Anello di sosta forum

Lui che tipo è?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2017, 13:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Buongiorno e benvenute/i !

altra stesa creativa;-D
Dunque..l'anno scorso (o forse alla fine del 2015 non ricordo bene) ho pubblicato una stesa dove ho chiesto in che luogo avrei incontrato il mio futuro lui.Con questa intendo sezionarlo come tipo di personalità e magari anche caratteristiche fisiche,perché no..Ad ogni modo l'origine della domanda si è focalizzata sulla personalità,non avevo pensato all'aspetto fisico in realtà quindi non so se possa ritenersi valida,ma si può sempre giocare:-),in questo caso non nuoce a nessuno dire cose senza fondamento.

Alllllurrr..domanda e mazzi come da titolo,metto fotine:-D

Mazzo intero
Stesa: 7c_7b_5d
Somma/sintesi: Sole

stesaLuiCheTipoè2
SoleTdV


Solo maggiori (abbiate pazienza ma la stesa m'è uscita storta:-D)
Stesa: Diavolo_Sole_Bagatto
Somma/sintesi: Giustizia

stesaLuiCheTipoè -1
GiustiziaTdV


:cry: ..mi da l'impressione che non starebbe zitto neanche a cucirgli la bocca..
eheh vediamo un po'! ovviamente,visto che Diavolo mi sta così SIMPATICO, ce l'ho in prima fila.

Ma preferisco partire dal mazzo intero,perciò ho tre semi su quattro,a pelle mi vien da dire che è una personalità eterogenea. La combinazione acqua+fuoco (7c_7b) la vedo penalizzante per il fuoco quindi c'è la possibilità che abbia molte idee e progetti ma concretizzi poco,si disperda in chiacchiere.Può essere incoerente con 5d.Dotato di fantasia con 7c,vedo penalizzata la parola ed il ragionamento con il 7b che non vedo ben supportato,a mio avviso è una personalità in fase di sviluppo,non nel senso che è immaturo ma che non ha raggiunto stadi irreversibili (in bene o in male) che vedo più che altro nei regnanti per quanto riguarda i semi.
Credo affettuoso con 5d,è portato al rapporto di coppia "due cuori e una capanna" con 7c e 5d..nel senso tende ad avere una visione di coppia di sostegno,di aiuto reciproco.
Sole,in presenza di una stesa che non è particolarmente pesante/negativa, mi sembra sintetizzare una personalità che nonostante le sue incoerenze ha sviluppato buon senso,conoscenza di se e dell'altro(intendendo come rapporti umani in generale),abbastanza sereno,diciamo che non è triste:-)

Per quanto riguarda i maggiori vediamo un po'..
in questa stesa ci vedo molta enfasi nella dialettica,mi piace la sintesi con Giustizia poiché moderatrice
Riscontrato Diavolo Giustizia come diplomazia,significato che è presente anche in Bagatto ma ho dubbi a tal proposito..c'è Diavolo un po' troppo imponente in quella posizione,ritengo quindi che come nel mazzo intero ci sia penalizzazione in quel senso e cioè potrebbe parlare troppo (7b negativo). Ritengo comunque che lo sappia pure e che possa avere la disposizione personale ad autoregolamentarsi (Giustizia).
La stesa sembrerebbe molto strong,una personalità estroversa e coraggiosa e d'iniziativa ma come ho detto ritengo la presenza di Giustizia moderaratrice in ogni aspetto presente compreso quello di Diavoletto,ma la penalizza anche..,qualche problema appunto nella dialettica,o per eccesso o per difetto ma non perché stia zitto e non parla ma perché magari parla prematuramente o non pensa prima di parlare,abche Bagatto potrebbe far presumere impazienza.
Come 5d anche Giustizia in presenza di Diavolo a mio avviso segnala del caos,del disordine e siccome sto cercando solo il carattere direi che l'incoerenza ci può stare,non la vedo proprio drammatica comunque peché la stesa non la vedo negativa,ma eccessiva si.

Per ora mi stoppo che mi fuma la testa:-)),cercherò altro e guarderò anche altri aspetti,se nel frattempo avete voglia di sbilanciarvi son qui!

