Anello di sosta forum

Come consacrare e attivare un talismano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2017, 20:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
258
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come consacrare e attivate un talismano e un amuleto? Ho trovato alcuni riti su internet, ma si tratta di riti pagani, invocazioni a divinità.
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 02:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
323
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Consacrare un Talismano o Amuleto e' al tempo stesso la sua attivazione. C'e' pero' una differenza importante tra i due, il talismano serve ad attirare..amore..fortuna..positivita', mentre l'amuleto protegge da tutto, energie negative, malocchi e cosi via, ti infonde anche sicurezza, devi decidere quale sia piu' necessario per te, il talismano per essere efficace deve essere fatto esclusivamente per te, di solito si prendono i dati della persona(nome cognome, luogo data di nascita e cosa piu' importante l'ora)perché si cerca, astrologicamente parlando la situazione dei pianeti e delle case nel momento della nascita e da li si puo' capire che tipo di talismano e' più adatto (e' un lavoro tosto che pochi fanno pero') questo e' il metodo per farsi un talismano, ma volendo si puo' ovviare a tutto questo prendendone uno che si ritiene adatto a noi, mentre per l'amuleto puoi scegliere quello che piu' si addice a te e alla tua situazione. Per la consacrazione dovresti aprire il cerchio, toccando tutti e quattro i punti cardinali e partendo da est inizi la consacrazione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2017, 20:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
258
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio moltissimo Vesio per le informaazioni. Io non capisco niente di astrologia, però ho trovato un sito che dà indicazioni sui giorni propizi in cui dovrebbe essere effettuata la consacrazione, in base alla congiunzione della luna con i pianeti e i segni zodiacali, relativo al tipo di talismano e non alla persona.
In pratica la consacrazione è la stessa che si fa per le carte? Con i quattro elementi?
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 02:20     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
323
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Per consacrare un amuleto ti servono delle candele(bianche) e l'incenso(al sandalo va benissimo) dopodiche' apri il cerchio.Ti rivolgi verso Est e passi l'amuleto sopra l'incenso dicendo x 3 volte..o antichi dei dell'aria e voi tutte creature degli elementi e voi tutti spiriti dell'est, a voi chiedo di caricare questo amuleto con l'energia mistica dell'aria e con la vostra luce divina. Ti rivolgi poi verso Sud e passi l'amuleto 3 volte sul fuoco dicendo..o antichi dei del fuoco e voi tutte creature degli elementi e voi tutti spiriti del sud, a voi chiedo di caricare quest'amuleto con l'energia della fiamma sacra e la vostra luce divina. Ti rivolgi poi verso Ovest e versi 3 volte l'acqua sull'amuleto dicendo..o antichi dei dell'acqua e voi tutte creature degli elementi e voi tutti spiriti dell'ovest, a voi chiedo di caricare questo amuleto con l'energia vitale della sorgente di vita e la vostra luce divina, infine ti rivolgi verso il Nord e passi l'amuleto 3 volte sul sale dicendo..o antichi dei della terra e voi tutte creature degli elementi e voi tutti spiriti del nord, a voi chiedo di caricare questo amuleto con l'energia vivente e la vostra luce divina. Appena terminato devi dire ho consacrato questo amuleto ai 4 elementi,ora e' uno strumento magico che mi servira' onestamente.Tieni l'amuleto tra le mani alzandolo sopra la testa dicendo per 3 volte..Cosi sia.
E' un procedimento abbastanza lungo ma efficace, perche' come avrai letto si richiede l'intervento per la consacrazione dell'amuleto di tutti e 4 gli elementi.
 
Contacts  Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 19/2/2017, 18:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
258
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio tantissimo! :)
 
Top
Nunzia86
view post Posted on 5/11/2018, 13:02     +1   -1




Com'è faccio a attivare la medaglia amuleto vi prego aiutatemi
 
Top
M@rcoGeme
view post Posted on 5/4/2019, 15:03     +1   -1




Anche se il post è vecchiotto volevo dire, sono in parte d'accordo con Vesio solo per quel che riguarda la differenza tra talismano e amuleto che in realtà descrive a parole sue... l'unica differenza è dovuta al fatto che un amuleto può essere qualsiasi cosa che venga trovata e a cui si conferisce "in fiducia" un determinato potere, mentre il talismano è un pezzo di pergamena, metallo ecc., esorcizzato e consacrato su cui si iscrivono segni, lettere, caratteri particolari e questo agisce come una calamita per determinati fluidi astrali, come un "concentratore di energie". E' vero che un talismano può essere consacrato con i quattro elementi (esorcizzati) per come insegnava anche Eliphas Levi (ci sono tanti spunti interessanti nei suoi scritti). In realtà non esiste solo un modo o un rito efficace per la consacrazione dei talismani, dipende dalla tradizione seguita, dall'operatore che effettua la consacrazione e dal talismano che si consacra. La cosa fondamentale, come afferma Agrippa è che l'operatore possegga virtù e "potere di santificare", insomma per saper fare ci sono anche delle particolari condizioni fisiche e psichiche da rispettare, oltre che predisposizioni naturali o acquisite con l'iniziazione. Consacrare significa dedicare un oggetto ad un unico scopo (o Entità) particolare, vuol dire rendere un oggetto sacro. Massima attenzione va sopratutto per i talismani salomonici e cabalistici che vanno trattati con la massima sacralità, avendo incisi i Nomi di Dio e la cui consacrazione è davvero molto complessa e richiede anche metodi di purificazione e digiuno. Altri operatori usano caricare alcuni tipi di talismani (più i sigilli) con metodi radioestetici come il pendolo, o lasciandoli per qualche tempo sotto la famosa piramide energetica in scala, ma qui andiamo off topic quindi mi fermo! Ciaoo
 
Top
6 replies since 17/2/2017, 20:23   6315 views
  Share