Anello di sosta forum

Marte nelle case di Rivoluzione Solare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2021, 09:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao impiccata,
Intanto grazie per il chiarimento tra 2a e 8a.
Per quanto riguarda gli aspetti, io ci sono andata a sensazione (🤣) però in effetti lèggevo ieri un po’ dappertutto che gli aspetti in RS sono relativamente importanti e si guardano proprio alla fine dopo aver considerato tutto il resto. È più importante come hai fatto tu cioè vedere dove cade la casa di RS rispetto al TN per esempio (così come avevi detto tu all’inizio)...però...boh! Qualcosa faranno questi aspetti.

Per quanto riguarda il pianeta leso, da uno specchietto che ho pubblicato qui di Ciro Discepolo (scoperto grazie a imperatrice che lo aveva scritto lui), lui diceva che Marte non è positivo quando si trova in 1a, 6a, 12a casa e faceva l’esempio di un Marte in 6a casa con buoni aspetti e equivalente ad un Marte leso (;se Marte che cade in sesta Casa è sostenuto da trigoni e sestili, ai fini pratici il risultato sarà identico a quello di un Marte leso). Ovvio anche qui, forse non ho capito bene.
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 11:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Scusate, ritorno un attimo su Marte e la mia è forse una domanda banale.
Praticamente Marte viene chiamato malefico, ma perché???

Cioè voglio dire se Marte non si trova in 1a, 6a e 12a perché è malefico? Ha anche le sue qualità positive o no?
Se ad esempio si parla di una RS fatta a un militare perché la posizione di Marte è negativa? Ma così anche per tutti noi!
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 00:23     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


È la tradizione, l'astrologia classica (su cui si basano le altre astrologie), che definisce Saturno e Marte malefici, evidentemente perché avranno osservato che in presenza di questi pianeti è più facile che accadano 'disgrazie'. Hanno però anche aspetti positivi, certo.

Sì, hai capito bene la teoria di Discepolo. Lui considera determinate case in RS più 'pericolose' di altre; di conseguenza se poi in quelle case cadono pianeti 'brutti' come Marte o Saturno le cose peggiorano. Inoltre, per quello che mi pare di aver capito fino ad ora, lui non considera molto gli aspetti nelle rivoluzioni.
 
Top
view post Posted on 12/1/2021, 01:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 10/1/2021, 11:33) 
Scusate, ritorno un attimo su Marte e la mia è forse una domanda banale.
Praticamente Marte viene chiamato malefico, ma perché???

Cioè voglio dire se Marte non si trova in 1a, 6a e 12a perché è malefico? Ha anche le sue qualità positive o no?
Se ad esempio si parla di una RS fatta a un militare perché la posizione di Marte è negativa? Ma così anche per tutti noi!

È tutto da sperimentare, credimi. Una regola non c'è. Ti forgerai un pensiero sulla base dei riscontri ☺️
 
Top
Berga.
view post Posted on 12/1/2021, 09:06     +1   -1




CITAZIONE
Sì, hai capito bene la teoria di Discepolo. Lui considera determinate case in RS più 'pericolose' di altre; di conseguenza se poi in quelle case cadono pianeti 'brutti' come Marte o Saturno le cose peggiorano. Inoltre, per quello che mi pare di aver capito fino ad ora, lui non considera molto gli aspetti nelle rivoluzioni

Mia esperienza con Discepolo? Bravissimo ovviamente ma pecca un po'.
Ci siamo scritti un paio di volte anni fa e trovo che veda TROPPO in negativo, ed anche quando rispondeva alla posta,mai una buona notizia e allora ho decido di non seguirlo più, ero arrivato a dire,ma che palle.
Alla (sua?) riv solare non ho mai creduto,una volta voleva spedirmi a raccogliere le banane tre giorni prima del compleanno,ma chi ha tempo di partire cosi all'ultimo minuto? Chi non lavora forse o chi può permetterselo un viaggio così costoso, io non potevo permettermelo e non sono partito. Comunque ok in quei giorni i tuoi pianeti effettivamente li posizioni in altre case, ma poi quando ritorni si riposizionano esattamente dove sarebbero dovuti essere, a meno che uno sta via 6 mesi,un po' come una molla che dopo essere lasciata ritorna alla sua posizione originaria.Se deve succedere qualcosa non sarà un viaggio che ve lo impedisce secondo me (per esperienza quell'anno che dovevo partire è stato identico agli altri,nessuna catastrofe),poi il fatto di consigliare a tutti di fare migliaia di km caspita mi dicevo, possibile che siamo tutti sfigati? Questa cosa proprio non mi convince.

