Anello di sosta forum

Saturno nelle case di Rivoluzione Solare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2017, 13:15     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Saturno nelle case di Rivoluzione Solare




Saturno di Rivoluzione e' meno temibile di Marte.
Dove troviamo Saturno indica il settore nel quale dovremo impegnarci molto nel corso dell'anno con grandi sforzi, che non devono essere per forza negativi.A volte e' probabile che il settore sottolineato dal pianeta ci premia ,ma sempre a costo di sacrifici, poiche' il pianeta e' cio' che richiede.Naturalmente dipende sempre dalla casa occupata e dal contesto della rivoluzione.

SATURNO IN PRIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Indica una “crescita” a livello caratteriale e psicologico, a volte anche attraverso una prova da affrontare. Non è da escludersi qualche capello bianco in più (anche in senso psicologico). Possibile dimagrimento fisico o problemi alle ossa o ai denti.
IL CONSIGLIO : Si sottoponga a una cura disintossicante o dimagrante (chiaramente se si trova in sovrappeso), curi di più la pelle e i capelli. Cerchi di adoperare molto i colori scuri e specialmente il nero nella scelta dell’abbigliamento. Se è strettamente necessario faccia uso di antidepressivi.


SATURNO IN SECONDA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Qualche problema di denaro o al limite minori entrate, non sono da escludersi.
IL CONSIGLIO potrebbe essere quello di comportasi come formiche o come un Paperon De Paperoni, così alla fine dell’anno potrebbe anche ritrovarvi con qualche lira in più. La “ristrettezza” economica può anche essere dovuta ad un acquisto importante (come ad esempio un mutuo per la casa, le rate della macchina ecc. ecc.). Incontri affettivi con Capricorno o persone mature.


SATURNO IN TERZA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

I problemi maggiori nel corso dell’anno saranno in relazione ai brevi viaggi, ai mezzi di locomozione, ai fratelli o ai vicini di casa. Non è un anno favorevole per gli studenti, scrittori o editori. IL CONSIGLIO potrebbe essere quello di interrompere temporaneamente gli studi o rallentare il ritmo degli esami. Cerchi di essere d’aiuto ad eventuali fratelli o sorelle. Potranno esserci problemi nel settore comunicazioni (radio, tv, telefoni ecc ecc..) Eviti di acquistare auto, computer, stampanti e tenga quelli che già possiede anche se con molta probabilità richiederanno delle riparazioni.


SATURNO IN QUARTA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Indica che le maggiori difficoltà nel corso dell’anno saranno in relazione all’argomento casa, famiglia o genitori. Può ad esempio verificarsi un cambiamento negativo di abitazione, la ricezione di sfratto, problemi con il padrone di casa ecc. Possibile temporaneo allontanamento da casa per motivi di lavoro o altro. In certi casi può indicare anche un ricovero ospedaliero.
IL CONSIGLIO per vivere meglio durante l’anno la simbologia del pianeta potrebbe essere quello di fare dei lavori impegnativi alla sua abitazione. Ad esempio può imbiancare, mettere le piastrelle nel bagno o in cucina ecc.ecc. Dedichi più attenzioni ai suoi genitori o alla sua famiglia.


SATURNO IN QUINTA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Si tratta in genere di un anno poco gratificante per quanto concerne i divertimenti in genere, la vita ludico ricreativa e il sesso, LE CONSIGLIAMO quindi di dedicarsi maggiormente al lavoro. Potranno esserci delle responsabilità maggiori dovute alla nascita di un figlio. Nei casi migliori può essere l’inizio di un amore con una persona di età maggiore o dal carattere un po’ “serioso” o “pesante”. Qualche sacrificio per eventuali figli può servire ad avere meno problemi con loro. Nei casi più gravi, può segnalare la perdita di un amore o di un figlio durante la gravidanza.


