Anello di sosta forum

saturno in capricorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2017, 23:10     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SATURNO IN CAPRICORNO

domicilio

Saturno in Capricorno

DIVIETO DI/O DISPREZZO PER: Ambizioni, senso del dovere, affidabilità, disponibilità ad assumere responsabilità.

SOGLIA: timore di fallire. Paura di essere controllati dagli altri o di essere limitati ed oppressi. Timore di essere assorbiti dal dovere.


COSTRIZIONE:
ostinti progetti di carriera. Severità rigida verso se stessi e gli altri. Rendersi schiavo.

LIBERAZIONE:sana autodisciplina e disponibilità ad assumersi le proprie responsabilità. Ampia ed accorta fermezza di intenti. Matura autorità e chiarezza di obiettiva visiode del mondo realistica.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 3/1/2017, 00:07
 
Top
Fulvio Caraglio2
TOPIC_ICON11  view post Posted on 9/1/2017, 16:38     +1   -1




Saturno in Capricorno
- Le qualità supreme di Saturno sbocciano nel Capricorno. L’ordine, il metodo, la perseveranza, l’organizzazione, l’ambizione, l’onestà, l’integrità, l’economia, il tatto, la pazienza, la diplomazia e la tenacia ne sono le principali caratteristiche. La persona che possiede queste qualità riceve spesso onori e distinzioni, ma spesso grazie al merito ed al lavoro. Non le conseguirebbe in altro modo. Se occupa una situazione che offre tutte le garanzie di “vita facile” cercherà ben presto di tenersi occupato al fine di realizzare un più grande rendimento, senza accrescimento materiale o personale.

La messa a frutto è sempre perseguita secondo i principi più economici. Come una formica previdente e coraggiosa lavora a ricostituire una situazione perduta o compromessa. Tuttavia il suo rigore, la sua rigidità, la mancanza di colore del suo carattere la fanno apparire esagerata nei suoi principi di fermezza. La sua tenuta è sobria e denudata da tutti gli ornamenti frivoli. Allo stesso tempo, il centro delle sue attività offre un aspetto netto e in qualche modo un po’ severo. La mobilia, di uno stile semplice, è stato scelto più in vista del suo utilizzo che del confort; tutto il lusso è stato escluso e considerato inutile. I ricevimenti, le cerimonie ufficiali sono organizzate secondo un rito convenuto, secondo l’ordine sociale strettamente osservato, ma senza un apparato superfluo.

Il calcolo ragionevole di un budget ben equilibrato presiede ovunque. Queste caratteristiche ben comprese saranno applicate in positivo nel momento in cui viene letto l’oroscopo. I cattivi aspetti di questa configurazione sono dannosi, a causa della instabilità che crea nella circostanza. Accade che le persone che ne sono influenzate perdono il benèficio di una esistenza di lavoro e di lenta perseveranza a causa di una caduta di situazione risonante ed il disconoscimento della pubblica stima. Ma ricominciano subito a lavorare per rialzarsi con la stessa tenacia e non si scoraggiano nemmeno se non possono ritrovare la loro antica grandezza, poiché la costruzione o la ricostruzione è la tendenza più forte del loro carattere. Tuttavia, la loro eterna insoddisfazione e le restrizioni che si impongono attorno ad essi rendono la loro atmosfera molto penosa.

Gli sport e le distrazioni non li interessano; considerano solo le spese che comportano poiché sono parsimoniosi, frugali ed anche un po’ avari. L’astuzia, l’ipocrisia, la cattiveria si possono contare tra i loro difetti. Allacciano legami d’affetto con gli inferiori; il matrimonio e gli affari domestici sono fonte di noie. Il freddo disturba la digestione e le articolazioni. La pelle si secca e si rovina, le cadute causano sfoghi di sinovia e malattie croniche. Lo studioso deve soprattutto apprendere a dedurre l’analogia e liberare il simbolo di ogni combinazione planetaria, allo scopo di interpretare con verità. E’ così, ad esempio, che il Capricorno rappresentando la pelle, significa ugualmente il rivestimento di tutte le cose in generale e, di conseguenza, gli imballaggi, l’esterno dei muri, le tovaglie delle tavole, i vestiti indispensabili, tutto ciò che ricopre. O ancora il Capricorno, presidiando alle articolazioni e particolarmente alle ginocchia, governerà le giunture di un meccanismo, gli ingranaggi delle macchine. Per estensione rappresenta ancora nello stesso ordine di idee l’organizzazione, il governo, l’insieme meccanico dell’amministrazione. Nessun libro potrà mai contenere tutto ciò che rivela il cielo.

---------------------------------
Fonti: aa vv astrologia33

 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


Io ho Saturno in Capricorno,nel mio tema natale..
E non mi piace affatto . :( :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 23:47     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


ma saturno ha il suo domicilio in capricorno quindi sta bene li dove è ^_^ !!! e un buon saturno direi con il tempo vedrai che lo apprezzerai ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 13/1/2017, 09:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 10/1/2017, 23:47) 
ma saturno ha il suo domicilio in capricorno quindi sta bene li dove è ^_^ !!! e un buon saturno direi con il tempo vedrai che lo apprezzerai ^_^

Sono contenta di quello che hai scritto Impe, dato che ce l'ho anch'io xD
 
Top
4 replies since 2/1/2017, 23:10   234 views
  Share