Anello di sosta forum

Aspetti Sinastria Giove - Medio Cielo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2017, 17:58     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Aspetti Sinastria Giove - Medio Cielo



La congiunzione riproduce il significato di Giove in Decima Casa, ossia segnala il fatto che questi può sostenere l'impegno della persona inscritta nel Medio Cielo in ambito lavorativo e conferirle un forte senso di responsabilità culturale e sociale nella sfera delle questioni professionali e della vita pubblica.

Il sestile e il trigono favoriscono, al pari della congregazione, la cooperazione in ambito familiare, nonché in carriera e in politica.

Il quadrato delinea lo scenario opposto: si assiste sovvente a conflitti provocati dalla diversa educazione ricevuta alle persone in questione, le cui famiglie provengono da ambiti socio culturali diversi. La cooperazione risulta ostacolata, in quanto i partner non di rado difettano di realismo nelle loro iniziative e nn hanno sufficiente senso di disciplina per condurre in porto le rispettive ambizioni e carriere professionali. La persona designata dal Medio Cielo riterrà Giove un individuo pigro, pedante e narcisista, mentre questi considererà il partner eccessivamente materialista ed esclusivamente preoccupato del proprio avanzamento sociale. In un rapporto genitore figlio, il padre o la madre rappresentati da Giove si potrebbero dimostrare troppo indulgenti nei confronti del figlio.

L'opposizione riprende il significato della sovrapposizione del pianeta in Quarta Casa, propizia ai rapporti famigliari o domestici. Giove introdurrà nella relazione i propri valori culturali, sociali, religiosi, filosofici, morali ed educativi e, in cambio, il partner Medio Cielo si occuperà di ottimizzare il rapporto di coppia affinché possa costituire una solida base per le attività del partner gioviano.

Fonte Sinastria di Textier
 
Web   Top
0 replies since 15/1/2017, 17:58   2249 views
  Share