Edited by Berga. - 12/1/2021, 10:12
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 22:50     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Interessanti le tue riflessioni su Discepolo, Berga, e soprattutto l'esperienza diretta. Bisogna vedere se c'è un topic già aperto sull'argomento così magari ci trasferiamo lì.
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 00:42     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 9/1/2021, 15:44) 
Stella
Ho avuto marte in 12 (congiunto a 5 gradi con plutone) anche nella rs 2001/2002. L'unica cosa negativa di quella rs è che ho avuto difficoltà a prendere la patente in quanto son stata bocciata due volte all'esame di guida e ho dovuto rifare tutto da capo. Entrambe le bocciature sono cadute sotto questa rs e anche poi la promozione (al terzo esame) con il conseguimento (finalmente) della patente. Da notare che la 12 mi cadeva sulla 3 natale (e molti nella 3 ci vedono macchina e patente), con marte congiunto al grado col mio nettuno di nascita (in 3 appunto) e asc di rs in terza! Fondamentale quindi vedere dove cadono le case e analizzare tutto nell'insieme, questo è un esempio in più che dimostra questo.

LaStella78 aggiungo una cosa.
Quell'anno mia sorella ha avuto un incidente in macchina, non me lo ricordavo. Niente di grave, ha dovuto portare il collare per un po'. Macchina da buttare però.
Potrebbe c'entrare perché la 3 rappresenta i fratelli.
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 14:40     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
+1

Status:


Io quest'anno ho Marte e Urano in dodicesima casa di rivoluzione, che si sovrappone alla quarta casa natale. Morale: tipo tre giorni dopo il mio compleanno sorella positiva al covid, due giorni dopo madre e padre con polmonite entrambi, a seguire la nonna che è deceduta ieri. Tutto a meno di due settimane dal mio compleanno.
In effetti inizio a essere preoccupata per il resto dell'anno.
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 16:04     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Comma22 sei invitata a presentarti al forum nella sezione'benvenuti su anello di sosta', grazie ;)
 
Top
view post Posted on 14/3/2021, 12:23     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
+1

Status:


Scusami, hai ragione. Fatto

È possibile provare a discutere insieme la RS? E dovrei farlo proseguendo in questa discussione visto il tema marte e urano in 12, o devo aprire un nuovo post? Grazie
 
Top
view post Posted on 14/3/2021, 12:31     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (Comma22 @ 14/3/2021, 12:23) 
Scusami, hai ragione. Fatto

È possibile provare a discutere insieme la RS? E dovrei farlo proseguendo in questa discussione visto il tema marte e urano in 12, o devo aprire un nuovo post? Grazie

Se vuoi parlare della RS in generale devi aprire una nuova discussione, qui si può parlare solo di marte ;)

Se la RS è in corso la sezione è questa https://babysara.forumfree.it/?f=938064
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 06:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buongiorno,

Passo di qui perché volevo dire come me lo sono vissuto io Marte in 12a negli ultimi due anni. 🙂
Marte in 12a è l’ostacolo che ti si presenta (ovviamente è in 12a casa quindi il campo è quello dei tradimenti, incidenti ecc), ma questo si sa.
Quello che ho capito è che la cosa veramente brutta è che agisce come quella tortura cinese della goccia sulla fronte. È una magagna costante, cioè che si porta avanti nel tempo e si fa fatica a risolvere e per questo è stancante, sfibrante. Non è importante quanto brutto o catastrofico sia l’evento, la peculiarità secondo me è che le conseguenze di quell’evento si portano avanti nel tempo e questo procura ansia, etc.
Io penso che Marte in 12a non ce lo si scordi o comunque, ricordando quell’anno, ci verrà in mente qualche magagna che ci ha dato del filo da torcere per un lungo periodo.
 
