Anello di sosta forum

sole in pesci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2006, 10:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SOLE IN PESCI



Sole in Pesci

CARATTERISTICA:freddo e umido

SESSO:femminile

TEMPERAMENTO:flemmatico

SIMBOLO:i due pesci legati l'uno all'altro che vorrebbero nuotare in due opposte direzioni.

CORRISPONDENZE FISICHE: piedi, ossa

CORRISPONDENZE STAGIONALI: la Quaresima durante la quale vengono offerti alla madre terra i semi risparmiati

ARCHETIPO: il veggente, il samaritano

MBRA: il tossicomane, l'uomo privo di sostegno

IMPULSO: desiderio di abbandonare le restrizioni fisiche

ASPIRAZIONI: fondersi con lo Spirito Santo

COMPITI ESISTENZIALI: diventare una testimonianza viva dell'agire divino nel mondo

CADUTA: scambiare lo Spirito Santo con l'alcol

MODELLI: grandi pacificatori, ecclesiasti, artisti

MOTTO: intuisco o amo.

MOTIVI MITOLOGICI: i pesci che salvano l'eroe (Giona) mangiandolo e, dopo una fase di purificazione, lo espellono (rinascita).

PENSIERI ESSENZIALI: i Pesci sono il segno delle persone con la maggiore aspirazione verso esperienze spirituali di mondi trascendenti o liberazione dalle ristrettezze corporali che spesso vengono vissute come costrizioni. Chi appartiene a questo segno è poco interessato ai valori terreni ed è pronto, per la grande disponibilità che lo contraddistingue, a grandi sacrifici. Spesso viene stimolato da sentimenti di grande compassione. Questo è il segno delle grandi guide spirituali capaci di ascoltare e capire senza giudicare. Comprendono propria identità e perciò, coloro che appartengono a questo segno, tendono più degli altri a vivere maggiormente il loro ascendente rispetto al loro segno solare.


AZIONI

FORZE: colui che è guidato dagli altri. altruista. Percezione "sismografica" delle impressioni esteriori e sapere interiore al momento opportuno. Tende a reagirmente passivamente anziché in modo attivo e resistente. Esercita l'arte del "lasciare che le cose accadano. Disponibile sacrifica se stesso, aiuta senza chiedere nulla in cambio.

PROBLEMATICA: l'eterna vittima. È in continuazione che chiede compassione.Fuga nella malattia, nella depressione. Manipola gli altri usando la propria debolezza. Facciata amabile dietro la quale può nascondersi una personalità contraddittoria,capace di agire in modo cattivo e crudele. Capacita' camaleontica dì mimetizzarsi. Privo di sostegni e seducibile, si spinge fino ad accettare le imposizioni altrui. Pericolo di diventare tossicomane.

PENSIERI

FORZE: l'intuitivo .Sensibilità ed intuizione sicura nel cogliere la connessione fra le cose caratterizzano una grande fantasia creativa in cui però gli intenti non sempre trovano una realizzazione. Anela alla saggezza ed a una visione unitaria delle cose.

PROBLEMATICA: l'indefinito. Smarrito, nebuloso instabile e scorretto. Incapace di assumere punti di vista differenziati in modo chiaro ed obbiettivo. Opinioni oscure e deliranti.

SENTIMENTI
FORZE: il sensibile. Amore altruistico disponibilità a sacrificarsi. Compassione smisurata, grande spirito di altruismo e profonda comprensione dei problemi. Desiderio di unità e fusione. Incantatore carismatico, seducente, sensibile percezione spirituale, amore verso tutto e tutti.

PROBLEMATICA:il seducibile. Non è in grado di porsi dei limiti. Delicato altamente feribile leggermente depresso ma anche in grado di sviluppare estrema durezza e freddezza. Profonde tendenze masochistiche. Desideri di morte.

AMBITI TIPICI PROFESSIONALI: professioni che richiedono compassione, spiritualità o sacrifici e disponibilità ad aiutare, come nell'assistenza spirituale e in compiti caritatevoli. il mondo della fantasia e della realtà apparente: circo, teatro, settore cinematografico. Arte, soprattutto musica, lirica e pittura. Professioni che richiedono sicurezza istintiva, mansioni in ambiti delicati quali medium, guaritori e omeopati. Lavori con o nell'acqua: nautica, pesca, sports subacquei. Settore farntacologico.

