Anello di sosta forum

Aspetti Sinastria Mercurio - Saturno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2016, 11:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Aspetti Sinastria Mercurio - Saturno



Aspetti Sinastria Mercurio - Saturno


Quando Mercurio nel tema forma un aspetto a Saturno del tuo partner, forma, logica, e realtà sono elementi importanti nella vostra comunicazione. Non è una combinazione che incoraggia conversazioni fluenti o superflue tra di voi. La validità di quello che comunicate, la concentrazione nella sintassi, e il realismo sono enfatizzati.

Quando il tuo Mercurio forma un aspetto accattivante (quadrato, opposizione, o quinconce) al Saturno del partner, ci potrebbero essere elementi forti di insegnamento e apprendimento nella vostra relazione, insieme ad un profondo rispetto per l'intelligenza dell'altro. Comunque, con il tempo, potrebbe sorgere una competitività sottile tra di voi su di un livello mentale che può rivelarsi davvero distruttiva se non considerata. La persona Mercurio si può sentie intimidita dalla praticità della persona Saturno. Mercurio potrebbe sentirsi infantile o non “abbastanza brillante”. Saturno potrebbe spesso essere silenzioso. Le vostre conversazioni potrebbero assumere un tono serio che impedisce il corso naturale della conversazione. La negatività o la critica potrebbero dominare la vostra comunicazione a lungo andare. Cercate di evitare di focalizzarvi sui problemi o su storie/espressioni di idee negative. Mercurio può sentirsi sminuito o forse immaturo/illogico in presenza di Saturno, sentendosi come se Saturno lo stia osservando troppo da vicino o sia eccessivamente critico.

Quando l'aspetto tra Mercurio e Saturno è positivo (sestile o trigono), il tuo partner Saturno ti aiuta a strutturare i tuoi pensieri, pianificare la tua vita, e dare forma alle tue idee. Senti che puoi imparare molto dalla sua saggezza. Saturno offre consigli pratici e dritte che veramente migliorano la vita di Mercurio. Il tuo partner Saturno ascolta, guida, e ti rimprovera in modi perlopiù gradevoli e non aggressivi. Insieme, tendete a risolvere i problemi di coppia prestando attenzione, passo dopo passo, e usando una comunicazione logica. Le vostre conversazioni possono essere a volte troppo serie, comunque.

La congiunzione di Mercurio e Saturno nei temi può avere sfumature di tutti gli aspetti menzionati sopra.

Dalla nostra relazione di compatibilità: Il vostro rapporto potrebbe essere iniziato senza seri problemi di comunicazione, comunque ci potrebbero essere state alcune riserve all'inizio, dato che specialmente Mercurio si sente in qualche modo imbarazzato intorno a Saturno riguardo a cosa dire, come dirlo, e così via. Con la relazione che si sviluppa, comunque, le difficoltà nella comunicazione possono svilupparsi. Saturno può aiutare Mercurio a chiarire e definire le idee, ma molto spesso finisce invece per criticarle o sminuirle, cosa che rende Mercurio dubbioso, trattenuto, o semplicemente lo fa tacere. Saturno deve stare molto attento a non interrompere, ignorare, o giudicare Mercurio quando sta parlando. Inoltre, le vostre conversazioni tendono a concentrarsi su argomenti seri o questioni pratiche e affari, il che può diventare noioso per uno di voi o entrambi. Se entrambi siete aperti di mente, Mercurio apprezza il consiglio di Saturno e questo può portare a un più profondo senso di significato. Saturno è capace di aiutare ad aggiungere strutture alla vita di Mercurio, offrendo consigli pratici.

All'inizio, ci può essere un reale sentimento di rispetto reciproco riguardo a come ogni persona usa il suo cervello, come comunica, e come pensa. La persona Mercurio potrebbe, in qualche modo, guardare alla persona Saturno, che tende a display a rather mature way of thinking che Mercurio ammira. Mercurio potrebbe guardare a Saturno per dei consigli, e Saturno risponde con molto entusiasmo, compiaciuto di poterlo aiutare e di potergli insegnare. Con il passare del tempo, inevitabilmente Mercurio condividerà un'esperienza nel caso abbia una conversazione illuminante con un amico – fuori dalla relazione. Saturno può sentirsi abbastanza minacciato da questo. Saturno non si sente a suo agio con questo cambio iniziale del legame, o con quello che lui percepisce come cambiamento. Perché Mercurio non si rivolge più a lui? Saturno potrebbe dover affrontare questa paura concludendo l'esperienza, o cercando di screditare la teoria che questo "altro" minaccioso ha descritto a Mercurio.

Potrebbe anche non trattarsi per forza di un'altra persona. Forse Mercurio ha scoperto per conto suo un nuovo modo di pensare che lo ispira. Questo può essere minaccioso per Saturno, che trova sicurezza in quel legame iniziale, esclusivo e speciale, per mezzo del quale Mercurio e Saturno si capiscono molto bene l'uno con l'altro, parlano e si consigliano. Infatti, qualsiasi cosa accada fuori dalla relazione nell'area rappresentata dai pianeti personali può essere vista come una minaccia al legame esclusivo che la coppia aveva all'inizio della relazione. In verità, il legame è probabilmente ancora lì dal punto di vista di Mercurio. Ma Saturno la vede diversamente. Saturno teme qualsiasi cosa che minaccia il legame che è stato formato all'inizio, e vede ogni segno di crescita di Mercurio come una minaccia a quel legame.

Fonte: Cafeastrology.com

Edited by **Imperatrice** - 24/12/2016, 12:25
 
Top
0 replies since 21/12/2016, 11:19   6348 views
  Share