Anello di sosta forum

nodo nord in 4 casa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2017, 00:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Sento la necessità di aprire un post riguardo questa configurazione. che letteralmente "mi perseguita".
Avendo una sufficiente capacità di lettura temi natali, nel mio in particolare ho letto tutto il leggibile (che mi interessava ovviamente), e ho interiorizzato quasi tutto...tranne questo benedettissimo nodo nord in 4 casa.

E' un grosso problema che mi pongo in quanto il 90% degli eventi della mia vita (catastrofici per lo più) sono ruotati attorno alla mia famiglia di origine, e la mia quarta casa è molto piena, abbiamo in congiunzione venere chirone sole nodo nord tutti in gemelli in 4 casa (anche se la cuspide sta in toro).

so benissimo che il nodo nord in 4 casa "spinge il soggetto verso casa" ma non mi ritrovo assolutamente con la mia vita!!!

se leggessi un tema di qualsiasi altra persona mi verrebbe molto facile affermare questo che cito da un post di sara:
CITAZIONE
Nodo NORD 4 CASA Nodo SUD 10 CASA

Il potere! Come è bello poter comandare o gestire importanti pezzi di umanità con polso e disciplina, anche con maniere forti, perché in precedenza sussisteva anche questa prerogativa, per non parlare del denaro. Ma l’uso che è stato fatto di tutto questo potere è stato molto discutibile, e non necessariamente questo potere ha portato la felicità.

Inoltre si sono fatte tante rinunce, per prima cosa si e' rinunciato alla famiglia, alla creazione di un proprio focolare domestico, perché gestire il potere non è facile con altre distrazioni.

Può essere mancato anche l’affetto della famiglia di origine, dovuto anche al ceto sociale, che obbligava i genitori ad una educazione rigida come l’etichetta dettava.

Adesso la persona può anche essere attratta da questo stile di vita, per lo meno all’inizio, oppure può essere totalmente disgustata e contestare tutto ciò che proviene dal conformismo di una società fondata sul denaro e sul potere sociale che esercita.

Ci può essere una grande spinta al formare una propria famiglia, al matrimonio, per poter creare quel calore che è mancato nel passato, anche se questo viene realizzato un poco più in là con gli anni.

Può accadere che qualcuno lasci tutto quello che ha per seguire un ideale altruistico, dopo una crisi di coscienza che lo porta a capire che nella vita le cose importanti non sono quelle materiali, ma spirituali.

Insomma c’è una varia gamma di possibilità che l’entità va a scegliersi. Comunque sia, il fine ultimo è di spogliarsi di quella brama di potere, che l’ha fatta inaridire e distogliere dai quei rapporti umani, la cui necessità adesso rinviene prepotentemente dai recessi dell’anima, costruendosi una famiglia, lavorando onestamente come una persona qualsiasi, senza grosse ricchezze materiali, ma con grandi riserve di amore, quell’amore che non aveva vissuto quando era tutto proteso a gestire gli altri.

ma qualcosa non quadra, vorrei commentare nello specifico:
CITAZIONE
Nodo NORD 4 CASA Nodo SUD 10 CASA

Il potere! Come è bello poter comandare o gestire importanti pezzi di umanità con polso e disciplina, anche con maniere forti, perché in precedenza sussisteva anche questa prerogativa, per non parlare del denaro. Ma l’uso che è stato fatto di tutto questo potere è stato molto discutibile, e non necessariamente questo potere ha portato la felicità.
si allora che io sia un capo lo so bene, lo sento, mi viene naturale, e pure lo leggo in altre parti dei temi. pare che in vite passate abbia comandato le genti^^, cosa che assolutamente mi viene facile da fare anche oggi, ma non faccio solo perchè penso che non ne valga la pena^^
Inoltre si sono fatte tante rinunce, per prima cosa si e' rinunciato alla famiglia, alla creazione di un proprio focolare domestico, perché gestire il potere non è facile con altre distrazioni.

Può essere mancato anche l’affetto della famiglia di origine, dovuto anche al ceto sociale, che obbligava i genitori ad una educazione rigida come l’etichetta dettava.

