Anello di sosta forum

Test 16 Personalità, E tu quale sei?

« Older   Newer »
  Share  
Rashelem
TOPIC_ICON12  view post Posted on 17/12/2017, 03:46 by: Rashelem     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


:wub: 16 Tipi di Personalità :wub:



CITAZIONE
La teoria dei tipi psicologici di Jung è forse la realizzazione più influente nella tipologia della personalità, e ha ispirato una serie di diverse teorie, compresa la nostra. Uno dei contributi fondamentali di Jung è stato lo sviluppo del concetto di Introversione ed Estroversione – egli ha teorizzato che ciascuno di noi appartiene ad una di queste due categorie, concentrandosi sul mondo interno (Introverso) o sul mondo esterno (Estroverso). Questi termini oggi sono di solito definiti in modo diverso, essendo l’Estroversione sinonimo di abilità sociali - tuttavia, le definizioni junghiane originali si concentravano su dove la persona tende a prendere la sua energia. In questo senso, Introversione non implica timidezza, ed Estroversione non significa necessariamente buone abilità sociali.

Oltre a Introversione ed Estroversione, Jung ha anche coniato diversi concetti supplementari. I più rilevanti per noi sono le cosiddette funzioni di Giudizio (Pensiero o Sentimento) e funzioni di Percezione (Sensazione o Intuizione). Secondo Jung, ognuno preferisce una di queste funzioni cognitive e trova più naturale fare affidamento su di essa in situazioni quotidiane. Tuttavia, esistono anche altre funzioni e possono emergere a seconda delle circostanze. Queste funzioni sono anche definite dall’Introversione o Estroversione della persona - ad esempio qualcuno la cui funzione dominante è il Sentimento Introverso è probabile che pensi in modo diverso da qualcuno in cui predomina il Sentimento Estroverso.

Nel 1920, la teoria di Jung è stata notata da Katharine Cook Briggs, che in seguito è stata la co-autrice dei più popolari indicatori della personalità usati oggi.
Briggs era un’insegnante con un fervente interesse nei tipi di personalità, avendo sviluppato la sua teoria prima di imparare gli scritti di Jung. Insieme con la figlia, Isabel Briggs Myers, ha sviluppato un modo conveniente per descrivere l’ordine delle preferenze junghiane di ogni persona - è così che sono nate le sigle di quattro lettere.
Tratto da: www.16personalities.com/

Per Iniziare il Test Clicca Qui



E' da considerare però che nel tempo di una vita anche il tipo di personalità può cambiare, ciò nonostante lo fa senza distaccarsi da come in fondo siamo veramente visto che ogni persona ha il suo vissuto e le reazioni a quest'ultimo ^^

Detto ciò... io risulto nel mio solito un INTP che al suo meglio sconfina in ENFP ._.

e voi? :)
 
Web   Top
10 replies since 17/12/2017, 03:46   387 views
  Share