Anello di sosta forum

cosa è l'amore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2017, 00:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


bene.
domanda interessante, direte. da giovane ci facevamo una serie di discussioni infinite su cosa sia l'amore, come ci si accorge che si ama? ma lui mi ama ( o lei nel mio caso)? quanta gente si sposa, tutti felici e innamorati...

la vita come ben saprete mi ha bastonato e continua ancora, anche a causa del fatto che sono lesbica e vivo in questo mondo di M, ove non si può parlare, non si può dire, se la gente sa non fa altro che distruggerti la vita.
però dopo tutto quello che ho visto e vissuto, ho la risposta alla domanda. e oso dire che il mio è un punto di vista privilegiato, che gli etero non hanno, perchè non devono sorbirsi tutta la vita di M che mi tocca a me, hanno cioè piu facilità di non rimanere soli almeno, visto che hanno più possibilità di conoscere gente interessata, se va male con uno, ci si guarda intorno, cosa che non accade a me, visto che lesbiche (che riconoscono di esserlo) io non ne ho ancora incontrate.

scriverò qui le mie riflessioni di anni a riguardo.

1 gli etero hanno una facilità estrema ad accoppiarsi, perchè chiaro, è accettato dalla società, e non siamo piu nel medioevo, ove i matrimoni erano combinati, sicchè se una persona piace, si buttano, mal che vada ci avranno provato. no problemi di ordine sociale, morale ecc.

da qui tutte le coppiette etero che pullulano ovunque.

2 la gente però poi si sposa anche. e qui io non mi spiego la notevole mole di gente sposata, che alla prima occasione tr***a in giro.
sono questi quelli che becco io principalmente, avrò il radar, non so.
uomini ma anche donne, sembra che non aspettino altro che sposarsi per poi darsi alla pazza gioia, cosa che dubito facessero prima.
il punto è che MAI AL MONDO metterebbero in discussione il loro matrimonio eh! davanti alla gente non fanno che sbandierare quanto sono felici con il coniuge, quanto bella è la loro famiglia, quanto vanno in vacanza in posti fighi....

ormai ho capito la menata devo dire, però è dura, perchè magari una persona di questo tipo arriva anche a interessarti, e tu in teoria non puoi sapere A PRIORI cosa voglia davvero da te, e se in realtà vorrebbe davvero conoscerti....a priori non lo saprai mai, e neanche a posteriori è questo il bello!! di solito lo scopri solo dopo che ci sei entrata in una confidenza tale da esserti pure innamorata.....

uno schifo. siccome me ne sono capitate a decine di persone del genere negli ultimi anni, mi sono davvero chiesta cosa porti le persone a sposarsi se poi devono fare così.
il prestigio sociale probabilmente. l'immagine che danno alla gente, come quella di persone che hanno una solidità, una carriera, e pure una salda famiglia....
peccato che pensavo che l'800 fosse finito da tempo.....

mia madre ragiona così anche lei però. tristissimo. e notevole come la cosa non abbia mai nemmeno sfiorato me, che non ho mai visto il matrimonio come un traguardo sociale, neanche quando pensavo di essere etero!
come al solito sono il piccolo E.T. piombato in questo mondo di M per caso... -_-

3 inoltre devo segnalare le numerose coppie etero non sposate, che stanno assieme evidentemente per comodo: soldi, oppure "lui/lei piace tanto ai miei, io...boh si gli voglio bene, però voglio farmi una famiglia, i miei dicono che è il partner ideale"...ne ho conosciute a bizzeffe.anche quelli di "si lo sposo perchè sarà un buon padre"..........

bella la vita degli etero: "proviamo mal che vada"....

benvenuti ora nel mondo gay, nello specifico nel mondo lesbico.

quale donna vorrebbe dunque stare con un'altra donna???? a che pro???

