Anello di sosta forum

come cambia l'amore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2017, 12:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


in questo ultimo periodo mi sono molto interrogata su cosa significhi innamorarsi... cosa si prova come ci si sente.

la prima volta mi sono innamorata a 17 anni (quasi 18 a dire il vero)..... è stata una cosa improvvisa e mai avrei detto che mi sarei innamorata di un tipo come lui....
ricordo ancora come fosse ieri quel 1 maggio del 1999 quando i suoi occhi incontrarono per la prima volta i miei... fu un'attrazione fatale......
tempo un mesetto e mezzo e diventammo coppia... dopo 7 anni marito e moglie.......

lui fu il mio primo ragazzo. la prima volta che feci l'amore, la prima volta che mi innamorai. il mio primo vero grande amore.

ma poi aime..... due anni fa tutto è finito.... ora lui è solo il padre dei miei figli... ma per lui nutro stima e affetto profondi.

dopo la fine di questa relazione durata in tutto 17 anni credevo che non sarei più stata in grado di amare...e forse nemmeno sapevo riconoscerlo ora l'amore... un conto è innamorarsi a 20 anni... un conto e a 34 con due figli e un matrimonio fallito alle spalle....

ma un giorno arrivò nella mia vita lui....... l'unica persona oltre mia madre ad essere stato in grado di capirmi al primo sguardo. lui che solo da un si tutto bene mi diceva cosa c'è che non va.......

la relazione non è durata molto ma solo 8 mesi.. ma è stata intensa nelle emozioni... troppo intensa......
all'inizio non me ne ero accorta o forse non volevo accorgemene.... ma quando è finita mi sono resa conto che mi ero innamorata di nuovo... solo che all'inizio non me ne rendevo conto perchè pensavo all'amore che avevo provato a 20 anni quando avevo incontrato il mio ex marito.......
credevo che fosse ancora quello delle follie dei sogni delle pazzie....

ma poi mi sono resa conto che è diverso..... certo le farfalle nello stomaco non sono mancate... ma le sensazioni sono state diverse..... mi sono resa conto che me ne sono innamorata perchè il suo abbraccio era casa per me, la sua voce una melodia capace di calmare ogni mia tempesta interiore, la sua forza il suo prendersi cura di me con semplicità senza ma chiedere, la medicina a tutte le mie ferite del cuore....
e quando l'ho perso ho capito... ho capito che ora, per me, è questo l'amore...sentire un vuoto immenso inspiegabile dentro.... sentire che nessuna mano ti accarezza con le sue, che nessun abbraccio è come il suo... che la mancanza è forte come un lutto....
è sentire di non riuscire più davvero a fare l'amore con un uomo...... si il sesso c'è... ma con lui era fare l'amore... con lui era un'altra cosa....

e voi cosa ne pensate?? anche voi credete che ci si innamori in modo diverso a seconda dell'età o dei momenti della vita?
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


che bel post <3
in base alla mia esperienza ci si innamora in maniera diversa ma non credo affatto c'entri l'età, bensì semplicemente il momento/periodo che si sta vivendo e ovviamente l'altra persona. il mio primo amore è stato tumultuoso e passionale, altro che farfalle nelle stomaco, c'erano i dinosauri! il secondo una cosa molto più tranquilla ed è durata 11 anni; non per questo però meno intenso, era solo un livello diverso. quello di ora un mix delle due cose: come mi dice spesso lui in parte siamo tornati adolescenti :D
credo anche che abbia il suo peso quello di cui abbiamo bisogno in quel particolare momento della nostra vita.

