Anello di sosta forum

Aspetti Sinastria Marte-Saturno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2016, 12:27     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Aspetti Sinastria Marte-Saturno


Aspetti sinastria Marte-Saturno




La congiunzione di Marte e Saturno in sinastria si comprende meglio se si considerano le singole energie di questi due pianeti. Le qualità del segno che Saturno occupa si focalizzano su espressioni che non gli sono congeniali. Si sente perciò a disagio o inibito ad esprimere le energie del segno, e spesso cercherà di compensare cercando di esercitare un controllo su queste caratteristiche nella sua personalità. Al contrario, le caratteristiche del segno che Marte occupa sono espresse completamente, naturalmente, e con entusiasmo! Si può solo immaginare ciò che questo significa in un rapporto. Se entrambi gli individui sono rispettosi l'uno verso l'altro, e sono orientati alla crescita, il rapporto può essere una grande esperienza di apprendimento. Ad esempio, se la congiunzione si verifica in Ariete, l'individuo Marte agisce, ed esprime la sua tendenza a primeggiare liberamente e sfacciatamente. Saturno, d'altra parte, si sente innaturale ad esprimere questi tratti. Forse lui / lei si sente in colpa quando prende l'iniziativa. Se Marte si lancia di corsa nelle cose, Saturno valuta attentamente la situazione prima di buttarvisi, oppure ci rinuncia del tutto. Marte può avere molto da imparare da Saturno, Marte può imparare a pensare un po' prima di agire, ed abbassare la sua aggressività ed impazienza. Allo stesso tempo, Saturno ha molto da imparare da Marte. Può infatti desiderare di essere come lui, e riuscire a prendersi quello che desidera senza paura di fallire.


D'altra parte, se Marte non è sensibile ai sentimenti di inadeguatezza di Saturno, lui/lei può semplicemente affermare l'indipendenza, prendere in giro Saturno per essere inetto, e calpestare i suoi sentimenti. Allo stesso modo, se Saturno non vuole affrontare i propri sentimenti di inadeguatezza, lui/lei potrebbe fare tutto quanto in suo potere per controllare Marte, farlo crollare, e limitare la sua espressione.

Quando Marte quadra, fa quinconce, o si oppone a Saturno in sinastria, il secondo scenario sopra descritto è più probabile. All'inizio della relazione, Saturno è spesso libero dall'energia di Marte, e la può anche trovare attraente. Con il tempo, Saturno diventa irritato dall'apparente mancanza di disciplina e dall'essere infantile di Marte. Come Saturno gestisce tutto questo sarà molto importante. Purtroppo, molto spesso il nativo Saturno utilizza modi sottili di minare la fiducia del nativo Marte. Saturno cerca di controllare Marte limitandolo oppure bloccandolo. Marte si sente sempre dalla parte del torto agli occhi di Saturno. Quando Marte ride liberamente e con naturalezza, Saturno fissa Marte con uno sguardo superiore, come se Marte fosse sciocco. Saturno può criticare Marte in tutto e per tutto, dal modo in cui si veste, a come si comporta con gli altri. Saturno percepisce Marte come troppo sicuro di sé e frivolo, si infastidisce per un niente e lo fa sapere a Marte, sia criticandolo direttamente, che facendo percepire un'aria di disapprovazione. Per un po', Marte cerca di riconquistare il favore di Saturno. Alla fine, le caratteristiche che Saturno sembrava amare di Marte all'inizio del rapporto si sono trasformate in cose da criticare. La natura di Marte è piuttosto aggressiva, tuttavia, quindi questo periodo sarà probabilmente di breve durata. Marte sarà quindi arrabbiato con Saturno per tutti i suoi comportamenti esageratamente seri e le disapprovazioni. Marte può ribellarsi prima di Saturno, che a sua volta sente ancora di più il bisogno di inibire e limitare Marte. Il rapporto si è trasformato in un inferno. Le eventuali tendenze aggressive latenti nell'individuo diventano più grandi della vita. Si può assistere come minimo a della violenza verbale. L'aggressione fisica a volte è il passo successivo, se queste energie discordanti sfuggono di mano. Alla fine, Marte può decidere di lasciare Saturno, il che può irritarlo ancora di più. E' necessario uno sforzo (sforzo titanico a volte se nessuna delle due persone è disposta a lavorare sul rapporto), per comprendere questi aspetti.


Il trigono ed il sestile creano un'energia diversa. C'è una costanza e prevedibilità nella persona Saturno che Marte trova molto attraente. Nei periodi irrequieti della nostra vita, tuttavia, la prevedibilità può essere identificata con la noia. Tuttavia, la maggior parte del tempo, Marte trova sicurezza nel sapere che le passioni di Saturno sono abbastanza costanti. La persona Marte sa che Saturno sarà lì quando ce ne sarà bisogno. Marte può dipendere da Saturno. Questo aspetto può essere molto stabilizzante. Prevedibilità e affidabilità sono virtù che a volte possono essere oscurate da altre "qualità" più fascinose di relazioni, ed è normale che queste qualità siano sottovalutate di tanto in tanto. Tuttavia, è anche una buona idea di prendervi del tempo di tanto in tanto per apprezzare la stabilità complessiva del vostro rapporto. A volte, Marte si può sentire un po' a disagio ad introdurre nuovi modi di fare le cose, soprattutto in camera da letto, a seguito della costanza di Saturno. Tuttavia, Marte può essere sorpreso di trovare un alleato in Saturno, e Saturno è probabile che apprezzi l'iniziativa del singolo Marte, percependolo come fosse un iniziatore magistrale. Se Marte e Saturno hanno la possibilità di lavorare insieme, possono certamente concentrarsi sul compito del momento e combinare le risorse al fine di produrre qualcosa di migliore.


fonte caffeastrology

Edited by **Imperatrice** - 3/1/2017, 15:41
 
Web   Top
view post Posted on 29/12/2016, 12:36     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Quanto è vero su quando quadra saturno <_<
Ma più che criticare direi raffredda ogni tipo di rapporto (specie quelli fisici) perché prova orrore anche solo a pensarci
Marte sicuramente si sente limitatissimo ma il fatto è che fa tutto il contrario di quello che serve all'altro. Alla fine la cosa migliore è prendere consapevolezza di questo e rimanere ognuno sulle sua o limitarsi ad un rapporto superficiale senza tanti coinvolgimenti (di nuovo saturno lol)
 
Web   Top
1 replies since 29/12/2016, 12:27   7424 views
  Share