1 la società grida allo scandalo

2 la famiglia forse ti disereda

3 per avere figli è un casino

4 per l'uomo italiano medio sei solo motivo di se**e notturne pensando a cosa fai te a letto con la tua donna

5 devi beccarti insulti cattiverie e file di uomini che ti guardano con sguardo marpione. se non ti violentano proprio (se un gay fa schifo a morte, una lesbica fa sexxo e istiga alla violenza)

infatti è così che accade. raga, nella mia vita donne che mi hanno sbavato dietro ne ho avute eh! parecchie anche!! non scherzo! come uomini, ispiro sesso alle persone, boh non so perchè.
bene dite! bene in un mondo normale, non in questo.
infatti queste qui mi si sono buttate praticamente addosso, una mi ha anche infilato una mano nelle mutande anni fa, spinte da ...istinti che non erano in grado di controllare....e alla fine della fiera..."aaaaaaah no ma io sono etero eh!".........

quindi non è un problema di istinti o di attrazione sessuale. perchè evidentemente quella c'è anche da parte di insospettabili.
manca però tutta la parte di "voglio costruire un rapporto" visto che non è evidentemente vantaggioso nè accettato nella società odierna.

MORALE DELLA FAVOLA:

gli etero hanno più facilità di trovare una coppia, di crearsela, anche di fare una famiglia, MA proprio per il fatto che è "socialmente accettabile" e devono affrontare poche o inesistenti difficoltà a riguardo, i motivi che li spingono a stare assieme possono essere molti e molto lontani dall'Amore.

per la maggior parte delle coppie è solo chimica, sesso passione sfrenata, ma sono etero, hanno la vita facile, e quindi spesso non sapranno mai se è anche amore, da qui innumerevoli persone che io conosco che si chiedono ancora oggi "sto con lui/lei da anni, chissà se mi ama davvero"...

nel mio caso che sono lesbica purtroppo, solo se trovassi l'Amore vero , mi sa, potrei formarmi una coppia, visto che in altri casi nessuno sarebbe disposto a superare tanti ostacoli. questo può essere un bene, ma anche un male, visto che l'Amore vero è raro come le mosche bianche. e trovare qualcuno che voglia e abbia coraggio di viverlo ancora di più.

già l'Amore vero...ma cosa è? semplice, quello che ama e basta, quello che non ha secondi fini, non ti ama "perchè"... ma ti ama " ebasta", e ti ama davvero appunto, e sa che quel sentimento è la cosa piu preziosa. chiaramente se non è Amore vero, non sacrificherà mai quello che ritiene piu prezioso, per te...già...........
 
Contacts  Top
vallilalli84
view post Posted on 8/7/2017, 00:39     +1   -1




Io direi invece che la vita di coppia è già difficile x gli etero, figuriamoci per i gay.. Viviamo in una società di ipocriti ignoranti arrivisti ciò che dici tutto vero purtroppo si sono persi i veri valori di una volta.. E con questo non voglio dire uomo lavora e tu donna fai la schiava a casa.. Quello no ma quando si prendeva un impegno importante come il matrimonio si faceva il possibile per far funzionare il rapporto.. C'era più serietà secondo me.. Adesso ci ritroviamo con donne ragazzine che la danno via come il pane.. E gli uomini nn hanno che da sudare molto.. To ce l'hanno li.. Che me frega avere una storia seria quando posso andare e venire a piacimento..
Ciò che manca in questa società sono i valori.. Mancano le persone vere quelle che rischiano sempre per amore e ci vuole grande coraggio per amare.. Ma haime'siamo rimaste in poche con questo coraggio.. Viviamo in un mondo di vigliacchi di gente che preferisce tradire la moglie e/o il marito piuttosto che ammettere di non amarlo/a . Soltanto per la paura di essere giudicati dagli altri o semplicemente per paura di rimanere da soli.. E quindi continuano le corna finché uno dei due non lo scopre e A lo perdona ma poi più avanti tradirà anche lui/lei B ti lascio ti rovino e fine della storia..
In breve cos'è l'amore?
L'amore è rispetto.. L'amore è dolore.. gioia, l'amore è quando ami e ti lasci amare senza riserve senza ma senza se.. Quando Conosci i suoi difetti e accetti quella persona per quello che è e non per come vorresti che fosse.. L'amore è esserci .. L'amore quello vero resta..e ti riempie il ❤ cuore
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 00:53     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


infatti ciò che hai detto valli è giusto, perché se due si Amano non sacrificano quello a cui tengono di più per l'altro perché già lo stanno unendo per impreziosirlo insieme

Sennò è egoismo e basta, un mero capriccio.
 