SATURNO IN SESTA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

L’anno in oggetto non promette bene per quanto riguarda il lavoro e la salute. E’ possibile il riacutizzarsi di vecchi malanni. Anche le ossa la pelle o i denti potrebbero darle qualche problema. In certi casi è possibile la perdita del lavoro o condizioni più difficili all’interno dello stesso.
QUALI CONSIGLI POSSIAMO DARLE PER VIVERE MEGLIO QUESTA POSIZIONE DEL PIANETA DURANTE L’ANNO ? Dedichi innanzi tutto maggiori attenzioni alla sua salute. Eviti di prendere animali (se ne possiede qualcuno, potrebbe darle qualche problema o dispiacere). Si procuri un aggravio nel lavoro o un lavoro che odia e che le renda pochissimo. Anche se pensa di trasferirsi o cambiare lavoro non è l’anno giusto per farlo, finirebbe col cadere dalla padella nella brace.


SATURNO IN SETTIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

I problemi, nel corso dell’anno riguarderanno prevalentemente le simbologie della settima casa : I suoi rapporti con eventuali partner affettivi o di lavoro, gli avvocati, i tribunali e le relazioni interpersonali in genere. Possibile separazione o divorzio.
LE CONSIGLIAMO durante l’anno di non promuovere nessuna vertenza legale e, al limite di subirla. Aiuti in qualche modo il partner. Se proprio dovrà separarsi cerchi di farlo allontanandosi per un periodo “temporizzato” dal partner. Si separi da un socio anche se dovrà rimetterci del denaro. Incontri con soggetti Capricorno.


SATURNO IN OTTAVA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Segnala quasi sempre un anno di difficoltà economiche o un calo della sessualità. Presti attenzione alle tasse, ai furti ed alle emorragie di denaro. IL CONSIGLIO potrebbe essere quello di misurare molto le sue spese. Chieda per tempo mutui o prestiti a lunga scadenza o si sottoponga a un sacrificio economico. In certi casi può esserci la perdita di un parente (di solito anziano) o problematiche relative a liquidazioni finanziarie o a questioni ereditarie.


SATURNO IN NONA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

A meno che lei non sia uno studente che deve dare degli esami o un viaggiatore che si sposta da un capo all’altro del mondo, questa è la meno “dannosa” (dal nostro punto di vista) delle posizioni di Saturno. LE CONSIGLIAMO durante l’anno di viaggiare pochissimo, soprattutto all’estero. Se studia, cerchi di impegnarsi moltissimo sacrificando altre cose. Si dedichi a letture impegnative. Sono possibili problemi da o con gente straniera. Se questo suo Saturno riceve opposizione con pianeti negativi (soprattutto Marte e Urano) in terza casa, la invitiamo a prestare attenzione alla guida.

SATURNO IN DECIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Può manifestarsi in lei il desiderio di smettere di lavorare o di decidere un prepensionamento (chiaramente se non è più giovanissimo). E’ questa di Saturno una posizione che le chiede maggiore impegno e responsabilità nel lavoro e potrà quindi comportarle momenti di stanchezza professionale. Possibili problemi da o per la madre.


SATURNO IN UNDICESIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Saturno nel corso della sua rivoluzione solare può manifestarsi facendole perdere qualche amico. E’ anche possibile che degli amici in difficoltà si rivolgano a lei. Se le è possibile, li aiuti, è il modo migliore per viversi questa posizione. Amicizie con persone mature e profonde. Possibili ritardi nella realizzazione di progetti.


SATURNO IN DODICESIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Non è una buona posizione : Sono possibili prove di vario genere e problemi di salute (che possono riguardare anche un familiare anziano di cui lei dovrà occuparsi). Periodo di chiusura fisica o psicologica. Puo’ segnalare il riacutizzarsi di vecchi malanni o momenti depressivi.

di Alfio Strano, se vuoi una rivoluzione solare clicca qui

Edited by **Imperatrice** - 26/1/2017, 14:46
 
Web   Top
view post Posted on 29/10/2022, 13:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Dipende dagli aspetti ma avete esperienze di Saturno in settima casa di RS?

Consolidamento di una relazione/collaborazione o rottura?

Perché qui si parla solo di rottura ma ho letto che con aspetti favorevoli potrebbe anche parlare di consolidamento di un rapporto, quindi matrimonio.
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 15:22     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,582
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 29/10/2022, 13:46) 
Dipende dagli aspetti ma avete esperienze di Saturno in settima casa di RS?

