siano felici.

Nel loro animo, le personalità del Console sono creature sociali, e prosperano rimanendo al passo con ciò che fanno i loro amici.
Personalità “Console” (ESFJ-A / ESFJ-T)
Discutere di teorie scientifiche o dibattere sulla politica internazionale probabilmente non cattura a lungo l’interesse dei Consoli. I Consoli sono più interessati a questioni pratiche, concrete, tra cui migliorare il loro status sociale e osservare le altre persone. Tenere traccia di ciò che accade intorno a loro è il loro pane, ma le personalità del Console fanno del loro meglio per usare i loro poteri a fin di bene.

RISPETTARE LA SAGGEZZA DELLA LEADERSHIP

I Consoli sono altruisti e prendono sul serio le loro responsabilità per aiutare e fare la cosa giusta. Tuttavia, a differenza dei tipi di personalità più idealiste, i Consoli basano la propria bussola morale su tradizioni e leggi consolidate, sostenendo autorità e regole, piuttosto che disegnare la propria moralità da filosofia o mistica. È importante per i Consoli ricordare, però, che le persone provengono da molti ambienti e prospettive e ciò che può sembrare giusto a loro non è sempre una verità assoluta.

Le persone con il tipo di personalità del Console amano essere di aiuto, godendo di qualsiasi ruolo che gli consenta di partecipare in modo significativo, fintanto che sanno di essere valutati e apprezzati. Ciò è soprattutto evidente in casa dove i Consoli si rivelano partner e genitori fedeli e devoti. Le personalità del Console rispettano la gerarchia e fanno del loro meglio per collocarsi in una posizione di autorità, a casa e sul posto di lavoro, cosa che consente loro di mantenere le cose chiare, stabili e organizzate per tutti.

CONNESSIONI ARMONIOSE

Socievoli e solidali, i Consoli possono sempre essere riconosciuti ad una festa – sono quelli che trovano il tempo per chiacchierare e ridere con tutti! Ma la loro devozione va oltre il semplice passaggio veloce perché devono farlo. Le personalità del Console godono davvero nel sentir parlare delle relazioni e attività dei loro amici, ricordando piccoli dettagli e sempre pronti a prendere posizione e a esprimersi con calore e sensibilità. Se le cose non vanno bene, o c’è tensione nella stanza, i Consoli se ne accorgono e tentano di ristabilire l’armonia e la stabilità del gruppo.

Essendo un tipo di personalità avverso ai conflitti, i Consoli dedicano molta della loro energia per stabilire l’ordine sociale e preferiscono i piani e gli eventi organizzati per attività a tempo indeterminato o ritrovi spontanei. Queste personalità s’impegnano parecchio nelle attività che hanno predisposto, ed è facile che i sentimenti dei Consoli siano feriti se le loro idee vengono respinte o se le persone non sono semplicemente interessate. Di nuovo, è importante per i Consoli ricordare che tutti provengono da un luogo diverso, e che il disinteresse non è un commento su di loro o sull’attività che hanno organizzato – semplicemente non sono fatti per questo.

Venendo a patti con la propria sensibilità è la più grande sfida dei Consoli – le persone saranno in disaccordo e muoveranno critiche, e sebbene ciò sia doloroso, è soltanto una parte della vita. La cosa migliore per qualcuno con il tipo di personalità del Console è fare ciò che sa fare meglio: essere un modello, prendersi cura di ciò che ha il potere di gestire e godere del fatto che così tante persone apprezzino davvero gli sforzi che fa.
 
Top
10 replies since 17/12/2017, 03:46   387 views
  Share