ma con l'ultimo tipo è proprio finita?
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 12:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 31/10/2017, 12:26) 
che bel post <3
in base alla mia esperienza ci si innamora in maniera diversa ma non credo affatto c'entri l'età, bensì semplicemente il momento/periodo che si sta vivendo e ovviamente l'altra persona. il mio primo amore è stato tumultuoso e passionale, altro che farfalle nelle stomaco, c'erano i dinosauri! il secondo una cosa molto più tranquilla ed è durata 11 anni; non per questo però meno intenso, era solo un livello diverso. quello di ora un mix delle due cose: come mi dice spesso lui in parte siamo tornati adolescenti :D
credo anche che abbia il suo peso quello di cui abbiamo bisogno in quel particolare momento della nostra vita.

ma con l'ultimo tipo è proprio finita?

si lui convive con un'altra di cui è molto innamorato.... abbiamo provato a restare amici.. mi ha fatto un sacco di promesse al riguardo ma come gli avevo detto io quello che avevamo avuto era troppo forte e l'attrazione magnetica che c'è sempre stata non sarebbe stato possibile gestirla essendoci una terza persona coinvolta.......
ormai da metà giugno non lo sento e non lo vedo più.....

credo di essermi innamorata lui al primo appuntamento quando chiamandomi per nome mi sono girata e l'ho visto...... da lì e nata la magia....
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 12:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Non so cosa dirti.
Sarà perchè io l'amore "adolescenziale", quello della prima cotta quando si è giovani e pieni di speranze, quando ti senti il mondo in mano e fai pazzie...non l'ho mai provato.

Da adolescente non mi sono mai innamorata, non ero cosciente della mia sessualità e non davo alcuna importanza ai sentimenti visto che nella mia testa c'era solo i problemi a casa e la depressione opprimente di cui soffrivo.

La prima volta che mi sono innamorata avevo 24 anni. Era una donna. Ma non fu un innamoramento adolescenziale, visto che io non ero più bambina, avevo già alle spalle una depressione un tentativo di suicidio e una fuga da casa. Ero sola senza soldi avevo problemi di salute.
Per me l'amore è sempre stato profondo fino a cavarti l'anima. Più simile a quello che tu descrivi da adulta, con la differenza che io vivo le passioni molto a fondo sempre, ma non nel senso che poi faccio anche pazzie. Purtroppo la realtà dei fatti mi ha insegnato che devi avere un controllo assoluto su te stessa perchè se perdi davvero la testa vista la gente che gira è finita.
In breve io sono sempre un vulcano assurdo ma con un tappo a presa ermetica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


io da brava cancerina sono razionale anche nei sentimenti... quindi provo emozioni intense e fortissime.....do tutta me stessa... ma sia in adolescenza che ora in età adulta tendo cmq a controllarmi molto e ad analizzare sempre troppo...
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:09     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (cancerina81 @ 31/10/2017, 12:30) 
si lui convive con un'altra di cui è molto innamorato.... abbiamo provato a restare amici.. mi ha fatto un sacco di promesse al riguardo ma come gli avevo detto io quello che avevamo avuto era troppo forte e l'attrazione magnetica che c'è sempre stata non sarebbe stato possibile gestirla essendoci una terza persona coinvolta.......
ormai da metà giugno non lo sento e non lo vedo più.....

credo di essermi innamorata lui al primo appuntamento quando chiamandomi per nome mi sono girata e l'ho visto...... da lì e nata la magia....

so bene cosa si prova, con il mio primo durò pochissimo semplicemente perché, per cause esterne, non potevamo stare insieme. fu lancinante, per un sacco di tempo continuai a pensare a lui ed ad odiare i destino e so che anche per lui fu così.
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


io ne sono ancora innamorata e quel vuoto lo sento ancora... ora sto frequentando G, ma il pensiero è sempre li... infatti sto andando molto con calma perchè credo di non essere ancora pronta ad innamorarmi di nuovo....

perchè ancora anche solo sentire la suoneria dei msg che avevo messo a lui mi fa male... quindi con calma..... e sono certa che il prossimo sarà ancora un amore diverso ... un modo diverso di innamorarmi.... e so che sarà lo stesso inteso e bellissimo cmq vada
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:19     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