Top
Berga.
view post Posted on 16/3/2021, 23:36     +1   -1




CITAZIONE (impiccata @ 15/1/2021, 22:50) 
Interessanti le tue riflessioni su Discepolo, Berga, e soprattutto l'esperienza diretta. Bisogna vedere se c'è un topic già aperto sull'argomento così magari ci trasferiamo lì.

Ciao Impi se c'è ti seguo volentieri... così vi spiego anche la prima rivoluzione, ovviemente negativa ma veritiera.
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 22:34     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 13/12/2020, 17:40) 
Marte in dodicesima poi ce l'ha anche mia sorella quest'anno e la cosa più grave capitata fino ad adesso è che due settimane fa mio padre è stato operato d'urgenza per un problema al cuore; in concomitanza di questo a mia sorella sono ripresi in maniera molto violenta gli attacchi di panico.

La rs di mia sorella è finita quindi posso parlare con più cognizione di causa. Non sono successi altri episodi relativi alla salute, nè a lei nè a persone che conosce. La sto studiando un po' meglio e sono dell'idea che cmq quel marte non c'entri (molto) col problema di mio padre, che probabilmente è da indagare in altre zone del grafico. Marte in 12 infatti sta sulla 2 (soldi) e 3 radix, con marte che governa la 7 casa (cause/coniuge). Lei e suo marito (7) sono alle prese da anni con una causa giudiziaria (7); causa giudiziaria vinta, con la controparte che deve risarcire (2) ma che, con una scusa o con un'altra, cerca sempre di non pagare. Hanno passato tutto l'anno a mandare lettere (3 radix) dell'avvocato a questi qui, che alla fine hanno pagato (ma non ancora tutto). Marte in 12 quindi rappresenta le lotte continue per avere questi soldi. Ci sono anche altri aspetti nella rs che rimandano alla questione 'soldi'.

CITAZIONE (LaStella78 @ 16/3/2021, 07:09)
Quello che ho capito è che la cosa veramente brutta è che agisce come quella tortura cinese della goccia sulla fronte. È una magagna costante, cioè che si porta avanti nel tempo e si fa fatica a risolvere e per questo è stancante, sfibrante. Non è importante quanto brutto o catastrofico sia l’evento, la peculiarità secondo me è che le conseguenze di quell’evento si portano avanti nel tempo e questo procura ansia, etc.
Io penso che Marte in 12a non ce lo si scordi o comunque, ricordando quell’anno, ci verrà in mente qualche magagna che ci ha dato del filo da torcere per un lungo periodo.

Quando mi ruppi il polso, a parte il dolore atroce, vissi benissimo tutta la situazione, con maestre che mi aiutavano a fare i compiti e compagni a portare la cartella :D ero un po' dispiaciuta quando tolsi il gesso (tra l'altro adoravo il suo odore). E non ho avuto nessuna conseguenza di quella esperienza, nemmeno nei mesi immediatamente successivi. La ricordo (quando la ricordo, perché a volte me ne dimentico pure) come una cosa normale e a tratti divertente. Idem per mia figlia. Lei ebbe per un po' qualche problema a riprendere a suonare, ma finita lì. E per quanto riguarda l'altra rs, quella relativa alla mia patente, beh: ha avuto un impatto notevole solo quell'anno, una volta presa la patente non me n'è fregato più niente. Anche se ti concedo che mi sento un po' idiota ad essere stata bocciata due volte, quando ci ripenso. Ma tutto qui, poi mi faccio una bella risata.
Ergo, non posso escludere del tutto quello che tu dici, ma per le mie esperienze non è certamente (sempre) così.
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 08:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao impiccata,

Speriamo che il ricordo di questi due anni non sia tanto negativo come dici tu.
Anche io ho tutti problemi che sono risolvibili e nulla di veramente troppo tragico. Sono coinvolta e quindi vedo le cose con occhi di quella che è coinvolta ed è una magagna dopo l’altra! Un tarlo insomma!
 
Top
100 replies since 26/1/2017, 13:08   43001 views
  Share