Anello di sosta forum

Transiti e i disturbi psicologici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2016, 22:19     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Collegamento disturbi psicologici all'astrologia

I problemi psicologici e grave malinconia come depressione a Saturno (forse in aspetti difficili sulla Luna, Sole e Mercurio), malattia bipolare è legata a Gemelli, mentre mania e follia sono legati al incontrollato Urano e (possibilmente inespresso) Marte .Esaurimenti nervosi possono essere collegati sia a Urano, Marte o Mercurio. Eccentricità e genio a Urano. disturbi del linguaggio al mercurio. Lo Sbilanciato Marte può anche portare a comportamenti nevrotici, nonché gli aspetti duri a Plutone, Ariete o Bilancia. Questo potrebbe anche portare ad attività criminali, la rabbia o allo stupro. Plutone può portare a guasti psicologici, emozioni incontrollate e problemi di controllo. Aspetti duri tra Saturno e Marte può portare anche a frustatione sessuale.L' energia di Nettuno può portare a schizofrenia, allucinazioni, delirio, culti religiosi, strane credenze, comportamenti deliranti e l'abuso di droga. Giove può anche portare a essere maniaco, al fanatismo e un comportamento delirante. aspetti difficile da Saturno e Venere possono anche portare alla mancanza di fiducia in se stessi.

Diversi personaggi famosi che hanno avuto disturbi nervosi:


Newton era un bipolare, avendo spesso rabbia e esaurimenti nervosi, oltre ad essere un grande genio. Aveva Urano in ascendente, e Marte in DSC. Entrambi sono energie molto forti, molto "maniache", e devono essere espresse sotto uno stile di vita molto dinamico e sperimentale. Il suo Urano in Scorpione ASC si riferisce a intense correnti profonde emozioni sottostanti. Al contrario, è stato anche un Capricorno e con una stretta di Saturno quadrata Mercurio, entrambi danno una forte inclinazione per la malinconia. Così, nel suo caso abbiamo una personalità in profonda contraddizione tra l'eccesso incontrollato sia di Urano e Marte, e le altre energie malinconici. Inoltre, era un Gemelli (bipolare) Luna (stati d'animo), e il Sole nel nella terza casa calza ancora di più le sue energie mentali. Fu uno dei più grandi medici della nostra storia, ma anche un alchimista e teologo. Nei suoi ultimi anni è diventato un eccentrico, pur avendo Urano di transito nel suo ascendente.E morto quando ha avuto il ritorno di Urano, e di altri pianeti esterni transitando in tutte le case d'acqua: Saturno transitato il suo IC, Nettuno 8 ° Casa e Plutone nella sua 12 ° casa.

Beethoven
era un bipolare, maniaco, che soffriva di malinconia, era un grande genio musicale. Ancora una volta, troviamo: Beethoven aveva una contrapposizione tra il Sole / Mercurio e Marte, in 8 ° casa e in Gemelli. Come Newton, era un ascendente Scorpione, con il suo Sole in cuspide della terza casa. Ancora una volta, forte Gemelli e la terza casa che influenza, e un difficile aspetto Marte. Il suo Urano è stato anche vicino alla DSC, e Saturno in MC. Entrambi erano in angoli forti e in quadrati. Beethoven aveva una Luna in Sagittario quadrata a Nettuno. Questo potrebbe indicare un'altra firma musicale, creatività e anche i suoi deliri psicotici.

Van Gogh , è stato un pittore maniaco, fortemente bipolare, comportamento delirante, episodi epiletici, automutilazione e abuso di droghe. Marte in Pesci, una forte energia emotiva, era quadrata per la sua congiunzione Luna / Giove in Sagittario. Questa è una difficile combinazione di emozioni, che potrebbe spiegare il suo comportamento delirante di ansia estrema. Inoltre, il suo Sole in Ariete e la Luna / Giove in Sagittario spiega ulteriormente il comportamento maniaco. Il suo Sagittario Luna / Giove mostra bene la sua tendenza a viaggiare e vagare. Il netto contrasto tra l'acqua e il fuoco può spiegare il suo forte disturbo bipolare. Van Gogh è diventato solo un artista nel 1880 e si suicidò nel 1890. Durante questi periodi, stava avendo transiti importanti nella 5º Vergine (Urano - quando è diventato un artista), e 5º Vergine (Saturno) e 5º Gemelli (Plutone / Nettuno quando si è suicidato). La maggior parte della sua vita fu marcata da Urano in transito , case 2a e 3a, e Nettuno e Plutone in transito sua decima casa. Questo dimostra bene il percorso di confusione. Urano quadrato alla sua Luna e si oppose al suo sole, durante alcuni dei suoi momenti difficili. Quando Urano ha transitato il suo IC, ha iniziato a soffrire di delirio e avere il suo crollo psicologico.