è brutto quando frequenti qualcuno ma pensi ad un altro, per esperienza poi so che chiodo schiaccia chiodo non funziona. inoltre io sono più per la solitudine quando mi devo leccare le ferite. è solo quando riesco a riequilibrare me stessa che riesco poi a stare con gli altri.
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


G è arrivato per caso..... mi piace e sento qualcosa.... ma il dolore è stato tanto quindi non voglio correre... però devo ammettere che con lui sto bene.... non so come andrà... ma voglio provarci.....
io il mio equilibrio interiore l'ho ritrovato... ora devo solo riaprirmi al mondo eheheheheh.... quindi vediamo come va questa cosa nuova nata con calma senza una passione travolgente me che sta crescendo poco a poco... è una nuova esperienza un nuovo modo di vivere l'amore..per me
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:26     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


Allora auguri ^_^
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


io credo che l'amore e l'innamoramento cambino anche durante la relazione stessa.... si trasforma a volte cresce a volte si spegne
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:30     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Penso che ci siano diversi modi di provare amore: Da quello che che ti brucia e non ti rimane niente se non i cocci a quello quasi eterno e platonico anche se la vita vi ha separati

Poi ci sono le cottarelle ma le lascerei perdere perché non sono altro che sensazioni che ti fanno amare l'amore ma non la persona, motivo per cui penso l'età qua gioca un ruolo fondamentale
In fondo col passare degli anni siamo sempre più selettivi e chiusi, in un certo senso siamo più portati a non vedere il diverso che prima ci affascinava
Sentirsi sicuri anche nelle braccia dell'altro e viceversa credo che sia un bisogno molto forte da soddisfare quindi non mi stupirei nemmeno se una persona ci va coi piedi di piombo
Ma credo anche che così facendo si sia in un certo senso più disponibili anche ad affrontare l'avversità insieme, egoismo a parte. (di solito presente in coppie con una grande differenza d'età)
 
Web   Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 31/10/2017, 13:26) 
Allora auguri ^_^

grazie impi

CITAZIONE (Rashelem @ 31/10/2017, 13:30) 
Penso che ci siano diversi modi di provare amore: Da quello che che ti brucia e non ti rimane niente se non i cocci a quello quasi eterno e platonico anche se la vita vi ha separati

Poi ci sono le cottarelle ma le lascerei perdere perché non sono altro che sensazioni che ti fanno amare l'amore ma non la persona, motivo per cui penso l'età qua gioca un ruolo fondamentale
In fondo col passare degli anni siamo sempre più selettivi e chiusi, in un certo senso siamo più portati a non vedere il diverso che prima ci affascinava
Sentirsi sicuri anche nelle braccia dell'altro e viceversa credo che sia un bisogno molto forte da soddisfare quindi non mi stupirei nemmeno se una persona ci va coi piedi di piombo
Ma credo anche che così facendo si sia in un certo senso più disponibili anche ad affrontare l'avversità insieme, egoismo a parte. (di solito presente in coppie con una grande differenza d'età)

concordo in pieno rash. io devo ammettere che quella sensazione di casa non l'avevo mai provata nemmeno con il mio ex marito
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Penso che ci siano diversi modi di provare amore: Da quello che che ti brucia e non ti rimane niente se non i cocci a quello quasi eterno e platonico anche se la vita vi ha separati

E poi ci sono i miei genitori che si odiano esattamente come il primo giorno da 40 anni Dx
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


bhe magari è cmq una forma di amore no?? ehehehehehhe ;)

anzi si che l'ho provata.... quando stavo abbracciata a mia madre..... quando stavo nel lettone con lei e lei giocava con le mie ciocche di capelli e io le raccontavo tutto.....
ecco con M provavo lo stesso...

poi vabbè l'amore più puro e assoluto è quello per i figli... ma quello è un amore diverso.....
 
Top
20 replies since 31/10/2017, 12:13   228 views
  Share