A prestissimo:-*
 
Web   Top
view post Posted on 3/2/2017, 21:52     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


tiro su questo post per chi si vuole esercitare ;) . Su ragazzi/e buttatevi ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 4/2/2017, 08:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie principessa:-)
 
Web   Top
Joyce Leroy
view post Posted on 4/2/2017, 16:46     +1   -1




Ciao :)

Nel mazzo intero riemerge che è una persona fantasiosa ma allo stesso tempo socializza con altre persone senza concetrarsi troppo nel suo mondo. Nel cinque denari vedo che comunque va avanti con una bocca amara. Ha dei difetti che influenza incide troppo nella vita reale.
È simpatico e tranquillo (sole) ma è infelice.

Diavolo e sole ho riscontrato come battutacce o discorsi che fanno un po' incavolare la gente però tutto sommato la gente si calma in un breve periodo.
Nei maggiori mi fa pensare che lui è il classico clown di turno... cerca di essere coerente quando in realtà un po' non lo è..


Avrò sparato cavolate :P
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 16:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Joyce ma che piacere! grazissime:-D

Sulle cavolate nunzepòsapè:-D o almeno..se mai avrò di nuovo n'omo lo si saprà,ma visti i tempi a cui sembro destinata fossi in te dimenticherei il riscontro -.-'

Che lettura interessante..cosa intendi dire che secondo te è infelice? ti spiego..mi hai fatto pensare al fatto che,si..tutto sommato le cose gli van bene ma lui vorrebbe altro,è così che la intendi?

E il clown cosa te lo fa pensare? :-D
 
Web   Top
Joyce Leroy
view post Posted on 4/2/2017, 17:08     +1   -1




Io ho sempre riscontrato 5 denari come qualcosa di infelice,non mi è mai venuta un significato buono con quella carta,al massimo significa che la persona in questione è povera,ma può essere economicamente o spiritualmente.
Mi è venuto in mente questa cosa che vorrebbe qualcos'altro che questo,ecco in un certo senso si accontenta,può darsi che non sia riuscito a realizzare un suo sogno (un esempio che mi è venuto in mente).

Il fatto del clown l'ho visto nei maggiori con sole e bagatto,l'ho proprio riscontrato molteplici volte
 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 17:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ottimo..grazie degli spunti,la cosa che si accontenta in un certo senso ce la vedrei
 
Web   Top
view post Posted on 4/2/2017, 18:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
210
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Joyce Leroy @ 4/2/2017, 17:08) 
Io ho sempre riscontrato 5 denari come qualcosa di infelice,non mi è mai venuta un significato buono con quella carta,al massimo significa che la persona in questione è povera,ma può essere economicamente o spiritualmente.
Mi è venuto in mente questa cosa che vorrebbe qualcos'altro che questo,ecco in un certo senso si accontenta,può darsi che non sia riuscito a realizzare un suo sogno (un esempio che mi è venuto in mente).

Il fatto del clown l'ho visto nei maggiori con sole e bagatto,l'ho proprio riscontrato molteplici volte

Mah...quel significato del 5d è tipico dei Rider...

A me sembra che nel complesso si parli di un uomo con grande inventiva e abilità dialettica e che abbia fatto di queste sue doti la sua professione (Sole fuori lettura abbinato 7b e 7c). Il 5d potrebbe indicare che è uno che si è dovuto sacrificare per arrivare dove è adesso e che ha fatto "gavetta"...ma anche un tipo affettuoso e amante del tetto coniugale.
 
Top
Joyce Leroy
view post Posted on 4/2/2017, 19:10     +1   -1




Sì può darsi che il significato che io abbia dato al 5 denari sia rider ma comunque ho un mazzo che non sono dei rider eppure ho sempre quel significato... :unsure:
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 08:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Non è facilissimo riscontrare 5d positivamente Joyce,è una carta un po' disturbante ed in ogni caso anche i significati classici prevedono,nella loro chiave negativa,esistenza scombussolata e caotica:-)

chrata è un piacere trovarti qui!
anche a me ha dato l'impressione di grande inventiva,la dialettica quindi tu non la vedresti un po' penalizzata in eccesso ma solo messa in evidenza quindi..
Sto da un po' osservando i semi attraverso le loro polarità,tu ne hai mai fatto uso?
 
