Anello di sosta forum

Cavaliere di Bastoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2019, 12:43     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 15/12/2019, 12:37) 
CITAZIONE (LaStella78 @ 22/5/2019, 19:28) 
Mi chiedevo quali somiglianze abbiano il cavaliere di bastoni e il carro secondo voi. Non in abbinamento, ma prese singolarmente.

NastroBlu, non so se ti ricordi questa discussione che avevamo fatto qualche mese fa.
Rispetto al mio caso, la somiglianza tra i due arcani è stata data dall’aiuto che entrambe possono esprimere e dal fatto che entrambi possono però intralciare (magari involontariamente) i piani di un altro.

Hai notato qualche differenza seppur lieve nei modi/perché con cui intralciano?
Mi verrebbe da dire cavb per eccesso di entusiasmo o impulsività, carro per disorganizzazione.. ci sono andata vicina?:)
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 12:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Non erano due stese, ma una stesa in cui, non so perché, avevo scambiato il cavaliere di bastoni per carro pensando che tanto era uguale.
Non saprei dirti se ci sia una differenza, ma quest’analogia l’ho capita solo col tempo conoscendo meglio la persona a cui si riferiva il cavaliere di bastoni che, tra l’altro, esce spesso anche come carro.
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 12:49     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 15/12/2019, 12:46) 
Non erano due stese, ma una stesa in cui, non so perché, avevo scambiato il cavaliere di bastoni per carro pensando che tanto era uguale.
Non saprei dirti se ci sia una differenza, ma quest’analogia l’ho capita solo col tempo conoscendo meglio la persona a cui si riferiva il cavaliere di bastoni che, tra l’altro, esce spesso anche come carro.

Ah scusami non pensavo tu ti riferissi solo a quella stesa ma che avessi avuto più modi di riscontrare la questione
In ogni caso sono due carte che hanno certe comunanze, interessante vedere come lui a volte appaia in un modo a volte in un altro, forse con ancora un po' di tempo avrai occasione di coglierci sfumature sottili ma diverse, nel caso fai sapere:)
 
Top
view post Posted on 9/1/2020, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


Riscontro Cavaliere b. - 10 b., dritti in lettura d/r, come il tentativo del cavaliere di tornare nella vita della consultante (ovvero, io) in modo diverso dal solito, usando quindi una nuova strategia.
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 21:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


**Imperatrice**, ho visto adesso le traduzioni sui cavalieri. Questo libro è bellissimo! Mi sono trovata molto d’accordo con il cavaliere di denari, mette invece in una luce un po’ diversa il cavaliere di bastoni rispetto alla Tuan. Parla anche di una riconciliazione che non ho mai visto (o forse non ci ho fatto mai caso). Forse quando si dice che il cavaliere bastoni può intendersi come ritorno, una persona che ritorna, è da vedersi come riconciliazione.
Grazie per aggiungere le schede a tutti gli arcani! :wub:
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 21:29     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 13/1/2020, 21:25) 
**Imperatrice**, ho visto adesso le traduzioni sui cavalieri. Questo libro è bellissimo! Mi sono trovata molto d’accordo con il cavaliere di denari, mette invece in una luce un po’ diversa il cavaliere di bastoni rispetto alla Tuan. Parla anche di una riconciliazione che non ho mai visto (o forse non ci ho fatto mai caso). Forse quando si dice che il cavaliere bastoni può intendersi come ritorno, una persona che ritorna, è da vedersi come riconciliazione.
Grazie per aggiungere le schede a tutti gli arcani! :wub:

si sto inserendo piano piano tutti i significati..sono arrivata agli assi , ora però devo inserire i significati dei fondi di caffè.....poi proseguo con le traduzioni....
io il cavaliere di bastoni lo riscontrato più e più volte come riconciliazione...con il mio ex...quando litigavamo e facevo stesa se ci riconciliamo usciva sempre sempre cavaliere bastoni...infatti tornava x riconciliarsi come il cavaliere di bastoni e nn mollava eh , de coccio!!
 
Web   Top
view post Posted on 13/1/2020, 21:32     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 13/1/2020, 21:29) 
e nn mollava eh , de coccio!!

😂😂😂😂

Ci farò caso da ora in poi! 😉
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 22:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Se una situazione é ferma da tempo, possibile che indichi un ritorno? O in genere solo un allontanamento? Puo assumere valenza positiva? Intendo se esce dritto in lettura d/r
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 22:45     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Se esce dritto può voler dire Anche un ritorno, certo! 😃
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 08:01     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,361
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Atheils @ 15/1/2020, 22:04) 
Se una situazione é ferma da tempo, possibile che indichi un ritorno?

Non so..se è ferma da tempo vedrei meglio il cavaliere c.,se rimaniamo entro il campo dei cavalieri
Con cavaliere b. positivo vedo qualcosa di nuovo piuttosto che un guardare al passato e fare dei passi indietro
 
Web   Top
view post Posted on 18/1/2020, 11:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 15/1/2020, 22:45) 
Se esce dritto può voler dire Anche un ritorno, certo! 😃

Grazie Stella! 😊

CITAZIONE (filod.arianna @ 16/1/2020, 08:01) 
CITAZIONE (Atheils @ 15/1/2020, 22:04) 
Se una situazione é ferma da tempo, possibile che indichi un ritorno?

Non so..se è ferma da tempo vedrei meglio il cavaliere c.,se rimaniamo entro il campo dei cavalieri
Con cavaliere b. positivo vedo qualcosa di nuovo piuttosto che un guardare al passato e fare dei passi indietro

Grazie Filo! 😊
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Lo riscontro rovescio come progetti sfumati
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 19:29     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


Come energia di oggi solo dritto il desiderio di far tantissimo ma sentirsi impotenti e non concludere molto (circondata da arcani negativi) comunque lo destreggiarsi come meglio si può.. anche impulsività (soprattutto nelle emozioni) e desiderio di intraprendenza

Mi viene in mente che potrebbe collegarsi bene con l'energia della Luna nuova in Ariete di stasera/domani

Edited by Dorothea - 11/4/2021, 21:06
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 08:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buongiorno,

Secondo voi l’abbinamento cavaliere bastoni - bagatto in una lettura solo al dritto, può voler dire indecisione? Oppure secondo voi?
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 08:09     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,361
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao LaS:-D

come combinazione è positiva, di suo è indice di attività e iniziativa. Se nel contesto della stesa c'è però sintomo di quel significato con carte specifiche allora la possibilità che possa essere più negativa c'è, quindi diventare temporeggiamenti o regressioni magari
 
Web   Top
97 replies since 19/11/2016, 18:45   8734 views
  Share