Anello di sosta forum

Marilyn Manson

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 19/11/2017, 20:48     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao a tutti!
Pubblico e cerco di analizzare per la prima volta un tema natale, scegliendo di partire da un personaggio controverso e interessante, a cui mi sono interessata dall'adolescenza e continuo a seguire ancora dopo 20 anni. Manson (al secolo Brian Warner) è un rocker che ha fatto sempre parecchio leva su testi, musiche e immagine molto forti rivelando in realtà intelligenza e arguzia fuori dal comune.

Il Sole in casa quinta identifica subito il fulcro del suo esistere nella creatività e probabilmente anche nell'amore (ha avuto fin da giovane età molte e diverse storie d'amore); Medio Cielo in Toro (corrispondente a collo e gola) realizza le sue aspirazioni attraverso la voce e lo fa partendo da un Fondo Cielo in Scorpione, interessato devotamente a ciò che riguarda le teorie occulte (è stato formalmente nominato reverendo della chiesa satanica): ciò conferma Saturno in casa nona, che parla di messa in discussione fino a ribaltamento vero e proprio dei dogmi religiosi tradizionali, argomento che ricorrerà sempre nei suoi testi, espresso in modo decisamente fuori dagli schemi, anche irriverente, scurrile e agguerrito. Di questo, parla Marte in Scorpione nella casa terza, riferendo un modo di comunicare certamente senza mezzi termini.
Dotato di intelligenza molto vivace, tende a rompere gli schemi precostituiti (Mercurio in Acquario che si associa al suo governatore, Urano).

Forte determinazione donata dal segno del Capricorno: l'Asc. Leone gli dona un'indubbia vistosità a partire dal look, fino al modo irriverente di esibirsi sul palco.
La Luna in Leone in casa dodicesima (quella delle prove) comporta problemi cardiaci (fatto già riscontrato in altri temi, tra i quali il mio :( ); associabile anche al periodo della fanciullezza, questa Luna parla infatti di un' infanzia difficile, nel suo caso dal punto di vista della salute, probabilmente il rapporto con la madre non è stato semplicissimo e nelle donne cerca sempre qualcosa di bizzarro e particolare. E' dotato, inoltre, di intuizione molto spiccata fin quasi avere delle premonizioni, come dichiarato in diverse interviste e nella sua autobiografia.

Tre pianeti in casa seconda (casa del denaro e del possesso in generale) secondo me, possono indicare l'importanza del controllo e del possedere, appunto, in diversi ambiti della sua vita. Tende, infatti, ad esercitare, estremo senso del controllo sul suo gruppo, sul modo di lavorare e fare musica eliminando alla prima contrarietà, membri del suo staff e della band stessa; cosiccome pare anche nel rapporto con l'altro sesso. Venere pescina in casa settima: ha avuto un matrimonio con Dita Von Teese, finito poi per 'inconciliabili differenze', così è stato per altre numerose storie, probabilmente Nettuno governatore della sua casa delle unioni, porta a proiettare caratteristiche inesistenti nelle partners e/o viceversa.

Riguardo gli aspetti planetari sono ancora inesperta... grazie a chi vorrà contribuire :wub:

Attached Image: Tn MM

Tn MM

 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 20:27     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Dopo tre giorni, rialzo la discussione... vorreste aiutarmi con questo tn? Grazie gif
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 23:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


raccontami qualcosa della sua vita matrimonialeh.......io non lo conosco non lo seguo perchè poi faccio blutti sogni D:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2017, 23:32     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Lo so Aria, ma si narra che più o meno nella vita sia un gentleman :lol:
Comunque, la sua unione è durata sui 7 anni, di cui un paio di matrimonio... lui pare fosse cambiato molto forzatamente in quel periodo, allontanandosi un po' dalla sua essenza, soprattutto nel suo modo di vestire, ha raccontato di essersi molto adattato a lei (Dita Von Teese, bellissima e molto stilosa e firmatissima). Lei, d'altra parte, dichiara, che lui è voluto tornare al suo stile di vita un po' dissoluto a droga, sex ecc ecc.... quindi ha conosciuto Evan Rachel Wood durante le nottate folli (attrice molto più giovane di lui) che pare sia stata la goccia che ha fatto traboccare il matrimonio...
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 23:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


si so che è stato con dita e anche con evan rachel e pure con rose mc gowan che faceva streghe^^
di lui però non riesco a leggere nulla, non mi trasmette bella energia, neanche a guardarlo in foto, quindi evito u.u

per come la vedo io relazioni ne ha e pure ne avrà un bel po

ha fratelli? che rapporto ha con essi?per me c'è un fratello o cugino o chicaxxo con cui ha/ha avuto un rapporto bellissimo (non è che magari è pure morto e per quello è diventato così allucinato?Dx)

cmq ha qualche tipo di problema mentale, credo ricollegato all'uso smodato di alcol e droghe.

suo padre come era? non penso avesse un bel rapporto

della madre sai notizie certe? per me ha molta ammirazione per lei
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2017, 23:44     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Molto brava, lui è figlio unico, ma racconta nella sua biografia che ha un cugino con cui aveva un rapporto fraterno e di estremo attaccamento... con gli anni si sono poi allontanati, non mi risulta sia morto però forse è 'defunto' in questo senso, nel rapporto che avevano.
Come mai avverti che ha energia negativa? In effetti vabbè , non dev'essere facile averci a che fare come persona, ho idea sia parecchio complesso, la Dita stessa ha dichiarato di averlo molto amato ma di essere stata sfinita dai demoni interiori di lui...
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 23:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


tuttavia non credo che si sia mai sentito davvero capito da lei, o da chi per lei intendo, ma credo che cmq la ammiri molto.

