Anello di sosta forum

LA FALCE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2021, 10:39     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 6/4/2021, 11:06) 
falce Bouquet , sorpresa inaspettata sulla quale non ci si sperava più?

Può essere un inaspettata (falce) sorpresa(bouquet) come per falce trifoglio un inaspettata occasione...o improvvisamente avere la chance...
Insieme danno torre... Per caso stai aspettando risposte da qualche istituzione?
Se no sarà una sorpresa isolata... Forse un solo episodio ma che ti porterà un improvvisa gioia..
Bo.. Ci ho provato..
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 10:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 6/4/2021, 11:39) 
Insieme danno torre...

Ciao venere e scusa per OT, ma sto imparando adesso e seguo con interesse. Tu fai la somma aritmetica anche degli abbinamenti per capire meglio il significato?
Se hai una stesa, fai questa somma per ogni coppia di carte o in quel caso leggi solo la sintesi?

Grazie ☺️
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 10:51     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 6/4/2021, 11:39) 
CITAZIONE (Mariachiara @ 6/4/2021, 11:06) 
falce Bouquet , sorpresa inaspettata sulla quale non ci si sperava più?

Può essere un inaspettata (falce) sorpresa(bouquet) come per falce trifoglio un inaspettata occasione...o improvvisamente avere la chance...
Insieme danno torre... Per caso stai aspettando risposte da qualche istituzione?
Se no sarà una sorpresa isolata... Forse un solo episodio ma che ti porterà un improvvisa gioia..
Bo.. Ci ho provato..

grazie ad entrambe.
Rispondendo a te Venere, sto aspettando risposta per vedere un uomo. E ci dovremmo vedere "isolati"
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 15:14     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 6/4/2021, 11:51) 
CITAZIONE (Venerepassionale @ 6/4/2021, 11:39) 
Può essere un inaspettata (falce) sorpresa(bouquet) come per falce trifoglio un inaspettata occasione...o improvvisamente avere la chance...
Insieme danno torre... Per caso stai aspettando risposte da qualche istituzione?
Se no sarà una sorpresa isolata... Forse un solo episodio ma che ti porterà un improvvisa gioia..
Bo.. Ci ho provato..

grazie ad entrambe.
Rispondendo a te Venere, sto aspettando risposta per vedere un uomo. E ci dovremmo vedere "isolati"

🤞🤞🤞
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 16:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Attenzione alla carta Bouquet perché non è sempre una sorpresa piacevole intendo quando è l'ultima carta e mal accompagnata. Bouquet porta anche eventi inaspettati e non per forza positivi quando ha vicino una carta negativa e non ci sono altre carte positive vicino almeno io l'ho riscontrata anche in questo modo 😉.
Specifico che non è una carta negativa e che se ho scritto quello che ho scritto era semplicemente perché mi sono riferita a Bouquet nella compagnia della Falce e non da sola.

Edited by Occhi di gatto - 6/4/2021, 21:58
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 16:57     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Scusami occhi di gatto, è da un po' che leggo gli abbinamenti che riscontri. Io sono anni che leggo le lenny, perciò ora capisco tutto ma bouquet è una carta positiva, a meno che non sia accompagnata da carte negative. Ma bouquet era, è e sarà sempre una carta positiva. Non mi sembra corretto distorcere il significato originario delle lenny dato dalla creatrice di questo Mazzo.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 17:07     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Temperanza3t @ 6/4/2021, 17:57) 
Scusami occhi di gatto, è da un po' che leggo gli abbinamenti che riscontri. Io sono anni che leggo le lenny, perciò ora capisco tutto ma bouquet è una carta positiva, a meno che non sia accompagnata da carte negative. Ma bouquet era, è e sarà sempre una carta positiva. Non mi sembra corretto distorcere il significato originario delle lenny dato dalla creatrice di questo Mazzo.

sono d accordo con te. Quindi falce bouquet,tu lo vedi come un evento improvviso ma positivo?
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 17:13     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Dipende dalla stesa e da cosa viene dopo bouquet. La carta della falce può indicare sia un evento improvviso che una sorpresa non proprio piacevole. Ma cmq non c'entra il bouquet, ma la falce.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 17:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Temperanza3t @ 6/4/2021, 18:13) 
Dipende dalla stesa e da cosa viene dopo bouquet. La carta della falce può indicare sia un evento improvviso che una sorpresa non proprio piacevole. Ma cmq non c'entra il bouquet, ma la falce.