Pesci

tratto da le chiavi dell'astrologia

ciao
Sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:28
 
Top
view post Posted on 6/4/2006, 12:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


PESCI.image

È attraversato dal Sole tra il 18 o 19 febbraio e il 20 o 21 marzo circa di ogni anno. [eccezioni fanno gli anni 1904 & 1908 che entra il 20/2…]Occupa lo spazio dello zodiaco compreso tra il grado 330° e di grado 359°, 59 primi 59 s.
Il segno simboleggia:

Nella natura la fase di passaggio tra l'inverno che si conclude e la primavera che sta per iniziare.

Secondo l'esoterismo astrologico di Alice Bailey:

I pesci sono legate all'ultima e dodicesima fatica di Ercole, la cattura dei buoi di Gerione.
Le prove che Ercole deve affrontare nella leggenda, rappresentano le tappe dell'evoluzione dell'uomo, che viene in questa dimensione materiale per apprendere, a volte anche in dolorose circostanze, quelle lezioni di vita capaci di migliorarlo. Ercole simboleggia il figlio di Dio: l'uomo. Le prove legate ai primi sette segni zodiacali sono servite per dare ad Ercole la misura delle sue capacità, per calibrare le sue energie. Ogni errore, ogni prova portata a termine in maniera malaccorta, è stata in tal senso costruttivo. Nell'ottava prova egli ha trionfo, porta a termine la distruzione del Idra di Lerna senza commettere il minimo errore. Nella nona prova egli dimostra ulteriori progressi dei caccia gli uccelli di Stinfalo utilizzando non quella forza fisica ma il suono(tramite il pensiero, cioè Libia). Dopo la decima prova entra nel luminoso piano mentale (capricorno ) e diventa un discepolo. L'undicesima prova lo rende maestro servitore; è un maestro perché a imparato a servire, che può servire perché è un maestro.

La leggenda narra:

Che prima della sua ultima parola, l'istruttore usa nei riguardi di Ercole le seguenti parole: "il servitore deve ora di venire Salvatore. Chi rimane ancora una fatica perché il circolo sia completo della liberazione raggiunta. Di un luogo oscuro chiamato Eritea, ove troneggia la ". Grande. Illusione, e che, con mostro a tre teste, tra corpi e sei mani, tiene illegalmente presso di sé una armento di buoi. Devi catturarli e portare alla nostra sacra città". Ercole dopo una feroce lotta uccise il nostro Gerione; superò inoltre degli inattesi duelli con il lottatore Eriece e con il gigante Alcioneo. Ancora una volta riuscì, comunque, a portare a termine l'impresa e porto tutti i buoi alla sacra città, anche se lungo il tradito di tanto in tanto qualcuno di essi si smarriva ed è Ercole doveva lasciare il gregge per cercarli. (Se ricordate anche nella Bibbia c'è un qualcosa di simile). Al suo ritorno l'attendeva l'istruttore, che così gli parlò: ". Con queste 12 fatiche al superato tutto ciò che è umano che i seni costo sul divino. Il gioiello dell'immortalità e tu uomo. Il tuo nome sarà scritto nel firmamento stellato, inizia il tuo compito cosmico".

Il significato:

Il segno dei pesci è, dunque, quello dell'integrazione con l'universo, dell'adesione all'unità superiore, della liberazione totale dai vincoli con la dimensione della materia.

