Anello di sosta forum

cosa è l'amore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2017, 13:51     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 14:28) 
io credo che sia meglio una separazione a fare la finta famiglia felice e cornificarsi a destra e a manca e la maggior parte delle coppie sposate sono cosi.....
non si sta insieme per i figli .... bisognerebbe stare insieme perchè ongi giorno tra le mille e mille persone si sceglie quella persona per quello che da per quello che proviamo... al di la di mutuo figli ecc.. quello è contorno.. io almeno ho sempre improntato la mia relazione cosi.... e ancora credo in questo

non posso che essere d'accordo

CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 14:28) 
e non diciamo cretinate che si fa per i figli... i figli vedono tutto e di certo non gli si da un buon insegnamento.. quello delle bugie della mancanza di rispetto di collaborazione di condivisione.....

ecco, qua è proprio vero
questo è quello che è successo prima che io nascessi ma che i miei fratelli hanno vissuto appieno
la conseguenza dopo è che si sono ritrovati con una famiglia smembrata dove non si sono parlati per anni a causa del risentimento che c'era di sottofondo

CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 14:28) 
non restare insieme per paura di stare soli per paura del giudizio delle gente......

ancora sono single da quando mi sono lasciata.. non ho mai tradito e spero di non farlo mai (non dico che non lo farò mai perchè mai dire mai) ma se sto con un uomo mi dedico a lui e basta... se non va.. basta ci si prova e riprova ma se non va si lascia perdere....

spero un giorno di trovare un altro grande amore con cui condividere ancora la mia vita il mio percorso e la mia strada ma di certo con una consapevolezza diversa di quella dei 20 anni.

te lo auguro di trovare qualcuno così cancy
per quello che posso dire
poco prima la morte di mio padre ho visto il contrario di quello che stavano decidendo i miei

parlavano di divorzio e si scambiavano teneri messaggi
parlavano di fare ognuno la propria vita e si chiedevano se potevano ritornare assieme

insomma, quando in pratica c'è stata la fine del matrimonio mi sono ritrovata con i miei genitori che fino ad allora non si potevano vedere che si comportavano come due sedicenni alle prese con il primo amore (e va da se che si sono messi insieme a 14 anni e sposati a 17)
sicuramente un clima caotico e pericoloso (diciamo che ne abbiamo passate :rolleyes: )
ma di fatto per me (come figlia) è un bellissimo ricordo che nonostante tutto ci fosse ancora presente dopo 25 anni di tormenti un po' d'amore e d'affetto

penso che alla fine quel che ci ha portati ad amare una persona e ad odiarla anche per così tanto tempo non scompaia del tutto
se penso che avessero potuto tornare insieme per me è un sì ma entrambi si erano bruciati a vicenda per cui la diffidenza era tanta nei confronti dell'altro, sicuro le cose sarebbero potute andare diversamente


cambiando situazione
l'infermiera amica di famiglia ha un figlio della mia età (avuto da giovanissima e abbandonata all'altare) ma va da sè che ora è sposata da 4 anni ed ha più di 50 :lol:
quindi diciamo che il fatto che l'amore non arrivi prestissimo non significa che non arriverà mai
la domanda è "quale tipo di amore si ricerca?"
 
Web   Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 14:28) 
CITAZIONE (Aurorabio89 @ 6/10/2017, 13:53) 
si però i figli l'ha voluti. e non è giusto far vivere questa situazione ai bambini secondo me. Io spero tanto che i figli non siamo tutti sulle tue spalle

io credo che sia meglio una separazione a fare la finta famiglia felice e cornificarsi a destra e a manca e la maggior parte delle coppie sposate sono cosi.....
non si sta insieme per i figli .... bisognerebbe stare insieme perchè ongi giorno tra le mille e mille persone si sceglie quella persona per quello che da per quello che proviamo... al di la di mutuo figli ecc.. quello è contorno.. io almeno ho sempre improntato la mia relazione cosi.... e ancora credo in questo

io di anni ne ho 36.... credevo nell'amore quello vero quello che dura tutta la vita come quello dei miei genitori, ho incontrato il mio primo vero amore (e unico finchè non ci siamo separati) a 17 anni a 24 ci siamo sposati due anni fa ci siamo separati.
semplicemente perchè è finita. non c'erano terze persone in mezzo.. ma lui non mi amava più...

