Anello di sosta forum

Marte nelle case di Rivoluzione Solare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2017, 13:08     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Marte nelle case di Rivoluzione Solare



exoplanet-taubootis-hardy_0



Ciao a tutti,oggi, andro' avanti con la terza lezione, e vi spieghero' Marte nelle case di Rivoluzione ...naturalmente vi starete chiedendo come mai non inizio dalla Luna.....perche' Marte e' un'altro aspetto di Rivoluzione Solare, che bisogna tenere presente ,assieme all'Ascendente, al Sole, agli Stellium, poiche' a volte succede ,che avere un solo Marte di Rivoluzione in case cosi' dette "non positive", ( 12@, 1@,6@, 8@), puo' danneggiarci fortemente nell'anno in questione.

MARTE IN PRIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Indica un anno in cui ci si sente più energici e “battaglieri”. Questa energia potrà essere indirizzata dai soggetti di sesso maschile verso una maggiore attività sessuale. Entrambi i sessi potranno fare più sport (specie di tipo competitivo) o, al limite ci si può iscrivere in palestra per dare spazio ad una maggiore attività fisica.
Se rimanda da tempo qualche intervento chirurgico (un’estrazione dentaria può essere la stessa cosa), questo è l’anno giusto per farlo altrimenti il pianeta può comportare la possibilità di ferite, incidenti o di aggressività subìta.

MARTE IN SECONDA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Il consiglio per chi come lei si ritrova un Marte di R.S. in seconda casa, potrebbe essere quello di investire le proprie energie nell’accumulare denaro e di essere meno spendaccioni, ma in genere il pianeta della guerra nel settore del denaro tende a farla esagerare nelle spese. Potrebbe occuparsi del suo look preferendo ad esempio un taglio molto corto per i capelli e usando molto rosso nell’abbigliamento.
Se possiede una macchina fotografica o un qualsiasi apparecchio video è probabile che durante l’anno si senta stimolato a farne molto uso oppure potrebbero rischiare di guastarsi.


MARTE IN TERZA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Le consigliamo con questa posizione di Marte nella R.S., di fare il meno uso possibile di auto o moto e di indirizzare durante l’anno le energie del pianeta nello studio, nello scrivere o nella lettura. Se questo non le è possibile, cerchi di fare molti lavori alla sua auto o moto, ridurrà così di molto la possibilità di eventuali incidenti.
Se possiede un computer, è possibile che lo userà parecchio durante l’anno ma non è escluso che possa darle lo stesso qualche problema. Possibili problemi anche da TV, telefoni, stampanti, fax e quanto concerne il ramo “comunicazioni” in genere.
Nei casi peggiori Marte in terza casa può segnalare dei possibili atti di ostilità attraverso scritti o telefonate e\o contrasti con eventuali fratelli, cognati o vicini di casa.


MARTE IN QUARTA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Indica un anno in cui molte delle sue energie saranno rivolte a possibili operazioni immobiliari. Eventualmente un trasloco.
In certi casi segnala liti tra le pareti domestiche (attenzione anche alla possibilità di incidenti che si verificano in casa) ma noi le consigliamo di utilizzare l’energia di Marte non per litigare ma per eventuali lavori da fare alla sua abitazione.
Nei casi più gravi potranno esserci contrasti con eventuali padroni di casa o possibili incidenti o operazioni di un genitore.


MARTE IN QUINTA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Molte delle sue energie, nell’arco dell’anno, andranno nella direzione divertimenti : Cinema, ristoranti, vacanze, gioco, sesso ecc. ecc...
Se ha dei figli è probabile che questi assorbiranno molta della sua attenzione o che si verifichi con loro qualche contrasto (in casi più gravi può segnalare aborti o incidenti che colpiscono i figli). Si dedichi ai suoi hobby preferiti.
Possibili amori con soggetti Ariete o militari.
Conflittualità nel rapporto sentimentale, nei casi piu' gravi , segnala una separazione.