Web   Top
view post Posted on 8/7/2017, 01:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


nel mio caso devi per forza sacrificare. stare con me vuol dire innanzitutto affrontare famiglia e società, sacrificare pertanto la tranquillità sociale, sacrificare il "sono una persona con una coppia rispettabile", sacrificare la tranquillità. perchè se stai con una donna perdi tutto questo.
e puoi compromettere pure la carriera. io stessa sono stata vittima di situazioni pesanti in passato, con le coinquiline e con la gente all'uni. la gente non ti lascia più vivere, cerca di emarginarti, o di farti cambiare casa.
 
Contacts  Top
vallilalli84
view post Posted on 8/7/2017, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 8/7/2017, 02:43) 
nel mio caso devi per forza sacrificare. stare con me vuol dire innanzitutto affrontare famiglia e società, sacrificare pertanto la tranquillità sociale, sacrificare il "sono una persona con una coppia rispettabile", sacrificare la tranquillità. perchè se stai con una donna perdi tutto questo.
e puoi compromettere pure la carriera. io stessa sono stata vittima di situazioni pesanti in passato, con le coinquiline e con la gente all'uni. la gente non ti lascia più vivere, cerca di emarginarti, o di farti cambiare casa.

è invece sono loro che se ne devono andare persone così nn meritano di stare al mondo. A testa alta sempre tesoro!! Io affronto questo tipo di gente a lavoro ogni giorno ma nn mi piegheranno mai.. E nn vedranno versarmi una lacrima... E ricordati che ognuno un giorno avrà quel che si merita ci pensara' la vita a fargliele ca@@@@E TUTTE..
Proviamo ad essere positive ti auguro di conoscere persone migliori e di raggiungere la serenità e felicità che meriti ti abbraccio
😘💖💕❣️💗

https://media.giphy.com/media/mUiBGYmOuKULe/giphy.gif
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 19:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
è invece sono loro che se ne devono andare persone così nn meritano di stare al mondo

me ne sono andata io. 3 anni fa. sia perchè ho cambiato città ma anche per sfinimento. lo stesso se rimanevo in quella città cambiavo casa. capisci che erano 4 contro 1 non puoi vivere in queste condizioni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/7/2017, 20:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


Mah, a parte tutti i commenti sulla società, non è che essere etero garantisca serenità affettiva eh, è una M lo stesso! Garantisco io che da separata con prole, nonostante piaccia, non ne trovò uno normale eh?!
 
Top
vallilalli84
view post Posted on 9/7/2017, 11:44     +1   -1




CITAZIONE (Selene80 @ 8/7/2017, 21:43) 
Mah, a parte tutti i commenti sulla società, non è che essere etero garantisca serenità affettiva eh, è una M lo stesso! Garantisco io che da separata con prole, nonostante piaccia, non ne trovò uno normale eh?!

Tranquilla di normale non c'è più niente ormai..
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Dite no...<.< ma che allora li trovo tutti io quelli etero accoppiati-felici-e-contenti-pure-le-famiglie-si-amano-tanto?...gente di 20 anni che già convivono innamorati (sul serio), amiche ex amiche conoscenti e quant'altro CE NE FOSSE UNA DI SINGLE A PAGARLA ORO (poi possiamo discutere finchè volete della qualità dei loro rapporti, in ogni caso se non va con questi domani ne trovano un altro eh!!

