Anello di sosta forum

Serie tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2017, 16:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Salve a tutti!

Apro uno spazio in cui poter proporre e parlare delle serie tv.
Quella che desidero proporre ora,che sto terminando di guardare (o perlomeno.sono alla penultima stagione-D) l'ho già presentata in altra discussione ma più specifica per i film,quindi la riporto qui

CITAZIONE (filod.arianna @ 28/10/2017, 09:12) 
Questa volta non parlo di film ma di una serie televisiva,si intitola "Orphan Black"
5 stagioni da 10 episodi l'una,il tema è la clonazione umana

Al di là del soggetto,di cui non so fin a che punto parlino con cognizione non sapendone chiaramente nulla:-),la consiglio per l'interpretazione,è praticamente priva di momenti lenti..si sta sempre su di giri:-D,piena di colpi di scena e di risvolti.
A volte piuttosto drammatica,c'è violenza e un po' di splatter

A presto:-*
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 16:43     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


OH bentornata filo!

certo che se mi parli di fantascienza non posso fare a meno di sbandierare Fringe (di cui bisogna stare attenti alla sigla che svela cose importanti ;D )
oppure il mio preferito in assoluto che è Continuum
non ho disdegnato neanche V (remake di Visitors)
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 16:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ma bentrovata a te Rash! è un piacere:-))

Mi segno i tuoi suggerimenti,tanto lo so che ne guarderò altre di serie tv:-D

Il remake di Visitors l'avevo già addocchiato in realtà,ma sono dubitosa..secondo te merita avendo visto l'originale?
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 16:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Ne ho guardate un sacco, tutte in inglese.

Quelle che più mi hanno colpito sono state The Mentalist, Person of Interest e attualmente sto guardando How to get away with murder :P
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 16:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


So che la lingua originale merita certo di più,io le dovrò guardare in italiano:-D

Ho già sentito parlare di The Mentalist,in positivo:-)

Avete voglia di accennare senza spoiler il soggetto di queste serie tv e cosa vi è piaciuto?mi piacerebbe capirlo
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 17:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 29/10/2017, 16:57) 
So che la lingua originale merita certo di più,io le dovrò guardare in italiano:-D

Ho già sentito parlare di The Mentalist,in positivo:-)

Avete voglia di accennare senza spoiler il soggetto di queste serie tv e cosa vi è piaciuto?mi piacerebbe capirlo

Sì meritano tantissimo in lingua originale.

The Mentalist parla di questo consulente che ha perso moglie e figlia uccise da un tizio che ce l'aveva con lui, John il Rosso, e adesso ha come obiettivo quello di vendicarsi, e lo fa collaborando con la polizia, il CBI (California Beaureau of Investigation).

Ho adorato il protagonista, che si fa passare per veggente, mentre invece è un attento osservatore molto furbo, e riesce a rigirare chiunque, senza mai usare la violenza ma usando i giochi mentali.
Poi la vicenda di John il Rosso è intricata, ti porta a fare mille supposizioni su chi può essere, quindi ti prende.

Person of Interest è incentrata sul fatto che siamo costantemente spiati; in particolare un nerd dei computer ha inventato una "macchina", in grado di monitorare tutta la popolazione, prevedere i crimini e quindi avvisare per non farli accadere. I protagonisti principali (il nerd e un ex militare), hanno come obiettivo di vita collaborare con la Macchina per sventare tutti i crimini.
Ho adorato questa serie perché ti fa affezionare ai personaggi, e la tematica non è per niente stupidina, ci rientra anche il libero arbitrio, se sia giusto avere la presunzione di ergersi a "Dio".

Mentre How to get away with Murder (Le regole del delitto perfetto) ha come protagonista un avvocato, Annalise Keating e i casi che deve affrontare per scagionare i suoi clienti dalle più svariate accuse. Però non c'è solo questo, il tutto si intreccia con la vita degli studenti di legge che lei ha scelto per aiutarla, che va a finire si trovano implicati nelle peggio magagne illegali, e lei è la prima che risolve i suoi casi usando modi non proprio legali.