MARTE IN SESTA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

ATTENZIONE! LA POSIZIONE DI MARTE IN SESTA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE, E’ PIUTTOSTO PERICOLOSA E PUO’ ATTENUARE DI MOLTO LE PREMESSE POSITIVE DEI PRECEDENTI PARAGRAFI O DI QUELLI CHE SEGUONO. VI CONSIGLIAMO DI MODIFICARE LA SITUAZIONE SPOSTANDOVI NEL GIORNO DEL COMPLEANNO. SE INVECE LA VOSTRA RIV. SOLARE E’ GIA’ IN CORSO, SEGUITE ATTENTAMENTE I CONSIGLI CHE VI VENGONO DATI DI SEGUITO.

Il modo migliore per scaricare l’energia di questo pianeta presente quest’anno nella sua sesta casa di R.S., potrebbe essere quello di iscrivervi in una palestra altrimenti può indicare possibili liti in ambito lavorativo con un collaboratore o dipendente. Tenga d’occhio anche la salute (attenzione alla possibilità di incidenti) e se è necessario si sottoponga pure a interventi di chirurgia . Se ad esempio ha un dente o una ciste da farsi togliere, questo è l’anno giusto per farlo.
Si occupi molto dei suoi animali domestici (se ne ha) che probabilmente potrebbero anche aver bisogno del veterinario.


MARTE IN SETTIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Qualche lite con il partner non è da escludersi (chiaramente se lei è sposato o convive). In altri casi può indicare operazioni o incidenti che colpiscono il partner. Battaglie in tribunale, liti con eventuali soci o molte energie spese per formare una società sono altre possibili indicazioni di un Marte in settima casa. Faccia molta attenzione alla possibilità di ricevere atti ostili dal prossimo.


MARTE IN OTTAVA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Segnala in genere un anno in cui si ha un incremento dell’attività sessuale. Faccia molta attenzione alla possibilità di furti. Possibile carta bollata per questioni ereditarie o liquidazioni finanziarie.
Nei casi più gravi può indicare un intervento chirurgico, liti per motivi di interessi o il pericolo di vita per un parente.

MARTE IN NONA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Durante l’anno, potrebbe indirizzare le sue energie nella realizzazione di un viaggio all’estero o nello studio di una lingua straniera.
Per opposizione alla terza casa, l’invito potrebbe essere quello di prestare molta attenzione alla possibilità di incidenti stradali.
Possibili liti con persone straniere. Studi che richiedono molto impegno. Energie rivolte a risolvere questioni legali.


MARTE IN DECIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Segnala un anno in cui i suoi sforzi saranno rivolti alla realizzazione nel lavoro , ad un maggiore bisogno di indipendenza.
Possibili attriti verso chiunque cerca di ostacolare questa realizzazione, con un genitore o un capo. In altri casi, possibili contrasti con la madre, oppure, incidenti o operazioni della stessa.


MARTE IN UNDICESIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Durante l’anno in corso della sua rivoluzione solare, sicuramente dedicherà più tempo del solito agli amici. Si sentirà pieno di progetti che cercherà di realizzare.
Solo in casi negativi il pianeta dell’aggressività può segnalare delle possibili liti con amici. A volte, amicizie con militari, sportivi o con nativi dell’Ariete o dello Scorpione.


MARTE IN DODICESIMA CASA DI RIVOLUZIONE SOLARE

Non è una posizione molto felice perché durante l’anno potrebbe occuparsi della sua salute o di quella di un parente. Marte in dodicesima casa infatti segnala la possibilità di ospedalizzazioni o incidenti di vario genere.
Allo scopo di antagonizzare la simbologia negativa di questo pianeta potrebbe ad esempio occuparsi di volontariato, optare per un piccolo intervento chirurgico che rimanda da tempo oppure dedicandosi a studi mistici, religiosi, esoterici ecc. ecc.



