Anello di sosta forum

Riscontri con l'oracolo della Sibilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2017, 14:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


Ecco qui alcune delle frasi estratte per alcune persone con tanto di riscontro. Sono solo alcuni, in realtà ci sarebbero moltre alte frasi, man mano le aggiungerò ^-^

- Entro i prossimi giorni, arriveranno i soldi della disoccupazione?

"è questo uno dei vani voti spenti, che a mille a mille sparsi son dei venti"

Io interpretai no come se fosse impossibile nell'arco di alcuni giorni ricevere la disoccupazione. Così fu, addirittura la richiesta fu respinta.

- Troverò un lavoro a breve?

"prova e riprova che alla fine vedrai che più della speranza tu otterrai"

Io pensai a breve no, ma magari provando e riprovando qualcosa di buono salta fuori. In effetti si presentarono varie occasioni, d cui una che comprese lo spostamento in una città in cui da tempo si desiderava andare. Insomma, tanti piccoli lavori ci sono stati.


- Andrà bene domani l'udienza per la separazione? (Sì tentava di trovare un accordo, prima di ricorrere alle mare forti)

"L tuo desio mi sembra un controsenso, dari i tempi il lavoro ed il tuo censo"

Pensai che l'oracolo non diceva che il giorno dopo l'udienza sarebbe andata bene o male, perché sarebbe una di una lunga serie. Insomma io non vedevo l'accordo il giorno dopo, ma nemmeno vedevo stravolgimenti in negativo per il richiedente.
Ad oggi si cerca ancora di trovare un accordo, tuttavia alta è la possibilità che si rivolva positivamente per il richiedente.

- Troverò lavoro entro novembre?

"Tu ben lo meriti e ciò accader dovrà, ma quando e come è dove non si sa"

Per me il lavoro lo avrebbe trovato ma lasciando in dubbio il dove, come e quando, quindi non dava certezze per novembre e per me era più no.
A novembre non ha trovato nulla!

- Ritornerà da me sicuro e innamorato?

"Ciò sol mi risulta a conti fatti che presto andrai all'ospital dei matti"

Le dissi che questa persona secondo me l'avrebbe fatta impazzire e perdere la tranquillità, quindi la sibilla non stava dicendo che non sarebbe ritornato ma probabilmente quando lo avrebbe fatto non le avrebbe dato le certezze che lei cerca.
Questo uomo è tornato da lei dicendo che le mancava, poi ha ritirato tutto dicendo che non ha intenzione di avere relazioni ed è nuovamente tornato sui suoi passi rimangando tutto una seconda volta. Direi che la sibilla ci aveva visto giusto.

- Noi due continueremo a stare insieme sino alla fine dell'anno? (Posta all'inizio del mese scorso)

"Mossi gli dei la tua domanda al riso e nulla dal consenso fu deciso"

Per me il fatto che gli dei ridessero poteva anche dipendere dal fatto che durante il corso dell'anno ci sarebbero degli intoppi abbastanza noiosi, quindi fermi nella relazione. Tra loro andava bene tra l'altro. 2 settimane fa lui l'ha mollata ma non ha comunque voluto chiudere i contatti, lasciando intendere che comunque si possono sentire per scambiarsi auguri o roba varia si tanto intendere in tanto. Se ci saranno sviluppi magari questa l'aggiorno.
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grandissima:-D

dai ottimi spunti per l'interpretazione grazie..
Sono davvero utili questi riscontri
 
Web   Top
view post Posted on 10/2/2017, 17:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 10/2/2017, 17:04) 
Grandissima:-D

dai ottimi spunti per l'interpretazione grazie..
Sono davvero utili questi riscontri

Mi fa davvero piacere ^-^ io ho solo un paio di frasi che sto cercando ancora di inquadrare, una sopratutto che dice

"prima che il quarto della notte sorga sarà che tu di ciò bene ti accorga"

Questa è una riposta che mi fu data il mese scorso quando chiesi come sarebbe andato un colloquio di lavoro. A parte che per me faceva intendere che a breve questa persona avrebbe saputo, ma mi sono chiesta sempre se con "quarto della notte" si riferisce al primo quarto di luna oppure si riferisce ad una parte del giorno (pertanto, se la domanda è posta di mattina, magari la risposta arriva verso sera quando comincia a calare la notte e quindi il buio).
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 17:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ad istinto mi sembra essere più un consiglio di stare attenti :unsure:

Il colloquio come andò? ci furono cose non chiare?

Solo rileggendo la tua prima opzione mi salta agli occhi,è stato poi così in effetti? e cioè ha saputo in breve tempo?

Sulla questione tempo a me ha dato in due occasioni termini temporali effettivamente riscontrati,ma non so dirne granchè..

Pensa Dark..
un giorno mi parlò del tempo della luna rossa (l'eclissi di luna che abbiamo avuto,l'ultima..non ricordo quando) non è che la previsione c'entrasse per il giorno dell'eclissi,ma l'eclissi ci fu pochi giorni dopo
Non son neanche più sicura se parlò di eclissi e se c'entra con la luna rossa:-D ad ogni modò parlò di evento della luna che mi appassionò parecchio (non l'evento eh)

Edited by filod.arianna - 10/2/2017, 17:30
 
Web   Top
view post Posted on 10/2/2017, 17:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 10/2/2017, 17:19) 
Ad istinto mi sembra essere più un consiglio di stare attenti :unsure:

Il colloquio come andò? ci furono cose non chiare?