Adesso la persona può anche essere attratta da questo stile di vita, per lo meno all’inizio, oppure può essere totalmente disgustata e contestare tutto ciò che proviene dal conformismo di una società fondata sul denaro e sul potere sociale che esercita.
qua la vedo troppo banale come descrizione.
Ci può essere una grande spinta al formare una propria famiglia, al matrimonio, per poter creare quel calore che è mancato nel passato, anche se questo viene realizzato un poco più in là con gli anni.
uhm....
Può accadere che qualcuno lasci tutto quello che ha per seguire un ideale altruistico, dopo una crisi di coscienza che lo porta a capire che nella vita le cose importanti non sono quelle materiali, ma spirituali.
uhm.....
Insomma c’è una varia gamma di possibilità che l’entità va a scegliersi. Comunque sia, il fine ultimo è di spogliarsi di quella brama di potere, hehehe ma sul serio?che l’ha fatta inaridire e distogliere dai quei rapporti umani, la cui necessità adesso rinviene prepotentemente dai recessi dell’anima, costruendosi una famiglia, lavorando onestamente come una persona qualsiasi, senza grosse ricchezze materiali, ma con grandi riserve di amore, quell’amore che non aveva vissuto quando era tutto proteso a gestire gli altri.

eh il punto è che nella mia vita è accaduto esattamente il contrario...
sono sempre stata molto attaccata alla famiglia, è vero che volevo fare cose nella vita, ma ero visceralmente attaccata ad essa. la vita poi mi ha portato via la mia famiglia, e qua ho scoperto che in me c'è una brama di potere che neanche....
questa cosa non mi disgusta assolutamente anzi, sono pure atea, la cosa che vorrei di più al mondo è un po' di amore, ma vedo che non ce n'è quindi...
è vero che la cosa che voglio di più è amore, ma non ce n'è. quindi non capisco il significato del nodo.
se il mio destino sarebbe "avere grandi riserve di amore" ne vedo ben poco....

questo nodo non mi fa dormire la notte assolutamente.. -_-

cmq ho dei riscontri: ho riscontrato diverse persone con nodo nord in 4 casa (anche io) che sono state "costrette dalla vita" a sobbarcarsi una famiglia pesante e invadente, quando ne avrebbero fatto volentieri a meno, famiglia che li ha devastati psicologicamente, e che ha pesato parecchio sulla loro vita in generale.
come la mettiamo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2017, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


uhm nn ti so aiutare dei nodi nn so nulla ne studiato nulla. il mio e nella V :wacko:

Edited by **Imperatrice** - 15/2/2017, 18:54
 
Web   Top
view post Posted on 15/2/2017, 19:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


quinta casa? uhm...figli....ma anche amore....<.<
ad occhio una vita in cui devi guardare bene imparare cosa è l'amore (di coppia), ma anche verso i figli...l'11ma è casa di amicizie, legata all'aquario, quindi ad occhio direi che devi passare dal preferire gli amici e l'amicizia, al concentrarti sull'amoreh...<.<

SENTI COSA DICE SEMPRE IL POST DI SARA:
CITAZIONE
Nodo lunare nord in quarta casa e nodo lunare sud in decima casa:
da buone condizioni di famiglie, anche se per un certo periodo si potrà vivere una certa instabilità economica. La donna può conoscere il benessere attraverso il matrimonio ma, in tema Natale dissonante, la famiglia è causa di problemi per tutta la vita.

BUAHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHAUHAHAHAHAAAAAAAAAAAA :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


uahauhauhauaahaahhuauauh ma dice bene il post di Saraaaaaaa x te eh.

x me figli? amore? bhe amore do il giusto significato x quanto riguarda i figlio bho nn credo gli avrò presto quindi vedremo..serve la materia prima poi per farli mica li posso fare con un amico caspita

mazza però come sei sfigata eh bhoooo
 
Web   Top
view post Posted on 15/2/2017, 19:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CHE VITA DI M :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon:

vedi mò? bastava leggere un attimo più approfonditamente e trovavo le risposte che cercavoh
:desperate1-onion-head-emoticon: :desperate1-onion-head-emoticon: :desperate1-onion-head-emoticon: :desperate1-onion-head-emoticon:
 
Contacts  Top
matheipathos93
view post Posted on 16/6/2017, 15:24     +1   -1




Scusate se intervengo ovunque..cmq..nodo nord in quarta anche ioo..famiglia pesante,problemi pesanti..a settembre vorrei trasferirmi in un'altra citta per motivi du studio...ma lasciare Casa con tutti i suoi problemi mi spaventa...ma credo anche Che se sto ancora a Casa impazzisco...spero con tutti il cuore Che la Vita mi consenta di fare questa esperienza fuori Casa...poi sono anche disposta a sorbirmi il Karma..ma n attimo du respiro.due anni in cui sentiemi libera. Solo due anni 😢..scusate lo sfogo.

Famiglia opprimente tantissimoooo..
 