Qualche considerazione personale:

Naturalmente bisogna sempre tenere presente il vissuto della persona interessata, l'eta' anagrafica, poiche' a volte la posizione di Marte specialmente nelle case in ordine, 12@, 1@, 6@,8@, puo' danneggiare fortemente il consultante anche con Ascendente Sole e Stellium di Decima casa.Sconsiglio vivamente di effettuare una Rivoluzione Solare Mirata con Marte presente in tali posizioni.Tenere un Ascendente, il Sole , Stellium, Marte in 12@, 1@, 6@, 8@, e' come giocare alla roulette russa, la pistola non si sa' quando sparera', pero' e' certo che prima o poi lo fara'....quando nell'anno succedono eventi "non positivi", e' probabile che ci siano queste configurazioni..provate a controllare nelle vostre rivoluzioni passate o di persone a voi vicine, e vi accorgerete, che in situazioni "non belle" era presente una di queste posizioni.

di Alfio Strano, se vuoi una rivoluzione solare clicca qui

Edited by **Imperatrice** - 17/9/2018, 18:47
 
Web   Top
view post Posted on 11/12/2020, 19:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buonasera,

Non so se faccio bene a scrivere qui sotto perché vedo che non ci sono commenti. In caso, se sbaglio, sappiatemi dire dove posso spostarla.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto riscontri su Marte in 12a casa. Leggo che è una delle peggiori posizioni....
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao LaStella, personalmente non ho mai constatato Marte in 12ma di Riv., ma me lo sono trovato in Ottava e Prima nel giro di un paio d'anni. Ti premetto che io non amo quel tipo di astrologia troppo concentrata sul catastrofismo; non nego che siano stati anni di prove, anche pesanti, ma, questo Marte che talvolta richiede 'tributi di sangue', può esprimersi anche semplicemente in una quantità di prelievi sopra la media o appuntamenti dentistici frequenti (ad esempio). Ho avuto problemi di salute nel frattempo, ma marte in Prima me li ha fatti affrontare con una bella grinta, contando anche che era congiunto a un altro pianeta (consideriamo sempre l'insieme degli aspetti!). E' probabile che un'energia marziana in 12, durante il corso dell'anno, possa anche vederti a che fare con luoghi di cura o circostanze meno sicure del solito, ma ciò può esserti utile nel porre maggiore attenzione e cura verso te stessa e chi hai vicino ;)
Utile, in questo senso se vogliamo esaminare l'elemento salute (sempre con la dovuta cautela), vedere come si presenta anche la Sesta Casa.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 21:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Grazie! È che non ho esperienza con le rivoluzioni solari e mi spavento...un po come quando avevo iniziato a fare i tarocchi che se vedevo carte brutte, avevo paura ad uscire di casa! 😂

La tua spiegazione già mi rassicura.
Sono partita l’anno scorso per la prima volta e avevo uno stellium in prima casa (anno faticoso ma positivo) e sto cominciando a guardare la rivoluzione solare di quest’anno quando ho visto Marte in 12a 🥵🥵

Quindi mi consigli di guardare se fa degli aspetti con altri pianeti di rivoluzione? Tutti o solo le congiunzioni?
L’anno scorso avevo appena iniziato e ho fatto dei commenti molto elementari senza troppo guardare gli aspetti se non quelli che avevo nello stellium.

Grazie ancora ☺️
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,580
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 11/12/2020, 19:42) 
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto riscontri su Marte in 12a casa. Leggo che è una delle peggiori posizioni....

Personalmente l'ho avuto quando avevo 8 anni e quell'anno mi sono rotta il polso. Altre cose gravi non le ricordo.
Un ottimo esercizio cmq per misurare la 'gravità catastrofica' di certe posizioni è andarsi a guardare le proprie (o di persone che si conosce) RS passate.
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 21:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 11/12/2020, 21:17) 
Un ottimo esercizio cmq per misurare la 'gravità catastrofica' di certe posizioni è andarsi a guardare le proprie (o di persone che si conosce) RS passate.

Anche questa è una buona idea per avere subito riscontri e imparare.

Speriamo che non mi rompa niente...va là! Che se mi incricco alla mia età comincia davvero ad essere un evento catastrofico! 😂😂

Grazie impiccata ☺️
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 21:27     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 11/12/2020, 21:17) 
CITAZIONE (LaStella78 @ 11/12/2020, 19:42) 
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto riscontri su Marte in 12a casa. Leggo che è una delle peggiori posizioni....

