Anello di sosta forum

Guida Pratica ad Astro: Tema Natale, Sinastria, Rivoluzione Solare, Oraria e Dominante, Come creare i grafici e postarli

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 5/4/2017, 20:17     +1   +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Guida Pratica per Astro.com, serve per semplificare il lavoro ad utenti e mod, per questo è completa anche di immagini ^^

NB: per inserire le immagini all'interno della discussione PRIMA DI TUTTO SALVATE L'IMMAGINE SU PC/CELL; poi, quando scrivete il messaggio sul forum, cliccate su FFupload (nuvoletta con sigla FFU che trovate nell'editor messaggi): vi caricherà (da pc o cell) l'immagine che volete (da cell cliccate sulla graffetta e poi FFupload)

TEMA NATALE:
Per il tema natale bisogna prima di tutto aprire un profilo utente ospite ed inserire i dati del TN che vogliamo analizzare:

png



questo è come appare il Tema Natale visualizzato velocemente

png


oppure l'altro metodo che ha molte più opzioni, bisogna andare su oroscopi gratuiti->disegni carte del cielo e premere su Selezione Estesa Carte

png



una volta che è stato aperto abbiamo diverse opzioni
Tema Natale

png


che una volta premuto su "Cliccare qui per vedere la carta"
apparirà in questo modo

png




SINASTRIE:

stesso discorso, in selezione estesa dovremo prima mettere le info della persona di cui ci interessa sapere

png


immettere i dati come nell'immagine 1
dopodichè cercare Carta Sinastrica

png



Nota: per i più sapienti nella materia e che vogliono sapere di incontri karmici etc allora guardare direttamente qui sotto

png


Questa è come apparirà la nostra sinastria

png


se poi vogliamo vedere in pieno tutti gli aspetti fra i pianeti dei due allora basterà cliccare su TABELLE ADDIZIONALI (PDF)

png



che una volta aperto mostrerà la tabella con tutti gli aspetti che si troveranno nella seconda pagina

png





RIVOLUZIONE SOLARE:


In selezione estesa cercare -Rivoluzioni solari e lunari- e premere per quella che vogliamo

png


ricordiamo di mettere Il Luogo dove faremo o abbiamo fatto il compleanno e la Data dell'anno che ci interessa

png


e questo sarà il risultato :3

png



GRAFICO DI ORARIA:
L'oraria non è nient'altro che il Tema Natale della domanda che fate. Vanno presi giorno e ora in cui fate la domanda e il luogo in cui vi trovate in quel momento. Se fate un'oraria per qualcun altro (nel senso che gli fate un consulto) dovete prendere giorno e ora del momento in cui avete COMPRESO la domanda (se vi fanno una domanda alle 12 ma voi avete bisogno di spiegazioni per capirla e la capite solo alle 13, il grafico va eretto per le 13) e il luogo in cui vi trovate VOI e non l'altra persona.

Per il grafico:
- andate su 'Carte del cielo, calcoli', poi 'Selezione estesa carte'
- cliccate su 'Nuova' e inserite i dati richiesti (selezionate 'evento'; ps: nel nome potete mettere la domanda fatta)
- quando avete finito cliccate su 'continua' e ritornerete alla pagina di prima
- a questo punto selezionate
• Tipo di carta: CARTA DEL CIELO NATALE
• Sistema di domificazione: REGIOMONTANO (consigliato) o PLACIDO
Lasciate il resto come sta, cliccate su 'Mostrare la carta' e voilà, apparirà il grafico
oraria%203

Facoltativi ma consigliati:specialmente per chi segue l'oraria inglese (Lilly e company) consiglio anche di selezionare le 6 STELLE FISSE, CHALDEAN DECANS, PTOLEMAEAN TERMS (Lilly)
Inoltre, per chi è alle prima armi, consiglio di togliere le linee degli aspetti e i pianeti moderni (urano, plutone, nettuno). Trovate tutto sotto 'Opzioni visualizzazione e calcolo'.
oraria%201

Con queste modifiche il grafico apparirà così:
oraria%202


TROVARE LA DOMINANTE DI UN TEMA (metodo Walter Pullen):
In questo caso bisognerà andare su Pullen/Astrolog ed immettere Semplice delineazione del tema secondo Walter Pullen

png


Qua la situazione è un poco più complicata in quanto ci sarà da scrollare mooolto in fondo, in alternativa se premete (su pc) ctrl+f e scrivete Planet: vi comparirà subito la Dominante del Tema
Come riconoscerlo? è quello che ha la maggiore percentuale, sotto ho segnato in rosso le percentuali più alte

Es. Il nostro tema di prova è di un Ariete ascendente Bilancia ma che di fatto ha la dominante di Venere come pianeta, dei Pesci come segno, Acqua come elemento e Cardinale come modalità

png



Edited by impiccata - 21/3/2024, 11:39
 
Web   Top
view post Posted on 5/4/2017, 20:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


Grandeeee!!! Grasieeee!!!
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 10:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


Dunque, ho calcolato la dominante...mi è uscito 19% sole, 14% Mercurio e 10% Nettuno...ma sole e Mercurio valgono come dominanti???

Attached Image: IMG_2420

IMG_2420

 
Top
Simona007
view post Posted on 4/10/2017, 16:49     +1   -1




Grazie
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 10:38     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
1,512
Reputation:
+261

Status:


Buongiorno!
Vorrei realizzare il mio tema natale; sarebbe meglio essere presenti fisicamente con il consultante o può essere creato anche a distanza?
C'è qualcuno tra di voi che è pratico nella stesura e lettura del tema? Grazie!
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 10:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,749
Reputation:
+1,200

Status:


CITAZIONE (Scroccio @ 11/4/2019, 11:38) 
Buongiorno!
Vorrei realizzare il mio tema natale; sarebbe meglio essere presenti fisicamente con il consultante o può essere creato anche a distanza?
C'è qualcuno tra di voi che è pratico nella stesura e lettura del tema? Grazie!

Seguendo la guida di Rash ci riesci benissimo, poi analizzi gli aspetti principali e posti la discussione sul forum.

Per avere la lettura direttamente c'è il sito a pagamento :)
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 10:56     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
1,512
Reputation:
+261

Status:


Grazie Eleo!
Preferirei che me lo creasse qualcuno di esperto. Dove devo andare per il consulto a pagamento?
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 11:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,749
Reputation:
+1,200

Status:


CITAZIONE (Scroccio @ 11/4/2019, 11:56) 
Grazie Eleo!
Preferirei che me lo creasse qualcuno di esperto. Dove devo andare per il consulto a pagamento?

Qui: Tema Natale :)

Per creare il grafico lo posso fare anch'io se mi dai i tuoi dati in privato.
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 20:01     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,548
Reputation:
+3,197

Status:


Comunicazione di servizio
Inserite istruzioni per il grafico di oraria
 
Top
8 replies since 5/4/2017, 20:17   5979 views
  Share