Anche questa mi sta piacendo molto, il personaggio della Keating è ben caratterizzato, è cazzuta ma fragile allo stesso tempo, ci sono continui colpi di scena; magari alcuni processi/situazioni sono inverosimili, però si fa guardare :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 17:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie eleo,mi piace molto sapere le impressioni avute:-)

Vi saprò dire la prossima serie tv di cui mi drogherò dopo Orphan :lol:
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 17:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 29/10/2017, 17:41) 
Grazie eleo,mi piace molto sapere le impressioni avute:-)

Vi saprò dire la prossima serie tv di cui mi drogherò dopo Orphan :lol:

:lol: :lol:

Di niente! :)
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 17:53     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Guarda ti dirò, di Visitors per certi versi è meglio l'originale se non fosse per il personaggio di Anna che soltanto per l'odio che ti suscita ti fa rimanere incollata al mezzo con cui vedi la serie (nel mio caso la tv xD )
peccato non sia stata finita

di Fringe sembra un po' X-Files ma per esplorare le altre dimensioni e i paradossi al riguardo è eccezionale, mi sento sempre un po' più intelligente dopo averlo visto.
solo per i punti di riflessione merita parecchio
basato sulle vicende della protagonista Olivia di cui la storia è molto più intricata di quello che si pensi (così come anche di Peter e Walter bishop)

Continuum invece potrebbe essere visto anche ad una critica fra il sistema di oggi e il suo sviluppo futuro, il concetto del Tempo qua si fa sentire parecchio (non a caso la maggior parte dei titoli degli episodi hanno questo riferimento)
Praticamente Kiera Cameron (la protagonista) è un agente che si ritrova incastrata nel 2012 dopo un attentato terroristico causato da un'organizzazione di nome Liber8 (Libereight=Liberate) nel 2077
però la situazione diviene molto più complessa a mano a mano che incontra gli altri personaggi e il filo si sposta sempre più da un polo all'altro (fra garantire la sicurezza del proprio tempo e il mandare tutto a quel paese)
Sinceramente capisco molto bene il motivo di Liber8 e dove vuole andare a parare

Comunque parlando di tempo non posso fare a meno di apprezzare il classico Quantum Leap che veramente mi sono bevuta come una spugna, tutt'altra roba rispetto ad ora
anche Forever (ma di cui ahimè c'è solo una stagione) ha meritato parecchio già solo per il fatto che c'è qualcuno che è implicato nell'assassinio di Giulio Cesare

Person of Interest sinceramente non mi ha suscitato granchè interesse rispetto alla sua versione orientale, mi sconvolge di più il pensiero che la Russia abbia già adottato quelle tecnologie sul suolo pubblico mentre Apple lo sta attivando nei suoi ultimi modelli telefonici.

Ora come ora mi butterei volentieri su Limitless, chissà che non valga di più rispetto al film e alla sua controparte Lucy
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Io seguo sempre the Mentalist mamma quanto mi piace!! Poi CSI Miami pure. Poi ...nn ricordo più ora ma ci torno 😉
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 18:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Penso che le guarderò tutte :lol:

e qui emerge l'influenza del mio Amanti negativo eh."fai una scelta" spostatiiii

Quantum leap la guardai in gioventù:-),mi ricordo poco o niente ma so che mi piaceva

Oh grazie Impe,quando vuoi:-**
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 18:06     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


;) A presto
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 20:52     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


uuuhhh le serie...ne guardo troppe.

con orphan son ferma alla seconda stagione.
POI piace molto anche a me ma non l'ho ancora terminato.
Continuum mi mancano gli ultimi episodi.
Ho adorato Stranger things, ora è iniziata la seconda stagione.
Da fan di star trek sto seguendo la nuova serie appena cominciata (ma non mi sconfinfera molto).
Altre serie che secondo me meritano: American Gods, The Orville (per i fan di star trek), P.D. electric dreams, black mirror-
Dimentico sicuramente qualcosa.
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 21:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahah già,vedo che è facile farsi prendere

di mio ho deciso di guardare solo quelle terminate infatti,sono impaziente e star ad aspettare le stagioni in corso mi fa stress -.-

Cosa ne pensi di Orphan?
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2017, 21:09     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


con orphan, come sempre succede, mentre aspettavo le nuove puntate (seguo le serie tv in contemporanea, di solito) guardavo altre serie, e siccome non ho poi tanto tempo ho continuato a seguire quelle che mi prendevano di più e l'ho accantonata (così come moltissime altre).
cmq mi piaceva molto e l'attrice era bravissima, ricordo che caratterizzava i personaggi così bene che sembravano veramente persone diverse nonostante avessero la stessa faccia. in lingua originale questa cosa si apprezzava moltissimo, cambiava proprio anche il tono con cui parlava (non ho idea di come lo abbiamo poi reso col doppiaggio, anche se bisogna dire che abbiamo dei bravi doppiatori).
 
Top
165 replies since 29/10/2017, 16:30   2203 views
  Share