Anello di sosta forum

Test 16 Personalità, E tu quale sei?

« Older   Newer »
  Share  
filod'arianna
view post Posted on 17/12/2017, 08:42 by: filod'arianna     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Personalità "avventuriero" :-D
Che in parte credo corrisponda alla cifra ricavata dalla mia data di nascita,cioè 1

IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
“AVVENTURIERO”
(ISFP-T)

Estroverso
MENTE
Introverso
45%55%
Intuitivo
ENERGIA
Realistico
40%60%
Focalizzato sulla logica
NATURA
Focalizzato sui principi
18%82%
Focalizzato sulla pianificazione
TATTICA
Focalizzato sulla ricerca
35%65%
Determinato
IDENTITÀ
Prudente
22%78%
Io cambio nel corso di una giornata. Mi sveglio e sono una persona, e quando vado a dormire so per certo di essere qualcun altro.

Bob Dylan
I tipi di personalità dell’Avventuriero sono veri artisti, ma non necessariamente nel senso tipico in cui sono fuori a dipingere panorami. Molto spesso però, sono perfettamente in grado di farlo. Invece, utilizzano l’estetica, il design e persino le loro scelte e azioni per spingere i limiti della convenzione sociale. Le personalità dell’Avventuriero godono nello sconvolgere le aspettative tradizionali con esperimenti di bellezza e comportamento – è assai probabile che abbiamo enunciato più di una volta la frase “Non mi confinare!”

Personalità “Avventuriero” (ISFP-A / ISFP-T)
FELICI DI ESSERE CIÒ CHE SONO
Gli Avventurieri vivono in un mondo colorato e sensuale, ispirato dai collegamenti con persone e idee. Le personalità dell’Avventuriero sono felici di reinterpretare tali connessioni, reinventando e sperimentando sia con se stessi sia con le nuove prospettive. Nessun altro tipo di personalità esplora e sperimenta di più in questo modo. Ciò crea un senso di spontaneità, facendo apparire gli Avventurieri imprevedibili, anche ai loro amici intimi e persone care.

Nonostante tutto ciò, gli Avventurieri sono decisamente introversi, sorprendendo gli amici ulteriormente quando escono dai riflettori per starsene da soli a ricaricarsi. Il fatto di starsene da soli, però, non significa che le persone con il tipo di personalità dell’Avventuriero se ne stiano inattive – usano questo tempo per l’introspezione, valutando e rivalutando i propri principi. Piuttosto che soffermarsi sul passato o sul futuro, gli Avventurieri pensano a chi sono. Tornano dal loro chiostro, trasformati.

Gli Avventurieri vivono per trovare modalità atte a spingere le proprie passioni. I comportamenti più rischiosi, come il gioco d’azzardo e gli sport estremi sono più comuni in questo tipo di personalità rispetto che in altre. Fortunatamente la loro sintonia con il momento e l’ambiente gli consente di fare meglio della maggioranza. Gli Avventurieri godono anche dei collegamenti con gli altri e hanno un certo fascino irresistibile.

Gli Avventurieri sanno sempre il giusto complimento da fare per ammorbidire un cuore pronto a chiamare i loro rischi irresponsabili o sconsiderati.
Tuttavia, se una critica riesce a far breccia, può finire male. Alcuni Avventurieri sono in grado di gestire commenti formulati con gentilezza, valorizzandoli come un’altra prospettiva che contribuisce a spingere le loro passioni in nuove direzioni. Ma se i commenti sono più pungenti e meno maturi, le personalità dell’Avventuriero possono perdere le staffe in modo spettacolare.

Gli Avventurieri sono sensibili ai sentimenti altrui e danno valore all’armonia. Di fronte a critiche, può essere una sfida per le persone con questo tipo di personalità allontanarsi dal momento per il tempo sufficiente a non farsi prendere dall’eccitazione del momento. Vivere nel momento, però, va in entrambe le direzioni, e una volta che le forti emozioni di una discussione si attenuano, gli Avventurieri di solito possono lasciarsi alle spalle il passato e andare avanti come se nulla fosse avvenuto.

IL SIGNIFICATO È IN OGNI ESPRESSIONE DI VITA
La più grande sfida che gli Avventurieri devono affrontare è la pianificazione del futuro. Trovare ideali costruttivi su cui basare i propri obiettivi e lavorare su obiettivi che creino principi positivi non è un compito di poco conto. A differenza di altri tipi di personalità, gli Avventurieri non pianificano il proprio futuro in termini di risorse e pensionamento. Invece, pianificano azioni e comportamenti come contributi a un senso di identità, creando un portafoglio di esperienze e non una scorta.

Se questi obiettivi e principi sono nobili, gli Avventurieri possono agire con straordinaria carità e altruismo – ma può anche accadere che le persone con il tipo di personalità dell’Avventurieri stabiliscano un’identità più egocentrica, agendo con egoismo e manipolazione. Per gli Avventurieri è importante ricordare di diventare attivamente le persone che desiderano essere. Lo sviluppo e il mantenimento di una nuova abitudine potrebbe non essere naturale, ma dedicare del tempo ogni giorno a comprendere le proprie motivazioni consente alle personalità dell’Avventuriero di utilizzare i propri punti di forza per perseguire ciò che hanno imparato ad amare.
 
Web   Top
10 replies since 17/12/2017, 03:46   387 views
  Share