Anello di sosta forum

Dieci di Spade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2016, 16:49     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Dieci di Spade

diecispade
tradotto dal libro tarotul umbrelor di Simona Anomis ed 2005

Il 10 di spade ha la subitaneità della Torre e della Morte. Marte e Saturno prevedono violenza e una brusca fine.
Abbiamo avanti una persa che passa una crisi essistenziale , è stufa sentire le solite cose, è completamente disorientato e ha bisogno d'aiuto. Possiamo solo ipotizare cosa è successo: a perso il lavoro, il partner, una somma di denari, la speranza, la fiducia, un piano gli è andato a monte, ha chiuso un processo a sfavore, una relazione, un contratto? In qualsiasi modo si tratta di una fine non voluta da parte del consultante.
Qualcosa a cui teniamo finirà bruscamente: ci licenziamo oppure veremmo licenziati , ci lasciamo con il partner, abbandoniamo in modo brusco qualcosa, rinunciamo ad un piano, perdiamo qualcosa di importante.
Salute malattia che compare al improvviso, stare a letto, grandi dolori, fratture, lesioni, crolli mentali.
Comportamento abbiamo perso la fiducia in noi stessi, blocchiamo, rifiutiamo, ci chiudiamo in noi stessi.

Edited by **Imperatrice** - 27/9/2022, 15:12
 
Web   Top
view post Posted on 20/12/2016, 15:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Anni fa ho stampato dei significati dei minori trovati in internet,per quanto riguarda questa lama è scritto-trascrivo la parte che m'interessa mettere in luce-:
"Attenzione a non diventare vittime delle vostre stesse paure,la prudenza è una dote finché non diventa ossessione.Ricordate però che nella vita non ci sono solo nemici."

Sono anni,appunto,che questa frase mi rimane nebulosissima e finalmente stamattina ho avuto occasione di capirla.Fin ad oggi non avevo ancora vissuto questo aspetto,o perlomeno non l'avevo ancora associato,ma stamattina ho assistito alla manìa persecutoria di un uomo da cui lavoro che è entrato in fissa in merito a sua nuora e che cercava attentati vari (in senso simbolico) in comportamenti che sono assolutamente normali.A parte la nuora è comunque una sua tendenza quella di vedere nemici ovunque.
 
Web   Top
view post Posted on 28/1/2017, 12:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Domandina!

il 10s positivo l'avete mai vissuto come "mente sgombra"? non nel senso che c'è il nulla assoluto:-D
Ho questa carta in merito ad una questione e s'è già ripresentata due volte,vorrei capire le sue dinamiche positive per poter sfruttarne le qualità..siccome ho incrociato questo significato che immediatamente m'ha fatto pensare alla carta vi chiedo se ne avete avuto esperienza
Al positivo eh
 
Web   Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Jodorowskj indica mente sgombra, ossia il vuoto raggiunto con la meditazione nell'8 di Spade
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 07:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie per la conferma sentimento
è una frase che ho letto in un momento in cui facendo la stesa poco prima avevo proprio il 10s positivo e l'ho immediatamente associato ad un suo possibile aspetto positivo.
Ho visto che Jodorowsky offre la possibilità di sfruttare positivamente aspetti del 9s e 10s in modo molto costruttivo nel campo delle strutture mentali

Molto molto interessante questo aspetto..
 
Web   Top
view post Posted on 30/1/2017, 08:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Io ho riscontrato il 10s come "la mente", e anche il creare storie/mondi che ci rapiscono talmente tanto che iniziamo a crederli realtá. (Es. Anche un libro horror che piano piano ci sembra sempre piú vero e l-angoscia sale).
 
Web   Top
view post Posted on 30/1/2017, 08:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahah molto interessante Hello,si quell'aspetto mi contraddistingue..creo nella mente storie e mi ci immergo del tutto:-) le mie però non sono storie horror
 
Web   Top
view post Posted on 30/1/2017, 12:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Nella stesa "chi parla per voi(tarocchi)?" È uscito a molti il 10s ..per me indicando l'espansione della mente.
 
Web   Top
view post Posted on 30/1/2017, 17:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Mi attira molto l'idea di vacuità..
 
Web   Top
view post Posted on 25/4/2017, 09:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


10 Spade al dritto riguardo al pensiero di una persona? Voler chiudere i ponti con qualcuno o pensieri sofferti dolorosi? Non so come interpretarla.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 09:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Non necessariamente sofferti,nell'ambiente del pensiero la vivo e la vedo vivere come un circolo vizioso dove non ci sono aperture o soluzioni in vista
 
Web   Top
view post Posted on 25/4/2017, 09:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Grazie Filo. Non ci avevo pensato.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 09:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Con la mia amica 10s negativo lo nominiamo "la solita m. che gira nei tubi" :-D
Tanto per dire..
 
Web   Top
view post Posted on 25/4/2017, 10:09     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ahahahaha! Queste definizioni mi fanno morire!
Quindi alla domanda se una persona pensa un'altra potrebbe indicare un pensiero ossessivo?
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 10:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


;-D
ossessivo no,inconcludente forse..
Ossessivo ho sperimentato il 10b negativo in quel senso,oppure nel campo delle spade l'asso negativo,o il 5s negativo
 
Web   Top
156 replies since 21/11/2016, 16:49   9008 views
  Share