Consolidamento di una relazione/collaborazione o rottura?

Perché qui si parla solo di rottura ma ho letto che con aspetti favorevoli potrebbe anche parlare di consolidamento di un rapporto, quindi matrimonio.

Non ho esperienze dirette ma penso che affinché saturno riesca a mettere ordine senza distruggere la relazione debba avere ottimi basi, essere una relazione a tutti gli effetti. Se è una relazione altalenante lo vedo poco probabile.
Per il matrimonio poi ci devono essere anche altre indicazioni, se c'è solo saturno la vedo dura.
 
Top
view post Posted on 8/1/2023, 15:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 8/1/2023, 15:22) 
CITAZIONE (eleo90 @ 29/10/2022, 13:46) 
Dipende dagli aspetti ma avete esperienze di Saturno in settima casa di RS?

Consolidamento di una relazione/collaborazione o rottura?

Perché qui si parla solo di rottura ma ho letto che con aspetti favorevoli potrebbe anche parlare di consolidamento di un rapporto, quindi matrimonio.

Non ho esperienze dirette ma penso che affinché saturno riesca a mettere ordine senza distruggere la relazione debba avere ottimi basi, essere una relazione a tutti gli effetti. Se è una relazione altalenante lo vedo poco probabile.
Per il matrimonio poi ci devono essere anche altre indicazioni, se c'è solo saturno la vedo dura.

Grazie impi, esauriente come sempre :D
 
Top
LisbethA
view post Posted on 10/1/2023, 08:28     +1   -1




Ciao Eleo 🙂
A me ha interrotto una relazione dopo 8 anni. Eravamo diventati fratello e sorella, la coppia non esisteva più. Oltretutto era congiunto sia alla mia Venere di Rs che di radix.
Un mio amico con Saturno un VII ha chiuso una relazione quasi decennale. Anche il suo rapporto era oramai logoro da un po'.
Da notare che sia io sia il mio amico siamo rimasti in ottimi rapporti coi rispettivi ex.
Credo che Saturno, in quanto signore del tempo e del Karma, severo ma giusto recida quello che non ha più senso di esistere ma se il rapporto cmq ha avuto una sua validità e importanza di fondo ecco quello non lo elima.

C'è l'ha il mio compagno quest'anno, mancano 6 mesi alla fine della sua RS e tra noi per ora tutto bene, fin qui si
è espresso con suoi investimenti finanziari.
Vedremo 🤞☺️
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 08:48     +1   -1

Group:
Member
Posts:
802
Reputation:
+79
Location:
urano

Status:


buongiorno, per le mie esperienze finora saturno mi ha portato belle cose, stranamente. l'anno che era in casa VII di rs su venere rx mi ha portato la storia che attualmente vivo. quando l'ho avuto in I su V senza interessare nessun pianeta radix mi ha portato delle belle annate sempre con lui. adesso vediamo quest anno che e' congiunto in XI a venere di rs su cuspide di VII radix. come lo vedete in termini relazionali?
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 09:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Grazie ragazze, non ce l'ho io ma ce l'avrà nella sua prossima RS una persona che conosco, pura curiosità :D
 
Top
LisbethA
view post Posted on 10/1/2023, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (urany @ 10/1/2023, 08:48) 
buongiorno, per le mie esperienze finora saturno mi ha portato belle cose, stranamente. l'anno che era in casa VII di rs su venere rx mi ha portato la storia che attualmente vivo. quando l'ho avuto in I su V senza interessare nessun pianeta radix mi ha portato delle belle annate sempre con lui. adesso vediamo quest anno che e' congiunto in XI a venere di rs su cuspide di VII radix. come lo vedete in termini relazionali?