Bouquet è l ultima di 5 carte, tutte ottime caspita, tranne sta falce
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 17:41     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Temperanza3t @ 6/4/2021, 17:57) 
Scusami occhi di gatto, è da un po' che leggo gli abbinamenti che riscontri. Io sono anni che leggo le lenny, perciò ora capisco tutto ma bouquet è una carta positiva, a meno che non sia accompagnata da carte negative. Ma bouquet era, è e sarà sempre una carta positiva. Non mi sembra corretto distorcere il significato originario delle lenny dato dalla creatrice di questo Mazzo.

Non è una gara dove chi legge le carte da più anni ha ragione e chi da meno anni non ha il diritto di scrivere nulla 😉. Personalmente scrivo quello che riscontro e non credo di distorcere un bel niente :). Se a te la carta Bouquet ha portato sempre sorprese, regali, inviti, cose inaspettate e positive io sono felice....nel mio caso ha portato cosa inaspettate si però non sempre del colore rosa e fidati che non ci sono volute ne la Falce ne i Topi ma anche con Torre, Uccelli, ecc ho riscontrato eventi grigi :).
Se non ti trovi con i riscontri che ho scritto io fin'ora non vedo niente di male anzi ognuno riscontra le cose in maniera non del tutto uguale.
Buona serata.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 17:47     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Non è una gara, ma ci tengo a sottolineare i miei anni di esperienza prima di dire ciò che devo dire. Non esiste da nessuna parte e in nessun libro che io abbia letto, e ne ho letti parecchi, che il bouquet sia una carta negativa. Cioè queste cose non sono arbitrarie. Stando a quanto dici tu potremmo anche dire che la bara diventa positiva, quando il suo significato è di chiusura.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Scusate se mi intrometto...anche io ho riscontrato il bouquet come un invito poco gradito una volta ..era una scocciatrice ..

Magari a volte segnalano solo la situazione più che dare attributi positivi o negativi, le singole carte intendo

CITAZIONE (Mariachiara @ 6/4/2021, 18:07) 
CITAZIONE (Temperanza3t @ 6/4/2021, 17:57) 
Scusami occhi di gatto, è da un po' che leggo gli abbinamenti che riscontri. Io sono anni che leggo le lenny, perciò ora capisco tutto ma bouquet è una carta positiva, a meno che non sia accompagnata da carte negative. Ma bouquet era, è e sarà sempre una carta positiva. Non mi sembra corretto distorcere il significato originario delle lenny dato dalla creatrice di questo Mazzo.

sono d accordo con te. Quindi falce bouquet,tu lo vedi come un evento improvviso ma positivo?

Ho avuto bouquet falce al taglio giusto l altro giorno ...devo ancora riscontrarlo..
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 18:07     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Ma questo xk falce è negativa in certi contesti e quindi negativizza il bouquet, ma nn xk bouquet è una carta negativa.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 18:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Tanto giovedì darò riscontro. Questioni di due giorni
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 6/4/2021, 17:26) 
Attenzione alla carta Bouquet perché non è sempre una sorpresa piacevole sopratutto se è l'ultima carta e mal accompagnata. Bouquet porta anche eventi inaspettati e non per forza positivi (in base alle carte vicino)

Occhi di gatto Interessante! Volevo chiederti se ha importanza l’ordine. Cioè se a una carta negativa segue bouquet allora assume più connotazioni positive, mentre diventa più neutra/negativa quando è seguita da una carta negativa? O bisogna sempre guardare il contesto della stesa?
 
Top
121 replies since 6/4/2006, 09:32   39101 views
  Share