Sole o Ascendente in Pesci (+ Nettuno e dodicesima casa).
image

Il nativo dei Pesci ha un carattere complesso e pieno di contrasti. È in lotta continua con se stesso, spinto da due nature contrastanti: la prima, donata da Giove, estroversa, sensuale ed ottimista, la seconda, donata da Nettuno, più triste e introversa. Infatti il tipo pesci Giove è più materialista di quello lunare o nettuniano + autoindulgete………..dunque queste posizioni astrali ....Forgiano persone buone d'animo, pazienti, premurosi verso tutti e soprattutto verso chi è indifeso o bisognoso di aiuto. Sembrano appartenere ad un'altra dimensione, perché le qualità innate nel loro carattere sono proprio le stesse che vediamo giorno dopo giorno diminuire e spegnersi nel cuore degli uomini: l'altruismo, lo spirito di sacrificio e dalla generosità, la devozione, il rispetto degli altrui sentimenti. Non soffro nell'isolamento o nella solitudine grazie al sostegno di una vita interiore particolarmente intensa e più significativa della vita di relazione.
I nati in Pesci (o chi ha valenze pescine dominanti...) sono portati a meditare, a riflettere sui veri significati della vita, amano il raccoglimento e sono i più attratti verso lo yoga, lo studio delle filosofie orientali come Zen. Ecc… Sono anche attratti dalle esperienze occulte. Sole o l’Ascendente disarmonici con altri corpi celesti, rendono il soggetto Pesci poco dinamico, poco attivo ed è essenzialmente influenzabile.
Anche senza queste configurazioni il classico Nativo del segno non è sempre stoico nell'affrontare le difficoltà della vita e non cerca mai di imporsi sugli altri con l’ aggressività, (a meno che nel tema non ci siamo forti valori fuoco o un Marte troppo dominante o anche Arietino ed in prima casa ……..eccetera ) ma bisogna riconoscere che pur essendo un tipo più contemplativo che attivo, vive la sua passività nel modo più costruttivo. Non è tagliato per fare una vita monotona; l'evadere di tanto in tanto dalla realtà, almeno con il pensiero, (a meno che non ci siano valori terra e lo impediscano ), è per lui o per lei un importante necessità. Il bisogno di evasione, unito alla sua spiccata sensualità, lo può rendere poco resistente di fronte hai paradisi artificiali (alcol, fumo, ecc). rappresentanti sempre una minaccia per la salute. Il lato pesci ama la libertà più di ogni altra cosa ma è maestro nel cacciarsi né pasticci.
X LA DONNA PESCIÈ una fra le più femminili dello zodiaco: è affascinante, romantica e sognatrice. Si presenta dolce e fragile, piena di ansie e paure, ma fortemente intuitiva. Non ha in genere una determinazione ferma e una volontà costante. Piuttosto che dirigere la sua vita si lascia un po' trascinare dagli eventi È pronta a commuoversi e a sacrificarsi per gli altri.
Nella scelta del partner è piuttosto istintiva.
Il suo pensiero dominante è l'amore. Come padrona di casa è in genere disordinata ma è un vero talento in cucina.
È una compagna fedele e dolce e una madre tenera.

SECONDO CIRO DISCEPOLO.
Se da una parte abbiamo ,a parte qualche atteggiamento paranoico … esistono due tipologie opposte una detta "sacrificale" l'altra più indulgente con se stessa... ama vivere bene gustare la vita sotto l'aspetto sensuale: buone mangiate, buone bevute dormite, tanto sesso, serate con gli amici e via dicendo questo secondo tipo è di grande compagnia, ama cucinare ed è psicologicamente parlando, esattamente opposto al precedente[ che Marçel ha/ IO ho descritto.] Ma non stiamo ancora parlando dei Pesci compensati: ho verificato anch'io come dice Ciro discepolo che effettivamente sembra avere un indirizzo infermieristico e assistenziale per gli altri.... ma passiamo a quello che dice sui compensati:

I PESCI COMPENSARTI :
… dice Ciro Discepolo solo degli individui precisissimi, addirittura pignoli, che esasperano ogni cosa si presenti davanti all'oro, e diventano perfino ossessivi nei confronti degli altri e maniacali nella cura dei particolari. Sono generalmente insopportabili da questo punto di vista.

Infatti è da sottolineare, al di là di tutto quanto può leggersi QUì sul forum o in qualunque buon manuale di astrologia, che detto segno, quando è compensato, si comporta come una Vergine, al massimo della pignoleria e della precisione ed è critico con tutti……. lo costatato anch'io
. SECONDO Mè[…].
Infatti:
qualè l'altra faccia dei Pesci... ?... la Vergine dunque!.

L'eccessivo senso critico, caratteristica del Vergine, è fortemente inveterato nella personalità vicina, ma quest'ultimo segno non l'accetta, lo respinge al suo affiorare. Il suo animo compassionevole e caritatevole non potrebbe certo a condividere quell'aspetto di sé che potrebbe indurlo a giudicare o condannare, ad esempio, coloro che per così dire, non "rigano dritto" "o non seguono le regole", o denigrare coloro che non seguono quei percorsi dettati dalla razionalità o dalla logica. Però il rifiuto di accettare questo mondo incentrato sul materialista, oppure lo sdegnarsi di fronte ha delle cattive azioni, ricorrendo all'arma della fuga dalla realtà come reazione allo sdegno di ciò, altro non è che una reazione forse eccessiva, dettata da un eccessivo senso critico.

