Anello di sosta forum

Geomanzia. Chi è stato?, Pareri e opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2017, 17:53     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Lo schema che è venuto è questo

Ho fatto una domanda secca e diretta che adesso preferirei omettere poiché è molto personale.
Riguarda in un certo senso l'ambito sentimentale ma non è strettamente un dubbio su un amore. Ho domandato circa un bel gesto che ho ricevuto da parte di una persona e ho chiesto se fosse stato il mio "ex" a farlo.
1:tristezza
2:via
3:rubeus
4:coda di drago
5:acquisto
6:testa di drago
7: acquisto
8: fortuna minor
9: coda di drago
10: ammissio
11: albus
12: carcer

13: congiunzione
14: puella
15:puer

Premetto che la risposta che ho ricevuto combacia con le altre due ricevute da altrettante due divinazioni fatte da persone diverse.

La tristezza della prima madre rispecchia il mio modo di vivere questa situazione, dice assolutamente che ho un forte scoraggiamento e una attività mentale troppo intensa. È davvero quello che provo in questo momento.
Via invece mi dice che ci saranno guadagni modesti e iniziative finanziere senza grandi sbocchi, forse si riferisce al denaro speso per avere le risposte. Che non buttandoci via soldi mi dice che è una situazione non preoccupante. Rubeus nella terza casa mi spiega che ci sono discussioni e attriti con cugini o fratelli ma in capisco cosa c'entro. Inoltre io non ho fratelli.
Bella casa dei rapporti familiare c'è un bellissimo e inquietantissimo "coda di drago". Ho davvero un pessimo rapporto con i miei ultimamente. Influenza negativa da parte dei parenti sì, forse sono io però a incitare questo rapporto burrascoso. Ovviamente il nervosismo per la situazione in esame.
Nella casa cinque abbiamo acquisto: legami sentimentali e felicità, stabilità
Testa di drago nella sesta casa, professione ben scelta, intesa con collaboratori. Ci saranno piccoli problemi di salute (stanchezza mentale?) che però si risolveranno bene
Riabbiamo un acquisto anche nella settimana casa che porta ad un fidanzamento convivenza, unione con una persona benestante. Rispecchia infatti la quinta casa. Inoltre bene anche la vita sociale molto attiva.
La ottava casa ha una fortuna minore che dice non sia proprio il massimo. Una fortuna improvvisa e casuale che però non durerà molto. Una eredità che viene da una persona lontana ma non troppo importante per me.
Testa di drago nella nona, ahia. Non sono ammessi i lunghi viaggi visto come pericolosi. O problemi con persone lontane anche qui non so come interpretare però. Ammissio sconfitta professione nella decima. È vero che con i colleghi c'è buon felling e la scelta è giusta (riferimento casa 6) però adesso non va proprio come dovrebbe poiché ho la testa un po' altrove.
Albus nella 11 invece dice che ci sono affetto sincero soprattutto con l'universo femminile. Difatti è vero. Ho una persona che mi aiuta tanto.
Poi ovviMente carcer nella 12 mi dice che ci sono anche persone che mi remano contro. Amicizie che sotto sotto mi danneggiano e mi ostacolano.
Nel testimone del passato ho congiunto. Esperienze del passato che mi aiutano. Addirittura comunicazioni di vario genere. Congiunto inoltre non necessariamente per una relazione sentimentale ma per un contatto che mi ha dato modo di formulare la domanda.
Arriva il bello Puella. Mi è saltata fuori nel testimone del futuro ovvero sulla casa del responso. Ho trovato chi mi dà questa figura come negativa e chi la vede come quasi sempre positiva soprattutto in questioni che riguardano l'amore. Un significato che ho trovato è che nella 14esima casa il suo significato è " il desiderio si realizzerà nelle situazioni più disparate e inaspettate "
Però c'è puer nella sentenza che dice si realizzerà ciò che spero a patto che io cambi modo di vivere la cosa. Si riallaccia infatti alla prima casa. Qui però puer molti me lo fanno intendere come negativo. Altri dicono che è negativo solo se non si tratta di guerra o di amore. Altri ancora che è positivo se il consultante è donna. È comunque una figura che mostra impulsività e virilità e per certi versi immaturità.
Questo è quanto. La quinta e la settimana casa, le case che più riguardano la mia domanda, mi sembrano buone.