da allora mi sono accorta dello schifo che c'è in giro della falsità di molte relazione dei ti amo dei ti voglio bene...
non c'è più rispetto per queste parole, per quello che rappresentano.....

non c'è rispetto più per l'altra persona... si sta insieme perchè si deve perchè fa comodo perchè prendersi la resposanbilità di chiudere una relazione è troppo difficile.. meglio avere l'amante ma davanti a tutti fare la parte della coppia felice...

e non diciamo cretinate che si fa per i figli... i figli vedono tutto e di certo non gli si da un buon insegnamento.. quello delle bugie della mancanza di rispetto di collaborazione di condivisione.....

io credo ancora nell'amore quello vero e sincero. e ancora mi approccio in questo modo alle relazioni....
le coppie veramente coppie esistono e sono quelle che rispettano l'uno gli spazi dell'altro, di quelli che si supportano e sopportano che aiutano l'altro a realizzare i proprio obiettivi e desideri....
questo per me è essere coppia questo è l'amore.

non restare insieme per paura di stare soli per paura del giudizio delle gente......

ancora sono single da quando mi sono lasciata.. non ho mai tradito e spero di non farlo mai (non dico che non lo farò mai perchè mai dire mai) ma se sto con un uomo mi dedico a lui e basta... se non va.. basta ci si prova e riprova ma se non va si lascia perdere....

spero un giorno di trovare un altro grande amore con cui condividere ancora la mia vita il mio percorso e la mia strada ma di certo con una consapevolezza diversa di quella dei 20 anni.

ecco questo è quello che penso sull'amore

CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 12:59) 
io credo che le persone vere facciano più fatica ad essere trovate. perchè non si accontentano e cercano il sentimento reale.

io ho 36 anni e sono single. ho tante amiche sposate e in coppia.
eppure di gente accoppiata felice, davvero felice, non ne conosco. tutti si lamentano e ti dicono "stai meglio tu che sei single!".. ed è una frase che non sopporto!!

forse c'è troppo fretta e ansia nel volersi sistemare subito, perchè la società te lo impone. hai 30 anni-sei vecchia-devi fare figli-ora vai menopausa!
c'è anche un po l' accontentarsi, l' auto-illudersi che sia la persona giusta.
aggiungo la perdita di valori (per me il matrimonio è una cosa seria e importante).

tante volte ho pensato di essere sfortunata, perchè vorrei trovare l' Amore ma non lo trovo.
col tempo invece ho capito che io merito il meglio e prima o poi arriverà.
se non arriva continuerò ad amare me stessa e magari farò la gattara :lol:

purtroppo, gay o etero..è un mondo difficile!

vi riporto una canzone dei Depeche Mode:
"When you're born a lover
You're born to suffer
Like all soul sisters
And soul brothers"

condivido ogni parola... manca la coerenza e scegliere perchè si è consapevoli non per solitudine o dovere....

di certo l' Amore Non è cosa da tutti. Nella mia famiglia ce mezzo inferno ma mio padre non ha mai lasciato mia madre , l'ha sempre rispettata nonostante tutti i problemi che lei ha con se stessa e la sua famiglia. La pazienza che ha mio padre è enorme Xk fidatevi mia madre è complessa e se fossi stata al posto di mio padre io non più di tre anni avrei retto. Ma appunto è Anchd rispetto e responsabilità, parlavo dei figli anche perché anche quando una persona decide di averli lo fa soprattutto per amore, per avere una famiglia più unita. Però io dico sempre bisogna prendersi le proprie responsabilità e pensarci due volte prima di creare qualcosa. E poi che significa non ti ama più? E che non vuole responsabilità sulle sue spalle perché questa situazione lo rende poco libero. Io non credo che l amore possa finire così, al massimo può calare la passione con il tempo Xk si è troppo invasi dal quotidiano ma l'Amore non credo proprio quello rimane!!!