Nb:
Va da sé che il soggetto che nasce con l'ascendente nello stesso segno in cui ha il sole soprattutto se in dodicesima casa si rispecchierà più degli altri in queste descrizioni.

Ps:
Ho notato che nei miei esperimenti chiamiamoli così ho fatto leggere dei libretti cioè Delle monografie dei segni e ho notato molti si possono riscontrare anche in questo segno solo per il fatto che hanno Sole in dodicesima casa ma non sono appunto nati sotto i Pesci... do per scontato che Anche gli altri se leggeranno le posizioni del proprio Sole in una determinata casa potrebbero rispecchiarsi nei segni che le governano.

Secondo Ruggiero bellosta:

Piene di dominanti Nettuno Giove ultimo segno dello zodiaco segno di acqua mutevole detto femminile o ying e passivo. Sintesi:

IO SUBLIMO".

Le decadi:

Prima:
dominata dal NETTUNO. Volontà complessa e comunque dipendente dalla forza ricettiva; spiritualità.
Seconda decade:
dominata dalla Luna: spirito di sacrificio e necessità di trovare conforto négli altri.

Terza dominata da Marte[?]
sensibilità ed emozioni inclini alla sublimazione, ma anche sprazzi ribelli nel carattere di sentimenti forti.

Carattere:
…in generale dice che non è facile da comprendere il soggetto Pescino perché costantemente in fuga dal reale, di certo è un carattere molto sensibile, emotivo e guidato da antenne singolari. Nelle scelte come nelle decisioni può lasciarsi tormentare dal pessimismo o dall'apatia, così ha difficoltà nell'inquadrare le capacità personali. È una natura predisposta alla dedizione e al sacrificio, quale scelta spontanea, orientamento che hà facoltà di rendere costruttiva la notevole sensibilità .
Per certi aspetti sembra un instabile attirato dall'equilibrio. Ambivalente, irrazionale, sfuggente non può che dare l'impressione di vaghezza vulnerabilità insieme.

Per la donna pesci:

È contemporaneamente più attiva e strutturata dell'uomo del segno, sebbene rimangono presenti le medesime tendenze. L'ansietà e il bagaglio emotivo sono in rilievo, inclusa una impressione di forza e fragilità insieme. Dolce romantica aspira a una unione affettiva rispondente ai desideri, il che non è sempre traducibile su un piano reale...

Il bambino pesci e l'adolescente.
.[Ne approfondiremo l'analisi complessiva dei bambini di ogni segno in’ un post a parte]

hA una apparenza indifesa che suscita protezione, infatti il carattere effettivamente debole, influenzabile e non portato all'assumere iniziative. Si lascerà piuttosto trasportare dalle onde dell'immaginazione coltivando un mondo intimo tutto personale e favolistico. Come bambino Cancro vive male nel reale che vi si adatta con difficoltà, anzi, per indole subisce le situazioni poiché manca di senso pratico (specie se i valori acqua sono abbondanti nel tema ;attenuato tutto ciò invece se ci sono valori terra/fuoco). Lo si aiuta comunicandogli affetto e un costante conforto che lo rassicuri nell'intimo.
Dall’altra :… le complicazioni emotive sono il punto debole per questo adolescente creano sovente un vero disorientamento della persona della sensibilità. Per questo a tratti appare disponibile e morbido oppure spigoloso e insofferente, ma per tempi brevi e circoscritti a determinati frangenti. Le infatuazioni amorose sono senza confini, sfera sessuale con presa, con tutti i pericoli che seguono, data l’età ;.mentre l'applicazione allo studio è incerta, può ondeggiare vistosamente con rendite quanto mai alterne (non è raro affermare che lo salvali l’ intuito più che il ragionamento).

Intelligenza ( eventuale Mercurio nei pesci).

Mentale creativo, fortemente immaginativo, che percepisce più che comprendere in modo logico, nel senso che si affida più alle emozioni e alla alle impressioni provate. La sua forza risiede nell'autosuggestione, nel potere quasi medianico cui è spontaneamente dotato e che ne fa "sentire" le vibrazioni del sensibile, a seconda del livello personale di coscienza e maturità.