Web   Top
view post Posted on 5/2/2017, 09:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
210
Reputation:
+2

Status:


Sì ,anche se ultimamente ho u abbandonato certe interpretazioni ermetiche o legate alla Cabala e al simbolismo esoterico in virtù di una visione più popolare e predittiva dei tarocchi.
Meno tarologia e più cartomanzia.

Devo dire che sono un po' in difficoltà a interpretare stese solo al dritto.

In questo caso ho voluto dare una interpretazione positiva in virtù del Sole fuori lettura. Ho anche notato che le carte sono tutte dispari.


Ops...però ho realizzato solo ora che il Sole non è stato estratto ma l'avete scelto facendo 7+7+5 😁

È una cosa che non faccio mai pensavo fosse un fuori lettura estratto a caso. LoL
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 09:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Preferisco anch'io una risposta cartomantica:-)

Le sintesi delle mie stese in effetti sono calcolate facendo la somma delle lame presenti nella stesa
 
Web   Top
view post Posted on 5/2/2017, 09:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
210
Reputation:
+2

Status:


Comunque facendo un discorso più generico ho riscontrato che il fuori lettura non si comporta sempre allo stesso modo.
A volte è una carta che va a potenziare o mitigare le altre. In questo caso il Sole vorrebbe dire che quest'uomo ha concretizzato queste sue doti e con le sue forze si è sollevato da una situazione difficile.
Altre volte invece il fuori lettura indica cosa manca al consultante. In questo caso potrebbe indicare un uomo idealista,sognatore con velleità creative che però non è riuscito a concretizzare e quindi latita in una situazione difficile.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Eh appunto..
non so bene che direzione dare a quel Sole.In generale vedo la sintesi/somma come indirizzo futuro consiglio implicito.La stesa non la vedo pesante ma la vedo disturbata,eccessiva in qualche cosa.Anche quella dei maggiori è eccessiva pur se vedo che Sole può offrire la sua consapevolezza e le sue capacità deduttive in entrambe le stese.
Insomma.."fesso" non mi sembra:-),le cose le sa ma forse non ha ancora stabilizzato alcune sue caratteristiche
 
Web   Top
view post Posted on 7/2/2017, 05:48     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+68
Location:
Qliphot

Status:


Un uomo molto fantasioso, ha i suoi mondi e le sue idee ed è poco concentrato su ciò che è effettivamente la realtà che lo circonda - 7 Coppe -. Un temperamento impulsivo e provocatorio, a tratti aggressivo e probabilmente con problematiche legate all'ambito famigliare oppure dove abita, tipo con coinquilini o vicini di casa - 7 Bastoni -.

Probabile Narcisista. Lo deduco dal 7 Coppe perché si idealizza, dal 7 Bastoni perché crede di avere sempre ragione ed è conflittuale sia dentro che fuori in maniera impulsiva, Diavolo perché detiene tutte le caratteristiche di un Narcisista ovvero magnetismo, malizia, presunzione, sfacciatagine e predominanza, Sole perché vuole essere al centro dell'attenzione, dunque egocentrico e poco empatico.

Dal 5 Denari vedo che è un uomo economicamente instabile, forse esercitante libera professione o disoccupato in cerca di un lavoro che non trova per la sua inconcludenza portata dalle fantasie e dall'impulsività imperante dei 7 Coppe e 7 Bastoni.

Bagatto perché ha sempre la battuta pronta, buona capacità di comunicazione e versatilità. Un uomo consapevole delle proprie abilità che sfrutta a proprio vantaggio nelle situazioni che reputa affini ai propri obiettivi.

Molto abile sessualmente.

In cuor suo, nel suo caos emotivo cerca una stabilità ed un equilibrio esterni a lui - Giustizia -, che probabilmente vedrà in te quasi come sua controparte. La collego bene al 5 Denari, che comunque vedo anche come una ricerca di una stabilità concreta che non possiede.
 
Top
32 replies since 22/1/2017, 13:46   335 views
  Share