E poi come si fa a lasciare una persona dove hai condiviso con lei tanti di quei progetti e soprattutto gioie e dolori. Le prove si devono superare insieme ... magari io sarò pure un' illusa romantica e basta. Avrò le lenti rosa ma io la penso così

CITAZIONE (Rashelem @ 6/10/2017, 14:51) 
CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 14:28) 
io credo che sia meglio una separazione a fare la finta famiglia felice e cornificarsi a destra e a manca e la maggior parte delle coppie sposate sono cosi.....
non si sta insieme per i figli .... bisognerebbe stare insieme perchè ongi giorno tra le mille e mille persone si sceglie quella persona per quello che da per quello che proviamo... al di la di mutuo figli ecc.. quello è contorno.. io almeno ho sempre improntato la mia relazione cosi.... e ancora credo in questo

non posso che essere d'accordo

CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 14:28) 
e non diciamo cretinate che si fa per i figli... i figli vedono tutto e di certo non gli si da un buon insegnamento.. quello delle bugie della mancanza di rispetto di collaborazione di condivisione.....

ecco, qua è proprio vero
questo è quello che è successo prima che io nascessi ma che i miei fratelli hanno vissuto appieno
la conseguenza dopo è che si sono ritrovati con una famiglia smembrata dove non si sono parlati per anni a causa del risentimento che c'era di sottofondo

CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 14:28) 
non restare insieme per paura di stare soli per paura del giudizio delle gente......

ancora sono single da quando mi sono lasciata.. non ho mai tradito e spero di non farlo mai (non dico che non lo farò mai perchè mai dire mai) ma se sto con un uomo mi dedico a lui e basta... se non va.. basta ci si prova e riprova ma se non va si lascia perdere....

spero un giorno di trovare un altro grande amore con cui condividere ancora la mia vita il mio percorso e la mia strada ma di certo con una consapevolezza diversa di quella dei 20 anni.

te lo auguro di trovare qualcuno così cancy
per quello che posso dire
poco prima la morte di mio padre ho visto il contrario di quello che stavano decidendo i miei

parlavano di divorzio e si scambiavano teneri messaggi
parlavano di fare ognuno la propria vita e si chiedevano se potevano ritornare assieme

insomma, quando in pratica c'è stata la fine del matrimonio mi sono ritrovata con i miei genitori che fino ad allora non si potevano vedere che si comportavano come due sedicenni alle prese con il primo amore (e va da se che si sono messi insieme a 14 anni e sposati a 17)
sicuramente un clima caotico e pericoloso (diciamo che ne abbiamo passate :rolleyes: )
ma di fatto per me (come figlia) è un bellissimo ricordo che nonostante tutto ci fosse ancora presente dopo 25 anni di tormenti un po' d'amore e d'affetto

penso che alla fine quel che ci ha portati ad amare una persona e ad odiarla anche per così tanto tempo non scompaia del tutto
se penso che avessero potuto tornare insieme per me è un sì ma entrambi si erano bruciati a vicenda per cui la diffidenza era tanta nei confronti dell'altro, sicuro le cose sarebbero potute andare diversamente


cambiando situazione
l'infermiera amica di famiglia ha un figlio della mia età (avuto da giovanissima e abbandonata all'altare) ma va da sè che ora è sposata da 4 anni ed ha più di 50 :lol:
quindi diciamo che il fatto che l'amore non arrivi prestissimo non significa che non arriverà mai
la domanda è "quale tipo di amore si ricerca?"

Diciamo che io a 24 anni o 17 non mi sposerei mai e poi mai manco se incontrassi l amore della mia vita. Io devo essere abbastanza matura per sapere cosa voglio realmente. Mia zia si è sposata a 20 anni Xk è rimasta incinta e poi 10 anni dopo mollata dopo che suo marito l'ha cornificata con tantissime donne. Io sempre a favore di matrimoni maturi con uno stipendio già in tasca e bella libera

Cmq io sono d accordo con tutte in questa discussione 😊
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


appunto le prove si devono superare insieme... se devo superarle sempre sola... tanto vale sia sola...
le cose cambiano la vita cambia... purtroppo l'amore non basta in un coppia...
non sto a spiegare i mille mila motivi per cui il mio matrimonio è finito.... non è che una mattina mi sono svegliata e ho detto vabbè oggi che faccio.. ma si dai mi separo ehehehehe ;)

i figli sono stati desiderati con amore e infatti siamo due genitori presenti che mettono loro davanti ad ogni cosa.. anche se non viviamo più sotto lo stesso tetto. ma per me essere genitore e una cosa parallela all'essere coppia......

ci sono uomini (esempio ne è il mio ex marito) che sono padri amorevoli e meravigliosi.. ma compagni di vita che è meglio perdere che trovare... (idem per le donne eh..)