Carriera : (o Medio Cielo pesci)
la non competitività di carattere sconsiglia un'attività di impegno, comunque l'inserimento professionale è incerto, se non sofferto, almeno nella fase iniziale. Riesce in attività artistiche e dove il potenziale immaginativo possa venire convenientemente sfruttato, purché l'impegno non segua direttive troppo precise e sia lasciato spazio all'inventiva e alla fantasia. Rende bene anche in lavori al servizio del prossimo e che privilegiano la solerzia e la devozione innate. Talvolta situazioni particolari contribuiscono, aiutano in qualche modo il progredire del nativo.

Professioni Indicative:
scrittore, danzatori ,poeta, stilista ,infermiere l'astrologo, pittore ,diplomatico, medico...
a proposito di ciò data la loro tendenza sono dei perfetti medici, psicologi e assistenti sociali, infermieri sacerdoti amici nel vero senso della parola spesso però fanno tutto ciò lamentandosi, e anche parecchio perché il loro lavoro non viene riconosciuto ed apprezzato dagli altri.... [a questo proposito sulla carriera e sulle professioni vedere link… http://babysara.forumfree.net/?t=6412890..
... ne parleremo più approfonditamente in post adeguato...]


Vita affettiva: (Venere in quinta e o settima casa in pesci):

Sentimento premuroso, romantica, passionale esente da ogni senso pratico perché è la sensibilità ad alimentare il trasporto dell’ emozioni. Il vibrare intensamente può, in parte, compensare lo scarso senso critico verso chi si ama. Sussiste il pericolo di sentimenti tardivi e amari. Solo spirito di abnegazione può permettere di tirare avanti una unione mal riuscita. Possibilità di vivere due unioni insieme [o si amano 2 amori contemporaneamente,] una delle quali mantenuta segreta.

La salute (sesta dodicesima casa e di posto dedicato all'astrologia medica) vedi link astrologia medica http://babysara.forumfree.net/?t=7513814

corrisponde comunque anatomicamente ai piedi e al sistema endocrino. Disturbi localizzati più frequentemente ai piedi per circolazione difettosa, allergie di vario tipo, catarri intestinali (per riflesso alla vergine, segno opposto), affezioni polmonari [quadratura ai gemelli] turbe emotive, malesseri complessi da diagnosticare anche collegabili all'emotività.
.
Sale minerale omeopatico-Fosfarto di ferro. L'assunzione di questo sale previene le anemie e la pressione bassa. È reperibile in fragole, lattuga, ravanelli, cetrioli uva noci e spinaci.
alien.gif

E passiamo all'ombra dello zodiaco ovvero IL LATO OSCURO del segno DEI PESCI (di soccorrono pisani)


Personalità:

Il pesci è così schizzato, che si agita tutto nella sua bocca. Va, viene, ritorna, sguazza nella sua Vasca confusionale, in poche parole, la lucidità e la precisione intellettuali fanno crudelmente difetto.

È l'ultimo segno che chiude la ruota dello zodiaco.
È rappresentato da due pesci uniti tra loro da un filo sottile, che guardano in direzioni opposte.
Quest'immagine è indice della sua instabilità, della sua incapacità di scegliere, di DaRsi degli obiettivi precisi; o un po'come una altalena dondolata dài gorghi dell'oceano, simbolizzato da Nettuno, il suo pianeta (che se è dominante avremo tendenza alla schizofrenia. Mancanza di realismo. Manipolazione. Ipocrisia. Mimetismo. Volontà molto debole. L'idealismo beato. Tendenza all'auto illusione. Confusione intellettuale. A per casa la dodicesima...)