Questo io invidio a morte agli etero, hanno cmq più possibilità. Se gay uomini sono più visibili o cmq si da o cmq fanno più fatica a nascondersi o non lo fanno proprio, per le lesbiche è tutta un'altra storia purtroppo.
Di solito le trovi nei siti di incontri cosa che evito come la peste perchè online c'è tutto il peggio possibile, me lo ha sconsigliato una volta anche una donna (lesbica) che ho conosciuto per caso. Lei ha circa 70 anni ora e ha una compagna da anni, mi disse che tempo addietro ovviamente, era tutto molto peggio, mi ha raccontato quante ne ha passate, e mi ha detto di evitare di cercare online che è pieno di matti, cosa che già facevo prima cmq.
La sua storia cmq è da spararsi, sia lei che la compagna erano sposate e hanno dovuto nascondersi per anni finche i figli non erano grandi.
Tutto questo a me fa solo incaxxare! STA SOCIETÀ DI M!!! mi girano così tanto!!! E ieri sera ho pire visto un vecchio film degli anni 70 sulla condizione sottomessa delle donne all'epoca, così mi girano ancora di più!!!! :hate-onion-head-emoticon:
 
Contacts  Top
Aurorabio89
view post Posted on 5/10/2017, 18:27     +1   -1




Aria cmq donne omosessuali non ce ne sono. Stare con una persona dello stesso sesso è una delusione. Noi siamo fatte per creare una vita dentro e ti dico che anche io ho vissuto il lesbismo! Però sai com'è magari incontri l uomo della tua vita e cambi idea😃. Io con qualche donna ci ho provato diciamo ma a me sembrava single e poi dice che si stava sposando e poi qualche anno dopo figli. Non ti dico come ci sono rimasta! Ne ho passate tante e dico la situazione non si può cambiare e non vado in pub per lesbiche Xk non ha senso ora sono cambiata meglio sola a questo punto piuttosto che soffrire
 
Top
Teresy
view post Posted on 6/10/2017, 11:59     +1   -1




io credo che le persone vere facciano più fatica ad essere trovate. perchè non si accontentano e cercano il sentimento reale.

io ho 36 anni e sono single. ho tante amiche sposate e in coppia.
eppure di gente accoppiata felice, davvero felice, non ne conosco. tutti si lamentano e ti dicono "stai meglio tu che sei single!".. ed è una frase che non sopporto!!

forse c'è troppo fretta e ansia nel volersi sistemare subito, perchè la società te lo impone. hai 30 anni-sei vecchia-devi fare figli-ora vai menopausa!
c'è anche un po l' accontentarsi, l' auto-illudersi che sia la persona giusta.
aggiungo la perdita di valori (per me il matrimonio è una cosa seria e importante).

tante volte ho pensato di essere sfortunata, perchè vorrei trovare l' Amore ma non lo trovo.
col tempo invece ho capito che io merito il meglio e prima o poi arriverà.
se non arriva continuerò ad amare me stessa e magari farò la gattara :lol:

purtroppo, gay o etero..è un mondo difficile!

vi riporto una canzone dei Depeche Mode:
"When you're born a lover
You're born to suffer
Like all soul sisters
And soul brothers"
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 12:59) 
io credo che le persone vere facciano più fatica ad essere trovate. perchè non si accontentano e cercano il sentimento reale.

io ho 36 anni e sono single. ho tante amiche sposate e in coppia.
eppure di gente accoppiata felice, davvero felice, non ne conosco. tutti si lamentano e ti dicono "stai meglio tu che sei single!".. ed è una frase che non sopporto!!

forse c'è troppo fretta e ansia nel volersi sistemare subito, perchè la società te lo impone. hai 30 anni-sei vecchia-devi fare figli-ora vai menopausa!
c'è anche un po l' accontentarsi, l' auto-illudersi che sia la persona giusta.
aggiungo la perdita di valori (per me il matrimonio è una cosa seria e importante).