@aurora tu sei sposata o convivi? se posso chiedere .. non voglio di certo essere invadente :)

@rash....
bella la tua domanda....... molto molto interessante poi ti rispondo con calma.
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 15:12) 
appunto le prove si devono superare insieme... se devo superarle sempre sola... tanto vale sia sola...
le cose cambiano la vita cambia... purtroppo l'amore non basta in un coppia...
non sto a spiegare i mille mila motivi per cui il mio matrimonio è finito.... non è che una mattina mi sono svegliata e ho detto vabbè oggi che faccio.. ma si dai mi separo ehehehehe ;)

i figli sono stati desiderati con amore e infatti siamo due genitori presenti che mettono loro davanti ad ogni cosa.. anche se non viviamo più sotto lo stesso tetto. ma per me essere genitore e una cosa parallela all'essere coppia......

ci sono uomini (esempio ne è il mio ex marito) che sono padri amorevoli e meravigliosi.. ma compagni di vita che è meglio perdere che trovare... (idem per le donne eh..)

@aurora tu sei sposata o convivi? se posso chiedere .. non voglio di certo essere invadente :)

@rash....
bella la tua domanda....... molto molto interessante poi ti rispondo con calma.

No ho 26 anni e vivo con i miei, mi devo ancora laureare. Ho avuto un solo ragazzo ed è finita Xk non sentivo la necessità di un legame avevo ai tempi 13 anni. Dopo non ho avuto più nessuno. Ho tre animali un cane e due gatti e mi occupo di loro. Complessivamente sono felice😁 poi in un futuro deciderò cosa fare per quanto riguarda il campo amoroso💗. Per adesso non me la sento e chiaramente non voglio coinvolgere nessuno nella mia vita. Più in là magari, devo decidere prima con calma. Poi ho un carattere particolare quindi stare con me è una sfida.😉
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


ti auguro allora che la tua idea di amore non venga mai disillusa...
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 15:45) 
ti auguro allora che la tua idea di amore non venga mai disillusa...

si spera
 
Top
vallilalli84
view post Posted on 6/10/2017, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Selene80 @ 6/10/2017, 13:40) 
Ho 37 anni e due figli. Sono separata da 3 anni. Non trovo un uomo decente. Tutti mordi e fuggi che non si vogliono impegnare. Quasi tutte le mie amiche sono sposate e di matrimoni felici ne vedo veramente veramente pochi. La M che c'è in giro non conosce orientamento sessuale. L'essere umano come genere fa schifo se vogliamo dirla tutta

concordo x la m che c'è in giro.. Selene

Dopo tante storie finite male.. L'ultima che mi ha lasciato il segno.. Non ho intenzione di uscire o conoscere nessun uomo al momento.. Sn talmente delusa.. Ma più che altro realista ormai dopo tanti anni.. Ho un 'altra idea dell' amore.. Per ora vivo x me stessa e la mia famiglia.. Ma nn è proprio periodo x ritornare ad amare.. Non ne sento più il bisogno
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 16:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


CITAZIONE (Rashelem @ 6/10/2017, 14:51) 
cambiando situazione
l'infermiera amica di famiglia ha un figlio della mia età (avuto da giovanissima e abbandonata all'altare) ma va da sè che ora è sposata da 4 anni ed ha più di 50 :lol:
quindi diciamo che il fatto che l'amore non arrivi prestissimo non significa che non arriverà mai
la domanda è "quale tipo di amore si ricerca?"

io non credo che si possa cercare un tipo di amore piuttosto di un altro.. credo che quando l'amore arriva sia quello che fa per noi, quello che possa essere da noi riconosciuto come tale. anche in relazione alle esperienze passata all'età a tante cose.

per me per esempio ora l'amore e avere qualcuno accanto che sappia anche prendersi cura di me e mi sappia sostenere nei momenti bui. qualcuno che sappia incitarmi nella realizzazione dei miei sogni senza essere invidioso dei miei successi,
qualcuno con cui passare momenti sereni.

di certo non è l'amore che vedevo a 20 anni quello che ti fa battere il cuore a mille o che ti porta a fare progetti di una famiglia o di matrimonio o convivenza o simili.
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 17:12) 
CITAZIONE (Rashelem @ 6/10/2017, 14:51) 
cambiando situazione
l'infermiera amica di famiglia ha un figlio della mia età (avuto da giovanissima e abbandonata all'altare) ma va da sè che ora è sposata da 4 anni ed ha più di 50 :lol:
quindi diciamo che il fatto che l'amore non arrivi prestissimo non significa che non arriverà mai
la domanda è "quale tipo di amore si ricerca?"