Personalmente l'ho avuto quando avevo 8 anni e quell'anno mi sono rotta il polso. Altre cose gravi non le ricordo.
Un ottimo esercizio cmq per misurare la 'gravità catastrofica' di certe posizioni è andarsi a guardare le proprie (o di persone che si conosce) RS passate.

Sì, concordo, è un ottimo esercizio di riscontro (non ho mai provato ad andare così indietro, interessante!).

Ad ogni modo, sì, vanno considerati aspetti rilevanti tra i pianeti di Rivoluzione e a loro volta, con quelli del TN.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 15:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Impiccata,

Il tuo consiglio è stato perfetto! Ho fatto un po’ di esercizio con una rs di qualche anno fa anche se non avevo Marte in 12a.

Riguardando la rs di quest’anno mi sono accorta che ho appunto Marte in 12a casa esattamente come l’anno prossimo.
Quest’anno ho avuto la colite che sembrava fosse passata, ma in questi giorni che sono stata nervosa per via del COVID, ha iniziato a farmi male ancora e quindi a quanto pare l’infiammazione non è del tutto passata.
A questo punto, tra il mio e il tuo riscontro, direi che in effetti non sono cose dell’altro mondo ma abbastanza gestibili e che hanno una soluzione.
Non vorrei prendere questo aspetto sotto gamba però anche perché l’anno prossimo sarà congiunto a Urano e non so bene cosa possa voler dire.

Grazie ☺️
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 16:40     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,580
Reputation:
+3,201

Status:


Reene: sì, è un esercizio che sto facendo da quando sto studiando le RS, me le rivedo tutte (stressando mia madre perché io le date non me le ricordo :lol:). Ovviamente così si possono riscontrare solo gli eventi più importanti che sono capitati, perché di quelli meno rilevanti non si ha più memoria, però è già qualcosa.

Stella
Ora te ne dico altre, non so se farò peggio o meglio :D innanzitutto ti dico che secondo Discepolo (che è l'astrologo più 'catastrofista' per quanto riguarda queste posizioni) le RS nei bambini sono molto meno negative che negli adulti (e io appunto in quella avevo solo 8 anni). Comunque, me ne sono andata a riguardare qualcun'altra. Marte in dodicesima l'avevo anche due anni fa e l'unica cosa grave capitata è stata che si è rotta il braccio mia figlia (è un vizio di famiglia :lol:).
Marte in dodicesima poi ce l'ha anche mia sorella quest'anno e la cosa più grave capitata fino ad adesso è che due settimane fa mio padre è stato operato d'urgenza per un problema al cuore; in concomitanza di questo a mia sorella sono ripresi in maniera molto violenta gli attacchi di panico.

Detto questo c'è una utente che l'anno scorso ha avuto Marte in 12 e gli unici problemi li ha avuti sul lavoro (causa Covid). È evidente quindi che non basta quella posizione, bisogna anche vedere come 'cade' sul TN (e le altre posizioni). Non chiedermi però qual è la chiave interpretativa perché ancora sto studiando; quello che ho capito fino ad adesso è questo.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 16:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 13/12/2020, 16:40) 
Reene: sì, è un esercizio che sto facendo da quando sto studiando le RS, me le rivedo tutte (stressando mia madre perché io le date non me le ricordo :lol:). Ovviamente così si possono riscontrare solo gli eventi più importanti che sono capitati, perché di quelli meno rilevanti non si ha più memoria, però è già qualcosa.

Stella
Ora te ne dico altre, non so se farò peggio o meglio :D innanzitutto ti dico che secondo Discepolo (che è l'astrologo più 'catastrofista' per quanto riguarda queste posizioni) le RS nei bambini sono molto meno negative che negli adulti (e io appunto in quella avevo solo 8 anni). Comunque, me ne sono andata a riguardare qualcun'altra. Marte in dodicesima l'avevo anche due anni fa e l'unica cosa grave capitata è stata che si è rotta il braccio mia figlia (è un vizio di famiglia :lol:).
Marte in dodicesima poi ce l'ha anche mia sorella quest'anno e la cosa più grave capitata fino ad adesso è che due settimane fa mio padre è stato operato d'urgenza per un problema al cuore; in concomitanza di questo a mia sorella sono ripresi in maniera molto violenta gli attacchi di panico.