tante volte ho pensato di essere sfortunata, perchè vorrei trovare l' Amore ma non lo trovo.
col tempo invece ho capito che io merito il meglio e prima o poi arriverà.
se non arriva continuerò ad amare me stessa e magari farò la gattara :lol:

purtroppo, gay o etero..è un mondo difficile!

vi riporto una canzone dei Depeche Mode:
"When you're born a lover
You're born to suffer
Like all soul sisters
And soul brothers"

Questa cosa l hanno detta anche a me mi dicono sempre: non ti sposare mai rimani così che credimi è la cosa migliore. Ma intanto si sposano tutti e fanno figli! Quindi questa frase la dicono tanto per farsi pubblicità e secondo me risulta essere l opposto poi non saprei

Edited by Aurorabio89 - 6/10/2017, 13:41
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 12:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


Ho 37 anni e due figli. Sono separata da 3 anni. Non trovo un uomo decente. Tutti mordi e fuggi che non si vogliono impegnare. Quasi tutte le mie amiche sono sposate e di matrimoni felici ne vedo veramente veramente pochi. La M che c'è in giro non conosce orientamento sessuale. L'essere umano come genere fa schifo se vogliamo dirla tutta
 
Top
Aurorabio89
view post Posted on 6/10/2017, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (Selene80 @ 6/10/2017, 13:40) 
Ho 37 anni e due figli. Sono separata da 3 anni. Non trovo un uomo decente. Tutti mordi e fuggi che non si vogliono impegnare. Quasi tutte le mie amiche sono sposate e di matrimoni felici ne vedo veramente veramente pochi. La M che c'è in giro non conosce orientamento sessuale. L'essere umano come genere fa schifo se vogliamo dirla tutta

si però i figli l'ha voluti. e non è giusto far vivere questa situazione ai bambini secondo me. Io spero tanto che i figli non siamo tutti sulle tue spalle

CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 12:59) 
io credo che le persone vere facciano più fatica ad essere trovate. perchè non si accontentano e cercano il sentimento reale.

io ho 36 anni e sono single. ho tante amiche sposate e in coppia.
eppure di gente accoppiata felice, davvero felice, non ne conosco. tutti si lamentano e ti dicono "stai meglio tu che sei single!".. ed è una frase che non sopporto!!

forse c'è troppo fretta e ansia nel volersi sistemare subito, perchè la società te lo impone. hai 30 anni-sei vecchia-devi fare figli-ora vai menopausa!
c'è anche un po l' accontentarsi, l' auto-illudersi che sia la persona giusta.
aggiungo la perdita di valori (per me il matrimonio è una cosa seria e importante).

tante volte ho pensato di essere sfortunata, perchè vorrei trovare l' Amore ma non lo trovo.
col tempo invece ho capito che io merito il meglio e prima o poi arriverà.
se non arriva continuerò ad amare me stessa e magari farò la gattara :lol:

purtroppo, gay o etero..è un mondo difficile!

vi riporto una canzone dei Depeche Mode:
"When you're born a lover
You're born to suffer
Like all soul sisters
And soul brothers"

e poi parlano male dei gay..sempre a criticarli che loro non possono avere figli e che i figli vivono male con loro, Xk poi a scuola se gli dovessero far fare un tema ad esempio descrivi tuo padre è tuo madre? Che male ce a dire ho due papà o due mamme? Sta mentalità di C......O NON la capisco! Mi fa schifo.!

E poi è bello il mondo che è vario! Ma siccome alla gente non piace la diversità e anche i cambiamenti. Allora si ci ribella a certi modelli...

E Dio secondo me non è contrario agli omosessuali e sicuramente non è contrario a due persone che si AMANO!