"infanzia difficile" non tanto. cioè ho visto temi peggiori eh. probabilmente il padre o il genitore dominante (o chi per esso) è stato davvero duro o assente. probabili abusi sessuali.

cmq il soggetto a me pare perso nei supi problemi mentali a causa di cose inconsce che gli arrivano da altre vite (luna in 12ma piena di aspetti). le persone così non sempre hanno avuto oggettivamente una vita dura, cioè ce ne sno di peggio, solo che questo qui si porta dietro tonnellate di tutto quanto da vite passate e ha come karma la psiche fragile. quindi fai1+1 e sei a posto.

cmq secondo me con un nodo nord in 8 facendo quello che fa sta solo seguendo il suo destino.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2017, 23:46     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Allora.. alcol e droghe a sfinimento per quel che so... ha rischiato di rimmetterci la vita più volte; i genitori entrambi scomparsi... pare avesse buon rapporto col padre, con la mamma non so... ma comunque lo hanno sempre supportato nelle sue scelte...
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 23:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


quando lo guardo in foto è come se mi trascinasse nel suo buco nero interiore, come ti spiego. quest'uomo non è che sta "recitando" la parte dello spostato, questo uomo nel suo profondo ha una voragine nera, non sto dicendo che è cattivo o cose, sto dicendo che ha una voragine di caos (altro non posso dirlo perchè lo vedo solo dalla foto non vedo neanche isuoi video).

diciamo che se incontrassi una persona così nella vita reale la eviterei a piè pari, perchè io ho questa capcità di sapere esattamente cosa passa nell'anima di una persona dopo 10 minuti che ci parlo, perchè assorbo la sa energia.
sono così carismatici perchè hanno la capacità di assorbire anime piu deboli di loro.


questo a grandi linee, se poi mi dici che ha fatto patti con il demonio allora è un altro paio di maniche.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2017, 23:55     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Riguardo l'infanzia, è stataun po' difficile per ciò che riguarda la salute; il padre, brava, era molto assente per via dei suoi impegni quando lui era bambino. A un certo punto ha dovuto trasferirsi pure controvoglia (da adolescente).
Come dichiarato anche da lui, il personaggio che si è inventato è servito in primis da valvola di sfogo alle sue enormi frustrazioni... si, in effetti era ed è estremamamente tormentato da pensieri ossessivi e sogni apocalittici...

Riguardo la questiona satanica, è iscritto alla chiesa di Anton LaVey che comunque non ha a che fare con patti demoniaci, ma con la semplice adorazione di se stessi.. ne so comunque molto poco
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 00:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


si questo è il suo karma mentale, ossessivo, paranoico e avanti, cose di questo tipo, a volte anche altro ma non so se è il suo caso.

personalmente chi ha tanta roba in pesci o con tanti aspetti l'ho sempre visto molto propenso a alcol e droghe.

niente per me questo qua ha un karma molto particolare che però dovrei ragionare un po per definire, cioè e 100% dentro il caos della sua testa e della sua anima, avrebbe bisogno di almeno una seria regressione alle vite passate perchè si porta dietro di tutto.
questo tipo di persone hanno la sensazione di rivivere di continui i vecchi traumi di altre vite come se fossero successi ieri, lo dico perchè anche io ho questo problema solo che ne sono cosciente e cerco di mantenere una vita decente.

il bello è che secondo me con quel nodo nord era pure il suo destino inabbissarsi nel caos in questa vita...ma ci devo pensare.

dai...la vey è quello che ha scritto la bibbia satanica...dai gente questo ha demoni che gli girano dentro e fuori...per quello mi trasmette così oscurità

lavey e aleister crowley ci andavano a braccetto per un certo periodo.

dai raga adesso ho capito, vedi mò che il mio istinto non sbaglia, (AVERLO SAPUTO ANNI FA). questo fa colazione con i demoni come io me magno torte la sera, capito mi hai?

cioè non è che ha "demoni interiori" questo i demoni li vede proprio che camminano attorno al letto, capito mi hai?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2017, 00:09     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Non so, ripeto, dovrei studiarmi meglio la Vey... Crowley so per certo che era invischiato fino al collo con forze demoniache; il primo invece mi sembra più un satanista da vip per così dire, forse anche un po' fasullo..

Addirittura dici che Marilino ha demoni che ballano la samba a casa? non so.. sui tormenti interiori siamo d'accordo comunque
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 00:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


eh se comincia a maneggiare magia nera come fanno un botto di satanisti, 1+1 fa 2 eh...quelli fanno riti di evocazione di demoneX, demoneY, aiutami qua aiutami là, facciamo un po di patti di sangue vari per blabla......eh non son belle cose...se stava già psicologicamente fragilino sè messo ancora meglio eh O___O
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2017, 00:26     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Questo non so confermartelo, nè smentirtelo.. comunque grazie della tua lettura, il punto di vista karmico è per me sempre molto interessante.
:studying-onion-head-emoticon:
 
Top
13 replies since 19/11/2017, 20:48   227 views
  Share