Anello di sosta forum

Albert Einsein

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2017, 21:39     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


ecco qui la sua carta natale



astro_w2gw_02_albert_einstein


medio celo con ben 4 pianeti...e molto interessante saturno in medio cielo che e la sua casa anche se in caduta, li dentro sicuro la figura paterna mancava oppure il padre era troppo autorevole per lui pesci sensibile...la congiunzione Saturno Mercurio e indice di grande capacità di analisi, molta concentrazione spesso si torva questa congiunzione nei soggetti particolarmente intellettuali...mercurio gli ha dato corraggio di andare avanti con le sue idee

venere in medio cielo sicuro e indice che ha saputo conquistare l'amore da parte della gente , del suo pubblico ,il sole in pesci congiunto a medio cielo sicuro indica che e diventato un punto di riferimento per la scienza...

marte in settima casa vita amorosa conflituale parecchio ...giove in nona indica far carriera fuori casa sua

urano in terza nn so come vederlo :huh:
 
Web   Top
Ceth
view post Posted on 19/11/2017, 11:50     +1   -1




Per curiosità ho calcolato la posizione dei suoi pianeti transnettuniani, e ho notato che Poseidon, (il Giudizio, la Conoscenza, lo Spirito, l'Idea, la Chiarezza, la Cultura, la Ragione, la Verità) si trova sulla cuspide della nona casa in Acquario, il che mi sembra non indifferente.
In più, nella stessa casa troviamo Giove, che dal mio punto di vista può indicare espansione nell'ambito di studi superiori quali, nel suo caso, la scienza.
Trovandosi in Acquario, l'avanguardia, giustifichiamo che gli stessi studi abbiano riguardato una sfera della conoscenza fuori dal normale, per i tempi di allora.
La casa governata da Urano può significare il genio di Einstein in quel campo, la sua capacità di spazzare via il vecchio ed introdurre il nuovo, anche se inizialmente impensabile. Era un visionario sotto ogni punto di vista.

Sole in Pesci al MC mi porta a confermare la sua natura visionaria, e il suo destino configurato come l'espansione verso il cosmo, l'astratto, la speculazione, l'immaginazione sostenuta anche da Mercurio in Ariete congiunto a Saturno, che gli hanno consentito di tradurre le rappresentazioni mentali in sperimentazioni empiriche, basate sull'esperienza diretta, e quindi in pragma (Saturno), sostenute dalla concretezza e dal raziocinio (scienza).

Personalmente, ritengo che la curiosità filosofica (Giove e Poseidon in Acquario in 9 casa + Luna in Sagittario) rispetto alla totalità (Sole in Pesci al MC) costituisca una tensione conoscitiva che consente più tardi di far passare una cosa da semplice dato senza contorni a oggetto che la scienza (Saturno) può intelligere.
Sulla base di ciò, credo che Einstein possedesse tutti i requisiti per spingersi così lontano.

Urano in 3 (mente e intelletto) in Vergine, governata da Mercurio e segno dell'intuito e dell'analisi, secondo me può confermare ancora la natura atipica del suo pensiero. La spinta di Urano all'illuminazione improvvisa sommata alla capacità di organizzazione delle idee genera una grande testa.
Urano è opposto a Giove in 9, deve esserci sicuramente stato un qualche tipo di tensione nella sfera mentale, ma secondo me, spesso e volentieri, le tensioni non fanno altro che amplificare una forza.
Urano R in 3 in Vergine può significare continuo rimuginio ed eccessiva analisi?

Edited by Ceth - 19/11/2017, 12:14
 
Top
1 replies since 19/7/2017, 21:39   114 views
  Share