Top
matheipathos93
view post Posted on 16/6/2017, 15:47     +1   -1




Pero devo dire che anche il Mio percorso sembra opposto rispetto a quello indicato dal nodo nord..come dice @ariaecielo...nella Mia r.s di due Anni fa avevo il transito dell'ascendente du rivoluzione sul nodo nord radix e ho letto Che questo transito indica l'incontro con persone Che ci aiutano a transitare Verso il nodo nord ..sapete Cosa é successo in quell'anno?..é uscito dalla Mia vita il Mio ex una sofferenza atroce..lui rappresentava di piu questo nodo nord secondo le interpretazioni classiche.. volevo costruire una Vita semplice con lui..sposarmi e vivere qui nella Mia Terra d'origine,nel Mio paesino senza tante pretese..la famiglia era iperpresente ma non mi pesava..qualche mese dopo ho conosciuto il Mio attuale ragazzo anche se ovviamente non ci siamo messi insieme subito ci sono voluti altri mesi..bhe cmq é stata questa seconda persona Che mi ha dato tantissimo senza saperlo..solo indirettamente...mi ha fatto capire Che devo aiutare la mia famiglia ma devo anche vivere la Mia vita..mi ha fatto rinascere..ora ho una voglia di scoprire di vedere ..di uscire dal Mio luogo di origine e vedere altro..la famiglia é un pungolo ma ho capito Che non Devo annullarmi ...non lo merito..ci saro sempre per loro ma devono lasciarmi andare e non devono usare i loro problemi per ricattarmi..e poi altra Cosa mi ha insegnato a nutrirmi di belle cose e non solo studiare studiare..a seguire piu il cuore Che la Testa..piu l anima Che la mente..forse il Mio nodo nord piu Che alla famiglia si riferisce a questo? Anche perché é in sagittario...il viaggio,la filosofia,la compassione..aggiungo Che il Mio nodo nord é congiunto al suo saturno fra i quattro e i 5 gradi di scarto.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 00:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE (matheipathos93 @ 16/6/2017, 16:24) 
Scusate se intervengo ovunque..cmq..nodo nord in quarta anche ioo..famiglia pesante,problemi pesanti..a settembre vorrei trasferirmi in un'altra citta per motivi du studio...ma lasciare Casa con tutti i suoi problemi mi spaventa...ma credo anche Che se sto ancora a Casa impazzisco...spero con tutti il cuore Che la Vita mi consenta di fare questa esperienza fuori Casa...poi sono anche disposta a sorbirmi il Karma..ma n attimo du respiro.due anni in cui sentiemi libera. Solo due anni 😢..scusate lo sfogo.

Famiglia opprimente tantissimoooo..

pare di leggere la storia della mia vitah :desperate2-onion-head-emoticon:

CITAZIONE
forse il Mio nodo nord piu Che alla famiglia si riferisce a questo? Anche perché é in sagittario...il viaggio,la filosofia,la compassione.

la compassione proprio no, per il resto è interessante. nodo nord in saggittario in 4 casa...<.<
"crearti un nido lontano" è questo che mi viene in mente. oppure anche che "la tua famiglia sarà lontano" o "il tuo nido sarà lontano" eh niente però io qua piu mi sforzo meno lo so leggere sto nodo di Mda :hate-onion-head-emoticon:
 
Contacts  Top
matheipathos93
view post Posted on 28/6/2017, 19:18     +1   -1




Magari ha un risvolto anche psicologico..la Casa quarta rappresenta anche l'immagine interiore,l'anima... mentre la decima visto che é opposta potrebbe rappresentare rappresenta l'immagine esteriore, quello Che vogliamo mostrare agli altri, e quindi la carriera...percio magari la famiglia é solo una parte...forse puö voler Dire che non dobbiamo arrovellarci troppo nel cercare di essere perfetti, di raggiungere grandi obiettivi...e fermarci un po' a nutrire la Nostra interiorita..fermarci un attimo..e guardare piu le nostre esigenze intime..che nelle vite passate abbiamo sacrificato sull'altare dell'immagine esteriore Che volevamo mostrare a un grande pubblico, per la gloria.Sono una principiante..ma devo Dire che per me anche questo é vero ...qualche anno fa ero una secchia assurda al liceo uguale..ma all uiversita sbando totale..mi ammazzavo di studio di giorno e di notte..e poi ho avuto un esaurimento nervoso.. dopo la.fine della Mia storia e per la famiglia sempre piu oppressiva..e mi sono fermata un bel po' ..e ora sono fuori corso di 3 Anni niente di Che alla Fine ormai ho cambiato visione ...ora sto cercando di pigliare la triennale..e per ottobre vorrei fare la Magistrale fuori..pero sono molto piü soft...mi rendo conto Che sia la cantonata sentimentale Che la famiglia fortemente censoria nei miei confronti... mi Hanno aiutato a sviluppare una visione piü rilassata...meno responsabile..a fregarmene anche du quello Che gli altro compresa la famiglia pensano di me...diciamo Che sono ringiovanita..stile quel Film " il misterioso caso di Benjamin Button"..vabbe Che ho pure la Luna in capricorno..quindi infanzia responsabile e dura.

