Anello di sosta forum

Urano: accelerazione,velocità,elettricità,pressione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2017, 10:44     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Urano: accelerazione, velocità, elettricità, pressione



Domicilio diurno: Acquario - Esilio: Leone
Domicilio notturno: Capricorno - Esilio: Cancro

Secondo la mitologia , dalla quale il pianeta a preso nome, Urano era re dei cieli e sposo di Gea, la Grande Madre Terra.. Urano fu evirato dal figlio Crono che interruppe cosi un flusso generativo e allo stesso tempo distruttivo dando inizio a un nuovo ciclo in cui Spazio, Meteria, Tempo assumono nuovi significativi evolutivi. Ma la mutilazione di Urano a dato corpo a un tipo di energia improvvisa, violenta e spesso dolorosa il cui fine, anche a livello fisiologico, è quello di interrompere ciò che e dannoso, di dare vigore ai sistemi corporei, di far esplodere situazioni tenute sotto controllo. In questo senso Urano potrebbe venire assimilato al sistema reattivo che si esprime attraverso il complesso surreale con gli ormoni adrenalinergici capici di apportare al organismo sferzate improvvise di energia.
Il passaggio in transito di Urano su Venere, in un tema femminile, coincide spesso con periodi in cui si verifica un notevole risveglio ormonale del sistema estrogneico accompagnato da intensi desideri sessuali. Il passaggio di Urano sulla Luna coincide con periodi di notevole reattività e forza decisionale improvvisa. Urano, infatti, può essere definito come energia reattiva, o come forza di volontà che decide.
Secondo Sicuteri, Urano ,in transito su punti sensibili del tema natale è responsabile di varie sindromi reattive che sfociano nel ansia , nel insicurezza, nel angoscia, nella fugga, nel aggressione.

Urano: accellerazioni

Pianeta delle grandi velocità Urano simbolizza anche le accelerazioni, cioè le variazioni rispetto al tempo ( Saturno) della velocità di un corpo in movimento. I grandi sconvolgimenti provocati da Urano, infatti, hanno come nocciolo centrale una brusca accelerazione, definita come improvviso sovvertimento di un ordine precostituito oppure di repentini cambiamenti, di avvenimenti improvvisi e imprevisti.
Urano in transito su un punto del tema significatore di salute o di un sistema organico produce sempre un accelerazione dei processi, sia di guarigione , sia evolutivi, in bene o in male. Gli interventi chirurgici risolutivi quanto improvvisi sono opera sua , e cosi gli interventi, sia terapeutici , sia di indagine, effettuati con l'uso di apparecchi tecnici che usino elettricità o radiazioni, pressione o calore. Qualsiasi accelerazione molecolare o atomica cosi come le vibrazioni elettromagnetiche sono governati da Urano.

Urano: elettricità

l'Hadés alla voce Urano , riporta le seguenti attribuzioni: governa l'attività elettrica cerebrale ,i nervi ( con Mercurio) i fenomeni osmotici a livello cellulare, le caviglie, le arterie.
Certamente Urano è associabile al passaggio di elettroni in un cavo, sia elettrico, sia fisiologico,ossia alla conduzione nervosa negli assoni; per questo motivo le sue afflizioni indicano alterazioni dei sistemi che governano tali condizioni. Il passaggio di Urano in transito su punti sensibili del tema, può preannunciare patologie localizzate al sistema nervoso centrale o periferico, malattie demielinizzanti, scarsa resistenza psichica, iperattività.

Urano: pressione

Tutti i fenomeni pressori fisiologici dovuti al flusso sanguino e alla resistenza che questo flusso provoca al interno delle condutture e tutti i fenomeni patologici relativi alla pressione arteriosa e ai processi di trasporto di energia in generale sono governati da Urano.
Abbiamo alle leggi delle fisica , la posizione di Urano in un tema di nascita ( aspetti, casa, valutazione della sua energia), può dare la misura della quantità di energia interna posseduta dal sistema fisiologico del soggetto in esame. Urano potrebbe essere associato al elemento radioattivo uranio.

fonte libro principi di astrologia medica di adriana rampino

Edited by **Imperatrice** - 24/7/2017, 13:18
 
Web   Top
0 replies since 24/7/2017, 10:44   159 views
  Share