Anello di sosta forum

Aspetti Sinastria Urano-Plutone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2017, 18:32     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Aspetti Sinastria Urano-Plutone



Se da un lato Urano vuole apportare cambiamenti bruschi e continui, dall'altro Plutone è persona che si prende tutto il tempo necessario , in quanto aspira ad una trasformazione radicale che richiede un lungo processo di maturazione. Nei rapporti umani , Urano e impaziente di capire e cerca risposte immediate agli interrogativi che si pone nei riguardi di Plutone; quest'ultimo , invece, gli chiede di attendere , e di considerare insieme dei problemi in prospettiva. Plutone intende insegnare all'impulsivo compagno che un processo di trasformazione è necessariamente lento qualora si intenda modificare realmente il destino dell'individuo.

La congiunzione favorevolmente configurata, il sestile e il trigono tra questi due pianeti indicano che tali persone possono collaborare con facilità. Ognuno aumenterà nel partner la determinazione dei suoi sforzi, tesi a sviluppare l'essere sul piano spirituale ; potranno dedicare il loro impegno ad attività preso istituzioni che hanno come fine ultimo la rigenerazione dell'ambiente, il rinnovamento delle strutture economiche ed educative , dei rapporti sociali o della religione. Urano aiuterà Plutone ad essere più spontaneo e ad accelerare i tempi del processo decisionale, mentre questi esorterà il compagno a sviluppare maggiore continuità nelle iniziative a lungo termine e a salvaguardare i suoi obbiettivi. La creatività e l'originalità del primo si combinano al principio di rigenerazione introdotto dal secondo per agevolare l'evoluzione e la trasformazione degli individui coinvolti in tale rapporto. La persona disegnata da Urano apporterà la propria curiosità intellettuale , mentre quella rappresentata da Plutone cercherà le risposte nei più profondi recessi dell'inconscio; qualora siano individui sufficientemente evoluti, potranno intraprendere una ricerca congiunta della spiegazione ai misteri dell'esistenza , ma potranno del pari farsi promotori di cambiamenti rivoluzionari in ambito economico o ecologico.
Se la congiunzione riceve aspetti ostili, i partner rischia di istigarsi a comportamenti impulsivi e pericolosi. Possono cercare si abbattere qualsiasi istituzione sociale, politica, religiosa od economica senza però offrire in cambio una proposta concreta. Non di rado si assiste a bruschi cambiamenti di direzione negli atteggiamenti , in particolare per quel che attiene alle pratiche sessuali; non tollerando assolutamente una condizione di stagnazione Urano è un individuo impaziente e spinge incessantemente il rapporto verso nuovi stili di vita.

Il quadrato o l'opposizione segnalano la possibile presenza di conflitti tra i partner a proposito di questioni finanziarie, di eredità, di alimenti o di conti bancari congiunti. Urano non apprezzerà la condotto sovversiva di Plutone, ai suoi occhi assettato di potere e dispotico; d'altro canto, Plutone si convincerà di non potersi fidare del compagno in quanto imprevedibile, eccentrico e refrattario a cooperare. Urano tenterà di scoprire cosa nasconda il partner, ma alla fine dovrà arrendersi ed accetterà il fatto che è diverso da lui e custodisce per sé le proprie idee e i propri segreti. Se il rapporto prosegue, la mancanza di comunicazione sul piano personale genererà frustrazione , ed i partner saranno indotti a voler scoprire a tutti costi le reali intenzioni dell'altro, al di là delle apparenze e dei discorsi superficiali. L'individuo connotato da Urano spesso sarà votato ad una causa collettiva che desidera introdurre e promuovere ne mondo - simboleggiato dal partner - , ma raramente le sue idee troveranno consenso e , pertanto, non riuscirà ad imporre le proprie concezioni a Plutone.

fonte Sinastria di J. Texier
 
Web   Top
0 replies since 21/1/2017, 18:32   5437 views
  Share