Purtroppo ripeto che non sono brava a interpretare. Più tardi quando mi libero dagli impegni approfondisco.

Edited by Gattinabellina - 8/2/2017, 18:33
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Che metodo è? si collega ai significati delle case astrologiche?
Per quel che mi riguarda non ci capisco niente al momento:-)),appena ho la testa pronta cerco i significati dei simboli che hai presentato e cercherò di associarli alla domanda che hai fatto,ma se ci sarà da fare anche un collegamento alle case astrologiche questo aspetto non lo considererò perché per me è complicato
 
Web   Top
view post Posted on 9/2/2017, 08:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Gattinabellina @ 8/2/2017, 17:53) 
Ho fatto una domanda secca e diretta che adesso preferirei omettere poiché è molto personale.
Ho domandato circa un bel gesto che ho ricevuto da parte di una persona e ho chiesto se fosse stato il mio "ex" a farlo.

Proviamo..
aprendo Tristezza a me verrebbe da dire subito di no :unsure: indica il distacco,la freddezza o il dolore ed in ogni caso è negativa come responso(semplifico tantissimo ciò che leggo nella scheda dedicata ai signficati ed in ogni caso non ho mai interpretato e perciò tienine conto)
Via può indicare una strada nuova se è in contesto positivo oppure l'isolamento se in contesto negativo
Rubeus altra carta negativa,indica lotte,rabbia e perciò mi sembra che Via sia racchiusa tra due carte negative e diventa negativa,mi sembra che queste tre figure non indirizzino a un qualche gesto bello..

A meno che "bel gesto" non fosse un'espressione sarcastica e volevi intendere una cosa brutta:-),a questo punto non lo escluderei
Anche Coda di Drago non scherza mi sa..

Per ora mi interrompo,semmai chiariscimi il punto del "bel gesto"
 
Web   Top
view post Posted on 9/2/2017, 11:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


Grazie della tua interpretazione. Non nego di essere molto in confusione. Tristezza nella prima casa mi ha fatto subito pensare ad un bel responso negativo però ho letto da più parti che non va visto proprio in tutto il suo significato tragico poiché è una condizione che fortifica. E si trova nella prima casa, la casa della condizione mentale del consultante al momento della domanda. Ho guardato i significati delle figure in base alle case in cui si trovano e quelle più negative si trovano in case che con la domanda c'entrano fino ad un certo punto. Ad esempio via è nella casa rivolta al denaro e non so come associarlo alle altre. Anche rubeus in alcuni casi tende ad avere un significato meno negativo. Ho controllato fonti diverse e ho fatto una sintesi su ciò che dicevano tutte. Mi rendo conto di non riuscire a trarre le somme in modo pulito probabilmente perché ancora ho tanto tanto da stidiare sulla geomanzia.
Per quanto riguarda il gesto era davvero un bel gesto, senza sarcasmo, se fosse stato davvero lui a compierlo.
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 11:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Non so collocare le figure in base alle case ma sinceramente viste quelle 4 figure in successione la vedrei dura confermasse il si..
Poi certamente Gattina tieni conto che ne so meno di te:-),diciamo che per mio gusto scelgo quadri meno complessi di questo,poche figure da assemblare e approfondire.Non sono mai stata attratta dall'estensione del quadro in misura delle carte presenti (uso i tarocchi) ma quanto il loro approfondimento nelle loro varie sfumature in base alla presenza delle altre anche
 
Web   Top
view post Posted on 9/2/2017, 12:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
272
Reputation:
+3

Status:


No figurati. Ho esposto solo quanto letto in giro. Mi fido assolutamente di ciò che mi dici. Anzi grazie per la tua interpretazione.:)
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 12:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


nùùù non fidarti:-D

sono troppo ignorante,in senso costruttivo,per poter essere presa per buono
al limite tieni in considerazione la cosa e vediamo se ci saranno altre interpreti più preparate,anche se devo dirti in tutta onestà che non credo ci siano utentesse attive che lo praticano,a meno lo facciano ma solo nel privato,perché pubblicamente vedo gnente

in ogni caso sto iniziando anch'io ad usarlo,mi affascina assai
 
Web   Top
6 replies since 8/2/2017, 17:53   202 views
  Share