La sua presa sulla realtà è quasi inesistente, il pesci o la pescina a bisogno di segnalazioni di rotta e di ormeggi sicuri, altrimenti la deriva e l'affondamento saranno assicurati (vedi cosa è successo al titanik). Di un idealismo placido, tutto sommato molto commovente, sogna una novello Edem che si affaccia su paradisi artificiali che gli offrono la possibilità di evadere verso un altrove illusorio, di fuggire la realtà che non ha il coraggio di affrontare. Pertanto trascorre il suo tempo a nutrirsi di pensieri, uno più strambo dell'altro, e si lascia vivere approfittando abilmente della generosità altrui. Perché, attenzione, è molto bravo a recitare la parte del romantico infelice e a un repertorio ricchissimo di personaggi validi e molteplici. È un usurpatore, un imitatore eccellente e per questo bisogna trattarlo con diffidenza. Non si mostra mai sgradevole o aggressivo,[a meno che non abbia un Marte arietino o in prima casa all'ora si lo è ho le prove in casa mia] semmai il contrario, è un esperto nell'intenerire chi gli sta intorno, sa giocare con la corda sensibile delle persone. Quando si tratta di travolgervi e mantenervi in una posizione scomoda, tiene le fila con destrezza. Alla minima pecca, vi aspira nel suo universo a glauco nel quale farete non poca fatica a ritrovare i vostri punti di riferimento e il vostro riequilibrio.

Sotto le sue arie melliflue sguazza un'imbroglione, una manipolatore abile nel destreggiarsi, che mostra attitudini inquietanti capaci di farvi scambiare il serpente con la corda. Viene presentato come profondamente idealista, un tipo col cuore in mano, pronto a sacrificarsi per una causa a favore dell'umanità, che sciocchezze!. Si compiace di confondere le piste, di nuotare in acque torbide. Non corrisponde mai alla provocazione, l'arte della schiva data non ha segreti per lui.[Sempre che non abbia valenze arietinomarziane ]. Non pesca mai per orgoglio poiché non coltiva alcuna fierezza personale, niente lo colpisce, tutto gli scivola addosso come l'acqua, il suo caro elemento.

Dice un aforisma Taoista: ". Quando un uomo storto vuole assumere un atteggiamento adeguato, lo assume in maniera storta".
Questo pensiero gli calza a pennello.

Vitalità-lavoro.

L'agire semplice, rapido e preciso non entra tra le sue competenze; lui sragiona secondo la propria ispirazione. La puntualità non la conosce affatto poiché manca di autodisciplina.[A meno che non abbia valenze Vergine da sesta casa]. Di conseguenza, non affidategli mai incarichi che richiedano costanza, ordine, precisione, responsabilità e autorità altrimenti il brodo è assicurato.

Giocare a carte scoperte non fa parte del suo modo d'agire, preferisce andare per le spicce solo per disorientavi e tenervi in pugno. Ah! Sa mostrarsi comprensivo, compassionevole, questo sì, ma soltanto in apparenza, poiché interiormente, trova un certo piacere dalla sfortuna altrui.
In più, per dirgli le cose bisogna prendere le dovute precauzioni, non trattarlo bruscamente, poiché è di una suscettibilità morbosa! Se lo ferite, non vi dirà nulla, ma, senza darlo a vedere, metterà a punto la sua vendetta e state sicuri che non mancherà il bersaglio, quanto ad arpionare conosce bene quest'arte. Non dimenticate che non riuscirete mai ad afferrarlo, a comprendere il suo pensiero in profondità, le sue vere motivazioni, in lui tutto balla secondo gli umori e nelle circostanze, questo è ciò che lo rende un lunatico opportunista.
In effetti, nelle buone occasioni, lui è sempre presente, all'erta, in attesa del bel momento opportuno per tirare la testa fuori dall'acqua. E siccome gli mancano fegato, sicurezza e volontà, non si metterà mai in evidenza per evitare gli schizzi di fango di uno scandalo o di uno smacco. Inutile volerlo colpevolizzare, appellarsi alla sua coscienza: non sa cosa sia, contano soltanto i suoi meschini interessi. Le sue finanze sono generalmente all'asciutto poiché il denaro gli scivola tra le dita.
Ovviamente sosterrà che i soldi sono una piaga, che rovinano i rapporti tra le persone, tutto questo per darsi un'aria da santo, da innocente, ma, in realtà, gli piacerebbe un mondo riempirsene le mani.

Poco affidabile , sornione, la sua nebulosa ambizione gli fa mettere in piedi imprese e ineluttabilmente destinate, prima o poi, a fare acqua.

Sentimenti-sessualità.