io non credo che si possa cercare un tipo di amore piuttosto di un altro.. credo che quando l'amore arriva sia quello che fa per noi, quello che possa essere da noi riconosciuto come tale. anche in relazione alle esperienze passata all'età a tante cose.

per me per esempio ora l'amore e avere qualcuno accanto che sappia anche prendersi cura di me e mi sappia sostenere nei momenti bui. qualcuno che sappia incitarmi nella realizzazione dei miei sogni senza essere invidioso dei miei successi,
qualcuno con cui passare momenti sereni.

di certo non è l'amore che vedevo a 20 anni quello che ti fa battere il cuore a mille o che ti porta a fare progetti di una famiglia o di matrimonio o convivenza o simili.

appunto a 20 anni è un altra cosa completamente è presto secondo me come età per sposarmi e fare figli . Già 36 va meglio

CITAZIONE (vallilalli84 @ 6/10/2017, 16:56) 
CITAZIONE (Selene80 @ 6/10/2017, 13:40) 
Ho 37 anni e due figli. Sono separata da 3 anni. Non trovo un uomo decente. Tutti mordi e fuggi che non si vogliono impegnare. Quasi tutte le mie amiche sono sposate e di matrimoni felici ne vedo veramente veramente pochi. La M che c'è in giro non conosce orientamento sessuale. L'essere umano come genere fa schifo se vogliamo dirla tutta

concordo x la m che c'è in giro.. Selene

Dopo tante storie finite male.. L'ultima che mi ha lasciato il segno.. Non ho intenzione di uscire o conoscere nessun uomo al momento.. Sn talmente delusa.. Ma più che altro realista ormai dopo tanti anni.. Ho un 'altra idea dell' amore.. Per ora vivo x me stessa e la mia famiglia.. Ma nn è proprio periodo x ritornare ad amare.. Non ne sento più il bisogno

il tempo guarisce tutte le ferite! Tranquilla valilla arriverà anche per te 💖 so che è doloroso cmq questa discussione di Aria sta aevendo un enorme successo
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 17:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


io mi sono sposata a 24 il primo figlio a 28 il secondo a 30 e tornassi indietro farei le stesse scelte...... perché fatte con consapevolezza e volontà di entrambi non per dovere o perché si doveva fare così
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 18:31) 
io mi sono sposata a 24 il primo figlio a 28 il secondo a 30 e tornassi indietro farei le stesse scelte...... perché fatte con consapevolezza e volontà di entrambi non per dovere o perché si doveva fare così

No io invece se lo avessi incontrato a 24 anni avrei aspettato. Se a 24 anni non lavoravo ad esempio è studiavo non mi sarei mai sposata anche Xk per me la priorità era farmi anche una carriera, avere dei soldi, una casa e poi dopo che mi ero sistemata per bene matrimonio e figli. Quindi lui avrebbe aspettato tutte queste cose se mi amava veramente. Se invece al contrario se ne fosse andato allora amen, vuol dire che non era lui. Io prima mi sistemo e poi vado al dunque. Io non so tu come eri combinata..

Io preferisco per me più grande Xk mi conosco. Ma ci sono persone che si sposano giovani ma chiarmanente anche se uno si sposa tardi non ce garanzia di durata

CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 18:31) 
io mi sono sposata a 24 il primo figlio a 28 il secondo a 30 e tornassi indietro farei le stesse scelte...... perché fatte con consapevolezza e volontà di entrambi non per dovere o perché si doveva fare così

No.. ma io cancerina rispetto le tue scelte se amavi quella persona mi sembra giusto

Alla mia età ci sono già persone che convivono con figli
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 17:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,866
Reputation:
+739

Status:


noi stavamo insieme già da 7 anni e io già lavoravo e mi ero anche già laureata

ma certo ci mancherebbe ognuno ha il suo modo di vedere le cose è bello però confrontarsi 😊😊😊
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 17:52     +1   -1