Detto questo c'è una utente che l'anno scorso ha avuto Marte in 12 e gli unici problemi li ha avuti sul lavoro (causa Covid). È evidente quindi che non basta quella posizione, bisogna anche vedere come 'cade' sul TN (e le altre posizioni). Non chiedermi però qual è la chiave interpretativa perché ancora sto studiando; quello che ho capito fino ad adesso è questo.

Me lo ricordo quando tua figlia si è rotta il braccio perché stavamo commentando una tua stesa.

Invece volevo fare una domanda più generale. Questo Marte in 12a casa ho letto che potrebbe portare problemi di salute a chi fa la rs, cioè in questo caso a me, oppure alla madre. Nel tuo caso però mi hai detto che è tuo padre ad aver avuto problemi di salute, mi spiace e spero che si rimetta presto e bene.
Diciamo che potrebbe riguardare un familiare.
Come si fa a capire se il problema riguarda me oppure riguarda un familiare? La 5a casa? O qualche altra cosa tipo luna (la madre).

Ciao ad esempio, nell’ultima rivoluzione solare la mia 12a casa cade nella 1a casa. È possibile già questo a dire che se Marte crea dei problemi in 12a li crea a me e a nessun altro della mala famiglia?
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 17:06     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,580
Reputation:
+3,201

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 13/12/2020, 16:55) 
Come si fa a capire se il problema riguarda me oppure riguarda un familiare? La 5a casa? O qualche altra cosa tipo luna (la madre).

Ciao ad esempio, nell’ultima rivoluzione solare la mia 12a casa cade nella 1a casa. È possibile già questo a dire che se Marte crea dei problemi in 12a li crea a me e a nessun altro della mala famiglia?

Eh, queste sono domande da un milione di dollari; le ho fatte anch'io ma nessuno mi ha risposto. Tempo fa ne ho discusso con Urany in una sua RS (20/21) che riguardava appunto i suoi genitori, se vuoi puoi andare a leggere per farti un'idea. Riguardo a mio padre ho provato a dare una risposta nella RS che ho pubblicato qui ma ovviamente è una risposta parziale, in quanto la rivoluzione è ancora in corso. Né io né lei abbiamo Marte in 12 bensì altre posizioni considerate pericolose. Se vuoi se ne può discutere là (oppure vedere se esiste una discussione già aperta su come fare a capire chi sono i 'protagonisti' della RS) perché qui cominciamo ad andare OT ;)
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 17:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Grazie 😊
Sto seguendo la tua e quella più nuova di capelvenere.
Non mi azzardo ad intervenire perché non saprei nemmeno che dire.
Diciamo che seguo in remoto...😅
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 17:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Io nella RS di quest'anno ce l'ho in quinta, se leggiamo qui divertimenti a non finire, roba che riguarda i figli e una separazione nel caso peggiore.

Quello che ho avuto io è la separazione, divertimenti nemmeno tanti visto il covid e riguardo i figli niente dato che non ne ho.

Quindi secondo me va visto moltissimo l'insieme, una posizione sola non è così determinante.
 
Top
Berga.
view post Posted on 21/12/2020, 00:38     +1   -1




LA stella scusami ma marte in dodicesima non era nella rivoluzione del 2020? Ce l'hai ancora anche nel 2021? Perché potrebbe essere stata la causa della tua colite,se non sbaglio in questa posizione porta malattie se poi è congiunto a Nettuno pone l'attenzione a non abusare delle proprie debolezze per non incorrere a problemi fisici.
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 07:06     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao Berga,

Sì ce l’ho anche l’anno prossimo e ce l’ho avuto quest’anno. Sì quest’anno è la colite.
L’anno prossimo è pure congiunto a Urano. Vediamo...
 
Top
100 replies since 26/1/2017, 13:08   43006 views
  Share