Solo rileggendo la tua prima opzione mi salta agli occhi,è stato poi così in effetti? e cioè ha saputo in breve tempo?

Sulla questione tempo a me ha dato in due occasioni termini temporali effettivamente riscontrati,ma non so dirne granchè..

Ho chiesto alla diretta interessaTa ehehe, mi ha appena risposto.
Il colloquio non è andato bene (e ci sta tutto).
Io avevo presunto inizialmente che fosse il primo quarto di luna a partire dalla data della richiesta (la richiesta venne fatta il 16 gennaio). Il primo quarto di luna sarebbe sorto il 19 gennaio e le dissi che secondo me avrebbe saputo entro il 19....lo ha saputo il 18 xD
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 17:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Bravissima! ti stai specializzando:-D
 
Web   Top
view post Posted on 10/2/2017, 17:36     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 10/2/2017, 17:31) 
Bravissima! ti stai specializzando:-D

Il punto è che non sempre la gente ti dà il riscontro, a meno che tu non vada a cercarlo... comunque a furia di chiedere poi ti accorgi dove va a parare l'oracolo xD

A proposito dell'eclissi di luna rossa anche a me uscì qualcosa tempo fa...appena ho il pc provo a ripescarla
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 20:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Mi è capitato solo una volta di assillare la sibilla e porre tre domande che vertevano tutte sullo stesso dubbio, formulate in modo diverso ma tutte a distanza di poche ore. E per l'ingordigia di avere la certezza ho ricevuto, dopo un sì come prima risposta, due categorici responsi negativi e l'ultima mi ha pure "sgridata".
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 20:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Gattinabellina @ 10/2/2017, 20:35) 
Mi è capitato solo una volta di assillare la sibilla e porre tre domande che vertevano tutte sullo stesso dubbio, formulate in modo diverso ma tutte a distanza di poche ore. E per l'ingordigia di avere la certezza ho ricevuto, dopo un sì come prima risposta, due categorici responsi negativi e l'ultima mi ha pure "sgridata".

È verooo, è successo anche per una mia amica che assillava continuamente xD le rispose proprio male
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 07:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Gattinabellina @ 10/2/2017, 20:35) 
Mi è capitato solo una volta di assillare la sibilla e porre tre domande che vertevano tutte sullo stesso dubbio, formulate in modo diverso ma tutte a distanza di poche ore. E per l'ingordigia di avere la certezza ho ricevuto, dopo un sì come prima risposta, due categorici responsi negativi e l'ultima mi ha pure "sgridata".

Qual è statoil riscontro?
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2017, 10:05     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Con qualche difficoltà in più e con tempi leggermente più luuuunghi ma il riscontro fu positivo. Insomma dovetti sudare 😅.

Invece ieri la sibilla mi ha dato una risposta che non so proprio interpretare. Non ho a portata di mano il blocchetto degli appunti quindi adesso non la ricordo con precisione ma su per giù dice questo : l'aria la terra il fuoco e l'oceano se son contro sono contro invano. Sono contro e non si realizzerà o sono contro invano nel senso che questi elementi sono contro ma non riusciranno a fermare l'avvenimento?
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 10:07     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Gattinabellina @ 11/2/2017, 10:05) 
Con qualche difficoltà in più e con tempi leggermente più luuuunghi ma il riscontro fu positivo. Insomma dovetti sudare 😅.

Invece ieri la sibilla mi ha dato una risposta che non so proprio interpretare. Non ho a portata di mano il blocchetto degli appunti quindi adesso non la ricordo con precisione ma su per giù dice questo : l'aria la terra il fuoco e l'oceano se son contro sono contro invano. Sono contro e non si realizzerà o sono contro invano nel senso che questi elementi sono contro ma non riusciranno a fermare l'avvenimento?

Sembra positiva, nel senso che l'esito sembra debba essere positivo perché o nulla si frappone tra te e il tuo obiettivo o anche se si frappone si frappone invano
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 10:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,757
Reputation:
+1,204

Status:


Ho fatto una domanda che sarà riscontrabile fra un po', e la risposta è stata:

ti resta a sospirare un poco ancora
pria che ti giunga la bramata aurora

effettivamente dovrò aspettare, ma a me sembra un sì :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 10:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 11/2/2017, 10:21) 
Ho fatto una domanda che sarà riscontrabile fra un po', e la risposta è stata:

ti resta a sospirare un poco ancora
pria che ti giunga la bramata aurora

effettivamente dovrò aspettare, ma a me sembra un sì :D

Concordo, attenderai ma ciò che chiedi lo avrai :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 12:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Ora che rileggo per bene ho notato che una vecchia versione del libro aveva un modo diverso di associare le lettere ai numeri. La corrispondenza dei numeri non andava in ordine alfabetico.
 
Top
695 replies since 10/2/2017, 14:43   30374 views
  Share