Le perversioni sono appunto un uomo che lo fa con un delfino, o un cadavere o con un bambino. Quello ci può stare... il delfino è un animale cioè la razza è completamente diversa
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 13:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
8,867
Reputation:
+739

Status:


CITAZIONE (Aurorabio89 @ 6/10/2017, 13:53) 
si però i figli l'ha voluti. e non è giusto far vivere questa situazione ai bambini secondo me. Io spero tanto che i figli non siamo tutti sulle tue spalle

io credo che sia meglio una separazione a fare la finta famiglia felice e cornificarsi a destra e a manca e la maggior parte delle coppie sposate sono cosi.....
non si sta insieme per i figli .... bisognerebbe stare insieme perchè ongi giorno tra le mille e mille persone si sceglie quella persona per quello che da per quello che proviamo... al di la di mutuo figli ecc.. quello è contorno.. io almeno ho sempre improntato la mia relazione cosi.... e ancora credo in questo

io di anni ne ho 36.... credevo nell'amore quello vero quello che dura tutta la vita come quello dei miei genitori, ho incontrato il mio primo vero amore (e unico finchè non ci siamo separati) a 17 anni a 24 ci siamo sposati due anni fa ci siamo separati.
semplicemente perchè è finita. non c'erano terze persone in mezzo.. ma lui non mi amava più...

da allora mi sono accorta dello schifo che c'è in giro della falsità di molte relazione dei ti amo dei ti voglio bene...
non c'è più rispetto per queste parole, per quello che rappresentano.....

non c'è rispetto più per l'altra persona... si sta insieme perchè si deve perchè fa comodo perchè prendersi la resposanbilità di chiudere una relazione è troppo difficile.. meglio avere l'amante ma davanti a tutti fare la parte della coppia felice...

e non diciamo cretinate che si fa per i figli... i figli vedono tutto e di certo non gli si da un buon insegnamento.. quello delle bugie della mancanza di rispetto di collaborazione di condivisione.....

io credo ancora nell'amore quello vero e sincero. e ancora mi approccio in questo modo alle relazioni....
le coppie veramente coppie esistono e sono quelle che rispettano l'uno gli spazi dell'altro, di quelli che si supportano e sopportano che aiutano l'altro a realizzare i proprio obiettivi e desideri....
questo per me è essere coppia questo è l'amore.

non restare insieme per paura di stare soli per paura del giudizio delle gente......

ancora sono single da quando mi sono lasciata.. non ho mai tradito e spero di non farlo mai (non dico che non lo farò mai perchè mai dire mai) ma se sto con un uomo mi dedico a lui e basta... se non va.. basta ci si prova e riprova ma se non va si lascia perdere....

spero un giorno di trovare un altro grande amore con cui condividere ancora la mia vita il mio percorso e la mia strada ma di certo con una consapevolezza diversa di quella dei 20 anni.

ecco questo è quello che penso sull'amore

CITAZIONE (Teresy @ 6/10/2017, 12:59) 
io credo che le persone vere facciano più fatica ad essere trovate. perchè non si accontentano e cercano il sentimento reale.

io ho 36 anni e sono single. ho tante amiche sposate e in coppia.
eppure di gente accoppiata felice, davvero felice, non ne conosco. tutti si lamentano e ti dicono "stai meglio tu che sei single!".. ed è una frase che non sopporto!!

forse c'è troppo fretta e ansia nel volersi sistemare subito, perchè la società te lo impone. hai 30 anni-sei vecchia-devi fare figli-ora vai menopausa!
c'è anche un po l' accontentarsi, l' auto-illudersi che sia la persona giusta.
aggiungo la perdita di valori (per me il matrimonio è una cosa seria e importante).

tante volte ho pensato di essere sfortunata, perchè vorrei trovare l' Amore ma non lo trovo.
col tempo invece ho capito che io merito il meglio e prima o poi arriverà.
se non arriva continuerò ad amare me stessa e magari farò la gattara :lol:

purtroppo, gay o etero..è un mondo difficile!

vi riporto una canzone dei Depeche Mode:
"When you're born a lover
You're born to suffer
Like all soul sisters
And soul brothers"

condivido ogni parola... manca la coerenza e scegliere perchè si è consapevoli non per solitudine o dovere....
 
Top
41 replies since 8/7/2017, 00:01   538 views
  Share