Altre persone affette da malattie bipolari Linda Hamilton, una famosa attrice: lei ha un T-quadrato tra Giove, Marte in Pesci, e Luna in Gemelli. Dr. Kay Redfield Jamison, uno psicologo clinico: ha un T-quadrato tra Sole in Gemelli, Luna in Pesci, e Nettuno; e una congiunzione di Saturno-Mercurio. Maurice Bernard, un attore, ha Sole in Pesci opposto da Urano, e una T-quadrato tra la sua Luna, Nettuno e una congiunzione di Saturno-Mercurio. Thom Yorke, dei Radiohead, ha una contrapposizione tra la sua Bilancia Sole e una congiunzione Luna / Saturno. Iggy Pop, ha una congiunzione Marte / Mercurio Ariete, osteggiato da Nettuno, e anche Sole / Luna in Ariete in quadrato a Saturno!

I nostri esempi sembrano dimostrare che i disturbi bipolari sono legati a un forte contrasto tra Fuoco / aria e gli elementi acqua / terra. Questo potrebbe essere un conflitto tra un forte Urano e Saturno, una forte Marte male messa in aspetto al Sole, o di una Luna in aspetto male messo in Sagittario e Gemelli.

John Nash era un genio matematico che soffriva di schizofrenia. I suoi difficili grafici natali tirocini riguardano un Sole in Gemelli nella sua 12 ° casa, con una congiunzione di Plutone e Mercurio in cancro in aumento, che è quadrato al suo MC in Urano! Aveva anche una congiunzione Marte-Luna in Ariete. Lionel Aldridge, un giocatore di calcio, ha sofferto di schizofrenia. Aveva un quadrato Marte in Sagittario e una congiunzione Luna / Nettuno. Ancora una volta, troviamo tutti questi elementi contrastanti nel comportamento psicosi.

Lincoln e Churchill
Entrambi hanno sofferto grave forma depressioni. Lincoln aveva un ascendente Capricorno, con Luna in Capricorno, questo è sufficiente per un carattere incline alla malinconia. La depressione viene quando altri due aspetti difficili si aggiungono al grafico. Ha anche una congiunzione di Saturno / Nettuno in quadrato al suo Mercurio. E il suo Marte in quadrato alla sua Luna in Capricorno! Come un fatto curioso, Lincoln fu assassinato quando Saturno era congiunto al suo MC e Marte natale.
Churchill aveva una Luna in 12 ° casa, questo può dare emozioni inespresse. Aveva una Vergine in aumento e un sestile tra il Sole e Saturno che aggiungono serietà e malinconia. Questo è difficile per un Sagittario. Inoltre, ha avuto Urano in quadrato a Mercurio (tensione nervosa), e Plutone opposto Mercurio (pensiero pesante). È interessante notare che stava avendo Nettuno in transito, quando era presidente durante la seconda guerra mondiale


fonte astrotransits
 
Web   Top
Ceth
view post Posted on 19/11/2017, 12:42     +1   -1




Io ho Urano sulla cuspide della 12 in Acquario congiunto a Marte e Venere in 11 in Capricorno.
Inoltre Urano fa un trigono con la Luna in Gemelli in 3, che è opposta al Sole e a Plutone in 9 in Sagittario.
Poi ho Saturno in Ariete in 1.
Mercurio R in 10 casa in Capricorno privo di aspetti.

Effettivamente da sempre ho dei problemi a controllare la rabbia e l'aggressività, e a far coesistere le emozioni con l'ego (Sole opposto a Luna), con conseguente soffocamento di esse e frustrazione (che sfocia in aggressività e violenza).
Inoltre ho sofferto di depressione, e ancora adesso vivo in un alone di malinconia che però sto cercando di smorzare in qualche modo.

Come già hai affermato, personalmente anche io credo che alcune energie complicate si ritrovino di fronte a diverse scelte di espressione, e sicuramente anche l'esperienza gioca un ruolo fondamentale in tutto ciò.
Un'energia che in un primo momento può prorompere in maniera sbilanciata con il tempo può imparare ad agire con più equilibrio, e anzi fornendo al soggetto importanti strumenti di analisi e creatività.

Edited by Ceth - 19/11/2017, 14:04
 
Top
1 replies since 15/12/2016, 22:19   960 views
  Share