Lui:

Rastrella abbondantemente, è questo che ne fa un dongiovanni pinnato. Riesce sempre a passare tra le maglie del dramma, risparmiandosi così parecchie delusioni. Poco fisico, può vivere d'amore platonico e acqua fresca senza alcun problema. Un rapporto a distanza, punteggiato di lettere romantiche, che non portano da nessuna parte, lo appaga a meraviglia. In fin dei conti, l'altra è soltanto un pretesto per dare libero sfogo ai prossimi fantasmi e deliri. Più questa cosa vi fa male, più gli piace, per cui dire che predilige il masochismo non è affatto fuori luogo. Di fatto, è un fifone, un fuggitivo che non vuole esporsi, incarnare i propri desideri. Seguace dell' autoerotismo e dell'autoflagellazione, solo l'incontro con l'amante inguainata ne arginerà le derive.

Lei:

E il mondo del silenzio. La pesci ama, desidera il segreto e si costruisce fiabe che nutrono le sue emozioni, il suo immaginario. Per possederla, bisogna strabiliarla, ma non in maniera troppo hard perché è parecchio impressionabile.
Se aspettate che si decida, che vi provochi, potete anche mettere radici, poiché, essendo cerebrale e sognatrice, è nettamente al di sopra della media. Di fatto, per sedurla, bisogna essere un esperto dell'andirivieni e saper dosare con sapienza, lei ama la difficoltà[12casa?], l'inaccessibile, questo lo fa davvero impazzire. Se vi mostrate troppo disponibile, troppo ardenti, vi sfuggirà alla prima occasione. Più evasiva che possessiva, per lei l'amore è un lungo fiume tranquillo...


Marcello & vari autori
Monografia consigliata
Pesci di Francesca GARRO.
DEVecchi editore



nb:ps:

Ed ecco siamo arrivati all'ultimo SEGNOi ma non perdetevi d'animo ora tocca ai punti cardinali asc dsc mc fc e alle case con tutte le loro sfumature nei segni……


Edited by Marcello Phoenix - 6/4/2006, 14:32
 
Web  Contacts  Top
Fianna
view post Posted on 6/4/2006, 16:10     +1   -1




We, non pretederete abbia letto tutta quella roba vero?!
Meta' si (sara l'ha presa da un libro bellissimo che conosco) l'altra mezza diciamo l'ho scorsa......Le cose lunghe mi inquietano, ma questo e' mercurio in ariete.Benche' abbia visto che Marcello ha spiegato le particolarita' che tanti astrologi aggiungono dal loro punto di vista, molto bello ed istruttivo.
Ma tu questi pesci compensati di ciro discepolo gli hai mai visti Marcello?!

Io sono una pesci con marte in pesci e nelle caratteristiche del segno (alcune disgraziatamente) mi ci ritrovo molto.
Emotiva, fino all'inverosimile, fantasiosa, creativa, affascinante non lo so ma di certo ADORO i vari piaceri della vita sesso pappa dormire ecc. ecc...Disordinata, in modo sconfortante. Sbadata, confusionaria :°
Tanto gente, ma tantissimo....Poi ho pochissima propriocezione..
Almeno ho anche i lati belli del segno e sono una streghella nata, diciamo sensitiva un po',
romantica, sognatrice....E come tutte le pesci, IDIOTA per l'amore.
Credo che insieme alle cancro siamo tra quelle che si scordano meno un amore anche se dovrebbero, ho visto milioni di pesce essere vittima del proverbio "l'amore e' ceco muto sordo & cerebroleso nel nostro caso".
Insomma nel profilo del segno mi ci ritrovo tantissimo.
 
Top
view post Posted on 6/4/2006, 17:18     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE
(sara l'ha presa da un libro bellissimo che conosco)

grazie...il libro ti ricordo che me lo hai fotocopiato e spedito tu....ora rinneghi il nostro amore...parlando impersonalmente...donna crudele.

CITAZIONE
Le cose lunghe mi inquietano, ma questo e' mercurio in ariete

a chi lo dici, idem per me che ho mercurio in ariete....difficilmente finisco in un giorno di leggere i posto di marcello ahahahah (Mo me punge)

CITAZIONE
Credo che insieme alle cancro siamo tra quelle che si scordano meno un amore anche se dovrebbero, ho visto milioni di pesce essere vittima del proverbio "l'amore e' ceco muto sordo & cerebroleso nel nostro caso".

anche avere la venere in toro...ti assicuro....che scorda piano.soprattutto se lesa da saturno mi sa...

ps.mai visto un pesci compensato.

ciao
sara
 
Top
3 replies since 6/4/2006, 10:26   2168 views
  Share