Anello di sosta forum

Aspetti Sinastria Giove-Plutone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2017, 14:33     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Aspetti Sinastria Giove-Plutone



A prima vista, l'ottimismo generoso del compagno non può che giovare al tenebroso Plutone. Nel caso in cui si formano aspetti favorevoli tra questi due pianeti, i partner avranno fede nel loro rapporto è saranno persuasi che in coppia sono in grado di realizzare grndi cose, altrimenti impossibili quando si vive da soli. Nondimeno, Plutone aleggia costantemente come una minaccia sulla sicurezza intellettuale di Giove, in quanto è capace di esporre crudelmente, senza accenno di umorismo, la vacuità e l'indipendenza delle sue credenze e aspirazioni , sconvolgendolo e scatenando così una totale trasformazione dell'atteggiamento gioviano verso l'esistenza. Gli aspetti disarmonici possono creare un clima di discordia, sarcasmo e rimostranze continue; ciascun partner trascorrerà buona parte del tempo a tentare di "demolire" il compagno anziché fornirli sostegno ed incoraggiamento.

Congiunzione Giove Plutone in prospettiva favorevole, Giove spronerà Plutone a manifestare la sua volontà di potere, ponendola al servizio di un ordine sociale più vasto, e a dare prova di grande generosità. Lo spirito nobile e aperto, nonché l'ottimismo del indole giovinana, si combinano positivamente con la profondità d'animo e la perspicacea plutoniane; inoltre, Plutone insegnerà a Giove come potenziare i suoi sforzi per migliorare la società, e lo aiuterà ad elevare il proprio livello di compressione adottando un ottica più scientifica. In prospettiva negativa, l'ambizione di Giove , associata alla sette di potere di Plutone, potrà indurre la coppia a tentare di accedere ad un più vasto potere e a sviluppare una maggiore influenza sulla struttura sociale, ricorrendo però a mezzi quanto meno pericolosi ed immorali. Inoltre,i partner rischiano di essere possessivi ed il rapporto potrebbe assumere connotazioni negative, come fosse influenzato da un quadrato o una opposizione.

Sestile o trigono Giove Plutone se i soggetti hanno raggiunto un buon livello di evoluzione spirituale, la presenza di un aspetto armonico favorirà la cooperazione allo sviluppo personale in ambito culturale, educativo e spirituale. Plutone incentiva Giove ad essere più dinamico,lo aiuta ad acquisire una maggiore abilità nell'affrontare situazioni difficili e a concentrarsi sul raggiungimento dei suoi obbiettivi; dal canto suo, Giove istruisce il compagno su come essere più costruttivo ed utilizzare i suoi poteri beneficio della società. Plutone corrode come in acido la patina che offusca le illusioni del partner, permettendogli così di discernere il Vero con maggiore profondità di giudizio e significato; dunque, andremo oltre le apparenze del reale poiché la visione"verticale" di Plutone completerà la prospettiva " orizzontale" di Giove.

Quadrato Giove Plutone nello scenario delineato dal quadrato, i partner concepiscono l'esistenza in modo diverso, in quanto Giove si attiene agli oggetti e agli eventi visibili mentre Plutone vive nella dimensione dell'invisibile. Il primo intende giudicare fenomeni di cui nn ha una conoscenza particolarmente approfondita, oggetti del inconscio che invece ossessionato Plutone e che,e che secondo il suo parere, Giove nn è in grado di comprendere realmente. Possono subentrare divergenze di opinioni in merito alla gestione delle finanze della coppia, all'educazione dei figli, la filosofia e la religione; inoltre, possono nascere conflitti a proposito di eredità o degli alimenti. Il rapporto potrebbe essere basato su motivazioni inconfessate e, di conseguenza, durerà finché la persona che ha fatto egoisticamente i suoi calcoli nn avrà ottenuto ciò che vuole.
Ciascun partner possiede un etica del tutto personale; Plutone considera Giove troppo soddisfatto di se stesso, superficiale, ipocrita e rigidamente moralista, mentre questi reputa il compagno un individuo senza cuore,egoista, implacabile, autoritario e dispotico, e non intenderà abbassarsi a combattere con Plutone sul suo terreno, ovvero fronteggiando tattiche torbide e oscure. Talvolta Plutone può avere l'impressione che Giove finga di nn capirlo quando, in effetti, cerca di provocare una rottura; viceversa, Giove si convince che il compagno simula di nn essere d'accordo per poterlo manipolare ed ottenere qualcosa che,tuttavia,si guarda bene dal rivedere. Plutone altererà e deformerà costantemente ogni parola di Giove, e nulla riesce ad irritare così profondamente quest'ultimo della tendenza di Plutone a ricorrere a strategie subdole per ottenere il proprio scopo. Ogni uno intenderà riformare il partner, impartirgli una bella lezione, ma ciò nn impedirà loro di perdersi, all'occorrenza, in sogni di grandezza analoghi ai deliri di Giove in quadrato con Urano o Nettuno.

Opposizione Giove Plutone
L'opposizione esercita un effetto simile a quello del quadrato. Se altri aspetti positivi favoriscono la durata del rapporto di coppia, si assisterà verosimilmente alla nascita di discussioni sfibranti che obbligheranno i partner a trovare un significato della vita più confacente alla propria indole e a rinunciare alle false apparenze; ne consegue che ogni uno dovrà rinunciare a diffondere determinati principi qualora la propria esistenza non vi si conformi. Grazie a tale rapporto, entrambi possono progredire da un punto di vista spirituale poiché la presenza e l'operato del partner consente di rimettere in discussione se stessi


Fonte sinastria di Textier

Edited by **Imperatrice** - 15/1/2017, 16:52
 
Web   Top
0 replies since 15/1/2017, 14:33   6166 views
  Share