Anello di sosta forum

Chi è quel Jack?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2017, 15:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,760
Reputation:
+1,204

Status:


Chi è quel Jack?

La domanda più pressante che ancora sento fare dai colleghi cartomanti è, “Come interpreto una carta di corte quando non ha il minimo senso leggendola come una persona reale nella vita del consultante?"
Ho scoperto nelle mie letture che una carta di corte rappresenta quasi sempre una persona reale in una stesa generale. Le nostre vite sono influenzate giornalmente dalle molte persone con le quali interagiamo sia personalmente che professionalmente, così come dalle persone che potremmo non incontrare mai.
Le carte di corte giocano un ruolo davvero importante nell'aiutare ad identificare queste persone e le influenze che hanno negli eventi della nostra vita.

Al contrario, ho imparato che in una stesa breve fatta per rispondere ad una domanda specifica, le carte di corte appaiono a volte come qualità piuttosto che persone reali. Come riuscire a dire la differenza?
Se vi trovate in difficoltà a dare un senso alle carte di corte come persone all’interno del contesto di una lettura, ci sono possibilità che le carte di corte abbiano un’altra funzione nella stesa.
In questo articolo, voglio parlare dei Jack, e suggerire dei modi per interpretarli quando non rappresentano persone nelle letture.

Nei vecchi libri di cartomanzia troverete che un significato comune dei Jack è “i pensieri del Re o della Regina”. Nelle mie letture ho scoperto che i Jack a volte rappresentano i pensieri del consultante, o della persona oggetto della stesa. Per esempio, se scegliamo la Regina di Quadri per rappresentare la consultante donna, allora il Jack di Quadri rappresenterà i suoi pensieri, e le carte che lo circondano descriveranno quello che ha in mente, o cosa pensa della questione posta nella domanda.

I Jack come pensieri ed intenzioni

Il vecchio metodo funziona bene per una lettura generale, ma il consultante moderno è interessato a risposte specifiche, che possono essere fornite meglio con una stesa breve. Un approccio più moderno che ho scoperto essere efficace nelle mie letture è quello di considerare tutti i Jack come possibili pensieri o intenzioni del consultante, e di definire questi pensieri basandosi sul colore e sul seme del Jack.

Jack di Cuori:

Pensieri ed intenzioni amorevoli. È Cupido portatore d’amore, ed in combinazione con altre carte del seme di Cuori può indicare un’offerta d’amore. Denota anche pensieri piacevoli, di guarigione, ed intenzioni di divertimento. Porta i pensieri creativi espressi attraverso le arti.

Jack di Fiori:

Pensieri ambiziosi e intenzioni pratiche. È Hermes il Messaggero, e rappresenta la conoscenza e l’apprendimento, la comunicazione e le idee nel commercio, oltre che la partecipazione attiva.

Jack di Quadri:

Pensieri di potere e successo, intenzioni mirate al guadagno redditizio. È Apollo Portatore di Luce. Rappresenta l’intelletto, l’immaginazione, il talento, i pensieri profetici e le abilità psichiche.

Jack di Picche:

Pensieri stagnanti ed intenzioni frustrate. È Seth il portatore di tempeste e conflitti. Rappresenta paura ed ansia. Combinato con altre carte di Picche, indica pensieri di rabbia e risentimento, oltre che intenzioni malevole.

Esempio di lettura dove i Jack possono essere visti come pensieri ed intenzioni

La seguente stesa illustra una lettura dove basandosi sul contesto della domanda non ha senso leggere le carte di corte come persone reali. Questa lettura è per una cliente che legge le carte per amici e famiglia, ma è spaventata all’idea di farne un mestiere. Si lamenta di questo quando prova a fare una lettura per qualcuno che non conosce, l’informazione non scorre. Chiede...

“Avrò mai successo come cartomante professionale?”

png

Comincio ogni lettura con una veloce occhiata generale alle carte. Noto una predominanza di carte rosse, cosa che è sempre un buon segno. C’è anche una predominanza di carte di Quadri, che rappresentano successo, soldi, intelletto, potere e abilità psichiche – sicuramente un buon segno in relazione alla domanda. Appare solo una carta di Picche nella stesa, e non è in una posizione chiave (né nella colonna dell’esito né in posizione decisiva). Non sembrerebbero esserci grosse difficoltà ad affrontare la situazione. Noto la coppia di Jack neri. Li riprenderò più avanti.
La prima colonna rappresenta la premessa della situazione e mostra che la consultante è tirchia riguardo ai suoi talenti. Fare letture professionali è un’ottima opportunità per condividere il suo dono con il mondo, ma si sta tirando indietro. Il 5 di Cuori seguito dall’8 di Quadri suggerisce che la consultante non ha abbastanza fiducia nei suoi talenti e nelle sue abilità.

La colonna al centro risponde alla domanda. In generale potremmo dire che una persona giovane porterà un messaggio o un invito, ma non ha molto senso all’interno della stesa. Più probabilmente, il Jack di Fiori rappresenta i pensieri ambiziosi della consultante di cominciare a leggere le carte come un lavoro, e l’asso di Quadri indica che questo suo azzardo avrà successo.

La colonna finale ci fornisce ulteriori fattori da considerare nella questione. Potremmo dire che una persona giovane e mora è attratta dalla consultante, o offrirà aiuto finanziario. Ma basandosi sul contesto della domanda, ha più senso leggere il Jack di Picche come le paure della consultante, e il 9 di Quadri come le sue abilità psichiche. Un’interpretazione più profonda indica che quello che la trattiene (8 di Quadri) dal mettere in atto questo cambiamento di successo (Asso di Quadri), è che non si sente a suo agio (Jack di Picche) ad accettare dei soldi (9 di Quadri) per le sue letture, e le sue paure (Jack di Picche) stanno bloccando le sue abilità psichiche (9 di Quadri).
Cosa le diciamo? Beh, le uniche carte nere nella stesa sono i due Jack. Questo mi suggerisce che i problemi sono tutti nella sua testa. Se riesce a superare le sue paure riuscirà a diventare una cartomante di successo. Il 9 di Quadri in posizione chiave mostra non solo che le sue abilità psichiche miglioreranno, ma anche che questo porterà del denaro extra.

Quando le carte indicano un potenziale ostacolo o una sfida, quasi sempre forniscono anche una soluzione al problema. Come può la consultante superare la sua paura di offrire le sue letture a pagamento? Guardo la carta in posizione chiave, il 9 di Quadri. Rappresenta i poteri della mente. Copre le sue paure (è sopra il Jack di Picche), quindi sappiamo che può superare la sua ansia con la sua mente. Le ho consigliato di visualizzarsi come una cartomante di successo durante le sue meditazioni giornaliere, e presto raggiungerà il successo che desidera.

Fonte: cardseer.wordpress.com
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 16:05     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Molto, molto interessante, grazie eleo :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 15:30     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
243
Reputation:
+41

Status:


Molto interessante, proverò a leggerli così. Ma secondo te in una stesa se appaiono Jack di quadri Jack di cuori e re di cuori i due Jack indicherebbe i suoi pensieri oppure anche un'azione, un'incontro o cosa?
 
Top
2 replies since 28/10/2017, 15:50   2885 views
  Share