Ah appunto.. 😊 no però noto che questa discussione sta incuriosendo molte 😉. Si infatti è bello in cosa sei laureata?
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 17:52     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


vedi che ognuno ha la sua idea personale aurora, non c'è un metodo giusto o sbagliato di vivere un rapporto inoltre col tempo si è anche più selettivi e si tende a cambiare la propria opinione
se io prima pensavo "massì me la godo e chi vivrà vedrà" ora sono passata a prendere seriamente in considerazione il volere una famiglia etc ma con quella persona
ma non è certo dato dal fatto che la maggior parte dei miei conoscenti hanno già famiglia ma bensì dall'averci riflettuto molto (e in molti si lamentano del fatto che razionalizzo troppo)

motivo per cui se da oggi dovesse cambiare il mio mondo oppure restare sempre lo stesso me ne farei una ragione perchè a quanto pare era giusto per me che andasse così, forse sono troppo ottimista io però è quello che penso ^^

però no, effettivamente a 24 mi sposerei solamente se avessi una grandissima sbandata
 
Web   Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (cancerina81 @ 6/10/2017, 18:31) 
io mi sono sposata a 24 il primo figlio a 28 il secondo a 30 e tornassi indietro farei le stesse scelte...... perché fatte con consapevolezza e volontà di entrambi non per dovere o perché si doveva fare così

ma cancerina hai provato a parlargli? Cioè magari gli serviva un Po' di pausa, io non credo che non ti ami più, dopo tutti questi anni come fa a finire? Magari forse troppi pesi, io farei una prova nel senso di riavvicinarvi appunto ... Non ci hai mai pensato? Magari non è proprio finita.m

CITAZIONE (Rashelem @ 6/10/2017, 18:52) 
vedi che ognuno ha la sua idea personale aurora, non c'è un metodo giusto o sbagliato di vivere un rapporto inoltre col tempo si è anche più selettivi e si tende a cambiare la propria opinione
se io prima pensavo "massì me la godo e chi vivrà vedrà" ora sono passata a prendere seriamente in considerazione il volere una famiglia etc ma con quella persona
ma non è certo dato dal fatto che la maggior parte dei miei conoscenti hanno già famiglia ma bensì dall'averci riflettuto molto (e in molti si lamentano del fatto che razionalizzo troppo)

motivo per cui se da oggi dovesse cambiare il mio mondo oppure restare sempre lo stesso me ne farei una ragione perchè a quanto pare era giusto per me che andasse così, forse sono troppo ottimista io però è quello che penso ^^

però no, effettivamente a 24 mi sposerei solamente se avessi una grandissima sbandata

😊 no dicevo è bello che stiamo tutte affrontando un Bell argomento..

Cmq la mia famiglia è sempre stata unita nonostante tutti i dolori e le sofferenze causate. Bisogna lottare ed è difficile secondo me lasciando qualcuno non si fa la cosa giusta. Per me l affetto e l amore rivestono un ruolo fondamentale. La gente non può pretendere di stare sugli allori e grattarsi la panza! Io ho amiche da più di 15 anni e ho sempre provato affetto per loro, forse la situazione sentimentale è diversa.

Poi mi sono legata ad una donna in particolare ci sono stati molte rotture e riappacificazioni ma il mio sentimento è rimasto invariato nel tempo. È chiaro lei ha una famiglia , amata dal marito ma nonostante l amore che ho provato non l'ho lasciata , anche se questa situazione mi è stata scomoda per parecchio tempo

Il punto è lasciare libero l altro dove più desidera. Io non posso pretendere che lei mi ami come la amo io. Se fossi andata via sarebbe stato un mio capriccio.

L ho incontrata ma lei non era sposata ancora. Io ho provato tanto amore, volevo proteggerla sempre di più, ho provato attrazione sessuale nei suoi riguardi e lei se ne è accorta ma non mi ha mai detto niente. Per me era il mio mondo, sembrava il partner adatto a me, eravamo talmente simili. Poi ho saputo che si era sposata e qualche anno dopo era incinta. Non vi dico il dolore anche Xk era un amore impossibile. Però mi ha detto che provava dei forti sentimenti per me. Io la respinsi e con lei tutti i suoi sentimenti. E poi dopo tante rotture che si sono verificate in questi anni, mi sono accorta che il mio cuore continuava ad amarla e sono ritornata e dopo quel momento siamo rimaste unite in amicizia profonda

E poi in conclusione era pure più grande di me 20 anni..😁 cmq l amore non ha età e lo sappiamo tutti
 
Top
41 replies since 8/7/2017, 00:01   538 views
  Share