Ciao Urany,
ma infatti Saturno non è da demonizzare a priori, dipende da tutto il contesto, oltretutto ho notato che se dignificato, sia in transiti che in RS è meno pesante anche se angolare. Di fatto struttura, come si sa, mette paletti e incanala ergo se di base c'è una situazione solida la conferma al contrario può appunto recidere per metterti su una strada più definita.
Io quest'anno ce l'ho in 11 il mio compagno in VII però come relazione devo dire che lui (il mio compagno) è molto più centrato che in passato proprio sul rapporto di coppia, come progettualità intendo. Ripeto, fino ad ora, e cmq a lui sto Saturno è ben messo.
Ho visto la tua RS, non ho aggiunto nulla perchè onestamente ti avrei detto le stesse cose che ti ha detto Impiccata però, aggiungo e vado a memoria, che Venere è governatrice del tua Asc. e Saturno governa la X se non sbaglio cmq l'avevo letto come un dato a favore sull'argomento casa...
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 14:18     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
802
Reputation:
+79
Location:
urano

Status:


hai ragione, dignificato e' sempre un bene. sul discorso casa e' vero la mia rs direi che e' molto incentrata su questo. anche se credo che nel 2023 qualcosa si riveli anche a livello sentimentale. oltre al fatto che venere e' pianeta dei sentimenti per eccellenza c'e' saturno che anche se comanda la X e' pur sempre su cuspide di VII rx quindi sicuramente si manifestera' anche li'. vediamo, ho ancora da farla :XD: sono nata il 22
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 19:06     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,582
Reputation:
+3,201

Status:


Ricordiamo cmq che la 7 non parla solo di relazioni amorose e che qualsiasi pianeta in quella casa può riferirsi tranquillamente ad altro. Non è che ogni anno deve succedere chissà che cosa in amore. Dipende molto dalla rs in sè e su che case cade.
 
Top
LisbethA
view post Posted on 10/1/2023, 20:08     +1   -1




CITAZIONE (impiccata @ 10/1/2023, 19:06) 
Ricordiamo cmq che la 7 non parla solo di relazioni amorose e che qualsiasi pianeta in quella casa può riferirsi tranquillamente ad altro. Non è che ogni anno deve succedere chissà che cosa in amore. Dipende molto dalla rs in sè e su che case cade.

Assolutamente d'accordo. Delle volte si rimane fregati a causa delle aspettative che mettiamo noi a priori nell'interpretazione. Vale per la VII come per le altre case
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 21:09     +1   -1

Group:
Member
Posts:
802
Reputation:
+79
Location:
urano

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 10/1/2023, 19:06) 
Ricordiamo cmq che la 7 non parla solo di relazioni amorose e che qualsiasi pianeta in quella casa può riferirsi tranquillamente ad altro. Non è che ogni anno deve succedere chissà che cosa in amore. Dipende molto dalla rs in sè e su che case cade.

condivido appieno. dipende molto dalle case, aspetti a pianeti radix e maestri delle case
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 15:33     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


quest'anno in quinta.
Molto pesante, poco svago ed è stato comunque un anno incentrato sui propri doveri.


Quest'anno ho il ritorno in 3 casa...cosa devo aspettarmi?

Forse rallentamento degli studi perché faccio la tesi e quindi dovrei finire, in questo senso può tornare.
Chiedo magari qualcuno ha esperienze dirette
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 16:54     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,582
Reputation:
+3,201

Status:


Gli studi superiori stanno in 9 casa, non credo c'entri con quello.
 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 16:03     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (Lilityum @ 24/9/2023, 16:33) 
Quest'anno ho il ritorno in 3 casa...cosa devo aspettarmi?

Forse rallentamento degli studi perché faccio la tesi e quindi dovrei finire, in questo senso può tornare.
Chiedo magari qualcuno ha esperienze dirette

Riscontro il rallentamento con gli studi, mi è slittata la tesi a luglio.

A causa di problemi legati ai vari motori di ricerca delle Banche dati che hanno rallentato la possibilità di trovare libri e affini.
Io ero pronta a lavorarci per novembre ma anche con la docente che mi segue ci sono state complicanze sempre nella ricerca di materiali e inqadrare il lavoro che volevamo affrontare...insomma un enorme rallentamento su tutti i fronti
 
Top
14 replies since 26/1/2017, 13:15   33931 views
  Share