Anello di sosta forum

Dieci di Spade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2017, 10:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ok, grazie. Tuttavia la persona in questione usciva come Re di Coppe, quindi secondo me comunque preso, anche se tormentato.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Io l'ho riscontrato come il rimuginare su una questione, il chiudersi in se stessi quando non ve ne è motivo. Però non ha mai risvolti negativi. E' quel tipo di riflessione che porta ad una crescita interiore, ad un nuovo inizio.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+68
Location:
Qliphot

Status:


Come Persona l'ho riscontrato come persona sofferente, ricoverata dopo aver avuto un grave incidente - lo ha indicato la carta da sola, senza combinazioni, dopo è uscito 4s rov come conferma, comunque -.

A livello mentale l'ho riscontrato con una signora l'altroieri, che si sente intrappolata in una relazione da cui però non vuole uscire.
Ed il significato di "sentirsi in trappola" l'ho verificato parecchie volte, di cui una anche su me stess*.

Mai riscontrata come bella carta se non rovesciata, ma le Spade togliendosi lasciano scoperte parecchie cicatrici e parecchio dolore. Se non arrivano in soccorso le Coppe a curarle e disinfettarle, la situazione peggiora di nuovo quasi sicuramente.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 15:23     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Ariescorpion come lo vedi abbinato ad un 5 di coppe al rovescio? Possono essere tormenti legati alla situazione familiare?
 
Top
view post Posted on 4/11/2017, 08:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 25/4/2017, 10:59) 
Con la mia amica 10s negativo lo nominiamo "la solita m. che gira nei tubi" :-D
Tanto per dire..

Haha bellissima questa.. 😂 quindi questa carta la vedi come un qualcosa di cui non ci si riesce a liberare che in un qualche modo ritorna..
Come lo leggeresti se prima del 10 s ci fosse la ruota?
Tempo fa ho fatto una domanda chiedendo cosa farà pinco? (Lasciato da una donna) .. ma queste due carte ruota e10s mi hanno lasciata molto perplessa.... potrebbe essere come il ricadere in depressione.. sentire che senza la persona x si ritorna al punto in chi si era quando la si è conosciuta? .... a proposito della solita m che gira?
 
Web   Top
view post Posted on 4/11/2017, 09:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


:-))

è dritta o rovescia? o usi il solo dritto?

Con il dritto Ruota e spade non sono negative come combinazioni (fonte Tuan,verificata)
Se fosse negativa e cioè rovesciata,da sola intendo dire e non perché c'è Ruota,potrebbe parlare di vittimismo anche,oppure di un circolo vizioso di pensieri ma depressione no,non con Ruota
 
Web   Top
view post Posted on 4/11/2017, 09:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


Leggo al tutto al dritto...
La stesa era ruota 10s 6c 2c regina c
Avevo l'impressione come di un qualcosa che si ripete ma che porta alla rinascita..visto che è un 10...

però c'è pure il 6c che riporta al passato... soffre per la mancanza?
 
Web   Top
view post Posted on 4/11/2017, 09:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Non si possono interpretare stese nelle schede soleluna,lo sai:-)
Si possono inserire richieste per avere spunti di riflessione su una combinazione per poter capire la carta che interessa
 
Web   Top
view post Posted on 4/11/2017, 10:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


Si lo so. Non volevo l'interpretazione della stesa... piu che altro contestualizzarla. Forse sbaglio, ma io tendo a vedere le carte un Po come una storiella e penso che le sfacettuature sia moltissime e tutto dipenda molto da dove va a parare la carta... mi faccio i trip :uhuhuh-onion-head-emoticon:
 
Web   Top
view post Posted on 4/11/2017, 10:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


nùùù nessun trip,hai ragione
il problema è che con l'intera stesa sarà data un'interpretazione:-),è sempre stato così,si pubblica una combinazione,si ricevono dei commenti che magari non sono particolarmente chiarificatori e si pubblica la stesa per capire la combinazione e viene fuori l'interpretazione,oppure "si ma le altre carte quali erano?" e si pubblica la stesa,si commentano tutte le carte ed esce l'interpretazione,che non è un problema eh..ma è meglio sviscerare una stesa che non si capisce bene aprendo una discussione dedicata,anche perché ci sono dei limiti di stese e domande ed in passato s'è fatto uso di questo metodo per aggirarli:-)

Tutto questo lo scrivo solo per chiarire la mia sottolineatura prima anche per i nuovi arrivi,non c'è niente di personale rispetto alla tua leggittimissima richiesta,capisco perfettamente che il contesto è necessario per capire una combinazione

Chiusa parentesi:-*

Il contesto di questa stesa in ogni caso non mi sembra particolarmente depresso:-D,forse un po' inquieto,non di più
 
Web   Top
view post Posted on 6/3/2018, 11:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


HO un abbinamento di un taglio Papa/10S (uso solo il dritto ) Poichè il Papa a me ha rappreentato spesso un sostegno, appoggio, da e per una persona, è lo leggo anche sempre come un risanamento a livello interiore vero e proprio, mi era venuto da dire che appunto l'appoggio, il conforto e lo stesso comunicare tra due persone, avrebbe portato la mente a liberarsi da vecchi dolori e paure. Un ciclo insomma da cui si inizia ad uscire e che è costato molta sofferenza....
Voi cosa dite?

Spero di dare riscontro entro il prossimo mese
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,120
Reputation:
+15

Status:


Il 10 spade indica sofferenza a tutto tondo, le lacrime, il dispiacere. Il papa può indicare dei valori in cui si crede, radicati ma che sono stati danneggiati dalle sofferenze subite.
Dipende dalla domanda anche, mi è venuto questo di getto. :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 12:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


Leonessa881 Grazie Leo, ma a me in carte del giorno, di solito ne tiro due al giorno, quando mi è uscitio non ha indicato tutta questa negatività a volte mi ha solo indicato qualcosa che accadeva durante la notte o nelle 24 ore. Ed anche una giornata in cui mi ero impegmnata con la testa (razionalmente/spade) a chiudere con pensieri negativi, ad andare oltre.
Usando solo il dritto non credo sia possibile associare solo il valore negativo ad una lama solo perchè è di spade . Potrebbe essere anche un uscire da una situazione mentale che ci sta costando sacrificio. E' un 10 e comunque è un ciclo che si chiude, qua io lo interpreto più a livello mentale, il dare il massimo impegno alla proprio mente nel farla ragionare a trovare soluzioni anche se ci costano. Ma non riesco a vedere tutta 'sta tragedia sinceramente.
^_^
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 12:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,120
Reputation:
+15

Status:


Io mi baso sui miei riscontri quindi a meno che tu non pianga ben volentieri, non è una tragedia :D
A parte gli scherzi, spesso mi ha indicato stanchezza, sia mentale che fisica, quando non ce la fai proprio più. Si è arrivati al limite della sopportazione (ecco il cerchio dei 10 che si chiude).
Il papa può mitigare questo "limite" rendendo il soggetto fiducioso ma, insomma, la sofferenza c'è e si sente.
Almeno per me, quando non sono stanca "morta", con il 10 mi dispero.
Per chi magari piange con meno facilità, si rinchiude da qualche parte e se ne sta per i fatti suoi fino a quando non gli passa.
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 12:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


A me Papa 10s ha dato come unico riscontro un mondo di problemi all'interno della coppia,irrisolti e con rancori a non finire..
Con l'uso del dritto
 
Web   Top
156 replies since 21/11/2016, 16:49   9008 views
  Share