Spero Che tu sia riuscita a staccarti..anche se secondo me la famiglia segna un po' ..chi ha dinamiche serie in Casa sin dall'infanzia sara sempre un po' segnato..ma si puo provare ad attenuare ...questo si.

Un abbraccio solidale ❤😊

É il curioso caso..non misterioso ahahahh
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


questo che dici è molto interessante e l'ho vissuto anche io.
nella gioventù sono sempre stata molto diretta verso "che impressione do agli altri, reputazione, carriera", anche io ero la prima (ok no ero la seconda) della classe al liceo, medie stratosferiche, ho vinto pure una borsa di studio in quanto avevo la terza media più alta di tutto l'intero istituto (che comprendeva il mio liceo scientifico, un liceo classico, un istituto per ragionieri), la mia vita era sempre stata liscia da questo punto di vista e pensavo che sarebbe continuata così.

poi anche a me il patatrac, anche se in adolescenza soffrivo di depressione per via della situazione a casa (mia madre è fuori di testa davvero, mi trattava come i cani del canile), avevo questo dolore dentro ma non lo avevo capito, cmq il crollo l'ho avuto a 21 anni. quando ho capito davvero chi era mia madre, e contemporaneamente mi sono capitati problemi di salute che mi hanno costretto 1 anno a letto. pensavo che la mia vita sarebbe finita là che non mi sarei mai più rialzata.

mi sono rialzata solo per forza di volontà visti i dolori atroci che avevo alla schiena, e nonostante tutto decisi che io volevo una vita diversa. sono scappata di casa, non avendo la benchè minima idea di dove andare cosa fare con il male che stavo.

da allora è successo di tutto. anche io ho mollato gli studi per anni, visto tutto quello che succedeva, poi li ho ripresi in seguito. da allora la mia vita è un lottare contro tutti, contro i parenti di M che me ne hanno fatte le peggio cose (incluso farmi passare per pazza), mia madre che vuole distruggermi la vita (detto in faccia palese), il mio passato, quello che ero prima, i ricordi.

non sono più neanche l'ombra di quello che ero un tempo. nel bene e nel male.

nel bene perchè ho cambiato modo di vedere tutto, la vita, le persone
nel male perchè sono diventata dura come il marmo di carattere, e spesso piango la spensieratezza che non ho mai avuto.

io dalla famiglia sono staccata, nel senso che non mi distrugge la vita sapere che mi vogliono morta, o mi disprezzano, tanto me lo ripetono da 20 anni. solo che purtroppo oltre alle parole mia madre passa anche ai fatti e questo è un altro problema.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2019, 16:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Confermo nodo nord in quarta casa, vita familiare staccata, problemi in famiglia enormi, parenti freddi, vita professionale dove sembra un continuo chiedere pietà, il nodo nord in quarta casa è contradditorio, ti vuole legato alla famiglia ma soffrendo
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 14:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+8

Status:


Ciao Aria e Cielo,anch'io ho il nodo nord in IV e per di più in Cancro,col sud in X Capricorno e credo anche congiunto a Venere...devo averne combinate un pò coi sentimenti in passato!
Per la mia esperienza sono passata dal bisogno di indipendenza dell'infanzia (sono pur sempre un Acquario!) al bisogno crescente di averne una mia di famiglia,dove per l'appunto realizzare la mia idea di focolare. Poi morì mia mamma quando avevo 23 anni e la cosa si amplificò. Oggi ne ho quasi 38 e finora non c'è stato modo di farmela sta benedetta famiglia...anche se le reiterate disillusioni mi hanno isegnato a gestirmi più decentemente il rapporto di coppia! Per il resto spero e non dispero più,confidando nella tardività capricorniana :)
Penso che comunque,che parta dalla famiglia o dal nostro bisogno interiore inappagato,il succo sia comunque vivercela sta frustazione...poi come viene dipende da noi!
Ps. Ho letto ora tutti i post...mi dispiace,brutta situazione la tua...forse davvero il tuo è un ritorno in te,la IV è anche il grembo materno,ma in Gemelli magari una tua libertà interiore un pò distaccata ma leggera se possibile,aperta...cerca di non indurirti troppo! Buona fortuna

Edited by Capelvenere - 17/11/2019, 10:59
 
Top
view post Posted on 5/6/2022, 06:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
588
Reputation:
+5

Status:


Ciao a tutti ho letto tutto e non so cosa aspettarmi io in questo anno di rivoluzione ho la mia luna in toto congiunta al nodo nord è una luna sensuale e con una certa bellezza estetica e scharm credo che in questo anno diventerò più bella visto che ho anche incominciato una dieta e poi ho iniziato un corso di ballo che aiuta molto la mia femminilità
 
Top
12 replies since 15/2/2017, 00:16   3310 views
  Share