Anello di sosta forum

Aspetti Sinastria Giove-Urano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2016, 18:56     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Aspetti Sinastria Giove-Urano



Aspetti sinastria Giove-Urano




Giove congiunto Urano
Sotto l'influsso della congiunzione, i partner si stimolano vicendevolmentea sviluppare le loro facoltà intuitive e a migliorare sul piano mentale e spirituale. Urano apporta idee progressiste e Giove,nonché la sua dimestichezza con gli argomenti scientifici, mentre Giove aiuta il compagno a farsi accettare nella cerchia di particolari amicizie che permettono loro di progredire negli ambiti che avranno scelti di comune accordo. Se nella congiunzione subentrano aspetti negativi, Urano si dimostrerà troppo eccentrico, amorale e rivoluzionario agli occhi di Giove, il quale sarà a sua volta considerato conservatore e moralista di vedute ristrette.
Per quanti riguarda la coppia, almeno che nn intervengano altri aspetti indicanti un attrazione più prettamente sessuale, il rapporto che unisce i partner è di natura intellettuale , platonico e nn possessivo, al interno del quale essi sperimentano un vero e proprio senso di libertà. Tuttavia, in assenza di aspetti favorevoli che implicano la presenza di Saturno, si può assistere ad una dispersione di energie.

Giove sestile i trigono Urano
I partner condivideranno il medesimo gusto per l'avventura intellettuale, che potranno soddisfare esplorando nuove idee filosofiche, religiose e scientifiche nonché sistemi di credenze legali all'occulto; ameranno inoltre , viaggiare e scoprire culture straniere. Il sestile e il trigono stimolano la spontaneità nel rapporto, per cui le due persone trovano facilmente il modo di condividere alcuni piaceri in un clima rilassato. L'amicizia risulta favorita , in particolare modo se orientata alla comune partecipazione ad attività religiose, umanitarie, opere di carità ed iniziative in campo scientifico ed educativo.
La coppia sarà formata da due persone estremamente individualiste, ma ogni uno rispetterà lo spazio mentale del altro; non si presenteranno problemi di possessività o di limitazione del individuo , bensì entrambi saranno eccitati all'idea di legarsi ad una persona senza per questo diventarne schiavi. Pertanto i partner svilupperanno le loro idee in un ottica di ottimismo e speranza del futuro, e potranno soddisfare l'esigenza personale di dedicarsi a molteplici attività.

Giove quadrato o opposizione Urano
Secondo la lettura di tali aspetti comparati, il rapporto si rivela eccitante sul piano intellettuale poiché ciascuno recupera idee collettive che difenderà come fossero proprie allo scopo di affermare l'individualità e la liberà personali. I partner saranno costantemente divisi da una distanza incolmabile e qualsiasi tentativo di riavvicinamento nn sarà autentico. I soggetti si trovano facilmente in disaccordo per ciò che attiene alla religione, al educazione, alla scienza o ai valori culturali, e concepiscono in modo diverso le loro responsabilità in senso di attività di gruppo. Su pari argomenti lo scambio di idee sarà in realtà un incontro di pugilato, una contesa alla insegna del impazienza e del intolleranza. Entrambe le persone controlleranno con estrema fatica la propria tendenza al autocompiacimento e avranno difficoltà ad agire con buon senso, in quanto si spingeranno reciprocamente a comportamenti estremisti ed avventati; insieme, rischiano di intraprendere iniziative stravaganti,impulsive e imprudenti del tipo " fare fortuna rapidamente e senza fatica". Il piacere che condividono per i viaggi può diventare finanziariamente oneroso nonché pericoloso, e raramente si trovano d'accordo sulla scelta delle amicizie. Urano si mostrerà eccessivamente eccentrico, amorevole e rivoluzionario per i gusti di Giove, mentre quest'ultimo verrà ritenuto un individuo conservatore, pedantemente moralista e di mentalità ristretta; influenzandosi l'uno dal altro , tenderanno a criticare qualsiasi idea o iniziativa senza però proporre nulla di costruttivo.
Nel rapporto di coppia, almeno che nn intervengano aspetti potenti e maggiormente positivi, ogni uno sarà più legato alle proprie idee che non al partner, la comunicazione nn sarà affabile e rassicurante bensì fonte di ansie, in quanto ogni uno evita per quanto possibile di provare sentimento più delicati che potrebbero interferire con il proprio modo di pensare . I partner assumeranno atteggiamenti profondamente irritanti nei reciproci confronti e vivranno in constante apprensione , domandandosi cosa potrà escogitare o dire al compagno per indisporlo ulteriormente. Nasceranno senza dubbio problemi inerenti alle risorse comuni a causa di spese assurde e incaute. Il partner connotato da Urano tollererà a fatica i sermoni del compagno/a e farà di tutto per farli perdere le staffe; d'altronde , Giove pretende di essere il partner dominante in virtù della sua profonda saggezza, mentre Urano sostiene che tale ruolo gli spetta di diritto dato il suo spirito innovatore.

tratto da sinastria di Texier

Edited by **Imperatrice** - 12/1/2017, 18:09
 
Web   Top
0 replies since 29/12/2016, 18:56   4687 views
  Share