Anello di sosta forum

Otto di Spade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Otto di Spade

jpg
tradotto dal libro Tarotul umbrelor ed 2005

Gli 8 sono carte di movimento tendono verso l'ordine, verso l'organizzazione, mente limpida, non verso il disordine e entropia. Sono carte di sentimenti , descrivono situazioni del mondo dei sentimenti dell'anima da dove vogliamo evadere.

Siamo prigionieri della nostra stessa mancanza di volontà, ci sentiamo deboli, impotenti, lasciati a marcire. Chiediamo l'aiuto alle persone accanto ma nn siamo capaci di accettarlo. I consigli ricevuti gli blocchiamo con " Si ai ragione, PERO". Questa carta è chiaro che ha un "passato". Nessuno nn arriva in uno stato di letargo. inibizione, depressione senza essere passato prima in una fase di shock, dispiacere, problemi, difficoltà. Per colpa di questi eventi del passato neanche nel presente nn riusciamo slegarci dalla tristezza. Siamo spesso confusi , e volgiamo uscirne da questa situazione, faccendo degli sforzi , però nn riusciamo subito xche anche la mente ci è turbata di sentimenti e nn troviamo la strada giusta. In questo stato confuso spesso sbagliamo giudicando quelli che ci circondano, indebitamente, accusandogli ,di rifiutare il loro aiuto per un motivo valido.
Saturno ci oscura la mente.
In altre parole c'è la cantiamo e suoniamo da soli x il semplice mottivo che abbiamo un attitudine sbagliata.
Professione ristrutturazione, repressione, non riusciamo superare i nostri limiti, falliamo l'esame, non riusciamo avere il posto fortemente voluto x colpa della nostra inibizione e della eccessiva emotività.
Ha una durati di 8 mesi ma anche anni, x questo è nessario di svegliaci dalla letargia se vogliamo ottenere qualcosa.
Carattere esprime una persona che ha paura del fallimento, limite nella razionalità, perdita di fede e che cerca di controllare alcuni gesti x nn sbagliare oppure essere feriti.
Relazione siamo gelosi della persona amata e questa ci fa diventare ciechi. Siamo inibiti, ci si mette il divieto su alcuni lati del carattere da parte del nostro partner , siamo infelici, prigionieri in una relazione senza prospettive?Siamo troppo timidi di cortegiare qualcuno? Oppure siamo soli e desideriamo una relazione stabile, però nn siamo capaci di fare il primo passo?
Salute malattia, impotenza, depressione, debolezza fisica, sofferenza, letargo, immobilità nel letto.
Buisness/soldi contratti ritardati, piani irrealizzabili, difficoltà finanziarie.
Viaggi rinuncia al viaggio, mallatie in viaggio, immobilità.
Communicazione blocco iniziale, necessità di liberarsi, grido silenzioso, disperazione
Eventi mettersi nei guai, malattia, caadere in trappola, cercare la via di ritorno.
Sogni incubi , paura di esere preda di qualcuno, volo senza ali.
Corrispondenza karmica schiavo, prigioniere

Edited by **Imperatrice** - 5/6/2022, 19:13
 
Web   Top
view post Posted on 29/5/2018, 15:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Buongiorno a tutti. Ieri ho riscontrato per la prima volta questa carta come critiche spietate dietro le spalle
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 15:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Riscontrato come profonda insofferenza verso tutto,senso di negatività
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 20:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Riscontro 8s come sala operatoria, reparto ospedaliero 🏨
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 09:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"Segnala un momento di crisi,di imbarazzo,di discussioni,di critiche e anche di riprovazione,di condanna,di biasimo e giudizio. Avverte del pericolo di una disavventura o di una malattia. Sollecita a sperare le abitudini per uscire da una situazione che,a prima vista,appare completamente negativa,mentre con il tempo,con la chiarezza e con le dovute spiegazioni è destinata a risolversi felicemente."
___________________________________________________
"Parola chiave: prigionia
L'otto di spade indica una condizione di prigionia,di limitazione e di controllo coatto. La carta può anche rappresentare inibizioni e proibizioni. Si tratta di un passaggio obbligato per tornare alla luce. Può trattarsi di una rinuncia,di doversi privare di qualcosa. Nel suo senso negativo indica un ammonimento alla conclusione di qualcosa."
 
Web   Top
view post Posted on 9/2/2019, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


8 spade - 8 coppe Mi è capitato di riscontrarlo due volte, usando solo gli arcani al dritto, allo stesso modo. In seguito ad una discussione, mi sentivo in colpa e mi è sembrato giusto chiarire (8 spade) chiedere scusa per rimediare (8 coppe). Credo che 8 coppe sia stato il mio atteggiamento un po’ intimidito e probabilmente timoroso di non riuscire a fare la pace.

Edited by LaStella78 - 9/2/2019, 13:36
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao a tutti,

Vi è mai capitato di riscontrare 8 spade come ‘dolori all’altezza del collo’? O comunque 8 spade come ‘la zona del collo’?
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 07:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Specificatamente il collo no,dolori in generale come per esempio il cerchio alla testa,dolori mestruali,problemi di salute vari ed una volta anche come afonia,penso possa essere tranquillamente anche quello che chiedi
 
Web   Top
view post Posted on 28/2/2019, 19:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Riscontro questa carta proprio così:
-Essa è quindi spesso segno di inibizioni o divieti che pur trovando quasi sempre origine in noi stessi, vengono proiettati di buon grado su ciò che ci circonda.
-l'8 spade indica che reprimiamo in noi stessi qualcosa di prezioso.
-nascondiamo parti di noi xche nn osiamo mostrarle.
-Non riveliamo un lato del nostro io nella convinzione che il nostro partner nn lo capirebbe, ne sarebbe irritato o nn lo sopporterebbe.
-mostra che interiormente nn siamo pronti ad iniziare un legame, con tutte le sue prospettive e rischi, ed invita quindi a creare prima il presupposto interiore che porta poi all'incontro con l'esterno.
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 07:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Utili..puoi citare la fonte per caso?
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2019, 07:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Sì, scusa.

Tratto da “il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 07:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


ahh ecco perché mi risuonava,abbiamo le schede,le hai viste?
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2019, 07:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Sì, ho fatto un copia incolla di quello che mi interessava sottolineare. Ho due suoi libri (uno dei quali è quello delle schede), non mi ci trovo sempre ma rispetto alla Tuan lui dà un taglio più psicologico e delle volte è il riscontro fondamentale per capire cosa succede.

A proposito, buongiorno :wub:
Mi piace tantissimo farmi una chiacchieratina con te alla mattina!
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 07:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
33,279
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Buongiorno carissima,sei ricambiatissima:-***

sulle spade i tagli psicologici sono fin troppo abusati a mio avviso:-),però utili effettivamente,se si usano con parsimonia
Preferisco rimanere tèra-tèra,carte tendenzialmente di m. e che indicano m.,concretamente parlando
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2019, 08:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


No dai! A me alcune carte di spade piacciono tipo il 2, il 3, il 4 e ti dirò che anche il 10 l’ho riscontrato spesso positivamente....tutte le carte hanno il loro lato positivo (a parte il 5s.... :lol: ).
 
Top
139 replies since 21/11/2016, 16:41   9209 views
  Share